|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ora un ot per i vecchietti che hanno giocato l'1: Vi ricordate che roba: tutto era un quadrato, dalle unità alle città con un numero che indicava la grandezza. Le unità non avevano esperienza e non si evolvevano. Le forme di governo erano semplicissime: dispotismo, monarchia, repubblica, democrazia. Quando parlavi con Abraham Lincoln in dispotismo aveva addosso delle pelli di animale, in democrazia era in smoking. Non ricordo se in questo c'era la possibilità di crearsi il palazzo dove potevi scegliere il tipo di architettura, la cosa più inutile della serie. Quando conquistavi una città vedevi le truppe che marciavano, vestiti in base all'era tecnologica. Le rotte commerciali le stabilivi con un cammello fino alla città da collegare. Quando costruivi un edificio ti faceva vedere dove lo collocava nella panoramica della città. Se non costruivi un acquedotto e sucessivamente il colosseo le città non crescevano oltre un limite. Se i polizziotti nella città non erano più delle persone in rivolta, la città stava in rivolta per un turno. I miglioramenti rendevano diversamente in base al governo. Che altro? Sinceramente non riesce a definire i contorni dell'1 col 2, ho i ricordi un pò confusi. |
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
mi pare che fosse in Civilization 3 che costruivi il palazzo, iniziavi da 3 pietre una sull'altra tipo dolmen, e aggiungevi via via sempre più pezzi col passare delle epoche
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Che ricordi... certo che all'epoca pareva gran grafica, ora un cellulare cinese da dieci euro avrebbe più dettagli ![]() ![]() ce l'ho ancora questa scatola
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
|
fantastico, avrò avuto più o meno 10 anni
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il palazzo era inutile, però in qualche modo ti dava l'idea dei progressi che facevi. Della vecchia serie mi mancava l'inquinamento, e quei blocchi di crescita dovuti all'introduzione dell'acquedotto (ma tra l'altro questa regola non c'era anche nella 4??)
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
se i miei ricordi sono giusti, (è passato troppo tempo) in Civilization 2 c'era la sala del trono, dove col passare delle epoche aggiungevi arredi di vario tipo, mentre in Civilization 3 c'era il palazzo, che aveva uno stile architettonico diverso in base alla civilità prescelta
non servivano a un tubo, erano solo per fare lo sborone |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
non avete idea quanto odio il fatto che non ci siano più i CARGO per le unità terrestri...
ora per attraversare 50 caselle d'acqua ci vogliono 25 o più turni se c'erano i cargo come nei precedenti CIV perlomeno si muovevano di 6-7 o più caselle al turno odio profondo
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nel III c'era il palazzo e man mano che avanzavi nella partita c'era la possibilità di aggiungere un nuovo pezzo scegliendo il tipo di stile architettonico. Alla fine ti veniva un palazzo misto con colonne mediterranee, finestre europee, asiatiche, ecc... (a meno che non si era coerenti nelle scelte dei pezzi
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 05-10-2010 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#271 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
, una citta nemica conquistata(ovviamente usando i cargo con tonnellate di unita e navi d'appoggo), come testa di ponte in un continente nemico e via di cancro infestante ^^
|
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
in Civilization 3 sguinzagliavo i lavoratori in automatico e costruivano tappeti di ferrovie in ogni casella, poi ai confini costruivo fortificazioni e mettevo le mie unità a tappo per bloccare il passaggio a chiunque, dopodichè quando ero pronto ad attaccare, partiva il bombardamento nucleare a tappeto verso il caro vicino, e una volta devastato tutto il territorio gli buttavo addosso tutte le unità che avevo al confine
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho iniziato a giocare dal III (ho solo provato in un futuro l'1 o il 2 pochissimo, forse, potrei confondermi con CivEvo
|
|
|
#275 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo ci sono rimasto male anche io quando ho visto che le unità si potevano imbarcare semplicemente andando nel mare, comodo ma troppo poco realistico. D'altronde è in linea con l'impossibilità di impilare le unità, i vecchi trasporti sarebbero stati un contro senso. |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Junior Member
|
io odiavo i trasporti, quando c'era da programmare un invasione si perdeva un sacco di tempo
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Bannato
|
Quote:
- da Civilization AGA (il primo) preso dal pirata di fiducia (all'epoca avevo l'amiga, ero squatrinato ed i giochi originali non sapevo esistessero) - colonization (sempre per amiga): carino ma poco longevo - civilization 2: che soddisfazioni mi ha dato col suo editor, la visuale isometrica, i punti ferita, una vera rivoluzione - alpha centauri: bellissimo ma non ci ho giocato molto - call to power 1 e 2: indimenticabili i granchietti che correvano da una città all'altra - civilization 3: tolto l'attacco e difesa dalle unità ma la cultura è stato il grosso passo avanti, finalmente si gestiva una nazione e non tanti piccole città - civilization 4: è stato quello con l'impatto più forte, l'apertura con la canzone baba yetu, vedere la faccia di sid meier che mi raccontava il tutorial, il mondo in 3d - colonization 2: migliorato ma ancora poco longevo - civilization revolution (demo su x360 e nintendo ds): non me lo ricordo più - civilization 5: mi sta piacendo molto, verrà ricordato per il passaggio agli esagoni, per l'eliminazione dello stack unità, per la rimozione della religione, della sanità e la semplificazione generale |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
confermo che con le dx9 gioco senza problemi con tutto al massimo, con le dx10/11 solo i primi turni...
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io addirittura fin dall'inizio se il continente era geograficamente isolabile tipo grossa peninsola, creavo subito dei tappi per creare citta con calma. all'inizio gli icbm li usavo poco pensando avessere ricadute sul clima. parlo del 2. ho sempre pensato che dovessero creare un clima dinamico. vedi influenze dell'industria e/o guerre. cosi si avrebbero inverni nucleari siccita per x anni, monsoni, el nino. un asteroide...allora si creano dei programmi comuni per abbatterlo, altri pensano ad evacuare le citta, magari si tenta la fuga stellare... ok so pazzo ^^ Ultima modifica di icoborg : 05-10-2010 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.