Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2004, 18:55   #2861
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cappellano
No ho possibilità di prenderli entrambi, anzi mi è più facile prendere l'i-river che il sony e costa anche di meno.
il sony di peculiare ha il formato Atrac che a quanto dicono è molto buono in basso e bassissimo bitrate.
Non l'ho mai provato di persona, tuttavia, pur avendo un lettore cd/MP3 sony. Non sopporto bitrates bassi, già è faticoso per me accontentarmi di un mp3 a 128kbps.

inoltre il sony ha un'autonomia imbattibile. I lettory sony NON consumano energia. Non so come facciano. Secondo me ci sono dentro delle zecche che girano alcune ruote collegate a dinamo, tipo criceti.

l'iRiver di peculiare ha il formato ogg, molto buono, indipendentemente dal bitrate migliore dell'mp3... ma pare consumi batterie.
il lettore da te scelto, tuttavia, sulla carta vanta un'autonomia di tutto rispetto.
inoltre l'iRiver ha dalla sua la cura e l'attenzione che ha sempre posto verso il cliente: rilasci di firmware aggiornati frequentemente, attenzione verso le richieste dell'utenza -per quanto possibile-... solo a vedere il sito con su le specifiche ci si accorge che l'iRiver cura più i dettagli in tal senso.

alla luce di questo, e di quanto hai detto sopra, ignora totalmente il sony, che oltretutto è un brand che mi sta sui maroni
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 16:23   #2862
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
pensavo di prendere il nuovo muvo tx 256, che ne pensate??
Old 28-04-2004, 22:34   #2863
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
io ho un creative jukeboxe nx 30gb UN MOSTRO!!!!!!!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:04   #2864
Raska
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: PD
C'è qualcuno che ha informazioni (pro e contro) o prove del MSI megastick e soprattutto sa dove trovarlo?
Raska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:03   #2865
Danno
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Si sa quando esce di preciso il Muvo Slim ?
Danno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 15:36   #2866
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Allora oggi mi è arrivato il Nortek Quadryo. Che dire: meraviglioso Qualità audio elevata e anche se ha soli 64mb l'espansione è garantita da memorie SD. Recorder Voice in wav incluso e funziona con una batteria AAA
dalla durata di 30 ore. Abbastanza modesto il collegamento tra PC e Quadryo che satura la banda USB 1.1 (Velocità circa 0.9-1 Mb/s). Che dire davvero un bel prodotto che da CHL è a 79.99€. Giusto, supporto MP3 e WMA

Byezzz zzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 16:01   #2867
Francesco86
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
aaaaaiiiiiiiiiuuuuuuuutttttttttttooooooooooooooooo

Torniamo a quelli a memoria piccola (in confronto a 4Gb, 256 Mb non sono nulla).

Io ho il "Music Zelig Jewel" della Hamlet vorrei che qualcuno mi desse una mano.

Non sò il perchè ma all'improvviso non legge più la sua memoria interna. Lo stacco da un computer dopo avergli scaricato un file .exe e non mi legge più nientefunziona solo la radio.

Ho provato a reinstallargli il firmware ma non c'è stato nulla da fare. Ho provato anche a formattarlo ma.. niente "unable to send scsi command" mi dice, quando voglio leggerci sopra, invece, mi dà "un' errore di periferica I/O".

Cosa significa? Potete darmi una mano? Vi prego ha solo un mese di vita ed è un regalo per i miei 18 anni.

Grazie nille per la vostra cortese attenzione.

P.s.(quando l'ho tenuto collegato al computer lo tenevo poggiato sopra di esso).

Ciao e grazie
Old 01-05-2004, 07:34   #2868
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate ma dove posso trovare i firmware per il Nortek Quadryo?????

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 13:29   #2869
matadar
Senior Member

L'Avatar di matadar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Sono indeciso sull' acquisto di uno tra:

-RAINBOW MP3-Player | Line-in | FM-Radio | 256MB

-DESIGN 3200 MP3 PLAYER&RADIO&RECORDER 256MB

Chi mi saprebbe consigliare o dare consigli su questi 2 modelli?

Costano entrambi sui 110 € tramite ebay (germania), tutti e 2 si collegano direttamente alla prota USB come una normale penna (caratteristica che mi interessa molto) registrano la voce, hanno la radio e altre caratteristiche più o meno inportanti.
Se sapreste consigliarmi qualche altro modello simile (con collegamento diretto alla USB,radio,registratore e ovviamente riproduttore di mp3) vi sarei grato.
Ciao e grazie

Ultima modifica di matadar : 02-05-2004 alle 14:55.
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 15:35   #2870
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Quote:
Originariamente inviato da matadar

Costano entrambi sui 110 € tramite ebay (germania), tutti e 2 si collegano direttamente alla prota USB come una normale penna (caratteristica che mi interessa molto) registrano la voce, hanno la radio e altre caratteristiche più o meno inportanti.
Se sapreste consigliarmi qualche altro modello simile (con collegamento diretto alla USB,radio,registratore e ovviamente riproduttore di mp3) vi sarei grato.
Ciao e grazie
Potevi almeno dare il link!
Io ti consiglio questo !
Old 03-05-2004, 21:10   #2871
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Io ti consiglio questo !
Molto interessante, ma dove lo si può acquistare in Italia? e a quanto?

