Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 11:56   #281
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
eh eh,ho racimolato 650 eurozzi circa,ed il 6 gennaio per l'onomastico ne racimolerò degli altri .....questa mobo si concretizza sempre più tra le mie manacce sudicie .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 14:43   #282
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da avido
il nuovo bios che modifiche ha apportato?

Dal readme del bios 505 allegato a quest' ultimo , dovrebbe essere piu' che altro un 'affinamento per la gestione delle ram , problema questo incontrato anche da altri possessori ed utilizzatori del 680i , anche di brand diversi come Evga , ecc.., con un supporto piu' generalizzato e un affinamento teso ad incrementarmne le prestazioni con le Corsair dedicate .
Oltre a questo le solite correzioni di bugs e quant' altro ....

Devo comunque sottolineare un fatto davvero singolare , quando ho fatto l' aggiornamento del Bios , con il classico sistema Alt + F2 e chiavetta Usb , peraltro comodissimo ed esclusivo delle Asus , al successivo riavvio il sistema operativo si e' ricaricato , in automatico , con la procedura " rilevato nuovo hardware " ecc.... tutti i driver della MB , periferiche e affini , eseguendo la procedura con un ordine assolutamente cronologico , quindi prima quelli della MB, poi i video , periferiche , ecc... un po' l' operazione che si fa' dopo un format , con il sistema operativo appena installato .
Che sia una nuova feature del Bios implementato nella Striker , inteso a non fare rilevare al sistema operativo l' aggiornamento di quest' ultimo , causa di eventuali problemi

Questa procedura non mi era mai capitata con nessuna MB , anche Asus .

Altra cosa , non c'e' alcun fenomeno di Cool Boot , quindi riaccensione e spegnimento del sistema .

Ultima modifica di Flying Tiger : 26-12-2006 alle 14:59.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:41   #283
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

mmm,invece non sembra essere una feature esclusiva della asus,qualche mese fa ho aggiornato il bios di una vecchia qdi advance 10f,ed al successivo riavvio win xp si è comportato come da te precedentemente descritto.....
Old 26-12-2006, 16:46   #284
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ho scaricato il manuale,è presente la funzione anti intrusione
Old 26-12-2006, 17:07   #285
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
eh eh,ho racimolato 650 eurozzi circa,ed il 6 gennaio per l'onomastico ne racimolerò degli altri .....questa mobo si concretizza sempre più tra le mie manacce sudicie .....
scatta la striker piu la 8800gtx??
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 17:08   #286
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Dal readme del bios 505 allegato a quest' ultimo , dovrebbe essere piu' che altro un 'affinamento per la gestione delle ram , problema questo incontrato anche da altri possessori ed utilizzatori del 680i , anche di brand diversi come Evga , ecc.., con un supporto piu' generalizzato e un affinamento teso ad incrementarmne le prestazioni con le Corsair dedicate .

Devo comunque sottolineare un fatto davvero singolare , quando ho fatto l' aggiornamento del Bios , con il classico sistema Alt + F2 e chiavetta Usb , peraltro comodissimo ed esclusivo delle Asus , al successivo riavvio il sistema operativo si e' ricaricato , in automatico , con la procedura " rilevato nuovo hardware " ecc.... tutti i driver della MB , periferiche e affini , eseguendo la procedura con un ordine assolutamente cronologico , quindi prima quelli della MB, poi i video , periferiche , ecc... un po' l' operazione che si fa' dopo un format , con il sistema operativo appena installato .
Che sia una nuova feature del Bios implementato nella Striker , inteso a non fare rilevare al sistema operativo l' aggiornamento di quest' ultimo , causa di eventuali problemi

Altra cosa , non c'e' alcun fenomeno di Cool Boot , quindi riaccensione e spegnimento del sistema .
strano,bisognerebbe vedere se lo fa anche al prossimo aggiornamento bios..

sembrerebbe che veda proprio come una nuova scheda madre montata. avete provato a farlo senza formattare?? fa la stessa cosa
Old 26-12-2006, 18:05   #287
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
scatta la striker piu la 8800gtx??
scatta la striker+ un core2duo e6600 testato a 3500mhz da tecnopc,più cellshock pc8000.....il resto...beh,se ne parla il mese prossimo,non perchè lavoro e aspetto lo stipendio,purtroppo sono uno studente universitario(medicine),ma perchè venderò della roba e sarò nuovamente in piccioli ....
Old 26-12-2006, 18:10   #288
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
scatta la striker+ un core2duo e6600 testato a 3500mhz da tecnopc,più cellshock pc8000.....il resto...beh,se ne parla il mese prossimo,non perchè lavoro e aspetto lo stipendio,purtroppo sono uno studente universitario(medicine),ma perchè venderò della roba e sarò nuovamente in piccioli ....
ma considera che bene o male tutti arrivano a quelle frequenze
Old 26-12-2006, 18:18   #289
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

mmm,dici che mi conviene metter da parte quei 13 eurini???mo mi sa che lo faccio...il fatto è che mi sembra da tecnopc sia vcore default....o sbaglio????
Old 26-12-2006, 18:21   #290
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
mmm,dici che mi conviene metter da parte quei 13 eurini???mo mi sa che lo faccio...il fatto è che mi sembra da tecnopc sia vcore default....o sbaglio????
seee leggi bene 1,55

io che ho imenza sfiga sono a 1,4 v e 390x9
Old 26-12-2006, 18:31   #291
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

i 13 eurini li metterò da parte và ....
Old 26-12-2006, 19:29   #292
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma perchè venderò della roba e sarò nuovamente in piccioli ....
Old 26-12-2006, 20:11   #293
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
seee leggi bene 1,55

io che ho imenza sfiga sono a 1,4 v e 390x9
Allora io che devo dire?? 1,5v x 400*9 e mhc a 1,60v x tenere stabile il sistema, a 385*9 sto a 1,45v,quindi come vedi

ma a 350*9 sto tutto a default
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 20:14   #294
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
Allora io che devo dire?? 1,5v x 400*9 e mhc a 1,60v x tenere stabile il sistema, a 385*9 sto a 1,45v,quindi come vedi

ma a 350*9 sto tutto a default
la mia mobo a 400 non va
Old 26-12-2006, 21:58   #295
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
la mia mobo a 400 non va
beh sei li' io sono arrivato a 405 di bus,ma nn mi stava stabile il sistema,aspetto la striker x vedere quanto riesce a salire di bus
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 26-12-2006, 22:55   #296
Flying Tiger
Bannato

Quote:
strano,bisognerebbe vedere se lo fa anche al prossimo aggiornamento bios..

sembrerebbe che veda proprio come una nuova scheda madre montata. avete provato a farlo senza formattare?? fa la stessa cosa

Infatti , vedremo se al prossimo Bios che rilasciano si ripete la cosa ...

E' quello che ho pensato io , in pratica aggiorna il Bios ma e' come se per il sistema fosse una scheda nuova con nuovo sistema operativo installato .
Eppure ho sempre fatto questa operazione , tra l' altro ho sempre avuto Asus a parte una infelice esperienza con la Dfi Expert , e non si e' mai verificato questo discorso ,, se non in presenza della prima installazione o in caso di format .

In questo caso invece non c'e' stato nessun format , si e' trattato di un normalissimo aggiornamento del Bios , tra l' altro effettuato secondo i crismi del caso , quindi bios a default e poi flashato il nuovo .
L' unica cosa di diverso rispetto alle altre volte che ho fatto l' operazione e' stata quella di usare una Pen Drive al posto del classico floppy , ma non credo che questo possa avere inciso fino a questo punto sull' operazione , peraltro svoltasi senza alcun problema .....
Old 26-12-2006, 22:57   #297
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:

Ciao Marco, quindi quando fai l'aggiornamento del bios,al riavvio ti riconosce nuovamente tutte le periferiche? Ma le impostazioni di overclock che hai eventualmente impostato prima dell'aggiornamento del bios,ti vengono mantenute o ti riaggiorna tutto da capo??
Old 26-12-2006, 22:59   #298
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Infatti , vedremo se al prossimo Bios che rilasciano si ripete la cosa ...
L' unica cosa di diverso rispetto alle altre volte che ho fatto l' operazione e' stata quella di usare una Pen Drive al posto del classico floppy , ma non credo che questo possa avere inciso fino a questo punto sull' operazione , peraltro svoltasi senza alcun problema .....
nn penso che sia x l'uso della penna usb,credo che sia una opzione nuova del bios da parte di asus
Old 26-12-2006, 23:57   #299
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
Ciao Marco, quindi quando fai l'aggiornamento del bios,al riavvio ti riconosce nuovamente tutte le periferiche? Ma le impostazioni di overclock che hai eventualmente impostato prima dell'aggiornamento del bios,ti vengono mantenute o ti riaggiorna tutto da capo??

Ciao Dario , si confermo , le riconosce e si ricarica tutti i driver , in automatico perche' ovviamente ci sono gia' nel sistema , delle periferiche come se fossero state appena installate .

Questo e' da verificare , io prima di fare l'aggiornamento riporto sempre il bios a default , dopo l' aggiornamento era tale e quale , incluso le impostazioni dell' ora e della data che quindi a mantenuto .
Ti posso solo dire che questa sera ho fatto una prova riflashandolo nuovamente , questa volta senza riportare le impostazioni a default e con floppy disk , e' ha ripetuto esattamente le operazioni che ho descritto , quindi la pen drive non c 'entra nulla , e' indifferente , oltre a questo il nuovo bios si e' presentato con le impostazioni di default e ho dovuto quindi reimpostare quelle per il Raid , voltaggio ram , ecc....
Da questo deduco che anche eventuali impostazioni di overclock andrebbero perse , ma e' solo un' ipotesi ....
Old 27-12-2006, 01:37   #300
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ragazzi,vi ripeto che non è nulla di nuovo per quel che mi concerne,visto che a me succede con un p3 ....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian