Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 15:00   #261
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tegame Guarda i messaggi
Ai tempi avevo più di 15 anni.
Per certi versi potrei concordare con te, nel senso che l'impatto sarebbe difficoltoso, però, avendolo fatto, sono convinto che ci giocherei più di 20 turni.
Io avevo 16 anni ed ho bellissimi ricordi ma non ci rigiocherei, non per la grafica ma per la mancanza di contenuti che fa capire quanto siano migliorati nel corso di 19 anni. Ogni versione è stata curata da una persona diversa per cui è normale che ci siano impostazioni diverse. Ora noi veniamo dal 4, versione molto riuscita, innovativa per la grafica e per alcune scelte e per la struttura più aperta (xml + python) che è stata in grado di crescere una comunità di modders che hanno contribuito moltissimo con le loro idee.

Ora un ot per i vecchietti che hanno giocato l'1:
Vi ricordate che roba: tutto era un quadrato, dalle unità alle città con un numero che indicava la grandezza. Le unità non avevano esperienza e non si evolvevano. Le forme di governo erano semplicissime: dispotismo, monarchia, repubblica, democrazia. Quando parlavi con Abraham Lincoln in dispotismo aveva addosso delle pelli di animale, in democrazia era in smoking. Non ricordo se in questo c'era la possibilità di crearsi il palazzo dove potevi scegliere il tipo di architettura, la cosa più inutile della serie. Quando conquistavi una città vedevi le truppe che marciavano, vestiti in base all'era tecnologica. Le rotte commerciali le stabilivi con un cammello fino alla città da collegare. Quando costruivi un edificio ti faceva vedere dove lo collocava nella panoramica della città. Se non costruivi un acquedotto e sucessivamente il colosseo le città non crescevano oltre un limite. Se i polizziotti nella città non erano più delle persone in rivolta, la città stava in rivolta per un turno. I miglioramenti rendevano diversamente in base al governo. Che altro?
Sinceramente non riesce a definire i contorni dell'1 col 2, ho i ricordi un pò confusi.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:05   #262
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
mi pare che fosse in Civilization 3 che costruivi il palazzo, iniziavi da 3 pietre una sull'altra tipo dolmen, e aggiungevi via via sempre più pezzi col passare delle epoche
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:11   #263
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mi pare che fosse in Civilization 3 che costruivi il palazzo, iniziavi da 3 pietre una sull'altra tipo dolmen, e aggiungevi via via sempre più pezzi col passare delle epoche
Vero vero, poi ci mettevi le statue, il viale d'entrata, etc. Assolutamente inutile

Che ricordi... certo che all'epoca pareva gran grafica, ora un cellulare cinese da dieci euro avrebbe più dettagli

ce l'ho ancora questa scatola
Old 05-10-2010, 15:28   #264
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
fantastico, avrò avuto più o meno 10 anni
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:36   #265
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
sai che non ricordo. Credo che il primo palazzo sia stato introdotto nella 2 e migliorato nella 3.
Il palazzo era inutile, però in qualche modo ti dava l'idea dei progressi che facevi.

Della vecchia serie mi mancava l'inquinamento, e quei blocchi di crescita dovuti all'introduzione dell'acquedotto (ma tra l'altro questa regola non c'era anche nella 4??)
Old 05-10-2010, 15:39   #266
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

se i miei ricordi sono giusti, (è passato troppo tempo) in Civilization 2 c'era la sala del trono, dove col passare delle epoche aggiungevi arredi di vario tipo, mentre in Civilization 3 c'era il palazzo, che aveva uno stile architettonico diverso in base alla civilità prescelta

non servivano a un tubo, erano solo per fare lo sborone
Old 05-10-2010, 15:49   #267
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
non avete idea quanto odio il fatto che non ci siano più i CARGO per le unità terrestri...

ora per attraversare 50 caselle d'acqua ci vogliono 25 o più turni

se c'erano i cargo come nei precedenti CIV perlomeno si muovevano di 6-7 o più caselle al turno

odio profondo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:56   #268
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Nel III c'era il palazzo e man mano che avanzavi nella partita c'era la possibilità di aggiungere un nuovo pezzo scegliendo il tipo di stile architettonico. Alla fine ti veniva un palazzo misto con colonne mediterranee, finestre europee, asiatiche, ecc... (a meno che non si era coerenti nelle scelte dei pezzi )

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 05-10-2010 alle 16:02.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:14   #269
iusestarars
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
mi sembrava che fosse nel 2, ma chi se lo ricorda più
iusestarars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:16   #270
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se i miei ricordi sono giusti, (è passato troppo tempo) in Civilization 2 c'era la sala del trono, dove col passare delle epoche aggiungevi arredi di vario tipo, mentre in Civilization 3 c'era il palazzo, che aveva uno stile architettonico diverso in base alla civilità prescelta

non servivano a un tubo, erano solo per fare lo sborone
hai ragione, c'era la sala del trono e poi il palazzo.
Old 05-10-2010, 16:18   #271
iusestarars
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tegame Guarda i messaggi
hai ragione, c'era la sala del trono e poi il palazzo.
evvero!
però preferivo la sala del trono!
Old 05-10-2010, 16:20   #272
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non avete idea quanto odio il fatto che non ci siano più i CARGO per le unità terrestri...

se c'erano i cargo come nei precedenti CIV perlomeno si muovevano di 6-7 o più caselle al turno

odio profondo
i cargo? io usavo gli aeroporti , una citta nemica conquistata(ovviamente usando i cargo con tonnellate di unita e navi d'appoggo), come testa di ponte in un continente nemico e via di cancro infestante ^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:29   #273
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

in Civilization 3 sguinzagliavo i lavoratori in automatico e costruivano tappeti di ferrovie in ogni casella, poi ai confini costruivo fortificazioni e mettevo le mie unità a tappo per bloccare il passaggio a chiunque, dopodichè quando ero pronto ad attaccare, partiva il bombardamento nucleare a tappeto verso il caro vicino, e una volta devastato tutto il territorio gli buttavo addosso tutte le unità che avevo al confine
Old 05-10-2010, 16:39   #274
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iusestarars Guarda i messaggi
mi sembrava che fosse nel 2, ma chi se lo ricorda più
Ho iniziato a giocare dal III (ho solo provato in un futuro l'1 o il 2 pochissimo, forse, potrei confondermi con CivEvo ), sono sicuro.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:41   #275
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

odio profondo
Non farti venire l'ulcera gastrica
Purtroppo ci sono rimasto male anche io quando ho visto che le unità si potevano imbarcare semplicemente andando nel mare, comodo ma troppo poco realistico. D'altronde è in linea con l'impossibilità di impilare le unità, i vecchi trasporti sarebbero stati un contro senso.
Old 05-10-2010, 16:51   #276
iusestarars
Junior Member

io odiavo i trasporti, quando c'era da programmare un invasione si perdeva un sacco di tempo
Old 05-10-2010, 17:04   #277
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho iniziato a giocare dal III (ho solo provato in un futuro l'1 o il 2 pochissimo, forse, potrei confondermi con CivEvo ), sono sicuro.
Io li ho provati tutti:

- da Civilization AGA (il primo) preso dal pirata di fiducia (all'epoca avevo l'amiga, ero squatrinato ed i giochi originali non sapevo esistessero)
- colonization (sempre per amiga): carino ma poco longevo
- civilization 2: che soddisfazioni mi ha dato col suo editor, la visuale isometrica, i punti ferita, una vera rivoluzione
- alpha centauri: bellissimo ma non ci ho giocato molto
- call to power 1 e 2: indimenticabili i granchietti che correvano da una città all'altra
- civilization 3: tolto l'attacco e difesa dalle unità ma la cultura è stato il grosso passo avanti, finalmente si gestiva una nazione e non tanti piccole città
- civilization 4: è stato quello con l'impatto più forte, l'apertura con la canzone baba yetu, vedere la faccia di sid meier che mi raccontava il tutorial, il mondo in 3d
- colonization 2: migliorato ma ancora poco longevo
- civilization revolution (demo su x360 e nintendo ds): non me lo ricordo più
- civilization 5: mi sta piacendo molto, verrà ricordato per il passaggio agli esagoni, per l'eliminazione dello stack unità, per la rimozione della religione, della sanità e la semplificazione generale
Old 05-10-2010, 17:50   #278
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
confermo che con le dx9 gioco senza problemi con tutto al massimo, con le dx10/11 solo i primi turni...
Old 05-10-2010, 17:55   #279
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da iusestarars Guarda i messaggi
io odiavo i trasporti, quando c'era da programmare un invasione si perdeva un sacco di tempo
cosa c'era da perdere? una volta fissata la destinazione facevano da soli.
Old 05-10-2010, 18:03   #280
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
in Civilization 3 sguinzagliavo i lavoratori in automatico e costruivano tappeti di ferrovie in ogni casella, poi ai confini costruivo fortificazioni e mettevo le mie unità a tappo per bloccare il passaggio a chiunque, dopodichè quando ero pronto ad attaccare, partiva il bombardamento nucleare a tappeto verso il caro vicino, e una volta devastato tutto il territorio gli buttavo addosso tutte le unità che avevo al confine
piu o meno facevo anche io cosi.
io addirittura fin dall'inizio se il continente era geograficamente isolabile tipo grossa peninsola, creavo subito dei tappi per creare citta con calma.
all'inizio gli icbm li usavo poco pensando avessere ricadute sul clima. parlo del 2.
ho sempre pensato che dovessero creare un clima dinamico.
vedi influenze dell'industria e/o guerre. cosi si avrebbero inverni nucleari siccita per x anni, monsoni, el nino.
un asteroide...allora si creano dei programmi comuni per abbatterlo, altri pensano ad evacuare le citta, magari si tenta la fuga stellare...

ok so pazzo ^^

Ultima modifica di icoborg : 05-10-2010 alle 18:06.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian