|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Le soluzioni, comunque, ci sono (vedi sopra). ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
per punti... (se non rispondo sempre è perchè non ho sempre il tempo per farlo, non perchè ho paura o non ho argomentazione, come mi pare di capire che pensi... ![]() ![]() 1. non ho cambiato proprio nesusn discorso. tu pretendi di affermare che installar ewinzoz è semplice, e finisce tutto li? secondo me un'installazione finisce quando hai il pc usabile e al 100% a posto, detto tutto. con osx ci metti mezzora a dir tanto, tutto compreso (e credo di poter dire che alla fine ti senti piuttosto al sicuro), con winzoz molto di +. stop. la configurazione che richiede dopo è proprio quella che prende + tempo, io cmq la includo nell'installazione, se permetti (vado a un amico e gli dico che gli installo tutto in un'oretta, poi gli dico che devo tornare perchè devo configurare tutto e miserve altro tempo? non mi torna come discorso...) 2. ti spiego ilnesso che vedo io tra winzoz2000 e virus e trojan e via dicendo. io non cpaisco come possa ritenersi un SO, e soprattutto un SO valido e per ambienti aziendali, dove serve la masima sicurezza o cmq non un SO colabrodo, un "qualcosa" come win200, che va installato TUTTO col cavo di rete scollegato, aggiornato all'ultima service pack, configurato, e SOLO DOPO, si può attaccare alla rete. io il controsenso lo vedo proprio qua, definire questo sistema, questo "SO", un qualcosa di PROFESSIONAL... poi ognuno la vede come vuole... ![]() ![]() 3. non cerco di cambiare lidi proprio niente, semplicemente mi sembra un altro controsenso dire che non si ha tempo per provare un qualcosa, poi postare mille quote (che a me prenderebbero ore...tu forse sei flash) e nello stesso giorno tra l'altro... non ne avrei mai il tempo, infatti ora la chiudo qua devo tornare a essere operativo ![]() ![]() ![]() in generale, se sai già dove voglio andare, per favore non chiedere nemmeno +, e rispondi in anticipo ![]() perchè io si che non ho tanto tempo da perdere, già oggi sto postando troppo... poi divenisse un mologo fra te e te, amen ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad esempio, se volessi accedere a /etc/hosts per cambiare gli host di un sistema remoto, lo potrei anche fare tramite una GUI che mi presenti i suoi dati su una griglia, e che mi permetta con pochi click di creare, cancella e modificare le entry di questo file. Idem se voglio creare/cancellare/modificare gli account utente di una macchina remota: perché dovrei obbligatoriamente usare ssh e non fare tutto da GUI? Non so se sono stato chiaro. Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() stesso problema capitato con fastweb pure a casa mia poco tempo fa (facevo un esperimento si intende, winzoz non entrerà + a casa mia,almeno spero ![]() ![]() colpa di M$ o meno, si tratta di un suo SO, che va pagato, e tanto in teoria (la mia azienda spende milioni in licenze ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Non vedo nessun controsenso in questo. Anzi, mi sembra a dir poco logico. Quote:
![]() Ma permettimi: per installare e provare un s.o. ci vogliono due cose: 1) una macchina per poterlo fare. 2) un CD/DVD o connessione ADSL per poterselo scarica. Dimenticavo un dettaglio trascurabile: anche un bel po' di tempo. Non so tu, ma io tutto questo tempo non ce l'ho. Impiego MOLTO, MA MOLTO meno tempo a leggere e scrivere sul forum. Quote:
![]() Quote:
![]() Ritieniti fortunato. ![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
L'azienda spende milioni in licenze e nemmeno una lira per un tecnico che sappia fare bene il suo lavoro? Questo è un vero controsenso... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
E' anche un controsenso che un'azienda non abbia un firewall...se si installa con un firewall sulla rete o con un router che fa NAT non c'è il minimo problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Hai presente cosa vuol dire programmare da shell digitando sempre tutti i comandi per compilare seguire il debug testare del codice? ( ed avere a disposizione solo il tab che ti aiuta nello scrivere di meno) E non poter avere tutte le funzioni proprie di un IDE? Mi è capitato di dover scrivere del codice PHP con Pico per poi farlo girare in remoto. La definizione giusta è "una pena". Quote:
Ma non ci sn mica solo le consolle MS, per quanto riguarda le macchine Sony ma anche quelle Nintendo IMHO le differenze con un personal computer dal pdv dell'hardware e della progettazione sn palesi ( ad es. l'utilizzo di uno stream processor come Cell che non può essere utilizzato in un X computer, perchè n ha le caratteristiche per competere tout court come una cpu general purpose). fek ha le competenze per entrare nello specifico e dirti molto di + ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Quote:
![]() Quote:
Link (segnalo per chi non conosca) A proposito ma decisamente OT, hai provato a fare il LiveCD? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Registered User
|
Quote:
1. dovresti dirmelo te cosa va fatto dopo aver installato winzoz, visto che credo di capire che tu lo usi molto ![]() io lo so, perchè nonostante in ditta mi limiti a usarlo poco e perchè costretto ![]() 2. è vero il discorso dei cd non aggiornati, del fatto che nessuno può immaginare cosa uscirà di nocivo e che falla usi etc etc.. però essendo che lo paghi, e da quando è uscito son passati anni e ancora continuano trovarsi mille falle, testarlo un po' di + pare brutto? oppure (come dici te quando parli di tecnici) assumi qualcuno un po' + bravo e che cerchi di tappare qualche buco prima di venderlo no? questo non è un altro controsenso prima di dire che i softwaristi che lavorano da me sono degli incapaci? (e cmq concordo eh ![]() ![]() perchè devo essere io a spostare l'orologio indietro di qualche ora? ti sembra normale? ![]() ![]() ![]() 3. non avevo letto la tua precedente risp sennò ovvio avrei evitato ![]() 4. per provare linux noin ci vuole molto tempo e son sicuro che lo sai benissimo pure te. non farla tanto tragica ![]() 5. x cionci: è vero potrà anche succedere con linux, ma con debian non mi è mai successo... non si è MAI riavviato il pc da solo causa virus o robe simili, non si è mai aperto il mio browser da solo con indirizzi strani etc etc.. qualcosa di meno visibile può darsi, ma talmente poco visibile che non me ne sono accorto allora.. ![]() ![]() ciaocioa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
x fek
Hai ragione, non è giusto violare un "contratto" come una API
![]() In breve: non è una soluzione corretta nè elegante, dal punto di vista ingegnIIIIIIeristico ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Registered User
|
dimenticavo, in azienda siamo dietro nat, abbiamo firewall, abbhiamo l'antivirus etc pare esserci proprio tutto, ma i virus te li becchi lo stesso, appena installato il sistema, senza manco andare in internet! ti rendi conto?
a me sembra assurdo poi sottovalutare un virus che ti riavvia in automatico il pc senza (spesso) darti manco il tempo di installare la patch... meno male mi è successo una volta sola (rimettendo win98 mai successo) e sapendo il trucco dell'orologio avrei bestemmiato meno.. però dai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Registered User
|
dimenticavo ancora... ultima cosa poi basta
![]() non nego che gli amministratori della rete aziendale siano dei caproni, avevo dimenticato questo dettaglio, di certo i vari win non li aiutano però, questo andrebbe ammesso da tutti, imho |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.