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 21:39   #2872
Danno
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Danno
Si sa quando esce di preciso il Muvo Slim ?
Danno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:18   #2873
matadar
Senior Member

L'Avatar di matadar

Quote:

Ciao e grazie
Quote:
Potevi almeno dare il link!
Giusto, ecco i link:
RAINBOW MP3-Player, Line-in, FM-Radio, 256MB
e
DESIGN 3200 MP3-Player, Radio, Recorder, 256MB

Quote:
Io ti consiglio questo
Ho letto molto su questo "mostro" però sono intenzionato a prenderne uno che funzioni anche come penna USB.

Ciao
Old 04-05-2004, 11:24   #2874
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

HELP MUVO TX 256 MB

HELP MUVO TX 256 MB
quello nuovo.. qualcuno lo ha provato?
volevo sapere com'è il livello del volume, è abbastanza alto o è un pò basso?
Old 04-05-2004, 12:43   #2875
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scipione
Molto interessante, ma dove lo si può acquistare in Italia? e a quanto?

CIAO
Tutto quello che vuoi sapere, inclusa la mia esperienza QUI .
Ciao!

Ultima modifica di Davidman : 04-05-2004 alle 13:43.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:14   #2876
Davidman
Senior Member

Quote:

Giusto, ecco i link:
e

Ho letto molto su questo "mostro" però sono intenzionato a prenderne uno che funzioni anche come penna USB.
Ciao
Dei modelli da te indicati il primo mi piace di più (anche la custodia). Tuttavia il fatto che l'USB fuoriesca a meccanicamente mi lascia perplesso, e se si rompe la molla?
Per il secondo vale un discorso analogo ma relativo al "tappo",dovresti assicurarti che ci sia la presenza di un fermo, perchè se è semplicemente a pressione alla lunga potrebbe "sfilettarsi" e staccarsi senza la tua volontà.
Per quanto riguarda la questione dell'USB incorporato posso dirti che in effetti dover collegare il lettore con il filo è meno immediato tuttavia non è un grosso limite tantomeno lo è il dover trasportare il filo, per niente ingombrante. Io dal mio punto di vista attaccare tramite filo lo vedo come un vantaggio perchè preferisco non attaccare e staccare da PC direttamente il lettore che potrebbe cadere e rompersi. Inoltre mi sembra pure più pratico soprattutto se l'ingresso dell'USB è dietro il PC.
Un'ultima cosa riguarda il display, due linee di visualizzazione mi sembrano poche e oltretutto sono trasversali. Con lo Xen invece le puoi leggere nè più nè meno come fai con il telefonino. Spero di esserti stato utile e di non aver tirato troppo i piedi. Buone spese!

Ultima modifica di Davidman : 05-05-2004 alle 10:26.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:10   #2877
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
x Davidman
Grazie del Link, ora mi leggo la recensione.

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 09:50   #2878
matadar
Senior Member

L'Avatar di matadar

Oltre mettere i link, mostro le foto di questi 2 player così, anche se qualcuno li conoscesse sotto un altro nome, può darmi qualche utile consiglio.

Quale scelgo ??????
Old 05-05-2004, 10:05   #2879
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

ma a nessuno convince il nuovo muvo TX 256mb della creative?
Old 05-05-2004, 10:53   #2880
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
ma a nessuno convince il nuovo muvo TX 256mb della creative?
Veramente interessante, ma cosa offre in più rispetto ai due prodotti indicati poco sopra da matadar (oltre al prezzo)?
Io ho preso lo Xen soprattutto per registrare a distanza e mi trovo bene, col mic incorporato puoi settare un bit rate da 16 a 96 kbps, inoltre puoi applicare la funzione VOR che attiva la registrazione solo dopo che il segnale supera una certa soglia. Questa soglia la puoi scegliere tra 3 livelli. Inoltre c'è l'AGC che è una funzione che ottimizza la registrazione a distanza. Il Muvo da te indicato parla di registrazione vocale e quando è scritto così mi sa che si riferisce alla registrazione di appunti col mic vicino alla bocca e non a distanza. Lo Xen registra direttamente in mp3 per cui al max bit rate mi garantisce (senza VOR) circa 12 ore di registrazione. Non so quanto ti interessi la questione della registrazione ma spero di esserti stato utile. Quello che penso è che ci sono tanti buoni prodotti in giro ed è inutile spendere di più solo per la marca. Cmq il Muvo TX sembra un ottimo prodotto ma solo chi già lo possiede potrebbe consigliarti adeguatamente. Nelle specifiche sul sito trovi tutti i dettagli ma nulla vale quanto un'esperienza diretta.
Ciao!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian