Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2008, 12:30   #281
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La "sottile" differenza è che in The Witcher vai a Vizma e succede quel che succede. Nei giochi bethesda vai a nord e non succede un cazzo, poi vai a est e non succede un cazzo, poi giri a ovest e non succede un cazzo ripassando per il nord dove sei già passato ma è come se non fosse successo un cazzo, poi punti a sud e non succede un cazzo... etc. etc.
Son più significative 2 rigiocate su Tw che 200 partite in un gioco bethesda.
Versalife è offline  
Old 30-09-2008, 12:43   #282
gaxel
Bannato

Quote:
Anche io.
Purtroppo.
Effettivamente...
Comprai l'Xbox, la mia prima console in assoluto, solo per quel gioco e per far girare decentemente Invisible War... fu una inizio tremendo
gaxel è offline  
Old 30-09-2008, 12:50   #283
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La "sottile" differenza è che in The Witcher vai a Vizma e succede quel che succede. Nei giochi bethesda vai a nord e non succede un cazzo, poi vai a est e non succede un cazzo, poi giri a ovest e non succede un cazzo ripassando per il nord dove sei già passato ma è come se non fosse successo un cazzo, poi punti a sud e non succede un cazzo... etc. etc.
Questa é una palese menzogna. Solo che tu, ripetendola fino alla nausea in tutti i forum italiani stai cercando di farla passare come una veritá.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 30-09-2008 alle 13:00.
blade9722 è offline  
Old 30-09-2008, 12:51   #284
gaxel
Bannato

Quote:
No...

Oblivion, Morrowind l'ho giocato meno, ha sidequest in ogni città anche molto interessanti... pur non seguento nessuna gilda e nemmeno la trama principale, ci si ritrova in un villaggio in cui tutti gli abitanti sono diventati invisibili, si deve recuperare un pittore rimasto intrappolato in un quadro per colpa di un pennello magico, scoprire chi ha rubato un dipinto interrogando e raccogliendo indizi, sgominare una banda di ladre che rapinavano maschi dopo averli sedotti, liberare una casa infestata dai fantasmi, investigare su un presunto cacciatore di vampiri e tanto altro...

EDIT: Ah, dimenticavo, ho elencato le prime quest che mi sono venute in mente che non richiedono praticamente combattimenti...

Ultima modifica di gaxel : 30-09-2008 alle 12:53.
gaxel è offline  
Old 30-09-2008, 12:53   #285
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No...

Oblivion, Morrowind l'ho giocato meno, ha sidequest in ogni città anche molto interessanti... pur non seguento nessuna gilda e nemmeno la trama principale, ci si ritrova in un villaggio in cui tutti gli abitanti sono diventati invisibili, si deve recuperare un pittore rimasto intrappolato in un quadro per colpa di un pennello magico, scoprire chi ha rubato un dipinto interrogando e raccogliendo indizi, sgominare una banda di ladre che rapinavano maschi dopo averli sedotti, liberare una casa infestata dai fantasmi, investigare su un presunto cacciatore di vampiri e tanto altro...
Ma questo per qualcuno é "il nulla".....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 30-09-2008, 12:55   #286
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lightless Guarda i messaggi
O siamo arrivati al punto che appena uno critica Oblivion diventa subito "hateboy"?
il fatto è che il mondo è tristemente pieno di gente che infesta i forums solo per spalare merd@ su bethesda...
un'ossessione
che noia
( e io che ci casco ancora ! e mi prendo il mal di pancia di rispondere )
Quote:
Ha senso questo per te?
non cerco un "senso". cerco di giocare
Quote:
Dov'è il ruolo in tutto ciò?
ma mica devo passare la vita a cercare disperatamente il "ruolo".
spesso mi accontento di divertirmi
Quote:
Ti diverti? Beato te allora...
beato me (e mi spiace per te )
Quote:
Ormai siete diventati più ossessionati voi "lover"
"lover" tientelo per te
Quote:
Comunque Fable lo finii a suo tempo...
che fegato!
Quote:
Anche io.
Purtroppo.
che fegato!
F5F9 è offline  
Old 30-09-2008, 12:57   #287
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Pensa se adesso la square enix pigliasse i diritti per baldurs gate 3 o ultima 10...
Il discoros ebthesda è cmq concettuale e non pratico. che a qualcuno piacciano i loro giochi non mi fa nè caldo nè freddo. Che vengano spacciati per quel che non sono invece è un'altra cosa.

Certo poi arriva Molineux e ti spara che final fantasy 7 ha ridefinito il genere degli rpg (neanche jrpg) e lì invece non stai nemmeno a prendertela e ti fai 4 grasse risate
Ok, a te non piace che qualcuno consideri Oblivion o Final Fantasy come rpg, per questo sei omnipresente in tutti i thread di tutti i forum per predicare il contrario.
Non ti sembra una conferma del fanatismo, il fatto di non accettare, per tua stessa ammissione, che qualcuno possa avere una posizione diversa dalla tua?

Ultima modifica di blade9722 : 30-09-2008 alle 13:33.
blade9722 è offline  
Old 30-09-2008, 13:02   #288
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
che fegato!
E che cavolo... avevo speso 189€ per una console + 60€ per un gioco, lo finivo anche se era Assassin's Creed

Poi però mi sono rifatto con gioellini come Second Sight (prossimamente su gog), Riddick, Deadly Shadows, Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, Fahrenheit, Project Zero 1 e 2, Shenmue 2 e Chaos Theory...
gaxel è offline  
Old 30-09-2008, 13:02   #289
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Anche io.
Purtroppo.
L'hai fatto solo per essere chiamato "sciupafemmine"
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline  
Old 30-09-2008, 13:08   #290
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ma questo per qualcuno é "il nulla".....
Guarda, la varietà delle sidequest che ho trovato, e ancora non le ho fatte tutte, in Oblivion l'hanno avuta pochi giochi in passato... questo è il pregio maggiore del gioco Bethesda.

Ti dirò... dopo un po' che ci giochi (e io me lo sono giocato sia moddato su pc che vanilla su Xbox360), dell'autolivellamento inizi anche a fregartene...
Certo, toglie il gusto dell'esplorazione e il pericolo di incontrare chissa chi, ma la varietà e la quantità delle cose da fare, rende il gioco piacevole anche senza questo particolare...

Spero che Fallout 3 sia pieno di cose da fare come Morrowind e Oblivion... poi se mi tolgono anche l'autolivellamento, è pure meglio.

Ultima modifica di gaxel : 30-09-2008 alle 13:12.
gaxel è offline  
Old 30-09-2008, 13:16   #291
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
O siamo arrivati al punto che appena uno critica Oblivion diventa subito "hateboy"?
Non é cosi'.

Personalmente, non reputo Oblivion un gioco perfetto. Il meccanismo di combattimento l'ho sempre considerato fuori luogo, apporterei alcune modifiche a quello di sviluppo del personaggio. Mi piace la grandissima libertá d'azione, e accetto la debolezza narrativa come una inevitabile conseguenza.

Riguardo the Witcher: mi piace il meccanismo di combattimento, reputo molto solido l'impianto narrativo, ma come libertá di movimento lo considero claustrofobico.

Ogni gioco ha i suoi punti di forza e di debolezza, non esiste il bianco e il nero. Tu hai mosso critiche sensate al gioco della Bethesda, mantenendo un tono sempre costruttivo. Peró sei un po' cascato nell'atteggiamento dei detrattori: alla fine hai criticato ogni singola scelta progettuale nel gioco come infelice, dando la netta sensazione di impegnarti molto a trovare i difetti, ma nulla per valutarne i pregi.
blade9722 è offline  
Old 30-09-2008, 13:21   #292
F5F9
Senior Member

Quote:
No...

EDIT: Ah, dimenticavo, ho elencato le prime quest che mi sono venute in mente che non richiedono praticamente combattimenti...
e gli amanti diabolici di bruma? e mettere in mutande una corte di spocchiosi? e offendere il ricordo della moglie defunta di un paladino santo per farlo inç@##@re e trasformarlo in un dannato assassino? e andare a caccia dell'unicorno? e liberare lo spettro di un vecchio marinaio? e scoprire chi è il vero vampiro e chi, invece è il calunniato? e cercare uno sciocchino che è diventato la preda umana di un gioco di caccia? e inseguire un'anima persa in un sogno? e liberare una casa infestata per, poi, acquistarla a prezzo stracciato? e altre millemila...quasi tutte con un colpo di scena...quasi tutte senza scelte...
ecchissenefrega? restano dannatamente intriganti...
e poi ci sono le quests delle gilde: qualcuna assai carina perfino in quella vituperata dei guerrieri (per esempio quando, in preda alla droga, stermini un pacifico villaggio ).
nella bethesda aleggia un'invidiabile capacità di affabulazione: se la eserciteranno anche in F3 avremo un altro capolavoro !
Spoiler:
o, almeno, un gioco dannatamente divertente
F5F9 è offline  
Old 30-09-2008, 13:27   #293
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Guarda, la varietà delle sidequest che ho trovato, e ancora non le ho fatte tutte, in Oblivion l'hanno avuta pochi giochi in passato... questo è il pregio maggiore del gioco Bethesda.

Ti dirò... dopo un po' che ci giochi (e io me lo sono giocato sia moddato su pc che vanilla su Xbox360), dell'autolivellamento inizi anche a fregartene...
Certo, toglie il gusto dell'esplorazione e il pericolo di incontrare chissa chi, ma la varietà e la quantità delle cose da fare, rende il gioco piacevole anche senza questo particolare...

Spero che Fallout 3 sia pieno di cose da fare come Morrowind e Oblivion... poi se mi tolgono anche l'autolivellamento, è pure meglio.
Fatte tutte??

Guarda, io ho seguito uno schema ben preciso: quest principale e gilda dei maghi. Le quest cittadine non le cercavo, se capitavano le portavo a termine.
Sono stato poi reclutato dalla confraternita, e mi sono riciclato come assassino. Per nascondermi nelle ombre e aprire le porte non era un problema: come mago di alto livello avevo l'invisibilitá e l'apri-serrature. Ma assassinare le vittime in un colpo solo con il razor (con gli incantesimi scatta l'allarme...) era un'altra storia. La prima volta la guardia ha chiuso un'occhio per via della mia reputazione, la seconda volta ho pagato la penale.

Ho fatto anche Knights of the Nine. Shivering Isle non mi é molto piaciuto, fatta la main quest ho abbandonato.

Ultima modifica di blade9722 : 30-09-2008 alle 13:31.
blade9722 è offline  
Old 30-09-2008, 13:33   #294
gaxel
Bannato

Quote:
e gli amanti diabolici di bruma? e mettere in mutande una corte di spocchiosi? e offendere il ricordo della moglie defunta di un paladino santo per farlo inç@##@re e trasformarlo in un dannato assassino? e andare a caccia dell'unicorno? e liberare lo spettro di un vecchio marinaio? e scoprire chi è il vero vampiro e chi, invece è il calunniato? e cercare uno sciocchino che è diventato la preda umana di un gioco di caccia? e inseguire un'anima persa in un sogno? e liberare una casa infestata per, poi, acquistarla a prezzo stracciato? e altre millemila...quasi tutte con un colpo di scena...quasi tutte senza scelte...
ecchissenefrega? restano dannatamente intriganti...
Queste le avevo elencate
gaxel è offline  
Old 30-09-2008, 13:35   #295
gaxel
Bannato

Quote:
Fatte tutte??

Guarda, io ho seguito uno schema ben preciso: quest principale e gilda dei maghi. Le quest cittadine non le cercavo, se capitavano le portavo a termine.
Sono stato poi reclutato dalla confraternita, e mi sono riciclato come assassino. Per nascondermi nelle ombre e aprire le porte non era un problema: come mago di alto livello avevo l'invisibilitá e l'apri-serrature. Ma assassinare le vittime in un colpo solo con il razor (con gli incantesimi scatta l'allarme...) era un'altra storia. La prima volta la guardia ha chiuso un'occhio per via della mia reputazione, la seconda volta ho pagato la penale.

Ho fatto anche Knights of the Nine. Shivering Isle non mi é molto piaciuto, fatta la main quest ho abbandonato.
Beh, io a Oblivion ci avrò fatto 3-4 partite. Mai finita la quest principale e l'unica gilda a cui sono arrivato in fondo è quella dei maghi...

Però ho una partita in corso su Xbox360 in cui sto facendo tutto minuziosamente.... anche per i 1000 punti
gaxel è offline  
Old 30-09-2008, 13:47   #296
F5F9
Senior Member

Quote:
Beh, io a Oblivion ci avrò fatto 3-4 partite. Mai finita la quest principale e l'unica gilda a cui sono arrivato in fondo è quella dei maghi...
ladri e assassini sono ancora mejo
per non parlare di quelle dedriche (amabilmente sadiche)!
(...a fine gioco, vale la pena di procurarsi una guida strategica o guardare su viki per veder cosa ci si è perso...
tipo quella, lunghissima, del "collezionista"...senza aiuti praticamente impossibile e a rischio frustrazione...)
F5F9 è offline  
Old 30-09-2008, 13:50   #297
gaxel
Bannato

Quote:
(...a fine gioco, vale la pena di procurarsi una guida strategica o guardare su viki per veder cosa ci si è perso...
tipo quella, lunghissima, del "collezionista"...senza aiuti praticamente impossibile e a rischio frustrazione...)
Ladri e guerrieri le ho fatte quasi tutte, mentre la fratellanza oscura la tenevo per ultima, assieme a Shivering Isles.

Quella del collezionista l'ho avviata, ma prima volevo finire le gilde e l'arena... cosa che mi porterà via un'era geologica, visto che adesso sono fermo perché sto giocando a Stalker (lo devo ancora finire... mannaggia... ma lo adoro), The Witcher EE e Timeshift... poi arrivano i blockbuster di fine ottobre e addio
gaxel è offline  
Old 30-09-2008, 13:53   #298
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Quella del collezionista é quella di quei dieci soprammobili?

Io ne ho trovato uno
Spoiler:
Nelle prime rovine Ayleid al di fuori delle prigioni inziali

ma non ho mai trovato né le altre 9, né tantomeno il collezionista.
blade9722 è offline  
Old 30-09-2008, 13:59   #299
gaxel
Bannato

Quote:
Quella del collezionista é quella di quei dieci soprammobili?

Io ne ho trovato uno
Spoiler:
Nelle prime rovine Ayleid al di fuori delle prigioni inziali

ma non ho mai trovato né le altre 9, né tantomeno il collezionista.

Ma in che senso scusa ?
Ti contatta lui quando arrivi a un determinato livello, mi sembra...
gaxel è offline  
Old 30-09-2008, 14:04   #300
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Ma in che senso scusa ?
Ti contatta lui quando arrivi a un determinato livello, mi sembra...
Boh, non ricordo.....
blade9722 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian