Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 16:20   #2921
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
raga questa mobo la ho montata da pochissimo (ieri) e stò notando dei comportamenti IMHO anomali, (rispetto alla P5P800 che avevo), è normale che dopo aver premuto il tasto di power, prima che facci il classico bip passino anche 7 secondi?, poi un altra cosa, settando nel bios il boot priority device, e mettendo hard disk come primo, ai riavvii successivi appare "disk boot failure, insert system disk and press enter" come se cercasse il boot nel floppy..., mi fa strano e come se quello che salvo nel bios non venga settato, per boottare da hard disk allora devo premere F8 e ricercare manualmente l'hard disk... come si risolve (se si risolve)?

domanda banale e stupida, il sistema operativo è installato??

hai un raid o hd singolo?
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 17:07   #2922
cuggino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: camporosso
si si 3500 mega ! sono arrivato anche a 3700 mega ma non e stabile..!
cuggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:21   #2923
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Raga urgentissimo, ho fatto l'update del bios al ultima versione disponibile sul sito asus... la mobo ora è cadavere non boota piu... come posso fare per risolvere? c'è un modo per ripristinare il vecchio bios tramite floppy? mi dite se si può fare? come posso risolvere? help....helppp
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:49   #2924
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Raga urgentissimo, ho fatto l'update del bios al ultima versione disponibile sul sito asus... la mobo ora è cadavere non boota piu... come posso fare per risolvere? c'è un modo per ripristinare il vecchio bios tramite floppy? mi dite se si può fare? come posso risolvere? help....helppp
Guarda per caso...... se dietro nello schermino... esce fuori la scritta CPU INIT...
e poi fammi sapere
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:03   #2925
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

stò per mettermi a piangere cm un bambinetto

cmq se la mobo è in stand by (spenta ma con schermo lcd acceso) viene scritto cpu init, poi se accendo per una frazione di secondo viene scritto chip init, e poi rimane fermo su det dram...
Old 22-05-2007, 19:18   #2926
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Capitava ke con l'aggiornamento del bios, veniva fuori il CPU Init... ma per gli altri nn ne ho mai sentito parlare...
prova a fare questa procedura, e poi dimmi:

01 - Togliere tutti i cavi di alimentazione attaccati alla mobo.
02 - Mettere i pin del ponticello “CLRTC„ (sopra il tasto di CLR_CMOS) da pin 1-2 a pin 2-3
03 - Spingere il tasto “CLR_CMOS„ poll. di risistemazione (la batteria ora è staccata normalmente).
04 - Togliere la batteria del bios, e lasciare la mobo senza senza batteria per almeno 3 ore ( per essere completamente sicuri )
05 - Dopo 3 ore rimetti la batteria.
06 - Clicca ancora il tasto di reset, facendolo tornare come prima.
07 - Far tornare i pin del ponticello al posto originale. Pin 1-2
08 - Attacca il 24pin e il 4/6pin della CPU
09 - Nell'accensione, gridare fortemente '' SI '' ( ) e cliccare il tasto Del per entrare nel bios.
10 - Quindi flashare un nuovo bios ( 0901 o superiore )
11 - Quando tutto funziona, collegare tutto il resto, e buon divertimento
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Old 22-05-2007, 20:34   #2927
Twister7800gtx
Senior Member

L'Avatar di Twister7800gtx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Capitava ke con l'aggiornamento del bios, veniva fuori il CPU Init... ma per gli altri nn ne ho mai sentito parlare...

02 - Mettere i pin del ponticello “CLRTC„ (sopra il tasto di CLR_CMOS) da pin 1-2 a pin 2-3
03 - Spingere il tasto “CLR_CMOS„ poll. di risistemazione (la batteria ora è staccata normalmente).
04 - Togliere la batteria del bios, e lasciare la mobo senza senza batteria per almeno 3 ore ( per essere completamente sicuri )
09 - Nell'accensione, gridare fortemente '' SI '' ( ) e cliccare il tasto Del per entrare nel bios.
^^ il tasto CLR quando è alto è attivo ?
Old 22-05-2007, 20:45   #2928
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:

mi sa tanto di presa per il , mi spieghi come nel punto 9 dici di entrare nel bios se io il bios lo ho corrotto????
Old 22-05-2007, 21:15   #2929
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Madonna.... ma hai letto tutto il procedimento da fare prima??????
E nn sai ke con la rimozione della batteria, e CLR CMOS si resetta tutto il bios??????
Tu prova... tanto la mobo è bella ke smerdata adesso.. e nn la puoi usare, quindi... provare o nn provare nn ti costa nulla
E cmqe... cm fai a sapere ke è corrotto i bios? ne sei sicuro al 100%`?

Twister, per il CLR CMOS devi mettere giù il bottone
Old 23-05-2007, 00:12   #2930
Twister7800gtx
Senior Member

L'Avatar di Twister7800gtx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
Quote:

Twister, per il CLR CMOS devi mettere giù il bottone
no perchè sono cosi idioti quelli della asus he non c'è scritto da nessuna parte se su o giu.. cmq tnx
Old 23-05-2007, 09:30   #2931
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Quote:
stò per mettermi a piangere cm un bambinetto

cmq se la mobo è in stand by (spenta ma con schermo lcd acceso) viene scritto cpu init, poi se accendo per una frazione di secondo viene scritto chip init, e poi rimane fermo su det dram...
prova a schiacciare sul retro il tasto con la lampadina per l'illuminazione led e prova poi ad accendere il pc, anche a mè faceva così, cioè dopo il flash del bios si accendeva,schermo nero,cpu init, giravano le ventole(tranne quelle attaccate alla mobo) ma di fatto non funzionava, io ho risolto con il tasto led....

cmq ogni scheda madre fà storia a sè
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 17:37   #2932
Bilico
Member

L'Avatar di Bilico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
Ciao a tutti
Ho appena comprato una strike extreme e noto con piacere che il connettore ausigliario di alimentazione 12v è a 8pin.
La mia vecchia scheda madre era a 4 pin e non mi potevo sbagliare, ora tolta dalla scatola questa nuova mobo, noto che c'è un tappo che copre 4 pin, ma togliendolo diventa a 8...
Qualcuno mi sa dire qual'è la differenza tra 4 o 8 pin?

grazie ciao a presto

Bilico
Bilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 17:46   #2933
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bilico Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho appena comprato una strike extreme e noto con piacere che il connettore ausigliario di alimentazione 12v è a 8pin.
La mia vecchia scheda madre era a 4 pin e non mi potevo sbagliare, ora tolta dalla scatola questa nuova mobo, noto che c'è un tappo che copre 4 pin, ma togliendolo diventa a 8...
Qualcuno mi sa dire qual'è la differenza tra 4 o 8 pin?

grazie ciao a presto

Bilico
se hai un ali che ha la possibilità di farti collegare tutti e 8pin fallo, altrimenti collega solo i 4 pin lasciati liberi dal tappo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 21:29   #2934
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti.

la striker extreme funziona ancora, non mi sono fidato a spingere in sù il processore, ma d'altro canto non è che mi interessi tanto, volevo solo chiedervi se qualcuno ha per caso installato un dissipatore Zalman CNPS 9700 su questa scheda madre visto che era mia intenzione sostituire quello originale con uno più performante, ma non sono del tutto sicuro che questo dissipatore si possa montare tranquillamente, viste le sue dimensioni non vorrei che andasse a toccare da qualche parte.
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 21:49   #2935
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

risolto il problema, sembrava fosse colpa del voltaggio delle ram che di default e troppo basso per avviare queste ram qui, ho risolto montando provvisoriamente una ram economica
Old 24-05-2007, 00:32   #2936
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

la striker extreme funziona ancora, non mi sono fidato a spingere in sù il processore, ma d'altro canto non è che mi interessi tanto, volevo solo chiedervi se qualcuno ha per caso installato un dissipatore Zalman CNPS 9700 su questa scheda madre visto che era mia intenzione sostituire quello originale con uno più performante, ma non sono del tutto sicuro che questo dissipatore si possa montare tranquillamente, viste le sue dimensioni non vorrei che andasse a toccare da qualche parte.
il 9700 lo ho io si monta bene...

cmq raga un altra cosa volevo chiedervi, sarò io che provengo da una mobo stampo vecchio, ma per me questa ha un funzionamento anomalo , se io da windows metto spegni computer... si avvia il procedimento di spegnimento, e il monitor si spenge, i hard disk smettono di girare, ma le ventole del case, e della cpu, continunano a rimanere accese!!!!, che cavolo succede???
Old 24-05-2007, 09:50   #2937
Bilico
Member

L'Avatar di Bilico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
ho installato da poco la extreme e ho notato con dispiacere che in alcuni frangenti (di gioco ovviamente) l'audio mi gracchia, fa della fastidiose pernacchie (in esplosioni o rumori del genere), potete confermare anche voi che l'audio integrato della Extreme non è poi questo granchè!!??

fatemi sapere per favore che se è così non esiterò a comprare una sk audio esterna... grazie ciaoo

Bilico
Bilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:37   #2938
boss472
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?

Mi rivolgo a chi usa questa scheda da molto tempo, e a tutti quelli che hanno riscontrato questo problema, volevo sapere se esiste un settaggio nel bios per disabilitare le porte usb quando si spegne il computer.
ES: quando spengo il computer da windows lui si spegne completamente ma la corrente che esce dalle porte usb continua ad essere erogata e tutto ciò che è collegato continua ad essere acceso con relativo consumo di corrente.
Come alimentatore ho un ennermax 1000 galaxy. Grazie
boss472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:48   #2939
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Iscritto dal: May 2007
Quote:

il 9700 lo ho io si monta bene...
Nelle istruzioni di installazione è specificato che il peso massimo consigliato per i dissipatori per processori intel è di 450 grammi, e che quindi installando dei dissipatori con pesi superiori si possono danneggiare processore o scheda madre in fase di movimentazione della macchina.
Mi devo preoccupare di queste avvertenze o la Zalman si cautela solamente in considerazione del sistema di ancoraggio non molto semplice da applicare?
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:22   #2940
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Nelle istruzioni di installazione è specificato che il peso massimo consigliato per i dissipatori per processori intel è di 450 grammi, e che quindi installando dei dissipatori con pesi superiori si possono danneggiare processore o scheda madre in fase di movimentazione della macchina.
Mi devo preoccupare di queste avvertenze o la Zalman si cautela solamente in considerazione del sistema di ancoraggio non molto semplice da applicare?
Puoi stare tranquillo con il 9700 e la nostra scheda madre non ci sono mai stati problemi per il peso perché il dissipatore ha un buon sistema di ancoraggio. Più che altro il problema è l'ingombro, ma se organizzi bene tutto ti dovrebbe entrare. Diciamo che con quel dissipatore montato sopra io non mi porterei il PC in giro in macchina, perché essendo effettivamente parecchio pensate qualche botta di troppo potrebbe causare danni, però se tieni il PC fermo non hai nessun problema.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian