Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2015, 13:51   #28641
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Eheh vista, anche la MDR-1A. Io in vedita una MDR-1R.

La parte superiore è sufficientemente buona, mica sto li a piegarle e romperle eheh XD.
della serie iphone 6 bendig test

Anni fa usavo sempre earbuds della sony ma con queste mdr-xx non ho mai preso confidenza. Le ho ascoltate brevemente in un centro commerciale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 17:38   #28642
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
qualcuno ha esperienza con le wireless? come ci si trova? La qualità del suono perde?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 18:00   #28643
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
della serie iphone 6 bendig test

Anni fa usavo sempre earbuds della sony ma con queste mdr-xx non ho mai preso confidenza. Le ho ascoltate brevemente in un centro commerciale.
Boh se non riesco a venderle me le tengo. Le ho usate oggi eheh. Come suono non sono male, ma non è un suono tra i miei preferiti.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 23:14   #28644
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
qualcuno ha esperienza con le wireless? come ci si trova? La qualità del suono perde?
io solo con un headset bluetooth e non è il massimo, ma nemmeno qualcosa di inascoltabile. Se ti guardi attorno scoprirai che ci sono tecnologie tipo "kleer" che promettono prestazioni nettamente superiori per quanto riguarda banda di trasmissione disponibile e quindi la qualità della compressione. il resto lo dovrà fare il circuito integrato nella cuffia wireless stessa... se si continua a perdere è proprio in quella parte.
Old 17-03-2015, 23:16   #28645
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Boh se non riesco a venderle me le tengo. Le ho usate oggi eheh. Come suono non sono male, ma non è un suono tra i miei preferiti.
in ambito cuffie che uso poco: ho la ultrasone zino ma non penso di volerle vendere... anzi, mi sono ripromesso di prendere qualcosa di meglio da casa ultrasone prima o poi
Old 17-03-2015, 23:43   #28646
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
In questi giorni, dovendo prendere la metro 2 ore al giorno, sto alternando felicemente le Vmoda XS e M100.. Mi chiedevo in che posizione aveva collocato le XS Miriddin... Ma la migliore cuffia piccola portatile al mondo qual'è? La T51P?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 06:28   #28647
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Uno come te che fa simili domande?! Mi deludi Jojo
La 'migliore' non esiste
Vabbè, allora diciamo... Una delle migliori a livello tecnico,sonoro..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 18-03-2015, 06:37   #28648
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Delle xiaomi ancora nulla?
Old 18-03-2015, 09:39   #28649
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Delle xiaomi ancora nulla?
Purtroppo tutto tace ed anche sul sito sono sempre in pre-order...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 09:40   #28650
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
In questi giorni, dovendo prendere la metro 2 ore al giorno, sto alternando felicemente le Vmoda XS e M100.. Mi chiedevo in che posizione aveva collocato le XS Miriddin... Ma la migliore cuffia piccola portatile al mondo qual'è? La T51P?
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Uno come te che fa simili domande?! Mi deludi Jojo
La 'migliore' non esiste
Quote:
Vabbè, allora diciamo... Una delle migliori a livello tecnico,sonoro..
Le XS suonano molto bene, ma per me sono eccessivamente piccole: in mobilità trovo migliori le T51p.

...e tanto per smentire qualcuno le cuffie migliori in mobilità esistono: Yuin G1A montate su archetto!

Old 18-03-2015, 10:55   #28651
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le XS suonano molto bene, ma per me sono eccessivamente piccole: in mobilità trovo migliori le T51p.

...e tanto per smentire qualcuno le cuffie migliori in mobilità esistono: Yuin G1A montate su archetto!

Quindi le T51P per te suonano meglio delle XS? Cosa intendi con troppo piccole? E le G1A suonano meglio delle T51P? Però non isolano, giusto?
Old 18-03-2015, 11:32   #28652
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
scusate la domanda, io possiedo un paio di bose (non ricordo il modello preciso, ma vengono chiamate around ear e sono uno dei primi modelli), e poi delle aiaiai tma1.

ora dei miei amici mi vogliono regalare delle cuffie (nonostante ne abbia già), e sinceramente io non saprei da dove cominciare.

Il budget è circa sui 100/150€, ha senso oppure ho già delle ottime cuffie?

Sono anni che non mi informo più su questo "settore".

mi trovo bene con le bose anche se un po "vuote" usandole con l'ampli per i film e le tma1 le uso per la musica con il mac e le trovo ottime ma dopo un po di ore sudano le orecchie!

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente!
Old 18-03-2015, 17:42   #28653
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quindi le T51P per te suonano meglio delle XS? Cosa intendi con troppo piccole? E le G1A suonano meglio delle T51P? Però non isolano, giusto?

Come resa audio preferisco le T51p ad entrambe.

Riguardo alle XS, mi riferivo alla loro indossabilitá: le ridotte dimensioni unite alla particolare forma dei pads me le tendono più scomode da indossare delle BeyerDynamics.

Le Yuin, invece: sebbene la resa audio sia ottima, la firma sonora e la maggior facilità di pilotaggio mi spinge comunque a preferire le T51p.

Come isolamento anche le Yuin non sono affatto male, anche perché attualmente le uso montate sull' archetto delle Koss Porta Pro che esercita una pressione maggiore sulle orecchie...
Old 18-03-2015, 20:40   #28654
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come resa audio preferisco le T51p ad entrambe.

Riguardo alle XS, mi riferivo alla loro indossabilitá: le ridotte dimensioni unite alla particolare forma dei pads me le tendono più scomode da indossare delle BeyerDynamics.

Le Yuin, invece: sebbene la resa audio sia ottima, la firma sonora e la maggior facilità di pilotaggio mi spinge comunque a preferire le T51p.

Come isolamento anche le Yuin non sono affatto male, anche perché attualmente le uso montate sull' archetto delle Koss Porta Pro che esercita una pressione maggiore sulle orecchie...
E escludendo la comodità.. Tra le XS e le Onkyo che possiedi?
Old 20-03-2015, 06:21   #28655
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Arrivate le hd650...suonano una bellezza...anche in game la resa è spettacolare...insomma tutto un altro mondo rispetto alle cuffie "gaming" che ho avuto fino ad oggi. Unico dubbio è che non so se si possano staccare o meno i cuscinetti che avvolgono le cuffie per lavarli...
Old 20-03-2015, 06:25   #28656
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ciao
non se è la discussione più appropiata ma volevo un consiglio su come evitare che le cuffiè mi cadono dalle orecchie quando faccio corsa...
Old 20-03-2015, 08:04   #28657
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Arrivate le hd650...suonano una bellezza...anche in game la resa è spettacolare...insomma tutto un altro mondo rispetto alle cuffie "gaming" che ho avuto fino ad oggi. Unico dubbio è che non so se si possano staccare o meno i cuscinetti che avvolgono le cuffie per lavarli...
usa un rullo o una pellicola antistatica o semplicemente usa il dito indice delicatamente
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 08:30   #28658
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao
non se è la discussione più appropiata ma volevo un consiglio su come evitare che le cuffiè mi cadono dalle orecchie quando faccio corsa...
Non c'è granché che tu possa fare... dovresti provare cuffie più leggere (es le porta pro) oppure cuffie in ear con i fissaggi alle orecchie appositi per le attività sportive. Le cuffie "normali" è quasi naturale che si spostino in corsa
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 08:44   #28659
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
al momento uso delle in ear della samsung, quando corro solo una mi esce dall'orecchio.
Old 20-03-2015, 20:42   #28660
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti ragazzi, alla ricerca di un paio di cuffie sono capitato in questo thread e mi sono perso nella lettura delle ultime...50 pagine

Brevemente, cerco un paio di cuffie principalmente da attaccare alla tv per vedere film; non mi pongo particolari limiti di budget, leggendo qualche nome consigliato da voi ho trovato:
- Superlux HD681: se voglio spendere poco
- Sennheiser HD600 / HD650: se voglio fare una bella spesa
Mi manca da capire qualcosa in una fascia media eventualmente..Altri consigli?

Mettendo caso di voler fare la spesa una volta fatta bene, quindi magari le 600/650, leggo che avrebbero bisogno di amplificazione; io non ne capisco niente, ma in casa ho un vecchio mixer, Yamaha MG10/2; può servire allo scopo o dico una boiata? Dovrei attaccarlo alla tv (con che cavo?), e poi attaccare le cuffie al mixer? Così facendo farei rendere le cuffie ad un livello decente, oppure ho detto una cosa senza senso?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian