Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 00:06   #2961
neo00
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
aggiornamento del bios andato male... dico sempre di fare via windows, almeno non ci sono antiquati floppy a creare problemi... mi dispiace per tè ma ti sei giocato la mobo mi sa...vedi se riesci a rimediare da qualche sito una eeprom del bios gia flashato.
conosci qualche sito?
Il problema si potrebbe risolvere se trasferissi l'eprom su altra striker? Ho sentito delle voci a riguardo: è possibile? Credo che sia solo dovuto dalla corruzione del bios e che non sia andata! Sbaglio?
Vi ringrazio
neo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 09:01   #2962
LeoPard-DS-
Senior Member

L'Avatar di LeoPard-DS-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
MOLTO manico,e MOLTO culo
Old 26-05-2007, 09:26   #2963
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
Quote:
Originariamente inviato da neo00 Guarda i messaggi
conosci qualche sito?
Il problema si potrebbe risolvere se trasferissi l'eprom su altra striker? Ho sentito delle voci a riguardo: è possibile? Credo che sia solo dovuto dalla corruzione del bios e che non sia andata! Sbaglio?
Vi ringrazio
Potresti ordinare un nuovo chip bios programmato da recoverybios, o, se sei un esperto (ma è una procedura rischiosa) e se hai un'altra striker a portata di mano, riprogrammare a caldo il chip danneggiato.
In pratica si tratterebbe di estrarre il tuo bios mal programmato (o con l'apposito estrattore, reperibile sempre sul negozio linkato sopra, o con quello che passa il convento ), far partire l'altra striker, estrarre il bios funzionante, ed inserire quello "rovinato", quindi procedere alla programmazione di quest'ultimo. Il l'ho fatto con altre schede madri, ed in questi casi, ha sempre funzionato , ma molti dicono che è una procedura rischiosa . Ovviamente, se la fai con le dovute attenzioni non dovresti correre rischi.

Ripeto, comunque che è una procedura rischiosa quella del flash a caldo, ma se ti leggi qualcosa online, vedrai che alla fine è alla portata di tutti.
Iuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:01   #2964
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Come molto manico e molto culo?
Ho le CellShock PC8000 da 1000Mhz... CL4... e nn riesco a settarle
sono le cell rev 1 oppure rev 2,quelle con l'EPP per intenderci???perchè le cell hanno qualche problemino con la striker....le rev 2 vanno discretamente,ma il problema principale sono i gkx,mal digeriti da questa mobo...
Quote:
Originariamente inviato da LeoPard-DS- Guarda i messaggi
perchè non è la verità ????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 13:05   #2965
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
guarda Grave... le Cellshock sono nuove di RMA... quindi credo ke siano le Rev.2...
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:29   #2966
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
scusate se risckio di diventare ripetitivo, ma non trovo niente riguardante i problemi audio della striker, si possono risolvere o mi tocca cambiare skeda audio?????????????

vi prego aiutatemi che sto impazzendo con sti brusii di merda(tra l'altro ho paura che mi sputtanano le casse)

grazie, come sempre, andrea
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 12:55   #2967
kidiu22
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
problema striker

secondo voi sono normali questi parametri? con la p5b mi dava tutto normale i parametri.

Ultima modifica di kidiu22 : 28-05-2007 alle 13:05. Motivo: parola
kidiu22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:02   #2968
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kidiu22 Guarda i messaggi
secondo voi sono normali questi parametri? con la p5b mi dava tutto normale i parametri.

quali sarebbero i parametri non normali ?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:51   #2969
kidiu22
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
il core speed,bus speed e rated fsb.
Old 28-05-2007, 16:05   #2970
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da kidiu22 Guarda i messaggi
il core speed,bus speed e rated fsb.
li ho identici a te
Old 29-05-2007, 00:11   #2971
Scorpio85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
raga un paio di domande sui settaggi del processore e ram.
Ho un QX6700, 4gb di Corsair Dominator 8500 (1066 mhz) e l'Asus Striker Extreme...come mai in automatico mi setta le ram a 400 mhz di frequenza??? che valori devo cambiare nel bios? grazie mille!

P.s. è normale che la frequenza del processore con CPU-Z cambi oscilli improvissamente passando da 2666 mhz a 1600 mhz? lo fa automaticamente per abbassare la frequenza o c'è qualcosa che nn va?
Scorpio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 00:19   #2972
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da Scorpio85 Guarda i messaggi
raga un paio di domande sui settaggi del processore e ram.
Ho un QX6700, 4gb di Corsair Dominator 8500 (1066 mhz) e l'Asus Striker Extreme...come mai in automatico mi setta le ram a 400 mhz di frequenza??? che valori devo cambiare nel bios? grazie mille!

P.s. è normale che la frequenza del processore con CPU-Z cambi oscilli improvissamente passando da 2666 mhz a 1600 mhz? lo fa automaticamente per abbassare la frequenza o c'è qualcosa che nn va?
la mobo non supporta frequenze fuori standard oltre i 400 mhz... se vuoi + frequenza te la devi aumentare manualmente nel bios.

mentre la seconda cosa.. si chiama speed step serve per far consumare meno il procio quando stà in idle (riposo)
Old 29-05-2007, 10:35   #2973
Scorpio85
Member

quindi per aumentare la frequenza delle ram a 1066 mhz devo agire sul parametro MEM (DDR) sotto "extreme tweaker" e mettere 1100mHZ oppure su FSB (QDR)?

p.s. so che esiste il programma Ntune di Nvidia per le modifiche del bios. Qualcuno l'ha provato? Funziona bene?

Grazie ancora!
Old 30-05-2007, 17:49   #2974
Scorpio85
Member

up! chi mi aiuta pls?
Old 30-05-2007, 22:55   #2975
Taotec
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti ho fatto una rapida carrellata delle pagine del topic per rendermi conto dei problemi di questa scheda che anche o ho comprato e di cui anche io subisco gli effetti. stasera ho avviato il pc per la 1 volta con questa scheda e non parte una cippa ma neppure arriva alcun segnale a video. la scheda si accende il led dietro indica "det dram" e li rimane inchiodato, ma il video rimane buio quindi io non sò ne revision del bios ne nulla. ho tolto i 4 banchi di ddr2 Crucial Ballistix 6400 da 1gb e ne ho rimessi solo 2 ma nulla, ho resettato con il led ctrl cmos ma nulla. la scheda l'ho comprata nuova in un noto store che vende su ebay con regolare fattura ma a riguardo del discorso eprom ho notato che sulla stessa a pennarello c'è segnata a mano un H o un 11 a seconda del senso di osservazione.Insomma per cominciare avete suggerimenti apparte dargli fuoco?!
grazie
Taotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 01:34   #2976
darkvincent69
Junior Member

L'Avatar di darkvincent69

Iscritto dal: May 2007
aiuto

Ragazzi leggendo tutti i post ho visto che la striker da tanti ma tanti problemi infatti anchio la stavo ordinando con la seguente configurazione:

striker extreme, dual core 6700, asus 8800gts 640mb, zalman 9700, corsair xms2 twinx 2x1gb 1066, enermax 650w,armor va8003, lg1970hr .

Pero adesso ho il dubbio sulla striker la compro o mi consigliate qualcos'altro che non dia tutti sti problemi a me non interessa portare un overclok estremo ma solo poter giocarci bene e avere una stabilta eccelente e piu in la pensare ad una configurazione sli.
grazie in anticipo dei vostri consigli
darkvincent69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:34   #2977
signorisinasce
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Infatti...alla luce di questi problemi... io mi sposterei sulla Commando. Che ne dite...nonostante tutto la Striker merita?
Old 31-05-2007, 10:36   #2978
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da signorisinasce Guarda i messaggi
Infatti...alla luce di questi problemi... io mi sposterei sulla Commando. Che ne dite...nonostante tutto la Striker merita?
io invece aspetterei un po'....si stanno facendo sempre più pressanti le proposte p35 di tutte le altre case,oltre alle bellissime asus blitz,delle quali sono abbastanza innamorato ......

chi però deve fare lo sli,ha poca scelta,o nvidia,o nada ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:54   #2979
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi.

In avvio, il mio sistema carica veloce e partono subito tutti i processi, compreso antivirus, firewall, ecc., ecc. Nessun problema.

Solo che per visualizzare l'icona della scheda di rete lan nella barra vicino all'orologio, ci vogliono due minuti abbondanti e questo me lo ha sempre fatto, fin dall'inizio. Vorrei sapere se é normale e capita anche a voi oppure magari c'é da settare qualche cosa nel bios. Vi dico anche che una delle due schede di rete l'ho disabilitata dal bios perché non mi serve e comunque questo "problemino" si presentava anche prima.

Attendo il vostro consiglio, ciao.

Sfrenzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:07   #2980
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da Sfrenzy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi.

In avvio, il mio sistema carica veloce e partono subito tutti i processi, compreso antivirus, firewall, ecc., ecc. Nessun problema.

Solo che per visualizzare l'icona della scheda di rete lan nella barra vicino all'orologio, ci vogliono due minuti abbondanti e questo me lo ha sempre fatto, fin dall'inizio. Vorrei sapere se é normale e capita anche a voi oppure magari c'é da settare qualche cosa nel bios. Vi dico anche che una delle due schede di rete l'ho disabilitata dal bios perché non mi serve e comunque questo "problemino" si presentava anche prima.

Attendo il vostro consiglio, ciao.

cosa ti fa pensare che sia la mobo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian