Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2010, 22:09   #28861
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
x certe cose avranno anche fatto un passo avanti ma x certe mi pare uno indietro... mah, mi delude sto seven sinceramente
era ironica

comunque ora c'è pure sto fastidioso bug delle icone che perdono l'immagine, o quella che è
poi c'è il fatto che dal menù start non c'è l'opzione ibernazione, solo sospensione e tocca mettere l'iber sul tasto di accensione -> ora magari vedo con google
ma ce ne sono tanti altri di veri e propri misteri che passano da sistema operativo a sistema operativo come il fatto di non mantenere la visualizzazione finestre e icone... mbho
egounix è offline  
Old 22-02-2010, 22:34   #28862
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
uno dei misteri più strani, visto che non ne vedo il motivo o la necessità, è aver lasciato la cartella windows mail e il programma però non funziona! ma allora togli anche la cartella no?
nokia8310 è offline  
Old 22-02-2010, 22:36   #28863
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
era ironica

comunque ora c'è pure sto fastidioso bug delle icone che perdono l'immagine, o quella che è
poi c'è il fatto che dal menù start non c'è l'opzione ibernazione, solo sospensione e tocca mettere l'iber sul tasto di accensione -> ora magari vedo con google
ma ce ne sono tanti altri di veri e propri misteri che passano da sistema operativo a sistema operativo come il fatto di non mantenere la visualizzazione finestre e icone... mbho
confermo ance io il bug con alcuni programmi...
per esempio con Auslogics disk defrag se tengo l'icona sul desk tutto ok....
appena la metto sulla taskbar diventa bianca!

ho risolto facendo dal menu start-->programmi-->tasto destro sul prog pin to taskbar...
Old 22-02-2010, 22:45   #28864
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

Vai nelle opzioni di risparmio energetico, modalità avanzata, e disattiva l'Ibernazione Ibrida, ecco che nel menù Start compariranno sia Sospendi, che Iberna.
Robermix è offline  
Old 22-02-2010, 22:47   #28865
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
si è capitata anche a me sta cosa con qualche programma ma da ignorante in questo specifico campo ho pensato che potesse essere colpa del programma e non del seven
nokia8310 è offline  
Old 23-02-2010, 01:45   #28866
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
visto? bene! sono proprio contento! vedrai che amsn è comodissimo, puoi anche accedere contemporaneamente con due o + account, è compatibile quasi con tutti gli altri (comodo anche se hai amici con mac), puoi aggiungere le funzioni che ti servono (e non averne 2000 inutili). io mi trovo benissimo, è anche infinitamente + leggero di messenger. graficamente è un po' + scarno, ma non ha la pubblicità (!) e fornisce molte + info sui contatti (ad es avvisa quando staccano).
lo consiglio vivamente
si si mi ci trovo benissimo, e poi la cosa dei plug in è comodissima....mi è piaciuto così tanto che lo sto provando anche sul mac ovviamente ho abbandonato msn mac regalatomi dal pacchetto office mac perchè faceva veramente pena, anche se non aveva la pubblicità dato che alla fine lo pagavi. purtroppo sono castrato dal fatto che non posso usare molto ichat dato che i miei contatti sono praticamente tutti msn e skype...ma in questi giorni ho scoperto come settare la chat di fb e msn su ichat con jabber, vediamo come vanno così magari riesco ad usare una sola app

ritornando al fatto delle icone che non si aggiornano, è un bug non ancora patchato? o esiste un fix?

Ultima modifica di francescocelso : 23-02-2010 alle 01:49.
francescocelso è offline  
Old 23-02-2010, 04:32   #28867
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
si si mi ci trovo benissimo, e poi la cosa dei plug in è comodissima....mi è piaciuto così tanto che lo sto provando anche sul mac ovviamente ho abbandonato msn mac regalatomi dal pacchetto office mac perchè faceva veramente pena, anche se non aveva la pubblicità dato che alla fine lo pagavi. purtroppo sono castrato dal fatto che non posso usare molto ichat dato che i miei contatti sono praticamente tutti msn e skype...ma in questi giorni ho scoperto come settare la chat di fb e msn su ichat con jabber, vediamo come vanno così magari riesco ad usare una sola app

ritornando al fatto delle icone che non si aggiornano, è un bug non ancora patchato? o esiste un fix?
intendi le icone del desktop che non vengono refreshate????

se intendi quelle hanno già fixato , quando si scompatta un rar ad esempio, la cartella creata viene refreshata e visualizzata , come anche le icone della taaskbarra.

se intendi le icone che a volte rimangono anonime , nel menù START o nell'esplora risorse ( tipo che non vengono associate ad alcun programma) , questo è un altro bug non ancora fixato.

insomma ce ne sono 2 diversi , 1 fixato e l'altro , almeno credo.
Old 23-02-2010, 07:21   #28868
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Con windows 7 ultimate 32bit se accedo da desktop remoto è possibile attivare multisessioni con più account ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 23-02-2010, 07:42   #28869
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Credo che sia una prerogativa della versione Server 2008R2. Con Win7 (qualsiasi SKU) si può un utente alla volta..

..a meno di patch varie.. Mi pare che su Vista (che era lo stesso) qualcuno aveva patchato qualcosa e riuscito ad attivare le multisessioni. Se trovi qlc per Win7, aggiornaci!
Old 23-02-2010, 08:41   #28870
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Mi serve qualche info, sto x acquistare il pc nuovo, e riguardo a win avrei due domande:
1) Avendo scaricato legalmente dai server microsoft una copia di win7 enterprise edition se la installo sul pc che ho ora x provarla poi posso reinstallarla anche su quello nuovo (eliminando la licenza installata sul pc vecchio) ? Per i 90gg di validità è possibile effettuare anche gli agg. con win update ?

2)Acquistando online una versione OEM di win 7 il dvd che arriva a casa è uguale a quello retail full che si compra nei negozi ? (nel senso che permette l'installazione da zero con l'unico vincolo però che va installato solo x il pc x cui è stato acquistato ?)

Grazie
Old 23-02-2010, 08:57   #28871
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Con windows 7 ultimate 32bit se accedo da desktop remoto è possibile attivare multisessioni con più account ?!?
E' quello che stò usando io dal momento che sul PC di casa ho messo su una specie di application server per tutti i componenti della famiglia

Per sapere come fare vai quà:
http://www.blogsdna.com/4560/how-to-...dows-7-rtm.htm
nicfio è offline  
Old 23-02-2010, 10:40   #28872
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
intendi le icone del desktop che non vengono refreshate????

se intendi quelle hanno già fixato , quando si scompatta un rar ad esempio, la cartella creata viene refreshata e visualizzata , come anche le icone della taaskbarra.

se intendi le icone che a volte rimangono anonime , nel menù START o nell'esplora risorse ( tipo che non vengono associate ad alcun programma) , questo è un altro bug non ancora fixato.

insomma ce ne sono 2 diversi , 1 fixato e l'altro , almeno credo.
esatto intendo proprio le icone del desktop, ma anche delle altre cartelle che non vengono refreshate, ecco non mi veniva questo termine. e quale aggiornamento sarebbe il fix? perchè io gli aggiornamenti li faccio sempre tutti... potresti linkarlo?
Old 23-02-2010, 10:54   #28873
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Ottimo.
Giusto per segnalare una mia precedente esperienza con Vista: nella versione ITA i servizi si chiamano in maniera diversa (cioè non si chiama "Terminal Services" ma in altro modo). Se fosse così anche per Win7 (io credo di sì), questo genere di script funzionano bene sulla versione English, ma danno errore su quella Ita.
Bisogna editare pazientemente (e coscientemente) lo script per farlo funzionare a dovere..
Old 23-02-2010, 11:07   #28874
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

icona RIAVVIO-SPEGNIMENTO

ciao a tutti!
domandina: vorrei mettere sulla superbar un icona per lo spegnimento del pc e una per il riavvio.
come faccio?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline  
Old 23-02-2010, 11:36   #28875
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
riginariamente inviato da Lazza84
Mi serve qualche info, sto x acquistare il pc nuovo, e riguardo a win avrei due domande:
1) Avendo scaricato legalmente dai server microsoft una copia di win7 enterprise edition se la installo sul pc che ho ora x provarla poi posso reinstallarla anche su quello nuovo (eliminando la licenza installata sul pc vecchio) ? Per i 90gg di validità è possibile effettuare anche gli agg. con win update ?:
(Avendo...) ? Risposta: Si

(Per i 90gg...)? Risposta Si

Quote:
:2)Acquistando online una versione OEM di win 7 il dvd che arriva a casa è uguale a quello retail full che si compra nei negozi ? (nel senso che permette l'installazione da zero con l'unico vincolo però che va installato solo x il pc x cui è stato acquistato ?)

Grazie:
Se acquisti on_line dal sito Microsoft_Store, devi fare attenzine che Ms on line NON vende le versioni OEM ma le versioni FPP( Full Package Product) usualmente chiamate Retail:

- scarichi il Sw via rete e, se al momento della compilazione dell'ordine di acquisto metti il segno di spunta nell'apposita casella, a gratis ti verranno recapitati a domicilio i 2 Dvd per versione a 32 e 64 bit del .S.O.

Usualmente arrivano dalla Fab di Ms sita in Irlanda.

I DVD sono uguali quelli della versione venduta in confezione(Box) Retail nei negozi anche se sono denominati di backup nell'ordine.

Esempio Win 7 Ultimate Retail da Microsoft_Store costa euro 339
( http://microsoftstore.it/shop/Micros...s-7-Ultimate-N )

In rete presso i vari Internet_Shop( fare una ricerca con www.trovaprezzi.it) lo si trova a circa euro 290.

Ms, ovviamente, applica il prezzo di listino, gli shop applicano uno sconticino a loro discrezione.

Occhio NON acquistare l'S.O. in rete da siti diciamo, nella migilore delle ipotesi, "sospetti" a prezzi stracciati.

Poi ognuno con i propri euretti fa quello che vuole.

Ultima modifica di dado2005 : 23-02-2010 alle 11:41.
dado2005 è offline  
Old 23-02-2010, 12:08   #28876
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
E' quello che stò usando io dal momento che sul PC di casa ho messo su una specie di application server per tutti i componenti della famiglia

Per sapere come fare vai quà:
http://www.blogsdna.com/4560/how-to-...dows-7-rtm.htm
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
esatto intendo proprio le icone del desktop, ma anche delle altre cartelle che non vengono refreshate, ecco non mi veniva questo termine. e quale aggiornamento sarebbe il fix? perchè io gli aggiornamenti li faccio sempre tutti... potresti linkarlo?

Quindi funziona oppure no ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 23-02-2010, 12:09   #28877
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
@dado2005

Grazie sei stato chiarissimo
Old 23-02-2010, 12:46   #28878
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
domandina: vorrei mettere sulla superbar un icona per lo spegnimento del pc e una per il riavvio.
come faccio?
enanche myse7ven
jedy48 è offline  
Old 23-02-2010, 12:53   #28879
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

senza ricorrere a programmi, mi pare sia possibile creare dei collegamenti manualmente...tempo fa mi pare di averli visti anche qui,ma le pagine sono tante...non è che mi date una manina,x favore?

grazie!!

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline  
Old 23-02-2010, 14:08   #28880
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

TROVATO! se puo servire...

http://www.howtogeek.com/howto/windo...windows-vista/

Leo81 è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian