Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 08:59   #281
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Già... e l'installazione di Win95 stava su 13 floppy (totale meno di 19MB) e già sembrava tantissimoooooo (il Win 3.11 stava su 6 floppy e il DOS 6.22 su 3 floppy...)

400 o 800MB a sistema fermo mi sembrano davvero eccessivi, ma ormai si sa che Microzozz e produttori di Hardware vanno a braccetto... In questo momento sul mio XP SP2 ho aperti Messenger, Firefox, Thunderbird, Freepops, l'antivirus, il task manager e forse pure qualcos'altro e l'occupazione è ferma a 234MB...
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:16   #282
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marck77
400 o 800MB a sistema fermo mi sembrano davvero eccessivi
800 di sicuro (ma a quanto pare è un numero non vero), ma 400 non mi sembra affatto eccessivo per un sistema del 2006 (pensato per durare qualche anno). Se l'utente non può permettersi tale quantitativo di RAM, semplicemente non lo installa, ma qui viene la mia crititica: per quanto tempo l'utente Win potrà usare con profitto la sua copia di XP senza essere costretto ad aggiornare a Vista (e conseguentemente ad aggiornare il suo hardware)? Come è risaputo, MS è molto brava nel fare queste operazioni... Ma per Vista in sè, 400 Mb mi sembrano adeguati (bisognaerà poi verificare con quanto profitto questi Mb vengono usati dal sistema).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:21   #283
tatomalano
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Sempre che vi lamentate....

Ragazzi ma perchè vi lamentate sempre??? E' ovvio. Questo è il progresso. Windows 3.11 voleva 8 MB, Windows 95 ne voleva 64, Windows 2000 128.... e così via.....
tatomalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:35   #284
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tatomalano
Ragazzi ma perchè vi lamentate sempre??? E' ovvio. Questo è il progresso. Windows 3.11 voleva 8 MB, Windows 95 ne voleva 64, Windows 2000 128.... e così via.....
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:16   #285
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Si però è scorretto da parte di MS obbligare a passare al S.O. successivo. Ho win 2k pro e non potrò mettere IE7 per motivi di funzionalità che il mio S.O. non ha (quando FF gira anche su Win 9x...) e pare che Halo 2 uscirà solo per windows Vista... Ma cavolo! Visto che le DX10 usciranno anche per XP (e chissà perchè... credo che su win 2k non le potrò installare) perchè non consentire ad Halo 2 di girare anche su XP? Per giocare ad Halo 2 su PC due alternative: comprare Vista Retail (perchè sarà difficile con le nuove regole comprarne una OEM) oppure comprare il PC nuovo (anche se ho un PC con A64 X2 e magari 2 7900 GTX in SLI...)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:24   #286
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Si però è scorretto da parte di MS obbligare a passare al S.O. successivo. Ho win 2k pro e non potrò mettere IE7 per motivi di funzionalità che il mio S.O. non ha (quando FF gira anche su Win 9x...) e pare che Halo 2 uscirà solo per windows Vista... Ma cavolo! Visto che le DX10 usciranno anche per XP (e chissà perchè... credo che su win 2k non le potrò installare) perchè non consentire ad Halo 2 di girare anche su XP? Per giocare ad Halo 2 su PC due alternative: comprare Vista Retail (perchè sarà difficile con le nuove regole comprarne una OEM) oppure comprare il PC nuovo (anche se ho un PC con A64 X2 e magari 2 7900 GTX in SLI...)...
Io so che DX10 non usciranno per XP per una incompatibilità di fondo tra i due.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:28   #287
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma xkè secondo te windows XP e windows 200 cosa fanno???
la cache statica si usava ai tempi del dos con smartdrv, e lì difficilmente ki aveva un computer dei tempi metteva + di 1024KB di cache, ma solitamente si usavano 256KB...
eh, grazie tante.... LO SO, dicevo semplicemente che adesso, FORSE Windows Vista é capace di sfruttare lo spazio libero MEGLIO DI PRIMA, occupandolo in gran parte, e questo spiegherebbe l'occupazione di ram.

E comunque siccome Vista non é ancora uscito mi sembra presto per parlare...
Ma se siete tutti nati imparati, tanto di cappello...
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:44   #288
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
le DX 10 sono fatte solo per vista, non è previsto nessun porting su sistemi xp o 2k per che sarebbe tecnicamente improponibile.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:50   #289
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io sapevo che le DX10 sarebbero uscite con il SP3 (assieme ad una versione "depotenziata" di IE7 e, mi pare, del nuovo WMP)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 12:09   #290
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Mi quoto da solo:

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
400 non mi sembra affatto eccessivo per un sistema del 2006 (pensato per durare qualche anno). Se l'utente non può permettersi tale quantitativo di RAM, semplicemente non lo installa, ma qui viene la mia crititica: per quanto tempo l'utente Win potrà usare con profitto la sua copia di XP senza essere costretto ad aggiornare a Vista (e conseguentemente ad aggiornare il suo hardware)? Come è risaputo, MS è molto brava nel fare queste operazioni...
Per le DX10 non mi esprimo, non sono sufficientemente informato, si parla di un'incompatibilità di fondo, anche se onestamente mi sembra strano

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:20   #291
sdjhgafkqwihaskldds

Io rimango con MS-DOS + WINDOWS 3.11...
...
...
...
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:19   #292
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
benedetta quella volta che ho installato linux (kanotix!!) e mi sono tenuto un win 98 con wmware da linux per quelle poche applicazioni che ancora non posso sostituire :-)
ciao
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:21   #293
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
benedetta quella volta che ho installato linux (kanotix!!) e mi sono tenuto un win 98 con wmware da linux per quelle poche applicazioni che ancora non posso sostituire :-)
ciao
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 15:42   #294
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da xva
ciao
E bravo compare trevigiano!
Old 13-03-2006, 16:56   #295
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io sapevo che le DX10 sarebbero uscite con il SP3 (assieme ad una versione "depotenziata" di IE7 e, mi pare, del nuovo WMP)
fidati........non esiste una cosa simile (ufficiale MS), oltre a non essere prevista dalla roadmap della MS non è possibile tecnicamente se non portando il motore di vista in xp, cosa ovviamente impossibile a meno di non riprogettare l'infrastuttura del SO.

La versione "depotenziata" di IE7 non sarà compresa nella sp3 ma come download separato, la sp3 di xp per ora è prevista (essendo l'ultima) come semplice raccolta delle fix del sistemo operativo

in questi giorni sto provando l'ultimo SDK delle direct10 sul mio pc e anche sul manuale è indicato che per sviluppare bisogna avere vista installato oppure windows xp ma in questo caso si possono utilizzare solo dei programmi che emulano alcune funzioni delle dx10 in software, ovviamente l'emulazione è 100 volte piu lenta di una ipotetica gpu dx10, è possibuile usarla solo per testare il funzionamento delle nuove api ma nulla di piu.

come tutti sanno la principale novità delle directx 10 sara quella degli shader unificati, la cosa curiosa e che sul manuale ufficiale che ho tra le mani (che potete scaricarvia anche voi) questa novità non viene mai citata eppure ci sono un centinaio di pagine di presentazione elenco delle api tutorial ecc con ben alencate le novità trispetto le direcx 9 e come migrare i giochi tra le 2 piattaforme.

il motivo per questa ommisione esiste ma credo che andrei troppo OT comunque si puo "percepire" dall'annuncio della nvidia che ha messo le basi per la loro prima generazione di gpu directx 10 che non dovrebbe avere gli shader unificati a LIVELLO HARDWARE.

Ultima modifica di coschizza : 13-03-2006 alle 17:04.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:33   #296
sbambi
Member

L'Avatar di sbambi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
bella stronzata il sistema operativo serve solo per accendere il computer e dare uno schifo di interfaccia grafica all'utente a che servono finestre in trasparenza e effetti 3d del cavolo la ram serve per i programmi! ma se voglio fare editing o rippare un dvd e intanto scaricare qualcosa da internet o vedere la tv o un dvd o ascoltare musica mentre ritocco qualche immagine m servono almeno 8 GB di ram!!!!
BILL GATES culacchione!!!!!!!!!!!!!!!
sbambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:55   #297
giacomo1956
Member

L'Avatar di giacomo1956

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho.

Io Ho 2 Gb di RAM.
giacomo1956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 22:36   #298
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
come tutti sanno la principale novità delle directx 10 sara quella degli shader unificati, la cosa curiosa e che sul manuale ufficiale che ho tra le mani (che potete scaricarvia anche voi) questa novità non viene mai citata eppure ci sono un centinaio di pagine di presentazione elenco delle api tutorial ecc con ben alencate le novità trispetto le direcx 9 e come migrare i giochi tra le 2 piattaforme.
Per forza non c'è scritto sul manuale. Mica una scheda deve avere le ALU unificate per essere DX10. Stai facendo un po' di confusione.
Old 13-03-2006, 22:51   #299
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da sbambi
bella stronzata il sistema operativo serve solo per accendere il computer e dare uno schifo di interfaccia grafica all'utente
Sì, nel 1992.
Old 13-03-2006, 22:56   #300
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Halo 2 non girerà su XP perché ha bisogno delle DX10 che saranno solo per Vista.
Non poter installare IE7 non è una gran perdita, ci sono browser molto migliori e per tutti i sistemi operativi.
Farti passare al nuovo SO non è scorretto... è un'azienda, è normale che vogliano fare soldi. Sta a ognuno valutare se il prezzo è adeguato alle caratteristiche, ci si può anche tenere XP o Fedora o quello che vi pare.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian