Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2012, 04:32   #29321
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Il fix recovery, è un recovery che era stato creato da un russo per heimdall, poi l'avevo "trasformato" per odin; questo file messo per odin ti permette di avere una recovery messa attraverso odin compatibile con le rom aosp (così ti ritrova rom presenti sulla emmc e nella sdcard.

Perciò se cerchi su xda o con google fixrecovery.... troverai un file da utilizzare in caso d'emmergenza
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 08:17   #29322
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho il vago sospetto di essere inciampato in una situazione davvero problematica...!

Da quando sono passato ad ICS ho sempre flashato varie rom tramite CWM, ...bene, l'ultima flashata mi è andata male....cell in loop e di conseguenza non entravo più in Recovery....quindi mi serviva ODIN per ripristinare .... ed è in questo caso che mi accorgevo che il cell andava in DOWNLOAD MODE ma il PC non ne voleva sapere di riconoscere la periferica!!!!!!
Provato di tutto ma proprio tutto sino ad imbattermi in QUESTO sito dove ho potuto provare l'ennesimo tentativo di ripristinare la connessione senza riuscirci.....ma un Nota Bene nel sito mi ha raggelato il sangue!!! ed è : If you are having problems with drivers, This is caused by an invalid USB Device ID in the ROM installed on the phone........ ...effettivamente con il programma del sito ho appurato che non c'è ID nella periferica collegata e di conseguenza non viene riconosciuta.................noooooo ed ora che faccio?

Ora chiedo a voi con ICS se avete provato ad andare in download mode e se vi riconosce la periferica, inoltre se qualcuno sa dirmi come posso fare?

Vi ricordo che in loop mi è andata l'ultima ELITE!
Grazie

PS scusate ma la firma non è aggiornata!
mal comune mezzo gaudio...successa anche a me la stessa cosa (no recovery, telefono in download mode non riconosciuto perché non ha nessun ID) vedi il post qualche pagina indietro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29278

Provato di tutto e di più....è in assistenza dal 3 maggio aspetto notizie che vi posterò.

Temo cmq che ci sia qualche GROSSO problema con le ROM ICS: io utilizzavo una MIUI Scotland e il problema si è verificato al riavvio subito dopo aver fatto un wipe della dalvik cache in recovery mode. Però il telefono non veniva riconosciuto neanche come USB drive quando attaccato al PC da acceso (ma non gli avevo dato peso).

EDIT: prova anche con questo

http://galaxys-team.fr/viewtopic.php?f=6&t=22257

è in francese però :S ... parla di un app per Linux/Ubuntu che si chiama "resurrector r38" e cita esplicitamente il caso in cui in download mode il telefono non sia riconosciuto dal PC. io l'ho trovato solo ora, sennò lo provavo!

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso

Ultima modifica di bennydj : 09-05-2012 alle 08:50. Motivo: AGGIORNAMENTO
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 08:38   #29323
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ciao a tutti,

Ho il vago sospetto di essere inciampato in una situazione davvero problematica...!

Da quando sono passato ad ICS ho sempre flashato varie rom tramite CWM, ...bene, l'ultima flashata mi è andata male....cell in loop e di conseguenza non entravo più in Recovery....quindi mi serviva ODIN per ripristinare .... ed è in questo caso che mi accorgevo che il cell andava in DOWNLOAD MODE ma il PC non ne voleva sapere di riconoscere la periferica!!!!!!
Provato di tutto ma proprio tutto sino ad imbattermi in QUESTO sito dove ho potuto provare l'ennesimo tentativo di ripristinare la connessione senza riuscirci.....ma un Nota Bene nel sito mi ha raggelato il sangue!!! ed è : If you are having problems with drivers, This is caused by an invalid USB Device ID in the ROM installed on the phone........ ...effettivamente con il programma del sito ho appurato che non c'è ID nella periferica collegata e di conseguenza non viene riconosciuta.................noooooo ed ora che faccio?

Ora chiedo a voi con ICS se avete provato ad andare in download mode e se vi riconosce la periferica, inoltre se qualcuno sa dirmi come posso fare?

Vi ricordo che in loop mi è andata l'ultima ELITE!
Grazie

PS scusate ma la firma non è aggiornata!
Mi è successo qualcosa disimile anche a me con la Elite con l'unica differenza che cmq riuscivo ad andare in download mode.
Come ho scritto qualche post fa alla fine dopo l'ennesimo wipe in 4 giorni sono tornato alla CM9 anche se l'Elite come funzionamento mi piaceva di più.
Mi sa che deve avere qualche problemino.......

Segnalo che però la stessa cosa mi era successa anche con una delle prima nightfly della CM9 (in quel caso avevo il kerbnel Semaphore).

In ogni caso in Download mode sono riuscito ad installare il recovery di cui parla Esticbo preso da xda, va in recovery (una versione 2.X.X.X non mi ricordo quale di preciso) ma in questo modo in ogni caso non è andata a buon fine l'installazione di nessuna rom, mi dava "installation aborted"

A questo punto mi sono rotto e ho riflashato con Odin una stock gingerbread di "3" che avevo, l'ho rootata e dopo i 3 wipe ho riflashato la CM9
(non vorrei ricordarmi male ma mi pare di aver avuto anche così dei problemi fino a quando da recovery non ho eseguito "fix permission")
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 08:45   #29324
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
Mi è successo qualcosa disimile anche a me con la Elite con l'unica differenza che cmq riuscivo ad andare in download mode.
il telefono VA in download mode ma non viene riconosciuto quando connesso al PC via USB, mi sembra scritto molto chiaro .

P.Picasso
Old 09-05-2012, 09:07   #29325
esticbo
Bannato

Se odin non te lo riconosce è solo un problema dei driver, no de telefono
Old 09-05-2012, 09:13   #29326
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Se odin non te lo riconosce è solo un problema dei driver, no de telefono
non lo riconosce Windows, non Odin. Provato sia driver ufficiali che di SamFirmware, su diversi computer (che non mi avevano mai dato problemi).
Provato anche Heimdall e un tool che si chiama USBTrace per vedere che roba passava alla connessione e sembra che il telefono non trasmetta alcun ID periferica quindi Win non tenta neanche il riconoscimento.

P.Picasso
Old 09-05-2012, 09:59   #29327
esticbo
Bannato

Scusa ma se il cel si ricarica significa che il usb funziona.

Adesso in download mode deve essere sempre riconosciuto il cel, al massimo puoi utilizzare un jig
Old 09-05-2012, 10:38   #29328
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Scusa ma se il cel si ricarica significa che il usb funziona
bhè l'alimentazione è unicamente una cosa hardware: passa corrente e il cellulare si ricarica. Per il riconoscimento invece le periferiche USB passano al sistema operativo alcuni dati identificativi standard che permettono il riconoscimento della periferica e l'installazione dei driver (se il sistema ce li ha, altrimenti te li chiede). Questi dati sono nel controller USB della periferica e, non so perché, il mio non li passava più o li passava sbagliati.
Magari questa spiegazione non è molto precisa, ma a grandi linee è quello che succede quando connettiamo una periferica USB.

Quote:
Adesso in download mode deve essere sempre riconosciuto il cel, al massimo puoi utilizzare un jig
Vi assicuro che non c'era modo di far riconoscere il cell da tutti i computer (ne ho provati 4) con cui non ho mai avuto problemi.

E cmq non è successo solo a me, non sono impazzito completamente

P.Picasso
Old 09-05-2012, 10:50   #29329
mercury841
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Addirittura esiste anche il Galaxy S Advance!
Old 09-05-2012, 11:01   #29330
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mercury841 Guarda i messaggi
Dual core sì

Sarà introvabile penso
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:05   #29331
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da mercury841 Guarda i messaggi
annunciato anche il Galaxy S Ham & Mushrooms e il Galaxy S per celiaci

P.Picasso
Old 09-05-2012, 11:10   #29332
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
L'Advance al MW lo vendono

La particolarità è lo schermo curvo ( come su Nexus mi sape (?) )
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:19   #29333
mercury841
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
L'Advance al MW lo vendono

La particolarità è lo schermo curvo ( come su Nexus mi sape (?) )
quanto costa? ma lo aggiorneranno a ICS?
Old 09-05-2012, 11:56   #29334
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi

Vi assicuro che non c'era modo di far riconoscere il cell da tutti i computer (ne ho provati 4) con cui non ho mai avuto problemi.

E cmq non è successo solo a me, non sono impazzito completamente
Ciao,
Come ti capisco Benny,,,
Hai subito lo stesso problema mio, in effetti se il cell non si identifica con un ID c'è poco o nulla da fare....e come le ho provate io (tutte ma dico tutte ) alla fine ho capito che il problema era più grave di quanto pensassi.
Infatti in giro per il web non c'è nessuno che abbia risolto a questo tipo di problema ( l'sgs non viene riconosciuto per nulla dato che non invia nessun ID )
Quando dico che non invia l'ID significa che tramite il quale si possono identificare i driver.

Dato che quando funzionava riuscivo a connetterlo ma solo come usb storage ma nello stesso tempo nulla in DOWNLOAD MODE, ne deduco che in questa modalità il chipset interno dell'SGS non funziona perchè sicuramente bloccato.

Come è potuto succedere questa cosa è un mistero che metterà a dura prova la mia scimmia di flashare ancora.

Comunque caro Benny, oggi il mio piccolino l'ho lasciato alle cure del centro assistenza, il quale lo ha accolto in garanzia!
Mi hanno detto che i tempi sono di 15 giorni....poi vi farò sapere il responso!

Chiedo di nuovo a voi che avete ICS...Avete provato se il vostro cell in download mode viene riconosciuto?
Questo perchè, credo che sia importante capire cosa abbia causato questo problema.

Grazie a tutti!
Old 09-05-2012, 12:06   #29335
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
scusa ma come fai ad avere la sicurezza che la riparazione sarà coperta dalla garanzia?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 12:08   #29336
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Ora che ricordo un tale problema lo avevo avuto con un HD seagate ma in quel caso c'era da costruirsi un'interfaccia seriale e con un programmino in dos si andava a ripristinare il chipset dell'hd bloccato.
Credo che alla Samsung dovrebbero fare la stesa cosa al mio piccolino!!
Old 09-05-2012, 12:10   #29337
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Dato che quando funzionava riuscivo a connetterlo ma solo come usb storage ma nello stesso tempo nulla in DOWNLOAD MODE, ne deduco che in questa modalità il chipset interno dell'SGS non funziona perchè sicuramente bloccato.
questa cosa è l'unico punto di differenza: a me il cell non veniva riconosciuto neanche come USB storage da acceso. Ma questo è avvenuto a partire da quando ho installato la MIUI Scotland basata su ICS. Prima funzionava perfettamente e veniva riconosciuto anche in download mode

Quindi dubito che sia il chipset del controller USB difettoso dalla nascita, ma piuttosto che qualcosa nella ROM lo abbia "scassato", anche se è davvero molto strano.

P.Picasso
Old 09-05-2012, 12:11   #29338
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
scusa ma come fai ad avere la sicurezza che la riparazione sarà coperta dalla garanzia?
Semplice, io l'ho chiesto e lei mi risposto che è in garanzia il difetto. Cmq anche se si dovesse pagare lo avrei fatto fare lo stesso!
Old 09-05-2012, 12:14   #29339
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
questa cosa è l'unico punto di differenza: a me il cell non veniva riconosciuto neanche come USB storage da acceso. Ma questo è avvenuto a partire da quando ho installato la MIUI Scotland basata su ICS. Prima funzionava perfettamente e veniva riconosciuto anche in download mode

Quindi dubito che sia il chipset del controller USB difettoso dalla nascita, ma piuttosto che qualcosa nella ROM lo abbia "scassato", anche se è davvero molto strano.
Infatti, io vorrei capire se è ICS ad aver incasinato il chipset, ma se qui nessuno fa la prova e pubblica i risultati, dubito che ne verremo a capo.

Quindi tu mi dici che hai riscontrato il problema per la prima volta quando hai messo miui ics?

NB. Il chipset non nasce difettoso ma è stato incasinato dopo!
Old 09-05-2012, 12:19   #29340
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Chiedo di nuovo a voi che avete ICS...Avete provato se il vostro cell in download mode viene riconosciuto?
Questo perchè, credo che sia importante capire cosa abbia causato questo problema.

Grazie a tutti!
viene correttamene riconosciuto, ecco qua:

CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian