Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 15:30   #2881
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per ascoltare in auto bastano ed avanzano, però per non rifare il lavoro più volte, ti conviene puntare ad una buona qualità, quindi io userei il VBR (bitrate variabile) che ottimizza qualità e dimensione ... alcuni lettori vecchi non lo supportavano, ma credo che al giorno d'oggi sia accettato da tutti.

Per impostarlo sul web ci sono ottime guide su EAC (e anche un 3D qui su HWUpgrade)
mmm...tra amplificatori, speaker e sorgente di buona qualità, cavi, isolamento, ritardi temporali etc etc...non so quanto possano bastarmi =\
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:35   #2882
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
mmm...tra amplificatori, speaker e sorgente di buona qualità, cavi, isolamento, ritardi temporali etc etc...non so quanto possano bastarmi =\
Posso dirti che in auto non ho mai riscontrato differenze tra 192 e 320kbps.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:39   #2883
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Posso dirti che in auto non ho mai riscontrato differenze tra 192 e 320kbps.
mmm...farò qualche confronto tra cd originale/mp3 192kbps/mp3 320kbps

per quel che può valere, ultimamente preferisco ascoltarmi i cd originali anche in auto, perchè con gli mp3 che avevo sentivo di perdere qualcosa
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:18   #2884
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
mmm...farò qualche confronto tra cd originale/mp3 192kbps/mp3 320kbps ...
E' la cosa migliore che puoi fare, anche perché sono sempre scelte soggettive, dipendenti da impianto, orecchio, ecc.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 20:25   #2885
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Concordo, l'ascolto di prima persona è la miglior soluzione

Ne approfitto per chiedervi come gestite la lista dei brani in esecuzione. Di default, Foobar non prevede la solita Playlist Queue, e salvo l'uso di plugin appositi non è possibile avere una visione rapida dei brani che sono stati inseriti in coda.
Personalmente ho creato una playlist apposita chiamandola "Lista di Esecuzione", in cui sposto di volta in volta i brani che voglio riprodurre: così facendo posso modificarne l'ordine in qualsiasi momento.
Voi come vi comportate?
Old 21-02-2011, 21:47   #2886
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Concordo, l'ascolto di prima persona è la miglior soluzione

Ne approfitto per chiedervi come gestite la lista dei brani in esecuzione. Di default, Foobar non prevede la solita Playlist Queue, e salvo l'uso di plugin appositi non è possibile avere una visione rapida dei brani che sono stati inseriti in coda.
Personalmente ho creato una playlist apposita chiamandola "Lista di Esecuzione", in cui sposto di volta in volta i brani che voglio riprodurre: così facendo posso modificarne l'ordine in qualsiasi momento.
Voi come vi comportate?
Ma la stai usando la config che t'ho passato l'altro giorno o mi facesti solo perdere tempo?

Devi aggiungere il pannello "playlist switcher" al layout di foobar, oppure "playlist tabs" se le vuoi visualzzare come schede.
Old 21-02-2011, 21:55   #2887
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Ora non posso accedere al sito, ma la trovi su deviantart (cerca Darkone con il box di ricerca del sito stesso)
si sono andato su deviantart e l'ho trovato, ma dov'è che si scaricano i file?
Old 21-02-2011, 22:10   #2888
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... Di default, Foobar non prevede la solita Playlist Queue, e salvo l'uso di plugin appositi non è possibile avere una visione rapida dei brani che sono stati inseriti in coda....
Sei sicuro ???

Io non ho toccato quasi niente, la playlist ce l'avevo di default (Foobar2000 versione 1.1.2)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 08:04   #2889
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma la stai usando la config che t'ho passato l'altro giorno o mi facesti solo perdere tempo?
Ho rimesso la Dark One perchè mi piace assai Ma sto cambiando spesso tra questa e la tua, devo ancora decidere quale utilizzare di default
Quote:
Devi aggiungere il pannello "playlist switcher" al layout di foobar, oppure "playlist tabs" se le vuoi visualzzare come schede.
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Sei sicuro ???
Io non ho toccato quasi niente, la playlist ce l'avevo di default (Foobar2000 versione 1.1.2)
Ragazzi il playlist switcher ce l'ho già, l'ho anche impostato in modo che si adatti automaticamente alla skin darkone quando la si ridimensiona: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2850
(lo switcher è in alto a sinistra)

Però forse non mi sono spiegato bene, vi faccio un esempio pratico:
- ho tre playlist nel playlist switcher;
- vado nella playlist 1, tramite playlist switcher, e clicco con il destro su un brano X quindi "Add to playlist queue": il brano verrà messo in coda;
- vado nella playlist 2, e con lo stesso procedimento di cui sopra metto in coda un brano Y;
- idem per la playlist 3 e un brano Z della stessa.

Avrò così tre brani in coda, di tre playlist diverse. Premendo PLAY, verranno riprodotti i tre brani di cui sopra in successione. Però, durante l'ascolto del brano X, mi scordo gli altri due brani che ho aggiunto e voglio visualizzare la lista dei brani in coda: è questo che mi pare non si possa fare di default, salvo appunto l'utilizzo di un plugin o creando una playlist apposita come dicevo nel post precedente

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
si sono andato su deviantart e l'ho trovato, ma dov'è che si scaricano i file?
Questa è la skin: http://tedgo.deviantart.com/#/d33pj8h
Registrati a deviantart (è gratuito), e in quella stessa pagina troverai il pulsante DOWNLOAD a destra dell'immagine

Ultima modifica di ezio : 22-02-2011 alle 08:10.
Old 22-02-2011, 18:43   #2890
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Questo è il mio:

Pulito, essenziale, ed efficiente.
Aggiornamento:

Questo è sul portatile. Sul fisso è uguale tranne che per la barra del volume, sostituita dal playlist switcher.
Old 22-02-2011, 22:12   #2891
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Questa è la skin: http://tedgo.deviantart.com/#/d33pj8h
Registrati a deviantart (è gratuito), e in quella stessa pagina troverai il pulsante DOWNLOAD a destra dell'immagine
Si ho scaricato il tutto, premetto che avevo installato il DarkOne 1.6 senza problemi, ma questa ultima versione (3.01 mi pare) non sto capendo come si installa...
Potrei ricevere un aiuto da voi?
Old 22-02-2011, 23:24   #2892
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Si ho scaricato il tutto, premetto che avevo installato il DarkOne 1.6 senza problemi, ma questa ultima versione (3.01 mi pare) non sto capendo come si installa...
Potrei ricevere un aiuto da voi?
- Innanzitutto assicurati che i plugin di terze parti installati da te siano in:
%appdata%\foobar2000\user-components
che per XP sarà:
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni
mentre per Vista/7:
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\foobar2000\user-components
Se non è così o non sei sicuro, avvia nuovamente l'installer di foobar e quando ti viene proposto dal setup scegli di spostare automaticamente i file di cui sopra nella cartella user-components. In caso contrario l'installer della skin non potrà copiare i plugin necessari (quicksearch e così via);

- avvia l'installer della skin, come amministratore se sei su Vista/7;

- nelle preferenze di Foobar, scheda Display, seleziona ovviamente Columns UI; quindi vai nella scheda Display-->Columns UI e tramite il pulsante nel riquadro a destra "FCL importing and exporting" importa il file DarkOne_v3_0_1.fcl contenuto in Programmi\foobar2000\themes\DarkOne

- infine non ti resta che resettare le variabili globali e disattivare alcuni frame della skin, segui le immagini e le relative indicazioni dei punti 1.3 e 1.4 che trovi nel manuale (Programmi\foobar2000\themes\DarkOne\Manual.pdf). Sono pochi passaggi, non te li scrivo qui perchè sul pdf è tutto schematizzato in modo semplice e immediato
Old 23-02-2011, 01:01   #2893
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
- Innanzitutto assicurati che i plugin di terze parti installati da te siano in:
mentre per Vista/7:
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\foobar2000\user-components
Se non è così o non sei sicuro, avvia nuovamente l'installer di foobar e quando ti viene proposto dal setup scegli di spostare automaticamente i file di cui sopra nella cartella user-components. In caso contrario l'installer della skin non potrà copiare i plugin necessari (quicksearch e così via);
é proprio questa parte che non riesco a fare, cioè quando riavvio il setup e vado avanti, non vedo la voce per spostare automaticamente i file nella cartella user-components...
Old 23-02-2011, 08:00   #2894
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Perchè evidentemente sono già lì e non devi fare nulla
Ti ho indicato i percorsi, hai controllato se è già presente la cartella user-components?
Old 23-02-2011, 12:07   #2895
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Dopo tanto mi sono deciso di sbarazzarmi di winamp per approdare a foobar A parte qualche difficoltà iniziale sono riuscito ad adattarlo alle mie necessità. Per adesso tutto OK

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:49   #2896
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Perchè evidentemente sono già lì e non devi fare nulla
Ti ho indicato i percorsi, hai controllato se è già presente la cartella user-components?
Ecco il contenuto della cartella:

Old 24-02-2011, 08:01   #2897
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Potresti crearla a mano e spostare lì i plugin aggiuntivi uno ad uno, ma forse ti conviene disinstallare il player e reinstallarlo, fai prima
Old 26-02-2011, 14:47   #2898
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Intanto sono uscite due nuove versioni del player in pochi giorni
http://www.foobar2000.org/changelog
  • 1.1.4: Fixed regression: incorrect AAC decoder behaviors introduced in version 1.1.3.
  • 1.1.3: Fixed crashing on newest AMD processors.

Download: http://www.foobar2000.org/download

PS: utilizzate il pulsante Get Updates nel components manager perchè qualche plugin è stato già aggiornato per supportare correttamente la 1.1.3-1.1.4
Old 27-02-2011, 13:46   #2899
enry74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
scambio a mano effettuato per me tutto ok è stato un piacere
enry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:45   #2900
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian