Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 20:39   #28621
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
ogni volta che leggo certi commenti mi cadono le braccia....
programmare è un hobby come giocare con la consolle, nessuno lo mette in dubbio, ma non puoi minimamente paragonarli.
Programmare ha molte sfaccettature e se uno lo fa fine a se stesso (io ho scritto programmini stupidissimi per la mia ragazza) lo puoi paragonare a un'oretta con la play o l'xbox, ma come fai a dire che lavorare ai sorgenti di un sistema operativo di uno smartphone equivale a giocare??? quando oltretutto poi si è "esteso il supporto" ad un terminale morto per marketing!
uno lo fai per te e spenta la consolle non c'è niente di diverso da prima, l'altro lo fai per un tuo piacere, ovviamente, ma dopo 1 settimana hai risolto qualcosa che prima non andava.
poi se questo per te è niente ok, ma per me su un cel costato 500€ significa molto!!!
Tanti lo fanno e quale potrà essere il motivo ??

Per passione (da lodare non lo metto in dubbio) o per i soldi (mai sentito parlare di tot donazioni obbligatorie ?? ^^ )

E comunque per loro è un hobby, che poi facciano un piacere a noi è qualcosa di guadagnato, ma anche nell'ambito console se pensiamo ai tornei, un utente a quel punto non gioca solo "per se stesso"

Quote:
"quelli" ti assicuro che lo fanno per tempo libero, purtroppo per loro, ma ti assicuro che sono mezzi alieni e te lo dico da ingegnere....android non è complesso come sembra, ma nemmeno una sciapata come lo si può immaginare......
ho sentito gente che diceva, android è meglio perchè te lo fai come ti pare
Confermo che niente è facile, ma neanche il record mondiale di un gioco lo è altrettanto ...

Quote:
il fatto che ci sia poi chi preferisce iphone è giustissimo ad un uomo come mio padre andoid non glielo darei nemmeno se glielo regalassero....sai che esaurimento.....per uno che quando una cosa va bene non la sfiora nemmeno.....figuriamoci a cambiare rom kernel, modem ecc.....difficilmente però, in un forum di hardware e hi-tech dove tutti noi ci troviamo a scrivere, un ragazzo predilige iphone.
non perchè non merita, è cmq un validissimo telefono, ma perchè sei oggettivamente limitato (e l'ha sostenuto pure Wozniak) e se sei smanettone, oltre il jailbreak, che vuoi fargli?
Sì ma devi pensare che ad uno potrebbe solo interessare l'uso e non lo smanettamento sfrenato

E comunque il mio cellulare va bene solo con ICS, mentre quando usavo le ROM della Samsung funzionava di merd@, con schermate nere e riavvii
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 20:49   #28622
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Non puoi arrivare e scrivere su un thread di un forum che una ROM è uno "skifo" senza averla provata, senza avere idea di quale passione e dedizione possa esserci dietro al rilascio "al pubblico" di un lavoro... che ripeto, è gratuito.
Era una battuta la mia frase, e te lo dico perché mi è sembrato di averti "ammazzato" la famiglia, un po' calmino che è il secondo post che ribatti le stesse cose

Ad esempio la mia ICSSGS è stata sminuita però non è che mi sono offeso così tanto ...

Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Pensa quanto tempo stà gente ha dedicato a farsi le ossa, studiare ed imparare... imparare... imparare...
Ora pensa che tu in pochi minuti (la durata di un flash di una ROM, ad esempio) puoi godere del frutto di tanto impegno e dedizione.
Ma come si fa a non ammirarli e sentirsi in dovere di una parola di incoraggiamento, una "donazione", o un semplice grazie?
So cosa vuol dire programmare, inutile che mi fai la lezioncina, e attribuisco senza problema i miei "grazie" alla gente che se lo merita

Volevo solo puntualizzare che basta essere gente comune con un po' di voglia di studiare e applicarsi (imparare il linguaggio e avere un po' di logica), non alieni con intelligenza superiore e superpoteri
Old 01-04-2012, 21:15   #28623
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Fatal Frame, non hai mai sentito il detto non sputare nel piatto dove mangi?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 22:32   #28624
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Non c'è nessuno a cui interessa valutare quanto dura il cel in solo 3g e tutto attivo? secondo me è un test interessante perché ci sono sempre quelle giornate in cui si è tutta la giornata fuori e si ha modo di testare come vivrà il nostro galaxy in quel tipo di giornate.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 22:52   #28625
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Domanda: sto usando MIUI e mi trovo molto bene, ma leggo sempre benissimo di ICS e che la CM è la migliore ROM che si possa trovare in giro. Vorrei sapere le differenze tra queste due ROM e se ora che uno dei partecipanti principali al progetto ha abbandonato (come aveva detto qualche giorno fa un utente) la ROM possa perdere di qualità. Insomma, vale la pena, ora come ora, mettere la CM9 basata su ICS? Ad esempio non so se le applicazioni sono tutte compatibili. Illuminatemi, che casomai domani dedico mezza giornata ad installarla e sistemare il tel. Ovviamente mi interessa sapere anche le limitazioni che ha la CM (ad esempio videochiamata che non va, radio che non funziona ecc ecc).
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 23:15   #28626
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Non c'è nessuno a cui interessa valutare quanto dura il cel in solo 3g e tutto attivo? secondo me è un test interessante perché ci sono sempre quelle giornate in cui si è tutta la giornata fuori e si ha modo di testare come vivrà il nostro galaxy in quel tipo di giornate.
15 20 ore circa

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Old 01-04-2012, 23:16   #28627
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Di CM9 è uscita la prima nightly, quindi il progetto è vivo più che mai? Ti conviene provarla senza dubbio. Non ci vuole mezza giornata per installarla ed ripristinare le tue app, a meno che tu non ne abbia centinaia.
Funziona ormai tutto, tranne la videochiamata che non è supportata da aosp. Per la radio, puoi installare Spirit FM dal market.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 23:20   #28628
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Di CM9 è uscita la prima nightly, quindi il progetto è vivo più che mai? Ti conviene provarla senza dubbio. Non ci vuole mezza giornata per installarla ed ripristinare le tue app, a meno che tu non ne abbia centinaia.
Funziona ormai tutto, tranne la videochiamata che non è supportata da aosp. Per la radio, puoi installare Spirit FM dal market.
Quoto, mettendo il kernel semaphore 0.9.7 (oppure 0.9.8s se non è solo per Slim ICS)
Old 02-04-2012, 00:39   #28629
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
15 20 ore circa

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
puoi documentare con qualche screen ed essere più preciso? grazie
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 05:59   #28630
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Domanda: sto usando MIUI e mi trovo molto bene, ma leggo sempre benissimo di ICS e che la CM è la migliore ROM che si possa trovare in giro. Vorrei sapere le differenze tra queste due ROM e se ora che uno dei partecipanti principali al progetto ha abbandonato (come aveva detto qualche giorno fa un utente) la ROM possa perdere di qualità. Insomma, vale la pena, ora come ora, mettere la CM9 basata su ICS? Ad esempio non so se le applicazioni sono tutte compatibili. Illuminatemi, che casomai domani dedico mezza giornata ad installarla e sistemare il tel. Ovviamente mi interessa sapere anche le limitazioni che ha la CM (ad esempio videochiamata che non va, radio che non funziona ecc ecc).
Ne valeva la pena quando ancora non era la cm......figurati ora che è nightly......cmq vai e scarica direttamente sul sito della cyano e mi raccomando.....3 wipe e metti il back-up delle SOLE APPLICAZIONI, senza nessuna impostazione di sistema.

Di feature che perdi sono la videochiamata (perché sulla miui va???) E la radio
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 5.6p/4.4e/4.8r 1,22V (CB23) | GPU Msi Inspire RTX 5080 @ 3255/36000 1,07V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 09:46   #28631
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
ragazzi scusate, potete linkarmi quale file devo scaricare per avere le Gapps su CM9 nightly? ce ne sono un botto e mi sono perso
thank you
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 10:09   #28632
giuseppe1969
Member

Iscritto dal: Jan 2011
problema video samsung galaxy I9000

ragazzi vi scrivo per capire se e possibile risolvere un problema che mi porto avanti da un bel po al momento sul telefono ho installato JV5 e la MIUI 2.39 !!
quando provo a girare un video con la telecamera rivolta verso il panorama da registrare tutto bene quando provo a mettere la telecamera rivolta verso me stesso questa mi fa un video con tanti squadrettamenti di colore verde praticamente il video e inguardabile .
da cosa puo dipendere?
giuseppe1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 11:02   #28633
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
E riguardo ICS invece? Ho letto che è ancora immaturo e che molte app non sono compatibili. Confermi?
Quote:
Ne valeva la pena quando ancora non era la cm......figurati ora che è nightly......cmq vai e scarica direttamente sul sito della cyano e mi raccomando.....3 wipe e metti il back-up delle SOLE APPLICAZIONI, senza nessuna impostazione di sistema.

Di feature che perdi sono la videochiamata (perché sulla miui va???) E la radio
La nightly che sarebbe? Sono andato sul sito, ma ci sono tante versioni: quale è l'ultima che devo prendere? Mi serve il bootloader di ICS pure per caso?

Ultima domanda: la procedura precisa e corretta di installazione quale è? E per fare un backup delle sole app cosa uso?

Grazie mille.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 11:14   #28634
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
utilizza la funzione Cerca nella discussione e trovi tutto.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 11:26   #28635
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ragazzi io è dal giorno dell'uscita che sto provando questa JW4 (provengo dalla CM9), le impressioni sono ottime, penso che ginger su questo dispositivo con questa nuova release sia arrivato al massimo dell'usabilità per quanto riguarda le stock.

In questo momento ho circa 50 app e non ho ancora notato imputamenti e rallentamenti del sistema operativo, ora bisogna attendere qualche altro giorno per poter dare un parere definitivo.

La nuova TW sembra esser stata implementata per bene e i Mb extra sono sicuramente graditi quando si deve passare da un app all'altra.

Non ho provato il face unlock ma da quanto ho letto in giro sembra esser molto lento anche per colpa della fotocamera frontale che è di soli 0.3Mpx.

Rispetto alla Cm9 adesso la batteria mi dura tantissimo, sono tornato alla stock anche per questo motivo, spesso con la connessione dati sempre attiva il tel non arrivava nemmeno a mezza giornata, adesso con lo stesso uso arrivo tranquillamente alla sera.

Per quanto riguarda la navigazione devo ammettere che è un pò più lento rispetto a Ics almeno questa è stata la mia sensazione, penso proprio per via dell'accelerazione Hw che su ginger non c'e.

Adesso aspetto qualche altro giorno per dare un parere definitivo
Ho fatto un rapido giro di qualche ora su questa nuova JW4, non è male soprattutto il nuovo lockscreen, ma non mi è sembrata molto reattiva con il cf-root 4.4: ho notato abbastanza spesso dei micro-lag nonostante avessi molta ram libera (>80).
Altri problemi comunque non ne ho notati.

Quando uscirà il nuovo Semaphore per la JW4 magari la riproverò, ma per ora non regge assolutamente il confronto con la JW1+Semaphore 2.5, che imho resta la migliore accoppiata Rom stock Samsung e Kernel.
Chiaramente per chi rimane su GB.

Ora sono tornato alla JW1

Ultima modifica di DeusEx : 02-04-2012 alle 11:33.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:13   #28636
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Era una battuta la mia frase, e te lo dico perché mi è sembrato di averti "ammazzato" la famiglia, un po' calmino che è il secondo post che ribatti le stesse cose
Ma figurati, sono calmissimo e non è che ho percepito qualcosa come offesa... non sono mica pawitp sotto mentite spoglie

Quote:
So cosa vuol dire programmare, inutile che mi fai la lezioncina, e attribuisco senza problema i miei "grazie" alla gente che se lo merita

Volevo solo puntualizzare che basta essere gente comune con un po' di voglia di studiare e applicarsi (imparare il linguaggio e avere un po' di logica), non alieni con intelligenza superiore e superpoteri
Ed è qui che secondo me continui ad essere fuori strada.
Non sono solo studio e tempo dedicato che fanno un programmatore sopra la media...
Non sono solo studio e tempo dedicato che fanno un musicista sopra la media...
Non sono solo allenamento e tempo dedicato che fanno un atleta sopra la media...
etc...etc...
Spero di aver reso l'idea, senza intenzione di polemizzare
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:13   #28637
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
E riguardo ICS invece? Ho letto che è ancora immaturo e che molte app non sono compatibili. Confermi?

La nightly che sarebbe? Sono andato sul sito, ma ci sono tante versioni: quale è l'ultima che devo prendere? Mi serve il bootloader di ICS pure per caso?

Ultima domanda: la procedura precisa e corretta di installazione quale è? E per fare un backup delle sole app cosa uso?

Grazie mille.
Tutte le mie app funzionano su ics. La nightly è l'ultima versione di cm9. La scarichi qui.
Trovi tante guide in rete per installarla. Il mio consiglio è di installare una stock Gingerbread, mettere un kernel con la cwm modificata e procedere al'installazione del file zip della cm9 da cwm. Ripeto, per le guide dettagliate cerca anche su altri forum (qui non posso mettere link), ne trovi tante...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:54   #28638
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ragazzi scusate, potete linkarmi quale file devo scaricare per avere le Gapps su CM9 nightly? ce ne sono un botto e mi sono perso
thank you
up!
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:56   #28639
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Nuova nightly build CM9 disponibile!

Ciao ragazzi, segnalo la disponibilità di una nuova nightly build della CM9.
A questo punto si può dire che "la macchina è entrata a regime"

Purtroppo il Firewall Aziendale non mi fa accedere alla pagina del changelog ma spero (ed immagino) ci siano buone nuove
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
Old 02-04-2012, 12:59   #28640
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
thank you
Prendetele sempre da qui:

http://goo.im/gapps

Per la CM9 c'è una sola versione, non puoi sbagliare
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian