Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 13:05   #2901
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010

Ragazzi scusate l'Ot grosso come una casa ma volevo chiedere un consiglio:
mio cugino si appresta alla decisione di comprare un laptop che usera' soprattuto per scopi da dj e ci dovrebbe far girare software come traktor o Serato scratch live, a lui andrebbe bene anche un 13 pollici pero' siamo indecisi nella scelta perche io non mi intendo molto di schede audio e cose simili e non so quale consigliargli voi conoscete qualche modello che sia degno di essere menzionato??

Ps: logicamente a parte il macbook
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:43   #2902
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi

mio cugino si appresta alla decisione di comprare un laptop che usera' soprattuto per scopi da dj e ci dovrebbe far girare software come traktor o Serato scratch live, a lui andrebbe bene anche un 13 pollici pero' siamo indecisi nella scelta perche io non mi intendo molto di schede audio e cose simili e non so quale consigliargli voi conoscete qualche modello che sia degno di essere menzionato??

dj=affidabilità=macbook
l'importante è che prenda un ssd che con le vibrazioni a volte i dischi normali danno problemi

con i windows per come la vedo io è sempre un terno al lotto, io l ho usato, non sono un dj ma faccio live, ti posso dire che un paio di volte mi è arrivata una bella paginetta blu nel bel mezzo della performance, non è bellissimo :/

ora ho una partizione apposta con un xp supepulito nel mio vecchio dell e va da dio... poer' insaomma con i win bisogna prendersi un po' di accorgimenti

se vuole stare tranquillo traktor su mac osx tutta la vita
cya
Old 12-02-2010, 13:45   #2903
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi

Qualsiasi modello con un buon processore e tanta ram. Poi gli mette una bella scheda audio esterna via firewire
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:46   #2904
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Qualsiasi modello con un buon processore e tanta ram. Poi gli mette una bella scheda audio esterna via firewire
traktor e serato le versioni da dj hanno già la loro scheda esterna via usb mi pare
Old 12-02-2010, 13:48   #2905
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
traktor e serato le versioni da dj hanno già la loro scheda esterna via usb mi pare
Ah non lo sapevo. Comunque stesso discorso con usb invece di firewire
Old 12-02-2010, 14:05   #2906
rob973
Member

Iscritto dal: Jan 2008
custodia per vaio serie F

qualcuno ha acquistato la custodia originale per il vaio serie F?
la sigla e' VGP-CP26, ma non riesco a trovarla in vendita online
http://www.sony.co.nz/product/vgp-cp26

Ultima modifica di rob973 : 12-02-2010 alle 14:21.
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:47   #2907
Katte82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Provo a richiedere perchè ho cercato ovunque ma non ho trovato risposta..

Voi avete la funzione per ruotare un monitor esterno??
Katte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:01   #2908
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Una curiosità.
Ma è possibile fare un upgrade del disco in futuro sostituendo l'originale con uno di tipo SSD?
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:06   #2909
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
qualcuno ha acquistato la custodia originale per il vaio serie F?
http://www.sony.co.nz/product/vgp-cp26
Bella ma mi sembra un po' leggerina
Old 12-02-2010, 15:19   #2910
gpsgps
Member

Iscritto dal: Jan 2008
[quote=rob973;30852952]qualcuno ha acquistato la custodia originale per il vaio serie F?
eccola qui

Ultima modifica di gpsgps : 12-02-2010 alle 15:23.
gpsgps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:30   #2911
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Una curiosità.
Ma è possibile fare un upgrade del disco in futuro sostituendo l'originale con uno di tipo SSD?
...pensa che si può addirittura cambiare lo sfondo del desktop..

Schezri a parte, se ne parlava pochissimi post prima, potere si può sono poche viti
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:35   #2912
Katte82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi

Schezri a parte, se ne parlava pochissimi post prima, potere si può sono poche viti
Ma farlo fa decadere la garanzia?
Katte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:49   #2913
recobailcigno
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
l'immagine c'è già, basta premere assist all avvio e ripristini da fabbrica
i dvd sono un aggiunta, metti che ti si corrompe la partizione del disco primario almeno con i dvd puoi ripartire, diciamo che è una copia di sicurezza ma alla fine è abbastanza inutile...
diventa utile nel momento che lo fai che hai già fatto tutti i tuoi settaggini e l hai configurato come ti pare e magari prima di installare amenità varie, così hai una configurazione di base salvata e personalizzata.
E comunque c'è il windows backup che funziona benissimo quindi a sto punto tanto vale usare quello di windows 7
Grazie per la precisa e rapida risposta
recobailcigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:57   #2914
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Katte82 Guarda i messaggi
Basta che tieni il vecchio per rimettercelo all'occorrenza, chi se ne accorge?

A meno che per aprire lo sportellino invece del cacciavite usi un piede di porco
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:02   #2915
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da Katte82 Guarda i messaggi
si e no

a parte la inutile discussione sul fatto che sia assurdo che la faccia decadere... la prima risposta è si, la fa decadere

però, c'è sempre un però, chi diamine ti impedisce nel caso (sgrat sgrat) di bisogno dell'assistenza di rimettere il disco originale?

l'unica accortezza mi raccomando, prima di riempire il disco originale che userai per i 'nazzi, non formattare la partizione di ripristino
Old 12-02-2010, 16:11   #2916
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi

E' che non ho mai visto un HD ssd, pensavo che avrebbero potuto avere una diversa sede per l'alloggiamento.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:11   #2917
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Basta che tieni il vecchio per rimettercelo all'occorrenza, chi se ne accorge?

A meno che per aprire lo sportellino invece del cacciavite usi un piede di porco
io normalmente lo faccio brillare
Old 12-02-2010, 16:13   #2918
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Ah non lo sapevo. Comunque stesso discorso con usb invece di firewire

Grazie a tutti delle risposte,

Vi scrivo dalla tastiera del mio nuovo Vaio modello Z , mi è arrivato verso ora di pranzo, prima ancora di aprirlo sono andato con il cacciavite ad aprire il cassettino della ram con la ferma idea di sbroccare nel caso di eventuali altre marche tipo KOREA, ma non vi rendete conto quanto ho goduto vedendo i due banchi da 4gb con scritto sopra Samsung ,
insieme al vaio mi hanno spedito anche una bella borsa da 17 della Trust
passiamo alle considerazioni, per prima cosa devo dire che il colore premium è molto piu bello e elegante del J sopratutto sul poggiapolsi che è molto elegante, avendoli visti tutti e 2 devo dire che il il poggiapolsi del J rispetto al premium sa molto di plasticaccia, in piu' devo dire che il premium (non so se è solo una sensazione) mi sembra piu' compatto e robusto del J, per quanto riguarda lo schermo, è pazzesco, ma mi sento di sfatare il discorso della differenza col J, a prima vista sembrano uguali e dalle stesse caratteristiche visive, potrei anche sbagliarmi visto che non ho avuto il tempo di testare, poi la tastiera mi da una sensazione migliore di quella del J che tralatro dovrebbe essere identica. Queste sono le prime differenze che ho notato e le prime considerazioni a caldo, adesso ho scaricato gta 4 e call of duty modern warfare 2 e ho intenzione di testarli subito.

Comunque devo dire che non sento alcun rumore dalla ventola anzi, mentre il J faceva quel famoso rumorino stridente dovuto al microfono.

insomma a primo impatto.... è proprio una belva!! ho installato 7,2 gb di gta 4 in 4-5 minuti in tutto....

ora vi lascio qualche momento per passare alcuni minuti solo con il mio nuovo bimbo.

Ps: ho fatto proprio bene a cambiare modello......
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:13   #2919
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
E' che non ho mai visto un HD ssd, pensavo che avrebbero potuto avere una diversa sede per l'alloggiamento.
devi ovviamnte prendrne uno nel formato da 2.5 (da portatili) , da 3.5 è un po' dura incastrarlo
Old 12-02-2010, 16:21   #2920
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

un'altra rece

http://translate.google.it/translate...F1&sl=de&tl=it

Ara
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian