|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao! ho anke io questo problema riguardante mebroot! dunque so ke ti dovrei mandare tutti i log ma ti posso gia dire ke prevx csi non mi ha trovato niente (il sistema è cleaned), fixmebroot mi dice che è tutto ok non ce nessun mbr, nod32 fa una scansione pulita ma dice chiaramente che (il settore MBR di 2. Disco fisico contiene cavallo di troia Win32/Mebroot.H), altri programmi come ad-aware, CCLeaner, Malwarebytes Anti-Malware e Spyware Doctor non trovano assolutamente niente MA gmer putroppo mi trova cmq un problema (ho messo di seguito l'allegato)! ho provato di tutto! ho cercato di seguire la tua guida al meglio possibile ma il problema non si è risolto. Ho provato anke a usare i comandi fixboot e fixmbr ma non hanno funzionato.. Ah a proposito oltre nod e gmer anke l'eseguibile di mbr da scaricare e mettere su C:\ mi rileva l'errore (è tutto nell'allegato)! ma mi dice sempre la stessa cosa! sia in modalita provvisoria ke in modalita normale ke con il comando -f alla fine.. Perfavore mi potresti aiutare? Ho dovuto formattare settimana scorsa per un altro tipo di problema e ora ke stavo rimettendo tutti gli aggiornamenti non ho tanta voglia di ricominciare daccapo! Grazie cmq! Buonagiornata
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#283 |
|
Junior Member
|
Si scusami ti ho allegato tutto in formato .txt
Il nod non è ke faccia molto come vedrai dal report della scansione! lo rileva solo ma non lo trova secondo me.. boh non capisco sei tutto cio ke mi rimane dal formattare di nuovo
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Junior Member
|
azzo non me lo allega in formato .txt!
te lo zippo! |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ti rielenco brevemente le modalità di pubblicazione dei log
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive. Clicca su Gestisci allegati -> si aprirà una finestra -> Click su Sfoglia -> seleziona il file da caricare -> Click su Carica -> sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato -> Chiudi la finestra Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Le immagini più grosse (es. nel caso di PrevX) salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#289 |
|
Junior Member
|
non ha trovato niente.. non riesco davvero a capire..
http://www.mediafire.com/?7xtnznixd02 |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Istruzioni http://www.norman.com/Virus/Virus_re...tools/52382/it Al termine riallega anche log di Gmer.
|
|
|
|
|
#291 |
|
Junior Member
|
norman rileva un errore e lo corregge ma poi gmer rovina tutto.. pare ci sia ancora..
http://www.mediafire.com/?ag221ukdx9x |
|
|
|
|
|
#292 |
|
Junior Member
|
attenzione!!!! nod non rileva pero piu l'errore!!! lo rileva solo gmer!!! è una notizia positiva no? non vorrei esultare troppo presto
cosa devo fare ora? |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Moderatore
|
Mi alleghi un log di Gmer esattamente come indicato in Guida
|
|
|
|
#294 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Esegui il tutto disconnesso dalla rete, disabilitando i software di sicurezza es: Nod32...etc.... Download tools necessari per la rimozione/disinfezione: Stealth MBR rootkit detector -> Download Compatibile: Windows XP - Vista Caratteristiche: non necessita di installazione 1 - Scaricate MBR:EXE sul DeskTop e mettetelo direttamente nella Directory C:\ Riavviate il Pc in modalità provvisoria F8 Da Start - Esegui - digitate C:\mbr.exe e cliccate su OK Salvate il log prodotto come MBR1 ed allegatelo per il controllo* Esempio di MBR infetto: Stealth MBR rootkit detector 0.2.2 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully MBR rootkit infection detected ! MBR INT 0x13 hook detected ! malicious code @ sector 0x12a18ac1 size 0x1e8 ! copy of MBR has been found in sector 62 ! 2 - A questo punto sempre da Start - Esegui - digitate C:\mbr.exe -f e cliccate su OK Salvate il log prodotto come MBR2 ed allegatelo per il controllo* Esempio di MBR correttamente ripristinato: Stealth MBR rootkit detector 0.2.2 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully MBR rootkit infection detected ! MBR INT 0x13 hook detected ! malicious code @ sector 0x12a14c00 size 0x1ca ! copy of MBR has been found in sector 62 ! original MBR restored successfully ! 3 - Riavviate il PC in modalità normale Da Start - Esegui - digitate C:\mbr.exe e cliccate su OK Salvate il log prodotto come MBR3 ed allegatelo per il controllo* Esempio di MBR corretto: Stealth MBR rootkit detector 0.2.2 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK
Ultima modifica di Chill-Out : 03-06-2008 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
|
fatto! ma come l'altra volta mi da lo stesso messaggio per tutti e 3..
sono sicuro di avere fatto tutto bene.. http://www.mediafire.com/?meod3qtvdxm e tra l'altro su mediafire essendo il log identico agli altri due non me li uppa ma mi da lo stesso link te li metto uno sotto l'altro in formato jpeg http://www.mediafire.com/imageview.p...y32zsj&thumb=4 |
|
|
|
|
|
#297 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 03-06-2008 alle 18:42. |
||
|
|
|
|
|
#298 |
|
Junior Member
|
Si eseguendo i primi due comandi in modalità provvisoria senza reti e l'ultimo in modalità normale mi da sempre lo stesso responso.
Ho 2 hd (C e D) di cui C ha una subpartition che è E, il sistema operativo è su C! Cmq per dovere di cronaca (non penso c'entri ma non si sa mai), ti spiego ke problema ho avuto prima.. mi si è spento il pc e non mi partiva piu il sistema operativo, quindi ho dovuto fare in D un nuovo sistema operativo per salvare i dati di C ke se no sarebbero andati persi se avessi formattato! fortunatamente non ce stato bisogno xke quando ho inserito il cd di windows ho eseguito la console di ripristino ke mi ha sovrascritto i dati del vekkio windows in C e da li poi ho sistemato tutto e cancellato il sistema operativo in D per averne solo uno in C.. ti ripeto probabilmente non c'entra niente ma stavo pensando ad un errore nel codice dovuto a questo.. anke se il mebroot non poteva comparire cosi da un giorno all'altro..... sono in crisi |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Moderatore
|
Quote:
NB: per muoverti all'inteno del BIOS e selezionare i parametri indicati segui le istruzioni sui tasti funzione che vedi a video
|
|
|
|
|
#300 |
|
Junior Member
|
Ho eseguito tutto.. purtroppo gmer ancora rileva questo malicious code.. ma se non è un trojan horse mi metto il cuore in pace e lo lascio vivere nel mio pc (non mi da fastidio e non penso ke mi possa creare altri danni) dunque se mi confermi ke ora non corro piu pericoli non ti faccio piu perdere tempo e lascio tutto cosi!
Ti ringrazio davvero per l'aiuto! e ti offro una birra virtuale!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.