Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 14:39   #2901
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Horeius Guarda i messaggi
comunicazione ufficiale da forum di MSI

http://www.msi-computer.it/club/inde...&limitstart=48

utente Roberto Saponieri
"Buongiorno a tutti e grazie della pazienza.

Come promesso ho cercato di trovare una soluzione che possa mettere d’accordo tutti quanti.

Premettendo che il materiale B3 che vedete oggi in rete su Etailer italiani è 100% di importazione, in quanto vi garantisco personalmente che non ho ancora consegnato a nessun distributore ( le prime spedizioni partiranno questa settimana) le piastre stepping B3.

Quello che ho pensato di fare è gestire internamente e direttamente sull’end user lo swap delle schede B2 con le revision B3 direttamente dall’ufficio italiano di MSI.

Vi chiedo quindi di mandare una mail all’indirizzo swapb3@msi-computer.it contenente

• Copia della fattura/scontrino
• Modello e Seriale della scheda madre
• Indirizzo dove effettuare la presa
• Dati anagrafici del propietario della scheda ( comprensivo di recapito telefonico per il contatto del corriere )
• Indirizzo dove effettuare la spedizione della scheda B3 se diverso da quello della presa

Riceverete una mail di conferma dopo la avvenuta ricezione della vostra mail che vi confermerà l’idoneità alla sostituzione del prodotto.

Il prodotto andrà restituito in packaging completo di scatola originale e di tutti gli accessori presenti al momento dell’acquisto. Il prodotto dovrà inoltre essere imballato in modo idoneo e in una scatola anonima.

Contiamo di ricevere le mainboard B3 entro fine di questa settimana qui a Milano , anche se con la festività del 17 il corriere non può garantirci al 100% la consegna della merce.

In ogni caso vi terremo aggiornati sul topic sull’arrivo delle schede e sull’inizio della campagna di richiamo.

Ovviamente il ritiro della scheda B2 e la riconsegna della scheda B3 saranno a carico di MSI.

PS: ho letto che qualcuno ha acquistato da Pixmania. Nonostante il dominio .it , Pixmania fa capo al gruppo Francese e quindi devo purtroppo passare la palla ai miei colleghi francesi che staranno attuando una loro procedura che purtroppo non conosco."
Ottimo, brava msi Italia, questa è la serietà che ci si attende!
Old 14-03-2011, 14:53   #2902
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Apple ciò significa praticamente che a prescindere dal negozio da cui ciascuno di noi ha acquistato la sua Msi, possiamo semplicemente seguire la procedura che tu hai riportato in modo che saranno loro ad occuparsi al 100% di tutto ( vengono a prendersi anche la vecchia, oltre a spedire quella nuova, ho capito bene? ) per ottenere una nuova B3?

Grazie.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:56   #2903
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Apple ciò significa praticamente che a prescindere dal negozio da cui ciascuno di noi ha acquistato la sua Msi, possiamo semplicemente seguire la procedura che tu hai riportato in modo che saranno loro ad occuparsi al 100% di tutto ( vengono a prendersi anche la vecchia, oltre a spedire quella nuova, ho capito bene? ) per ottenere una nuova B3?

Grazie.
si, segui quella procedura, aspetta che ti contattino per il ritiro della mobo B2, aspetta che ti arrivi la nuova, fatto.

Ovviamente purtroppo passerà qualche giorno senza mobo, ma almeno risparmiamo ulteriori spese (pure per comprare mobo di altre marche )
Old 14-03-2011, 15:01   #2904
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da tarty88 Guarda i messaggi
Ho seguito la vicenda e devo dire che per come è stato trattato quel povero Roberto di MSI ha fatto molto e si è arrivati ad una soluzione ottima devo dire... Ora qualche giorno senza pc nn penso sia un grosso danno quando le spese di consegna e ritiro sono gratuite... un ottimo compromesso!
e logico che in una discussione accesa come quella ci sia qualche alterazione , ma il tutto mi sembra si sia svolto con giudizio e criterio ......se infatti noti io personalmente sono stato il primo ad essere dispiaciuto per le alterazioni .....cmq come ho detto sul forum l importante e il risultato .......chissa se sarebbe stato lo stesso se non avessi aperto e trascinato in quel 3d molti di voi............
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:09   #2905
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Bene. Allora vorrà dire che manderò a breve la mail, magari ad inizio settimana prossima... credo che in definitiva convenga sicuramente avere una B3 ( sicuramente rivendibile con maggiori chances, in ogni caso, anche se non sono uno che cambia spesso meglio tutelarsi ) .

Per evitare i problemi di loop e fake boot che alcuni modelli "sfortunati" ( ma siamo sicuri sia così? ) presentano, metterò ( se non lo ha di default ) il bios 1.7 che sto usando anche ora sulla B2, che sinora non mi hai mai dato alcun problema ( nè fake boot ), anche se sono tutto @default...

Tanto nel messaggio dice che in questa settimana dovrebbero arrivare loro le piastre per spedire le B3, non vorrei rischiare che passano a prendersi questa a fine settimana per poi rimanere a lungo senza pc ( c'è anche il 17 festivo... )

Che dite, "strategia" condivisibile?

Edit: @Brattak : se sono celeri nelle spedizione della nuova piastra, ricordati che se passi dalle mie parti ti spetta se non altro caffè & cornetto
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 14-03-2011, 15:30   #2906
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:

Ho una domanda..
Se la mobo è in garanzia 2 anni, se dovessi aver problemi vedi mb morta per il bios o il problema sul sata, sfrutto la garanzia e mi daranno una B3 in ogni caso, giusto?

Quindi, che senso ha che io la cambi ora?
Ho il bios 1.7, non entro nel bios da settimane e settimane (oserei dire da metà febbraio), toccando ferro non ho mezzo problema, sto col mio daily a 4GHz..chi me lo fa fare?
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:33   #2907
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
e logico che in una discussione accesa come quella ci sia qualche alterazione , ma il tutto mi sembra si sia svolto con giudizio e criterio ......se infatti noti io personalmente sono stato il primo ad essere dispiaciuto per le alterazioni .....cmq come ho detto sul forum l importante e il risultato .......chissa se sarebbe stato lo stesso se non avessi aperto e trascinato in quel 3d molti di voi............
grande brattak, voglio dirlo pubblicamente perchè sei stato il primo a crederci

Quote:
Bene. Allora vorrà dire che manderò a breve la mail, magari ad inizio settimana prossima... credo che in definitiva convenga sicuramente avere una B3 ( sicuramente rivendibile con maggiori chances, in ogni caso, anche se non sono uno che cambia spesso meglio tutelarsi ) .

Per evitare i problemi di loop e fake boot che alcuni modelli "sfortunati" ( ma siamo sicuri sia così? ) presentano, metterò ( se non lo ha di default ) il bios 1.7 che sto usando anche ora sulla B2, che sinora non mi hai mai dato alcun problema ( nè fake boot ), anche se sono tutto @default...

Tanto nel messaggio dice che in questa settimana dovrebbero arrivare loro le piastre per spedire le B3, non vorrei rischiare che passano a prendersi questa a fine settimana per poi rimanere a lungo senza pc ( c'è anche il 17 festivo... )

Edit: @Brattak : se sono celeri nelle spedizione della nuova piastra, ricordati che se passi dalle mie parti ti spetta se non altro caffè & cornetto
io intanto mi sono messo avanti e l'ho mandata (credo e spero tengano conto dell'ordine di arrivo delle mail per dare il via alle sostituzioni)

ad ogni modo mi hanno risposto nel giro di un quarto d'ora :

Salve,

La presente mail vale come autorizzazione per swap del prodotto. Non appena riceveremo le schede madri da sostituire, effettueremo il ritiro tramite corriere.

Distinti Saluti
Old 14-03-2011, 15:38   #2908
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:

io approfitto dello swap per comprare il dissipatore stavo aspettando proprio questa situazione senza ke prima smontavo tutto e poi rimontavo.. poi rismontavo ecc.. cmq piccolo ot una volta arrivata la b3 mi cimenterò per la prima volta in oc quindi vorrei arrivare sui 4.3 massimo proprio 4.5 ghz, io volevo optare per il liquido perke in futuro vorrei liquidare anke la gpu,con un sistemino o della ek o acqua all in one per cominciare.. ma sono veramente indeciso, infatti non so se prendere aria o liquido:1° non ho mai assemblato un sistema a liquido quindi non so delle difficolta ke si vanno incontro,2° mi son fatto un idea sul liquido xke con radiatore almeno a due ventole penso sia piu performante di un dissi ad aria.. per quanto riguarda ad aria ho visto il noctua nd14 ci sta bene con le mie ram calza a pennello nel case,pero se prendo ad aria economicamente non mi converrebbe in futuro per liquidare la gpu.. e quindi non so ke fare? voi ke dite?
Old 14-03-2011, 15:42   #2909
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Brattak ci ha trascinati tutti nella MSI plaza

bravo brattak, se forse nessuno di noi si fosse fatto sentire nulla sarebbe cambiato!

Comunque quella regola non vale per chi ha acquistato (come me) da negozi con sede all'estero quali Pixmania, per i quali bisogna sentire loro direttamente.
(rientrando in questo caso sotto MSI France credo)
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:50   #2910
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Quindi, che senso ha che io la cambi ora?
Ho il bios 1.7, non entro nel bios da settimane e settimane (oserei dire da metà febbraio), toccando ferro non ho mezzo problema, sto col mio daily a 4GHz..chi me lo fa fare?
Sicuramente il tuo punto di vista non è del tutto scorretto; però preferisco risolvere il problema e garantirmi subito una B3 senza dover far fronte ai "se" e i "ma" riguardanti ad un eventuale futuro guasto della attuale mia B2.

Mio parere, eh.

Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
io approfitto dello swap per comprare il dissipatore ...
Sei grosso modo nella mia situazione : anche per me questo è il primo sistema "custom" interamente assemblato da me!

Ora la scelta di dissipazione aria/liquido non è semplice, e ti rimando al topic ufficiale dove puoi trovare utili informazioni a riguardo.

Di sicuro però, se scegli liquido e cerchi una cosa seria dovresti essere disposto a spendere un pò; inoltre, almeno io, non me la sento di cimentarmi da subito con una dissipazione liquida, tubi, etc etc... essendo alle prime armi.

Concludo dicendo che io sto proprio aspettando un Noctua NH-D14 ( tra un pò vado a vedere se è arrivato al negozietto qua vicino ) , per cimentarmi, anch'io, con un primo overclock....

In realtà però, è quasi sicuro che ( se riesco a resistere ) , aspetterò l'arrivo della B3, per evitare ciò che tu hai già descritto... ovvero monta/smonta/monta ... etc etc
Old 14-03-2011, 16:09   #2911
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Di sicuro però, se scegli liquido e cerchi una cosa seria dovresti essere disposto a spendere un pò; inoltre, almeno io, non me la sento di cimentarmi da subito con una dissipazione liquida, tubi, etc etc... essendo alle prime armi.
sai ke hai ragione.. ho visto uno fatto abbastanza bene costa quasi sui 200 euro, poi pensa anke alla mia inesperienza nel campo quindi, ho visto vari video a riguardo anke dopo aver montato il tutto c'è il riskio di bolle d'aria nei tubi e proprio una rottura di balls.. penso proprio ke faro come te.. fine ot
Old 14-03-2011, 16:32   #2912
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
cmq ragazzi vi ricordo che chi ha una mobo perfetta che non da problemi a mia opinione e meglio ci pensi un paio di volte prima di fare lo swap.....

io in 2 mesi ho sempre settimanalmente verificato le prestazioni del mio ssd intel sempre attaccato su porta sata 2 (sempre la stessa) e non ho mai visto niente di niente ne degrado ne niente (e le porte sata 2 le usavo tutte e quattro 2 dischi meccanici sdd e dvd\rw ) in qualsiasi caso la mobo resta in garanzia per due anni e inoltre non e ancora stato fissato un termine per lo swap............quindi pensateci
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:00   #2913
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
cmq ragazzi vi ricordo che chi ha una mobo perfetta che non da problemi a mia opinione e meglio ci pensi un paio di volte prima di fare lo swap.....

io in 2 mesi ho sempre settimanalmente verificato le prestazioni del mio ssd intel sempre attaccato su porta sata 2 (sempre la stessa) e non ho mai visto niente di niente ne degrado ne niente (e le porte sata 2 le usavo tutte e quattro 2 dischi meccanici sdd e dvd\rw ) in qualsiasi caso la mobo resta in garanzia per due anni e inoltre non e ancora stato fissato un termine per lo swap............quindi pensateci

Guarda io sinceramente trovo paradossale il fatto che io debba "sentirmi" al sicuro con una mobo che credo sia "perfetta" , negandomi la possibilità ( dovuta a me, come a tutti gli altri possessori di una motherboard col chipset buggato, e in particolare di msi ) di usufruire di uno swap con un modello esente dal difetto.

In realtà non potrei attualmente esserne certo, anche in virtù del fatto che molte mobo sono passate a miglior vita in situazioni di oc ( da me non operato ) .

A questo punto è meglio togliersi di torno il problema del chipset ( che mina un eventuale rivendita ) che è il più "pesante" .

Se poi ci saranno problemi di qualsiasi genere anche con la mobo B3, nulla vieta di usufruire della garanzia .

Tutto ciò fermo restando le tempistiche...
Old 14-03-2011, 17:29   #2914
tarty88
Senior Member

L'Avatar di tarty88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
grande brattak, voglio dirlo pubblicamente perchè sei stato il primo a crederci
io intanto mi sono messo avanti e l'ho mandata
L'ho mandate anche io ma nn mi hanno risposto ancora... Dite che fanno storie se la data dello scontrino è 16 febbraio? Io cmq l'ho ordinata 10gg prima ma hanno emesso lo scontrino giusto prima di inviarmela...
Old 14-03-2011, 17:40   #2915
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
L'ho mandate anche io ma nn mi hanno risposto ancora... Dite che fanno storie se la data dello scontrino è 16 febbraio? Io cmq l'ho ordinata 10gg prima ma hanno emesso lo scontrino giusto prima di inviarmela...
vuoi che gli mandi una email intimidatoria?

credo che siano sommersi di richieste
a me han risposto quasi subito
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:49   #2916
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ma no...lo scontrino ecc serve solo come prova di acquisto, quello che loro controllano poi è il seriale della mobo, se rientra tra le B2 (come tutte...) te la cambiano
Old 14-03-2011, 18:35   #2917
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
per chi ha acquistato da Pixmania fondamentalmente la procedura e' la stessa

http://fr.msi.com/actualites/msi-rep...-intel-serie-6

si manda una mail con i dati , e UPS passa a ritirare la mobo che verra' sostituita appena possibile
Old 14-03-2011, 19:10   #2918
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
cmq raga sulla b3 di base ci sta l 1.8 e sin ora nn ho avuto manco mezzo problema
ah per il dissi mi sento di consigliare l archon

fin ora sono arrivato a 4 ghz senza problemi
ora vedo sin dove arrivo anche se c e da dire che sta dentro un haf x

il mio probema ora e' la gpu ma sto meditando di prendere un accelero insieme all prissimo ssd
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:13   #2919
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
cmq raga sulla b3 di base ci sta l 1.8 e sin ora nn ho avuto manco mezzo problema
ah per il dissi mi sento di consigliare l archon

fin ora sono arrivato a 4 ghz senza problemi
ora vedo sin dove arrivo anche se c e da dire che sta dentro un haf x

il mio probema ora e' la gpu ma sto meditando di prendere un accelero insieme all prissimo ssd
Ottime scelte ... bravo (tranne per la mobo )
Io l'ssd l'ho preso () ma pensavo di prendere pure l'Accelero ... ringrazieranno vga e orecchie

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:39   #2920
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ottime scelte ... bravo (tranne per la mobo )
Io l'ssd l'ho preso () ma pensavo di prendere pure l'Accelero ... ringrazieranno vga e orecchie
Gui ma che vga hai?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian