|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
Quote:
domanda banale e stupida, il sistema operativo è installato?? hai un raid o hd singolo? |
|
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: camporosso
|
si si 3500 mega ! sono arrivato anche a 3700 mega ma non e stabile..!
|
|
|
|
|
|
#2923 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Raga urgentissimo, ho fatto l'update del bios al ultima versione disponibile sul sito asus... la mobo ora è cadavere non boota piu... come posso fare per risolvere? c'è un modo per ripristinare il vecchio bios tramite floppy? mi dite se si può fare? come posso risolvere? help....helppp
|
|
|
|
|
|
#2924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
|
Quote:
e poi fammi sapere
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Bannato
|
stò per mettermi a piangere cm un bambinetto
cmq se la mobo è in stand by (spenta ma con schermo lcd acceso) viene scritto cpu init, poi se accendo per una frazione di secondo viene scritto chip init, e poi rimane fermo su det dram... |
|
|
|
|
|
#2926 |
|
Senior Member
|
Capitava ke con l'aggiornamento del bios, veniva fuori il CPU Init... ma per gli altri nn ne ho mai sentito parlare...
prova a fare questa procedura, e poi dimmi: 01 - Togliere tutti i cavi di alimentazione attaccati alla mobo. 02 - Mettere i pin del ponticello “CLRTC„ (sopra il tasto di CLR_CMOS) da pin 1-2 a pin 2-3 03 - Spingere il tasto “CLR_CMOS„ poll. di risistemazione (la batteria ora è staccata normalmente). 04 - Togliere la batteria del bios, e lasciare la mobo senza senza batteria per almeno 3 ore ( per essere completamente sicuri ) 05 - Dopo 3 ore rimetti la batteria. 06 - Clicca ancora il tasto di reset, facendolo tornare come prima. 07 - Far tornare i pin del ponticello al posto originale. Pin 1-2 08 - Attacca il 24pin e il 4/6pin della CPU 09 - Nell'accensione, gridare fortemente '' SI '' ( 10 - Quindi flashare un nuovo bios ( 0901 o superiore ) 11 - Quando tutto funziona, collegare tutto il resto, e buon divertimento
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
|
#2927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#2928 | |
|
Bannato
|
Quote:
, mi spieghi come nel punto 9 dici di entrare nel bios se io il bios lo ho corrotto????
|
|
|
|
|
|
|
#2929 |
|
Senior Member
|
Madonna.... ma hai letto tutto il procedimento da fare prima??????
E nn sai ke con la rimozione della batteria, e CLR CMOS si resetta tutto il bios?????? Tu prova... tanto la mobo è bella ke smerdata adesso.. e nn la puoi usare, quindi... provare o nn provare nn ti costa nulla E cmqe... cm fai a sapere ke è corrotto i bios? ne sei sicuro al 100%`? Twister, per il CLR CMOS devi mettere giù il bottone
|
|
|
|
|
#2930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
|
no perchè sono cosi idioti quelli della asus he non c'è scritto da nessuna parte se su o giu.. cmq tnx
|
|
|
#2931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
Quote:
cmq ogni scheda madre fà storia a sè |
|
|
|
|
|
|
#2932 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
|
Ciao a tutti
Ho appena comprato una strike extreme e noto con piacere che il connettore ausigliario di alimentazione 12v è a 8pin. La mia vecchia scheda madre era a 4 pin e non mi potevo sbagliare, ora tolta dalla scatola questa nuova mobo, noto che c'è un tappo che copre 4 pin, ma togliendolo diventa a 8... Qualcuno mi sa dire qual'è la differenza tra 4 o 8 pin? grazie ciao a presto Bilico |
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2934 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti.
la striker extreme funziona ancora, non mi sono fidato a spingere in sù il processore, ma d'altro canto non è che mi interessi tanto, volevo solo chiedervi se qualcuno ha per caso installato un dissipatore Zalman CNPS 9700 su questa scheda madre visto che era mia intenzione sostituire quello originale con uno più performante, ma non sono del tutto sicuro che questo dissipatore si possa montare tranquillamente, viste le sue dimensioni non vorrei che andasse a toccare da qualche parte. |
|
|
|
|
|
#2935 |
|
Bannato
|
risolto il problema, sembrava fosse colpa del voltaggio delle ram che di default e troppo basso per avviare queste ram qui, ho risolto montando provvisoriamente una ram economica
|
|
|
|
|
|
#2936 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq raga un altra cosa volevo chiedervi, sarò io che provengo da una mobo stampo vecchio, ma per me questa ha un funzionamento anomalo |
|
|
|
|
|
|
#2937 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
|
ho installato da poco la extreme e ho notato con dispiacere che in alcuni frangenti (di gioco ovviamente) l'audio mi gracchia, fa della fastidiose pernacchie (in esplosioni o rumori del genere), potete confermare anche voi che l'audio integrato della Extreme non è poi questo granchè!!??
fatemi sapere per favore che se è così non esiterò a comprare una sk audio esterna... grazie ciaoo Bilico |
|
|
|
|
|
#2938 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
Mi rivolgo a chi usa questa scheda da molto tempo, e a tutti quelli che hanno riscontrato questo problema, volevo sapere se esiste un settaggio nel bios per disabilitare le porte usb quando si spegne il computer.
ES: quando spengo il computer da windows lui si spegne completamente ma la corrente che esce dalle porte usb continua ad essere erogata e tutto ciò che è collegato continua ad essere acceso con relativo consumo di corrente. Come alimentatore ho un ennermax 1000 galaxy. Grazie |
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nelle istruzioni di installazione è specificato che il peso massimo consigliato per i dissipatori per processori intel è di 450 grammi, e che quindi installando dei dissipatori con pesi superiori si possono danneggiare processore o scheda madre in fase di movimentazione della macchina.
Mi devo preoccupare di queste avvertenze o la Zalman si cautela solamente in considerazione del sistema di ancoraggio non molto semplice da applicare? |
|
|
|
|
|
#2940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

, mi spieghi come nel punto 9 dici di entrare nel bios se io il bios lo ho corrotto????