|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Vampire aiutooooooo |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
ragazzi, da quel che leggo, mi sembra appurato che, x ora, dati i tempi d scrittura richiesti, è meglio lasciar perder label o light scribe.
e quindi meglio prendere dei dvd printable e una stampante in grado d scriverci sopra. Avendo la necessità d serigragare 150 dvd che stampante mi consigliate x fare il lavoro decentemente, senza cambio d cartucce e con la spesa piu bassa possibile? grazie ciauz
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
Un motivo in più per fare il crossflash del 111D in 111 o 111L (questo ha in più degli altri due anche il LabelFlash)
|
|
|
|
#284 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei sicuro di avere la versione Premium e non quella Ultra? Esattamente (numericamente) che versione hai? La v.7.2.0.3 Premium con me funziona perfettamente Quote:
EDIT: controlla se hai il file LLS.DLL nella cartella Core di Nero 7.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 11:01. |
||
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
a parte gli scherzi hai una stamp da suggerirmi?
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Scusa ma......in cosa consiste il "crossflash"? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Pioneer 111 è il modello intermedio, è come il 111D, ma con in più la capacità di scrivere su i DVD-Ram. Il Pioneer 111D è il modello di base. A volte i costruttori di hardware (in questo caso la Pioneer), non fanno altro che produrre in modo massiccio un solo device è poi disabilitare a livello software (nel firmware) varie funzioni (scrittura del DVD-RAM e il LabelFlash in questo caso) per poi differenziare i device e i costi di vendita. Probabilmente ti chiederai perchè vendono un prodotto completo reso "monco" via FirmWare ad un prezzo minore...ai produttori costa di meno. Costa molto di più differenziare in fabbrica i vari livelli di produzionie e comprare componenti diversi (a minor volume). Quindi 1 solo processo di produzione con gli stessi componenti costa di meno, e basta disabilitare varie funzioni via FW. La massa di acquirenti generalmente questo non lo sa...ma chi è al corrente non ci pensa due volte a riportare in funzione (con FW modificati) le varie funzione disabilitate in fabbrica, con il risultato di "trasformare" un prodotto venduto a minor costo nel prodotto di punta (e a prezzo maggiore). Questo non accade solo su i masterizzatori, ma anche su altre periferiche come le schede video (disabilitano le pipeline, rendendo la scheda video più lenta)... Quindi...se hai comprato un Pioneer 111D o 111 puoi tramite FW "updagrarlo" al modello superiore Pioneer 111L (questo processo viene chiamato "crossfash"). Il procedimento non è illegale, ma i produttori non si ritengono responsabili di qualsiasi cosa dovesse accadere al drive dopo aver fatto il crossflash...di fatto si perde la garanzia. Se vuoi fare questo procedimento ti invito a leggere uno dei post precedenti (il 203), o clicca direttamente il link seguente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=203 Ciao.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Un pò come le schede video, vedi la mia 6800le in sign...
|
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da fare una considerazione che differenzia in piccola parte il crossflash di un masterizzatore e quello di una scheda video. I master. resi "monchi" tramite FW sono sempre (...per quello che ho visto) funzionanti dopo il crossflash, per le schede video non è sempre così. Nella produzione di massa c'è sempre del materiale difettoso, nelle schede video potrebbe accadere che delle pipeline non funzionino correttamente, e quindi invece di buttare la scheda, i costruttori disabilitano via FW (e a volte fisicamente) le pipeline difettose, per poi vendere la scheda (funzionante al 100%) come modello inferiore. In questo caso è chiaro che se decidessimo di abilitare queste pipeline per "updagrare" la scheda ad un modello superiore, non faremmo altro che rendere la scheda difettosa, perchè avremmo riabilitato le parti difettose (credo che si vedrebbero artefatti a video).
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Beh si hai pienamente ragione, la mia frase era solo un modo più semplice e comprensibile di spiegare il tuo discorso. In quanto alla 6800le, diciamo che ho avuto una buona dose di
|
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Grazie Vampire666 per l'esaustiva spiegazione
Non ho ancora ben capito però cosa potrebbe accadere al mio Masterizzatore nel caso qualcosa andasse storto durante l'aggiornamento del firmware. Si può tornare indietro? Dalla pagina a cui tu hai fatto riferimento ho scaricato i due files 8.19 INT e 8.19 EXT sono questi i files che dovrei usare per fare l'aggiornamento?? Come si usano dal momento che consistono in un unico file eseguibile (.EXE)? Grazie P.S. mi dimenticavo di dirti che sul sito dove ho acquistato il DVD è chiaramente specificato la possibilità di scrivere i DVD-Ram....è un loro errore??? clicca qui
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#293 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.pioneer.eu/eur/product_de...nomy_id=45-104 http://www.pioneer.eu/eur/product_de...nomy_id=45-104 Saluti. EDIT: Comunque ti consiglio di leggerti i vari post dal 202 di questa discussione per avere maggiori dettagli e info sull'upgrade.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 10:48. |
|||
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sì, hai avuto proprio
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
Sul sito ufficiale Pioneer (divisione giapponese) sono usciti i Firmware v.1.23 per il Pioneer 111D/111/A11XL.
Il changelog history è il seguente: Support New 8x DVD-R DL Media ( 8x writing:MKM ) Support New 8x +RW Media ( 3.3x writing:RITEK ) CD-R Writability has improved. CD-RW Writability has improved. DVD Readability has improved CD Readability has improved Support reading on 16x DVD-RAM Media (RAM2 Media) EDIT:Qui potete scaricare il Media List http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-...iaList_123.pdf I firmware sono scaricabili alla pagina: http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-...html#firmware1 Ricordo per chi avesse installato i FW 8.19 della Buffalo e volesse installare questi v.1.23 perderebbe il LabelFlash e il Bitsetting DVD+R. Io aspetto una nuova versione della Buffalo basato su questi v.1.23
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con me (con il Pio111) non è mai successo, e poi anche se dovesse succedere la tecnologia UltraBuffer è una sorta di Buffer Underrun protection.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Le oscillazioni sul buffer ce le hanno tutti i masterizzatori. Solo ad alcuni il buffer sta fisso sopra il 89-92%. Nec, e di conseguenza PIO, visto che usa gli stessi chip fanno uguale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.