|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x. |
|
|
|
|
|
|
#2862 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
@madmonk tu sei in una situazione ancora migliore ...non hai cambiato idea ... quindi ....non l'avrai mica tolto dall'imballaggio in negozio (prodotti sempre sigillati |
|
|
|
|
|
|
#2863 | |
|
Member
|
Quote:
hai fatto la scelta migliore (lo "Z"), ma la potevi fare dall'inizio.... sei stato sfortunato |
|
|
|
|
|
|
#2864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi se vi può essere utile, io ho il sony vaio Notebook serie VPCF11J1E , core I7 720, 6gb Ram 1333, 320 GB HD a 7200 RPM, e a parte il problema del rumore ,quello famoso proveniente dal microfono, non ho mai avuto problemi di alimentazione ne di bluescreen sino ad ora, il pc l ho acquistato il 29/01/2010 da mediaworld per un prezzo di 1299 euro (si lo so decisamente superiore al vostro , non conoscevo ancora il sito famoso e conveniente
|
|
|
|
|
|
#2865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
a parte che comunque se non ricordo male uno di quelli che ha pagine blu ha 8 giga e sono 2 banchi uguali da 4 giga della samsung alla fine sono già in 6 o 7 con le pagine blu... si potrebbe fare un sunto delle configurazioni e magari quello che è stato fatto, se sono stati installati driver aggiuntivi, cambiato antivirus, utlizzi particolari, programmi particolari... boh così è tutta una confusione non riusciremo mai ad arrivare a niente per esempio potreste provare a disabilitare un po' di roba tipo il wi-fi o il bluetooth o il lettore di smart card.. e vedere se si pianta ancora,se identifichiamo il problema famo un piacere anche a quelli della sony e a tutti coloro che ci si imbatteranno in futuro, sempre se avete ytempo claro che non è che ci pagano per questo :/
Ultima modifica di t1g3m4n : 11-02-2010 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#2866 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
I grandi centri commerciali sta storia dei 15 giorni e dei 7 giorni hanno fatto solo fessi migliaia di consumatori. Io da un trony mi feci sostituire la stampante dopo 6 mesi, ovviamente dopo aver spedito raccomandata A/R dove avvertivo che in caso di ostracismo sarei ricorso alle vie legali. Quindi stai tranquillo...anche perchè, a prescindere da tutto e a prescindere dalle garanzie legali di sorta, Sony ti offre una garanzia del produttore di ben 2 anni...quandunque il problema si ripropone, sono passati i 15 giorni, non vuoi metterti a litigare con il centro commerciale per far valere un tuo diritto...con a garanzia di Sony non dovresti avere problemi. Comunque mi pare interessante la proposa di t1g3m4n: raccogliamo tutte le testimonianze con relativi modelli implicati. Anche a me pare che il problema lo avesse avuto anche un pc con i 2 banchi da 4. |
|
|
|
|
|
|
#2867 | |
|
Member
|
Quote:
io paranoico...? , innanzitutto io avevo comprato quello perche costava meno e a me avere un pochino in meno di ram e di hdd me ne fregava ben poco, ma visto che dava problemi e un altra persona aveva i miei stessi problemi e anche essendoselo fatto cambiare ha riscontrato le stesse solfe ho deciso che era meglio mettere 150 euro e con la scusa prendersi quello migliore rischiando molto meno di avere gli stessi problemi, a fronte della cifra che ha speso il nostro amico gli ho semplicemente fatto notare che poteva prendere con gli stessi soldi (poi è un altro paio di maniche se ha fatto il finanziamento) il top e avere nonostante il prezzo diritto di recesso e restituzione denaro (cosa che nei c. commerciali se lo sognava),per quanto riguarda la "partita fallata".... tu come li chiami una serie di computer dello stesso modello che hanno gli STESSI errori? io la chiamo partita fallata (che sia composta da 1000 o da 30 computer poco cambia quando proprio quello ti rimane tra le mani)
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb Ultima modifica di aramiz : 11-02-2010 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#2868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Ma i centri commerciali non stanno facendo fessi nessuno con i 7 e i 15 giorni, perchè molti di loro lo prevedono anche solo perchè ti è saltata la mosca al naso o vuoi passare ad un prodotto più bello, cosa che nessuna legge impone loro. E non è un "diritto di recesso" |
|
|
|
|
|
|
#2869 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao raga, secondo voi mi conviene creare una partizione del disco sul quale metterci foto, musica eccc....? Oppure è meglio lasciare tutto così com'è?
|
|
|
|
|
|
#2870 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq siamo off topic. |
|
|
|
|
|
|
#2871 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Sono io che ho il modello da 8gb con 2 banchi da 4 samsung e la schermata blu è stata UNA sola in 6 giorni (grat grat).
|
|
|
|
#2872 |
|
Senior Member
|
Volevo porre una domanda , ma io che sono possessore del sony vaio VPCF11J1E, (tanto per intendersi il modello a 6gb ram ddr3 1333 mhz), è già possibile volendo portare la ram in espansione sino agli 8gb del modello superiore che qualcuno di voi già possiede?
Se non ho letto male in precedenza il modello da me posseduto dovrebbe avere un banco da 4 gb ed uno da 2 gb di ram, quindi in teoria dovrei cambiare quello da 2gb con uno da 4 gb giusto? C è qualche sito che già vende questi banchi di ram per potersi documentare su un eventuale prezzo? Scusate se non sono troppo ferrato in materia e premetto che ho guardato diversi siti ma non ho trovato nulla per questo mi sono rivolto a voi, magari ne sapete di più, vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2873 | |
|
Member
|
Quote:
Mentre le schermate blu di chi ha 6gb di RAM erano frequenti... |
|
|
|
|
|
|
#2874 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i tempi di consegna del sito vaio, sono rispettati o posso sperare in un arrivo prima di 4/5 settimane
|
|
|
|
|
|
#2875 |
|
Junior Member
|
Ragazzi ho trovato questo per comparare gli hd montati nei Vaio: l'HD da 500 (5400rpm) che sarebbe il Samsung Spinpoint M7 e l'HD da 500 (7200rpm) che sarebbe il Seagate Momentus 7200.4:
http://www.tomshardware.com/it/chart...Time,1107.html Qui potete scegliere il tipo di benchmark e vedere le differenze. Io vorrei prendere il VPCF11Z1E però è con HD da 5400...se invece lo configurassi su Sonystile mi da disponibile quello da 7200rp...ma la configurazione mi viene un 200 euro in più. |
|
|
|
|
|
#2876 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
||
|
|
|
|
|
#2877 |
|
Member
|
rieccomi
Solo per segnalare che il nuovo F11J1E (per chi non avesse letto le puntate precedenti, la seconda macchina) anche oggi ha avuto due errori boue screen.
Sono veramente contrariato (eufemismo). Dalla Sony, ovviamente, nessuno si fa vivo. Domani sera chiamerò super.....ook per sostituire con serie Z, sperando non dia sorprese. Aramiz: ma non ti doveva arrivare il 19, perchè facente parte di una nuova partita? Non è più nuova? Proposta: se mandassimo tutti una comunicazione a qualche associazione consumatori o striscia la nozia o cose del genere? E' scandaloso che Sony asserisca di non saper nulla di questi problemi: basta girare un po' in internet |
|
|
|
|
|
#2878 | |
|
Member
|
Quote:
no semplicemente ieri quando gli e lo avevo chiesto mi avevano detto che li avevano finiti gli Z (magari erano prenotati non so), invece stamattina mi chiama un tipo e mi dice che effettivamente ne aveva la disponibilita' (almeno per me), allora verso le 14.00 gli ho pagato 160 euri di differenza e me lo hanno spedito, arriva domattina , ti consiglio di fare lo stesso però non so se ne hanno ancora la disponibilità ma male che vada alla fine della prossima settimana gli tornanoPs: per il discorso che facevi su striscia la notizia o cose del genere direi proprio di lasciar perdere perche: 1) non credo che a striscia gli e ne freghi qualcosa 2) non ti puoi lamentare visto che se vuoi te lo cambiano o ti ridanno i soldi....
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb |
|
|
|
|
|
|
#2879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao Raga da pochi giorni sono anche io possessore di un Sony Vaio Serie F.
Vorrei porvi una domanda. Per ripristinare, spero un giorno molto lontano Qualora ci sia l'immagine che si puo caricare, a cosa serve allora la creazione del dvd di ripristino? Grazie a chiunque mi darà delucidazioni a riguardo |
|
|
|
|
|
#2880 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2-installazioni, disinstallazioni? 3-cambio di settaggi di qualcosa? cioè tu l hai aperto, l hai attaccato alla corrente, l'hai acceso e ti ha dato pagina blu ? hai aggiornato i driver realtek dal sito sony? che è l'unico aggiornamento nuovo che c'è per ora scusami se insisto ma a parte il desiderio di capire dov'è il problema c'è anche il terrore che incappiamo in questo problema pure noi, magari è un settaggino del cavolo o una qualche incompatibilità di qualche software vaio settato in un certo modo. non è che riesci a fare qualche prova prima di rispedirlo ? grazie Quote:
i dvd sono un aggiunta, metti che ti si corrompe la partizione del disco primario almeno con i dvd puoi ripartire, diciamo che è una copia di sicurezza ma alla fine è abbastanza inutile... diventa utile nel momento che lo fai che hai già fatto tutti i tuoi settaggini e l hai configurato come ti pare e magari prima di installare amenità varie, così hai una configurazione di base salvata e personalizzata. E comunque c'è il windows backup che funziona benissimo quindi a sto punto tanto vale usare quello di windows 7
Ultima modifica di t1g3m4n : 12-02-2010 alle 04:52. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

, innanzitutto io avevo comprato quello perche costava meno e a me avere un pochino in meno di ram e di hdd me ne fregava ben poco, ma visto che dava problemi e un altra persona aveva i miei stessi problemi e anche essendoselo fatto cambiare ha riscontrato le stesse solfe ho deciso che era meglio mettere 150 euro e con la scusa prendersi quello migliore rischiando molto meno di avere gli stessi problemi, a fronte della cifra che ha speso il nostro amico gli ho semplicemente fatto notare che poteva prendere con gli stessi soldi (poi è un altro paio di maniche se ha fatto il finanziamento) il top e avere nonostante il prezzo diritto di recesso e restituzione denaro (cosa che nei c. commerciali se lo sognava),
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium