Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2005, 12:29   #1
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE

Visto che il topo non l'ha aperto nessuno lo apro io

Cominciamo dalle ultime due prestazioni italiana. Contro la Scozia e contro la Bielorussia.

Nonostante le critiche e Lippi che non mi sta proprio simpaticissimo ho notato che, dopo molto, molto tempo abbiamo finalmente una formazione molto interessante Spetta a Lippi e ai giocatori aver voglia di vincere

Intanto ecco qua la migliore formazione titolare secondo il sottoscritto:

Buffon
Grosso Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Gilardino Cassano

Senza dimenticare diverse alternative:
Materazzi e Oddo in difesa
De Rossi, Ambrosini a centrocampo
Vieri, Toni, Del Piero in attacco

e chissa' cos'altro mi sono dimenticato

Dal punto di vista tattico, credo che un po' tutti abbiano notato l'asse Totti-Pirlo, secondo me potenzialmente devastante e, finalmente, un centrocampo italiano dai piedi non buoni, ma buonissimi.

La difesa, tradizionalmente forte, puo' reggere e il portiere titolare e' tra i migliori al mondo. E anche per l'attacco abbiamo tanta scelta. Ad un attaccante spietato come Gilardino, abbiamo un certo giocatore (Cassano) che ha dell'incredibile. Resta da vedere se non fa altre pazzie, perche' uno cosi' puo' fare TUTTO QUELLO CHE VUOLE IN CAMPO, imho. So che molti non saranno d'accordo con quello che dico, ma Cassano non rende per niente in TV. Dovete vederlo giocare dal vivo e io ho avuto la fortuna di vederlo e in campo si muove in una maniera decisamente atipica. E' come se fosse "attaccato" al terreno di gioco (anche quando corre veloce), non so come spiegarlo, e' difficile da dire.

Tutto sta nelle mani di Lippi (che quando perde o pareggia contro una piccola, non capisce piu' un cazzo, vedi il dopo Scozia-Italia) e finalmente dimostrare che si puo' vincere anche senza la triade juventina alle spalle.

I dubbi rimangono, ci mancherebbe, ma per una volta le speranze sono alte. Basta vedere con che giocatori convocava il trap, per esempio. E il suo sciagurato modulo.

Si puo' vincere? Anche contro l'incredibilissimo Brasile di Ronaldinho, Robinho, Emerson, Kaka, Ronaldo e Adriano?

Lo vedremo in Germania

Ultima modifica di Everyman : 08-09-2005 alle 12:32.
Everyman è offline  
Old 08-09-2005, 12:52   #2
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
pensavo proprio ieri di aprirlo io questa discussione...

solo una cosa non mi convince della tua formazione.. grosso o zambrotta fuori ruolo.. nonostante siano trasversali danno il meglio entrambi sulla sinistra...
quindi metterei al posto di grosso, bonera... che difende la fascia quando camoranesi va avanti.. e copre la parte centrale quando zamb va sul fondo..

tra gli attaccanti da portare io metterei anche di michele ed esposito
Old 08-09-2005, 12:58   #3
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
ottima prestazione negli ultimi tempi... un po meno in scozia, ma l'amichevole contro l'irlanda e la partita di ieri mi fanno sentire ottimista.
thotgor è offline  
Old 08-09-2005, 13:03   #4
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
e ci voleva uno scozzese per aprire il topic sull'Italia?

btw, le ultime 2 prestazioni non sono state malaccio, ma gli avversari non erano certo brasile e francia... sì la scozia avrà anche vinto in norvegia, ma in norvegia eh... detto questo gli spezzoni di partita che ho visto (2° tempo a glasgow, metà primo tempo e inizio ripresa a Minsk) mi son piaciuti, anche se non sono convinto al 100%

per la formazione, se guardiamo al massimo potenziale di ognuno, quella che hai messo va bene... però adesso come adesso Cassano non gioca e chissà se mai giocherà tra qui e la Germania, Buffon è infortunato e si salterà le ultime 2 partite del girone, ma che poi non ci siano altri casini, per il "12" e il "23" 2 tra Roma, Peruzzi e De Sanctis....
la difesa imho è inferiore a quella del 2002, Cannavaro e Nesta sono una garanzia ma devono recuperare un po' di colpi, Zambro ormai lo conosciamo e con lui la fascia sinistra è blindata a dovere, a destra Grosso sta andando bene, continua così non ci possiamo lamentare, però la difesa dell'ultimo mondiale mi dava + garanzie, Panucci andava bene in quel periodo, Nesta e Cannavaro erano + concentrati... cmq non ci possiamo lamentare
il centrocampo è un po' il reparto più delicato.... Camoranesi ha fatto 2 prestazioni molto buone nelle 2 partite, però è un po' lunatico come giocatore, si spera sia nel suo periodo positivo a giugno... il modello con Pirlo davanti alla difesa mi piace, però lui è l'unico che può sbrigare il lavoro ora come ora in Italia, quindi o lui gira o il centrocampo si inventa altro... Gattuso è di sicuro il miglior gladiatore si possa avere, basta che non si inventi di tirar sempre da fuori quando è presso l'area, ha preso un po' troppo il vizio
poi l'attacco... il potenziale è mostruoso: Toni, Gila, Vieri, Iaquinta anche, Inzaghi se evita di rompersi ancora, Del Piero, Cassano, Totti... non saranno tutti tecnici come i brasiliani (solo il pensiero di poter fare Kakà Adriano Ronaldinho fa star male...) però non ci si può certo lamentare... Totti è essenziale, se gioca come sa già gran parte del lavoro è fatta, Toni ha una sicurezza ora come ora che lo vorrei sempre avere in campo, Gila non può essere questo, Vieri si spera che la cura Milan lo riabiliti... Del Piero e Cassano invece sono 2 argomenti delicati... inutile negarlo, entrambi hanno bisogno di giocare, a scaldare le panchine servono a poco... sono 2 gran giocatori, DP però continua ad avere troppi alti e bassi, e quando è ora dei grandi appuntamenti di solito i bassi si amplificano, Cassano invece è in una situazione tremenda, se tutto va come è stato detto non gioca fino a Gennaio, poi se la Roma lo cede bene, sennò niente Cassano in Germania....

cosa può fare questa Italia? Tutto, la Grecia ha vinto l'Europeo con un potenziale molto minore... non siamo i favoriti, manco un po', il Brasile fa troppa paura (ma come il Real, rischia che gli avversari si carichino di più contro di loro e alla fine i tanti campioni non pagano), togliendo gli attacanti cmq hanno uno dei più grandi portieri al mondo, il centrocampo fa quasi paura quanto l'attacco... certo potrebbero pagare un po' l'atteggiamento spregiudicato contro una squadra equilibrata che gli imbriglia... poi c'è la seconda linea, ci metto Argentina e Francia che ritengo un po' superiori ai nostri e devono pure riscattare la figuraccia in Giappone/Corea, poi metterei i nostri con l'Olanda, poi Tetteschi e mine vaganti varie....
le altre big europee stanno faticando molto (idem la stessa Francia, se perde in Svizzera credo sarà costretta agli spareggi) per qualificarsi: la Spagna rischia lo spareggio, l'Inghilterra forse lo scampa passando come migliore seconda se non batte la Polonia in casa, la Svezia dovrà giocarsela in Croazia...
però le qualificazioni sono un conto, da qui alla Germania succederanno tante cose....
Cippermerlo HJS è offline  
Old 08-09-2005, 13:16   #5
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Cassano per me il mondiale deve guadagnarselo, in questo momento è indietrissimo rispetto a tutti gli altri.
Quindi se continua così gli preferirei un toni, un esposito o , perchè no, un vieri (se farà bene)

il punto debole rimane il terzino destro, grosso sta facendo molto bene ma gioca meglio a sx

l'asse pirlo totti può fare la differenza, soprattutto se quest'ultimo si ricorda di giocare come sa non solamente contro squadre come la bielorussia
mysteryman è offline  
Old 08-09-2005, 13:31   #6
SpacePG
Junior Member

L'Avatar di SpacePG

Iscritto dal: Jan 2004
Città: lesmo
L'Italia ieri non mi è piaciuta per nulla. Prendere un goal così dalla Bielorussia significa prendere 6 dal Brasile nei primi 15 min. Con la Scozia abbiamo pareggiato con molta fatica e con un gioco senza senso. Palle alte in una difesa di giganti? Da matti. E' vero che la Scozia non ha fatto un tiro in porta a parte il goal; ma si doveva vincere e anche con una differenza di reti notevole, rispetto al misero 1-1 . La partita di ieri contro la Bielorussia serve solo per l'accesso ai mondiali 2006 non a valutare la grandezza dell'Italia che vince con 4 goal a 1 . Sembrava di vedere Italia - Pro-sesto ( C1 gir.A). Se vi scaldate con questa vittoria, allora significa che non avete un quadro globale di tutte le squadre che parteciperanno al mondiale. Sob. Secondo me , il Brasile di quest'anno è una squadra imbattibile. Quindi per vincere di nuovo un mondiale dovremo aspettare altri 4 anni, e chissà magari anche di più
Old 08-09-2005, 14:00   #7
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
bene. ecco il mio contributo sulla nazionale italiana. operazione simpatia:

http://www.marione.net/speciale/lipp...onale/post.htm
Old 08-09-2005, 14:13   #8
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
bene. ecco il mio contributo sulla nazionale italiana. operazione simpatia:

http://www.marione.net/speciale/lipp...onale/post.htm

operazione simpatia da parte di un utente molto simpatico vedo

Ma stai zitto, stai
Everyman è offline  
Old 08-09-2005, 14:17   #9
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
e chi prendiamo al posto di lippi?
Old 08-09-2005, 14:20   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
operazione simpatia da parte di un utente molto simpatico vedo

Ma stai zitto, stai
infatti sto in silenzio davanti il pc, di solito scrivo, non parlo.

anche se capisco benissimo che questi normali comportamenti, a te rimangono del tutti estranei.
Old 08-09-2005, 14:28   #11
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da libero81
Agroppi!!!

Un mito incompreso dai piu'
Everyman è offline  
Old 08-09-2005, 14:31   #12
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
infatti sto in silenzio davanti il pc, di solito scrivo, non parlo.

anche se capisco benissimo che questi normali comportamenti, a te rimangono del tutti estranei.
dai su, tu chi porteresti al posto di Lippi?

Vediamo il suo operato e poi giudicheremo. Merita anche lui le sue chances.
Tutto e' meglio della nazionale del Trap (vergognosa!)

Saluti
Everyman è offline  
Old 08-09-2005, 14:41   #13
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Nel ruolo di Camoranesi cioè "mezzo-destro" vedrei molto bene Fiore se recupera la brillantezza di 2 anni fa in quel ruolo dovrebbe rendere tantissimo.
Poi io sono un grande estimatore di Maresca, che nel centrocampo a 3 titolare forse nn ci sta però può essere una valida alternativa.
E poi se quest'anno gioca spero che Ambrosini prenda il posto di Gattuso.
In difesa si può spostare Zambrotta a destra (sicuramente nn Grosso) però forse come diceva qualcuno a destra potrebbe essere meglio uno più difensore per coprire Camoranesi e per le diagonali (che abbiamo visto nn sono il punto forte di Zaccardo )
alemara è offline  
Old 08-09-2005, 15:03   #14
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da alemara
Nel ruolo di Camoranesi cioè "mezzo-destro" vedrei molto bene Fiore se recupera la brillantezza di 2 anni fa in quel ruolo dovrebbe rendere tantissimo.
Poi io sono un grande estimatore di Maresca, che nel centrocampo a 3 titolare forse nn ci sta però può essere una valida alternativa.
E poi se quest'anno gioca spero che Ambrosini prenda il posto di Gattuso.
In difesa si può spostare Zambrotta a destra (sicuramente nn Grosso) però forse come diceva qualcuno a destra potrebbe essere meglio uno più difensore per coprire Camoranesi e per le diagonali (che abbiamo visto nn sono il punto forte di Zaccardo )
quindi tu dici:

Buffon
bonera Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Ambrosini
Totti
Gilardino Cassano

anche questa e' un'ottima formazione imho, ma la grinta di Gattuso serve eccome! Ambrosini e' si bravo, ma purtroppo gracilino (sono milanista, l'ho visto troppe volte infortunato)

Questa e' la mia personale graduatoria per la vittoria finale del mondiale:

1) Brasile
2) Francia
3) Italia/Argentina
4) Inghilterra/Germania

Ma si sa, il mondiale e' pieno di sorprese, sia in positivo che in negativo
Everyman è offline  
Old 08-09-2005, 15:03   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
dai su, tu chi porteresti al posto di Lippi?

Vediamo il suo operato e poi giudicheremo. Merita anche lui le sue chances.
Tutto e' meglio della nazionale del Trap (vergognosa!)

Saluti
toh, dopo che ancellotti sarà esonerato (vincente o meno) e dopo che lippi avrà fatto il suo bel flop, saranno liberi entrambi... chissà
Old 08-09-2005, 15:03   #16
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Forza Brasile!

Ma anche Ucraina, perchè no?
badedas è offline  
Old 08-09-2005, 15:05   #17
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
quando a luglio sia lippi che ancellotti avranno fatto i loro bei flop, saranno liberi entrambi... chissà
ancellotti probabilmente farà flop, e non me ne fregherà di meno.

L'importante è che non lo faccia Ancelotti.
badedas è offline  
Old 08-09-2005, 15:07   #18
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da libero81
Franco Scoglio!
badedas è offline  
Old 08-09-2005, 15:09   #19
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma perchè tutti date la Francia come favorita???
E 4 anni che non vince una partita giocando bene..

Poi noi stiamo tanto a criticare noi stessi, ma a parte Brasile, argentina e Olanda nessuno sta giocando facendo una grande impressione.
17mika è offline  
Old 08-09-2005, 15:11   #20
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
quindi tu dici:

Buffon
bonera Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Ambrosini
Totti
Gilardino Cassano

anche questa e' un'ottima formazione imho, ma la grinta di Gattuso serve eccome! Ambrosini e' si bravo, ma purtroppo gracilino (sono milanista, l'ho visto troppe volte infortunato)

Questa e' la mia personale graduatoria per la vittoria finale del mondiale:

1) Brasile
2) Francia
3) Italia/Argentina
4) Inghilterra/Germania

Ma si sa, il mondiale e' pieno di sorprese, sia in positivo che in negativo
Guarda io sono tifoso del Parma e vedo Bonera tt le domeniche e ha ancora troppe amnesie (alla zaccardo x intenderci) per fare un mondiale.
Guarda, alla fine se facesse un bel campionato metterei Panucci.

Per i favoriti la Francia la vedo male, mentre vedo bene gli argentini soprattutto se esplode Messi quest'anno e ricordiamo che le hanno suonate all'"imbattibile" brasile. I tedeschi hanno una squadraccia. Il Brasile nn l'ho ancora visto giocare, certo sono una squadra da "fantacalcio" ma il calcio nn è il fantacalcio...
alemara è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP