|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
MAI NELLA STORIA UN GIRONE COSI' DIFFICILE
Peggio di così non poteva andare: mai nella storia dei Mondiali l’Italia ha avuto un girone così difficile. Nell’ultimo Diario di Bordo avevo scritto: OGGI SORTEGGIO MONDIALE, C'E' IL RISCHIO DI UN GIRONE CON CECHI, USA E GHANA. SERVIREBBE IL TRUCCO PALLINA CALDA-PALLINA FREDDA COME NEL 1990. La pallina calda, pallina fredda, cioè un sorteggio pilotato, come era prevedibile, c’è stata per la Germania. L’Italia è l’unica testa di serie alla quale sono capitate due squadre (Repubblica Ceca seconda, Stati Uniti ottavi) che la precedono nel ranking Fifa. Gli azzurri possono passare il turno, ci mancherebbe altro, ma un sorteggio peggiore non poteva capitare. Stati Uniti e Repubblica Ceca saranno avversari molto ostici, squadre che nelle ultime manifestazioni internazionali alle quali hanno partecipato sono arrivatè davanti all’Italia. Certo non avranno le nostre individualità, ma hanno entrambe una concezione del gioco di squadra sicuramente superiore al nostro. Squadre così nei quarti di un Mondiale le elimini perché ad un certo punto conta anche l’abitudine a giocare partite con una tensione che alla Repubblica Ceca e agli Usa è sconosciuta, ma nei gironi eliminatori sono in grado di fare ottime cose. E poi c’è il Ghana. Le squadre africane (Camerun nel 1990 e la Nigeria nel 1994, il Senegal nel 2002) nei gironi eliminatori meglio perderle che trovarle visto che nelle prime due o tre partite danno sempre il massimo e poi calano per la poca abitudine a giocare a certi livelli. L’Italia ha fatto dei grandi Mondiali quando è riuscita a partire piano all’inizio: nel 1982 dopo le prime tre scialbe partite vinse il titolo in maniera trionfale e nel 1994 quando si qualificò a stento e poi fu battuta solo dal Brasile ai rigori. In Germania sarà costretta a presentarsi al meglio della condizione e tenere la condizione per un mese non sarà per niente facile. L’obbligo è quello di vincere il girone perché qualificandosi come seconda negli ottavi incontrerà il Brasile. GIRONE A. Germania sin troppo netta, per secondo posto sembra facile la Polonia. GIRONE B. Come faranno a nojn qualificarsi Inghilterra e Svezia? GIRONE C. Argentina prima e Olanda favorita rispetto alla Costa d’Avorio. GIORONE D. Messico facile, Portogallo idem. GIRONE F. Giappone meglio della Croazia per il secondo posto nella scia del Brasile. GIRONE G. Francia facile, Svizzera non tanto difficile. GIRONE H. Spagna e Ucraina, sinceramente superiori a Tunisia e Arabia Saudita. Ripeto ancora una volta, nessuna testa di serie ha nel girone una squadra che la precede nel ranking Fifa: l’Italia ne ha avute due… Peggio di così non poteva andare, |
![]() |
![]() |
#282 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Combloddo!
E' colpa di Moggi e Girarudo! Ladri! ![]() ![]() Pochi cazzi, il piu' forte/piu' in forma ai mondiali vince. Semplice, semplice, papale, papale. Se non ci qualifichiamo per gli ottavi significa, obbiettivamente, che non ce lo meritiamo. Non vedo cosa ci sia di cosi' strano. Ah, gia' dimenticavo: ai mondiali scorsi siamo stati eliminati perche' ci temevano e non perche' avevamo una squadra/allenatore del menga ![]() La nostra nazionale ha finalmente un centrocampo competitivo: Pirlo Camoranesi Gattuso Totti Un attacco interessantissimo: Gilardino (o Toni) e Cassano E la solita difesa affidabile: Zambrotta/Cannavaro/Nesta/Grosso Oltre al miglior portiere del mondo: buffon Io rimango ottimista ![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Qualcuno ha voglia di lanciarsi in preditions dopo le etrazioni? Per ogni gruppo.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Concordo in gran parte con l'analisi di Ser, solo che il Brasile è meglio trovarlo agli ottavi che in finale. Un'altro 2° posto non ci serve, forse agli ottavi sono meno concentrati.
#285 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora...quest'anno ho l'esame di maturità e mi sarà difficile vedere qualcosa dei mondiali oltre l'Italia...e aggiungiamoci pure la rottura di palle della rai che perde i diritti e mi impedisce di guardarmi quello che cazzo voglio...se poi arriveremo in Germania bullandoci di essere i grandi favoriti insieme al Brasile (come al solito), non farò nemmeno la fatica di accendere il televisore per vedere lo schifo che ne uscirà.
mi ricordo ancora Danimarca-Italia...o meglio, il giramento di stomaco che seguì quella partita e l'indimenticabile puntata del "Processo" con Franco Melli che urla "fanno schifo! fanno schifo!" ![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
sisi, me lo ricordo anch'io! Io avevo la maturità quell'anno ( ma questo non mi ha impedito di seguire le partite ![]() Io voglio lucarelli in nazionale... ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
#287 |
Junior Member
|
be'...se porta Iaquinta e non Lucarelli ha qualche problemino...
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Deve portare inzaghi..e amen
![]() Iaquinta puo stare dove è...tanto nn servirebbe. Inzaghi invece nn che debba giocare titolare per carita (e poi...e poi..se solo giocasse di piu nel milan ![]() Che....imho....è una cosa da nn sottovalutare assolutamente ![]() E porterei anche lucarelli ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
#289 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
I sei attaccanti: Totti,Gilardino,Toni,Del Piero,Lucarelli,Inzaghi.
|
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
capisco lucarelli, ma se cassano continua a giocare a madrid non si può non portare
|
![]() |
![]() |
#291 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
Raga....cassano è il giocatore italiano piu talentuoso....quello che puo inventare se hai un gioco statico. E...cosa importante dimostrata agli europei....è uno di quelli che alla maglia azzurra ci tiene e nn poco.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
#293 |
Bannato
|
Ragazzi..ma scherziamo???cioè..Totti gila e toni nn sono in discussione..Del Piero ogni volta che entra fa gol e tira fuori prestazioni da paura..Lucarelli è l'unica prima punta di peso che puo sostituire Toni..se nn si porta lui se Toni viene squalificato nn abbiamo riserve dello stesso tipo..e Inzaghi resta l'unico che se entra a tre minuti dalla fine puo fare gol..Ma Cassano che ha fatto??me lo dite??boh..certo che se sino a luglio fa 10 gol siamo tutti d'accordo..ma ora come ora dire che nn si puo nn portare è proprio un discorso Biscardiano populista!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#295 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
ora però che sta facendo bene al real e se non farà cazzate deve venire, un attaccante come lui manca nella nostra nazionale ( non c'è nessuno che salta l'uomo! ) invece lucarelli lo sacrificherei: in fondo non ha alcuna esperienza ed è tatticamente un doppione di toni e gilardino. capisco che per quello che sta facendo meriterebbe, infatti dico che se toni non fosse esploso quest'anno probabilmente se la giocava, ma sinceramente lo lascerei a casa in definitiva ora come ora i miei azzurri sono: totti toni gila cassano delpiero inzaghi così è un attacco forte e assortito, tra i migliori del mondo |
|
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il Del Piero di oggi è da mondiale, senza ombra di dubbio... Il Cassano di oggi no... Vederemo al momento delle convocazioni ufficiali la forma di entrambi...
|
![]() |
![]() |
#298 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Per me i nazionali di adesso sono: Toni, Totti, Gilardino, Del Piero, Lucarelli...ma dietro a loro c'è il vuoto... Non che ci sia tutta questa abbondanza... Inzaghi è rientrato da poco... Vieri è un muflone ingrugnito... Secondo me Inzaghi se la gioca con Iaquinta (che purtroppo ora non possiamo vedere)... lognomo33: denghiu ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.