|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Avete visto questo aricolo?
http://www.repubblica.it/motori/euro...uto_index.html Pare le case abbiano un po' truccato i dati sui consumi delle loro automobili. Casualmente tra le prime 4 auto ci sono 3 ibride..
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma poi non c'è neanche scritto a quale ciclo sono riferiti (urbano/extraurbano/combinato).
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Sono riferite al consumo combinato. Perlomeno, io ho controllato per le 3 ibride, e i consumi della tabella sono quelli del ciclo combinato.
In realtà la colpa è mia perchè vi ho linkato solo la tabella e nn l'articolo, proprio perchè io pure avevo visto solo il link alla tabella e al blog, mentre c'era anche l'articolo che spiegava appunto che la discrepanza è dovuta ai metodi di test, che in alcuni casi si discostano di molto dai consumi reali. Resto comunque un po' basito perchè speravo di poter prendere una prius (in un lontano futuro) che consumasse quanto una panda. In effetti le cose stanno così, ma entrambe fanno 6 lt/100 km e nn 4,3 lt/100 km ![]() Il link! ![]()
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In realta è una peugeot..
Quote:
Al momento il mio sogno è una macchina alla Tesla.. http://www.teslamotors.com/design/gallery-body.php mi piacerebbe una cosa simile per i grossi pendolari del lavoro. Un po' più alla lancia beta montecarlo rivista. Ossia comoda per due, leggera, economica ed ecologica. Provate a guardare i costi kilometrici della tesla...
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
In realta è una peugeot..
Quote:
Al momento il mio sogno è una macchina alla Tesla.. http://www.teslamotors.com/design/gallery-body.php mi piacerebbe una cosa simile per i grossi pendolari del lavoro. Un po' più alla lancia beta montecarlo rivista. Ossia comoda per due, leggera, economica ed ecologica. Provate a guardare i costi kilometrici della tesla...
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
anche la prius è ibrida...
http://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Prius |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
la prius oltretutto e' un ciclo miller, quindi molto efficiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Bannato
|
batterie a carica veloce ed elevata durata nel tempo da toshiba:
http://www.ecoblog.it/post/4931/le-b...-della-toshiba |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
aggiungo questo sito:
http://www.ecologycar.it/ è interessante il fatto di usare un piccolo motorino per ricaricare in caso di EMERGENZA la batteria. Si risolve così il problema della GITA FUORI PORTA. ricordiamoci che giornalmente una persona normale non fa più di 60km. Non è la prima, questa è gpl. X l'efficienza energetica meglio sarebbe un piccolo diesel che ha un rendimento ben superiore. Avevo letto dei calcoli che mi sembravano plausibili al mio ragionamento sul rendimento dell'intero ciclo, dalla raffinazione del petrolio all'uso in una macchina e dalla generazione dei energia elettrica all'uso in batteria nell'auto elettrica. saltava fuori circa: auto termica: 6% auto elettrica: circa 20% L'unico problema è sempre il costo/peso delle batterie anche se ultimamente qualcosa è milgiorato... la tecnologia litio polimeri al momento costa ma promette ottimi risultati. aggiungo poi questo link: http://www.teslamotors.com/ ps: non ho avuto modo di leggere tutto il 3d, magari ha già postato qualcuno le medesime cose. pps: noto dopo aver scritto che se ne parla qlke post sopra ahahhhahahahah, che sbadato.
![]() Ultima modifica di carne : 17-12-2007 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate la domanda ma attualmente le batterie al piombo dovrebbero essere le migliori per quanto riguarda il costo/prestazioni, ma poi lo smaltimento dove lo mettiamo?
![]() Hanno fatto la direttiva rohs per eliminare il piombo dalle leghe con cui fanno i componenti elettronici e ci andiamo ad inondare di piombo per le batterie delle auto elettriche? Scusate ma mi sembra una cazzata se le cose stanno così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
credo che dalle batterie sia facilmente riciclabile e riutilizzabile, tipo il litio. però non son sicuro aspetto conferme
![]() |
#293 |
Bannato
|
in effetti e' piu' facilmente recuperabile il piombo di una batteria che quello contenuto in minima parte nei componenti elettronici; e' difficile oggigiorno che tu riesca a trovare una batteria vicino ad un secchione dell'immondizia, mentre e' decisamente facile trovare una multitudine di schedine elettroniche buttate, che essendo piccole sfuggono ai normali controlli; a quel punto e' la quantita' il problema.
comunque la direttiva rohs si concentra piu' che altro nella produzione, non nel prodotto finito (che interessa solo la lega saldante). la notizia delle litio a nonofilamenti di silicio l'avete letta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
ma è possibile che non riescano a fare un auto elettrica esteticamente decente??? sembra facciano apposta a farle talmente brutte da non farle piacere alla gente....
e poi parliamone, ho letto di auto con caratteristiche superiori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Cerrrrrto che c'è l'auto elettrica bella...
Quote:
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
molto bella, questo si che è bella, ma allora xchè si ostinano a fare certi cessi ambulanti? cos'hanno paura che la gente possa cominciare a prendere in considerazione anche auto elettriche???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
Peccato costi 100.000 dollari, speriamo che i nano-filamenti di silicio facciano i miracoli che promettono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
stavo pensando ad una cosa, ma non si potrebbero fare auto elettriche-diesel, con motori di piccola cilindrata, che ne so ad es. il 1,3 mj o anche più piccoli che servono solo ed esclusivamente a caricare delle batterie, si accendono quando la carica scende al di sotto di una certa soglia, e si spegne quando sono cariche del tutto? le batterie a loro volta alimentano 4 motori elettrici posti nelle ruote.
sarebbe efficiente come sistema??? sarebbe fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.