Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2016, 23:37   #28641
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da andre96 Guarda i messaggi
Chiarissimo
Solo un'ultima cosa, con 100 mbit intendi che se col cavo facessi il test e avessi 70 mega EFFETTIVI secondo lo speed test, avrei 70 mega circa anche sul PC grazie al Powerline? In pratica con questi dispositivi è quasi come se connettessi il PC e la One direttamente al modem, no?
Si , non c'è praticamente nessuna differenza con il cavo, almeno per la connessione di rete utile. Poi ovviamente può esserci nella realtà perché essendo connessi attraverso la rete elettrica posso entrare altri fattori. Le mie powerline sono connesse tra di loro a 350 mbit circa (da utilità ma si tratta di valore puramente teorici) ma avendo una portante con Fastweb di 93 mbit dw e 26 mbit up i test reali danno sempre intorno ai 85-86 mbit reali. Non ho mai provato a connettermi direttamente al router, avrei quasi certamente gli stessi risultati.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 23:41   #28642
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
I powerline funzionano però solo se hai un'unica rete elettrica.In genere nelle case comuni è così,ma se hai una casa a più piani potresti avere impianti elettrici separati.Io a casa ho preferito per esempio utilizzare un wifi extender,avendo 2 contatori,ma non è il massimo per gaming(40-50 ms in più).
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 23:43   #28643
andre96
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
I powerline funzionano però solo se hai un'unica rete elettrica.In genere nelle case comuni è così,ma se hai una casa a più piani potresti avere impianti elettrici separati.Io a casa ho preferito per esempio utilizzare un wifi extender,avendo 2 contatori,ma non è il massimo per gaming(40-50 ms in più).
Solo che non so come fare a saperlo, abito in un appartamento e quando mi sono trasferito qui so che hanno rifatto tutte le prese.

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Si , non c'è praticamente nessuna differenza con il cavo, almeno per la connessione di rete utile. Poi ovviamente può esserci nella realtà perché essendo connessi attraverso la rete elettrica posso entrare altri fattori. Le mie powerline sono connesse tra di loro a 350 mbit circa (da utilità ma si tratta di valore puramente teorici) ma avendo una portante con Fastweb di 93 mbit dw e 26 mbit up i test reali danno sempre intorno ai 85-86 mbit reali. Non ho mai provato a connettermi direttamente al router, avrei quasi certamente gli stessi risultati.
Grazie di tutto, mi sa che proverò così, se solo capissi se posso davvero farlo o meno xD

Ultima modifica di andre96 : 12-09-2016 alle 23:46.
andre96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 02:25   #28644
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve a tutti, sono in ULL con fastweb da quasi 5 anni, e da qualche giorno ho scoperto di essere raggiunto in FTTS VULA con vendibilità dal sito fastweb per le agenzie; ho fatto quindi richiesta via twitter per farmi richiamare per un passaggio alla "fibra" ma al momento della chiamata mi hanno detto che non era attivabile al momento ma che sarebbe stata attivata in automatico in un non specificato futuro.
Onestamente per quello che pago, ovvero 35 euro grazie all'offerta homepack, ad oggi la banda è poca (circa 13mb/s in down e 1mb/s in up con 1.15km di distanza dalla centrale) e stavo pensando se convenisse disdire fastweb e richiedere una nuova attivazione in vula sempre con homepack (sono cliente sky da più di 10 anni) oppure aspettare che faccia tutto fastweb. A livello di tempistiche/costi come andrebbe a finire per una disdetta? Voi cosa fareste nel mio caso, oltretutto facendo una ricerca sul sito gea la distanza del cabinet è 17 mt in linea d'aria e 30 mt pedonale, quindi in via teorica dovrei andare oltre i 90mb/s(l'impianto è nuovo).
Denghiu.
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 06:13   #28645
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ripeto, scusate, perché dite che il 5ghz "n" non va a più di 50??
Dove l'avremmo scritto?

Abbiamo detto e ripetuto che a 2.4ghz non si superano i 50mega.

Anche in dual band il WiFi n non ha proprio prestazioni esaltanti e poi il dispositivo deve essere compatibile sui 5 GHz.

Ultima modifica di totocrista : 13-09-2016 alle 06:27.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 07:01   #28646
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono in ULL con fastweb da quasi 5 anni, e da qualche giorno ho scoperto di essere raggiunto in FTTS VULA con vendibilità dal sito fastweb per le agenzie; ho fatto quindi richiesta via twitter per farmi richiamare per un passaggio alla "fibra" ma al momento della chiamata mi hanno detto che non era attivabile al momento ma che sarebbe stata attivata in automatico in un non specificato futuro.
Onestamente per quello che pago, ovvero 35 euro grazie all'offerta homepack, ad oggi la banda è poca (circa 13mb/s in down e 1mb/s in up con 1.15km di distanza dalla centrale) e stavo pensando se convenisse disdire fastweb e richiedere una nuova attivazione in vula sempre con homepack (sono cliente sky da più di 10 anni) oppure aspettare che faccia tutto fastweb. A livello di tempistiche/costi come andrebbe a finire per una disdetta? Voi cosa fareste nel mio caso, oltretutto facendo una ricerca sul sito gea la distanza del cabinet è 17 mt in linea d'aria e 30 mt pedonale, quindi in via teorica dovrei andare oltre i 90mb/s(l'impianto è nuovo).
Denghiu.
A te conviene passare ad altro operatore. Tipo Vodafone o tim o infostrada o Tiscali.
Old 13-09-2016, 07:12   #28647
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dove l'avremmo scritto?

Abbiamo detto e ripetuto che a 2.4ghz non si superano i 50mega.

Anche in dual band il WiFi n non ha proprio prestazioni esaltanti e poi il dispositivo deve essere compatibile sui 5 GHz.
Pardon...in realtà avete scritto come se il 5ghz "n" non "esistesse" ma fosse solo ac.
Old 13-09-2016, 07:44   #28648
Antimo96
Senior Member

Quote:
Solo che non so come fare a saperlo, abito in un appartamento e quando mi sono trasferito qui so che hanno rifatto tutte le prese.

Grazie di tutto, mi sa che proverò così, se solo capissi se posso davvero farlo o meno xD
Se hai 1 contatore elettrico,dovrebbe essere un unica rete.Nel dubbio,amazon permette di restituire entro 30 giorni,se non funzionano le powerline gle le rimandi indietro dicendo che non erano consone alla tua struttura.
Ti rimborseranno senza problemi,se mantieni confezioni e prodotti in ottimo stato
Old 13-09-2016, 07:59   #28649
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Pardon...in realtà avete scritto come se il 5ghz "n" non "esistesse" ma fosse solo ac.
In realtà sono stato poco chiaro, intendevo dire che se i suoi dispositivi non supportano i 5ghz è inutile che cerchi dispositivi non ac.
Perché tanto dovrebbe adeguare comunque i suoi dispositivi.
Old 13-09-2016, 08:09   #28650
andre96
Member

Quote:
Se hai 1 contatore elettrico,dovrebbe essere un unica rete.Nel dubbio,amazon permette di restituire entro 30 giorni,se non funzionano le powerline gle le rimandi indietro dicendo che non erano consone alla tua struttura.
Ti rimborseranno senza problemi,se mantieni confezioni e prodotti in ottimo stato
Mi sa che passo, mi sono informato meglio e ho letto che per avere prestazioni ottimali bisogna attaccarli direttamente alla presa e non alle ciabatte e io di prese libere sia dove sta il modem che dove sta il PC non ne ho. Inoltre dicono che anche una "semplice" lavatrice disturba molto il segnale.
Mi sa che prenderò un router/access point AC e un adattatore AC per il PC, ma quali?

Quote:
In realtà sono stato poco chiaro, intendevo dire che se i suoi dispositivi non supportano i 5ghz è inutile che cerchi dispositivi non ac.
Perché tanto dovrebbe adeguare comunque i suoi dispositivi.
Ti ringrazio per le risposte, saresti così gentile da indirizzarmi su Router/Access Point e adattatore AC?
Old 13-09-2016, 08:18   #28651
Antimo96
Senior Member

Quote:
Mi sa che passo, mi sono informato meglio e ho letto che per avere prestazioni ottimali bisogna attaccarli direttamente alla presa e non alle ciabatte e io di prese libere sia dove sta il modem che dove sta il PC non ne ho. Inoltre dicono che anche una "semplice" lavatrice disturba molto il segnale.
Mi sa che prenderò un router/access point AC e un adattatore AC per il PC, ma quali?
Ma il pc lo usi per gaming?Oppure giochi solo su one?
Comunque potresti anche fare nel seguente modo,ovvero metti il wifi extender AC vicino al pc,collegato alla ciabatta senza alcun problema,e poi,senza spendere altri soldi,collegi il pc,tramite ethernet al dispositivo,in genere tutti i wifi extender hanno almeno una porta ethernet.
Un wifi extender tipo il TP-LINK Range Extender Wi-Fi AC1750 RE450
che si trova su amazon a 57 euro,ha ottime recensioni,wifi ac,e ethernet gigabit.Comunque,io più che fissarmi sui MEGA,per PC e Xbox,mi concentrerei sul ping,alla fine 30 mega invece di 50 ti cambiano poco,un ping di 30 invece di 70 ,specie nei fps,lo senti parecchio.
Old 13-09-2016, 08:21   #28652
andre96
Member

Quote:
Ma il pc lo usi per gaming?Oppure giochi solo su one?
Comunque potresti anche fare nel seguente modo,ovvero metti il wifi extender AC vicino al pc,collegato alla ciabatta senza alcun problema,e poi,senza spendere altri soldi,collegi il pc,tramite ethernet al dispositivo,in genere tutti i wifi extender hanno almeno una porta ethernet.
Un wifi extender tipo il TP-LINK Range Extender Wi-Fi AC1750 RE450
che si trova su amazon a 57 euro,ha ottime recensioni,wifi ac,e ethernet gigabit.Comunque,io più che fissarmi sui MEGA,per PC e Xbox,mi concentrerei sul ping,alla fine 30 mega invece di 50 ti cambiano poco,un ping di 30 invece di 70 ,specie nei fps,lo senti parecchio.
Gioco sulla One, su PC non gioco più. Lo so che il Ping conta di più ma sia su One che su PC sarebbe comodo, nel caso superassi i 50 mega, averli tutti. E da quel che ho capito con il wifi AC dovrei avere più di 50 mega e il ping non dovrebbe quasi peggiorare (ora sto sempre in Wi-Fi e il ping è sempre quello).
Old 13-09-2016, 08:25   #28653
Antimo96
Senior Member

Quote:
Gioco sulla One, su PC non gioco più. Lo so che il Ping conta di più ma sia su One che su PC sarebbe comodo, nel caso superassi i 50 mega, averli tutti. E da quel che ho capito con il wifi AC dovrei avere più di 50 mega e il ping non dovrebbe quasi peggiorare (ora sto sempre in Wi-Fi e il ping è sempre quello).
In linea di massima si,però devi considerare anche la distanza.Se hai il router nel salone(esempio),e il wifi extender 1-2 stanze accanto,il problema nemmeno si pone,dovresti beccare senza problemi i 50 mega.
Comunque fastweb ha iniziato la mia pratica,nella sezione myfastpage divisa in 4 ''fasi'' hanno completato la prima,ora dovrebbero chiamarmi per confermare i dati e la linea.Speriamo mi mettono in VULA come ho richiesto,e non cerchino di piazzarmi l'ADSL...
Old 13-09-2016, 08:29   #28654
andre96
Member

Quote:
In linea di massima si,però devi considerare anche la distanza.Se hai il router nel salone(esempio),e il wifi extender 1-2 stanze accanto,il problema nemmeno si pone,dovresti beccare senza problemi i 50 mega.
Comunque fastweb ha iniziato la mia pratica,nella sezione myfastpage divisa in 4 ''fasi'' hanno completato la prima,ora dovrebbero chiamarmi per confermare i dati e la linea.Speriamo mi mettono in VULA come ho richiesto,e non cerchino di piazzarmi l'ADSL...
Tu quando l'hai fatto? Anche a me hanno completato la 1 e anche la 2 è diventata gialla per metà ma non ancora completata, leggevo che si poteva velocizzare la conferma dati ad esempio scrivendo su Facebook/Twitter e rifacendosi richiamare, è vero? E poi volevo sapere a te che data stimata ti da? Io spero sia solo per pararsi il sedere perchè a me da "Il nostro impegno è di attivare i servizi
entro il 31/10/2016"

Ultima modifica di andre96 : 13-09-2016 alle 09:31.
Old 13-09-2016, 09:31   #28655
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Ma quanto sarebbe distante il router dal pc e One?
Perché il WiFi ac è meno efficiente sulla distanza.
La soluzione sarebbe tirarti un bel cavo ethernet nelle prese dell'antenna.
Old 13-09-2016, 09:37   #28656
Antimo96
Senior Member

Quote:
Tu quando l'hai fatto? Anche a me hanno completato la 1 e anche la 2 è diventata gialla per metà ma non ancora completata, leggevo che si poteva velocizzare la conferma dati ad esempio scrivendo su Facebook/Twitter e rifacendosi richiamare, è vero? E poi volevo sapere a te che data stimata ti da? Io spero sia solo per pararsi il sedere perchè a me da "Il nostro impegno è di attivare i servizi
entro il 31/10/2016"
io l'ho fatto 3 giorni prima,e porta come data il 28/10.Però ancora mi devono chiamare,probabilmente è una data messa lì tanto per dal sistema,giusto per pararsi il culo.
Old 13-09-2016, 09:43   #28657
andre96
Member

Quote:
io l'ho fatto 3 giorni prima,e porta come data il 28/10.Però ancora mi devono chiamare,probabilmente è una data messa lì tanto per dal sistema,giusto per pararsi il culo.
Se tu l'hai davvero fatta l'8 cioè 3 giorni prima di me, considerando che anche la data "di scadenza" è 3 giorni prima, sarà sicuro per pararsi il sedere. Anche a me mi devono chiamare ma leggevo che se li solleciti sui social e ti fai chiamare puoi fare prima la conferma dei dati.
Old 13-09-2016, 09:46   #28658
andre96
Member

Quote:
Ma quanto sarebbe distante il router dal pc e One?
Perché il WiFi ac è meno efficiente sulla distanza.
La soluzione sarebbe tirarti un bel cavo ethernet nelle prese dell'antenna.
Allora la distanza dal PC saranno 8 metri e dalla one 3-4 metri in più. Stavo pensando anch'io al cavo anche perchè la presa dell'antenna sta vicinissima (ovviamente) alla One ma anche al PC. Il problema è che io non ne sarei mai capace e poi credo che dovrebbe fare un giro abbastanza lungo (a meno che non passi da sotto) perchè il muro dal modem al salone non è contiguo ma a causa delle porte viene staccato.
Old 13-09-2016, 09:53   #28659
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Dateci un taglio però adesso, qui si parla di Fastweb ffts
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:01   #28660
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Dateci un taglio però adesso, qui si parla di Fastweb ffts
Concordo!
Potrebbe aprire un thread a parte nella sezione networking
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian