|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ok ho scaricato il pacchetto dal sito intel adesso faccio un cd di avvio e vi faccio sapere..grazie
![]()
![]() |
#2842 |
Junior Member
|
allora..ho creato il cd di boot con nero ho messo dentro tutto quello scaricato dal sito intel, riavvio parte il cd..ma il cd mi emula un floppy che non fa cambiare directory....insomma un fallimento...in più ho finito i cd...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2843 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Quindi qualche watt probabilmente lo si lima, ma direi non molti dato che comunque sul sempron ho montato un buon alimentatore => seasonic SII da 330watt. Ad occhio direi che potrebbero esserci un 4watt di scarto per via dell' alimentatore. 2) Diciamo che parto dal presupposto che lui abbia un sistema medio, cioè dissipatore non originale, ma comunque non passivo, un alimentatore standard atx e un hd 3". Rispetto a quello riesci ad avere decisamente minore rumore. Ovviamente lo si riesce ad avere anche con soluzioni differenti da un atom. Per esempio nella mia soluzione sempron 754 avevo sostituito il dissipatore originale con: - Thermalright SI-97 + papst da 92 => in periodi invernali spenta, quindi passivo, in estate accesa in modalità downvoltata a 6v (circa 600-700giri) - cooler master hyper tx 2: questo su un sempron 3000+ che avevo, la ventola pwm downvoltata a 900giri max (meno aveva poi problemi a partire) quindi a rumore ero messo "bene", nel senso che si sentiva solo l'alimentatore in pratica. Ma questo all' epoca; diciamo che pensando al nuovo con una soluzione atom ho lavorato su due livelli: - ingombro minimo (itx vs. atx): schede madri itx normali (780g amd oppure intel) costano parecchio di più e scaldano di più; in case piccoli la ventola la devi portare ad almeno 1100giri ed inizi a sentirla..soprattutto senti il rumore dell'aria che passa attraverso le aerazioni che sono localizzate in aree minori, ovviamente, rispetto a case "normali" - rumore: eliminando la ventola del chipset e sostituendone il dissipatore (basterebbe quello e se uno vuole risparmiare, lasciare quello originale per la cpu sostituendo solo la pasta termica con una migliore) per tutto il sistema si avrà una sola ventola dowvoltata a 600giri (diciamo praticamente inudibile), con amd o intel devi adottare dissipatori molto voluminosi e le ventole a regimi maggiori (leggendo in giro) Quindi se lui chiede se valga la pena passare ad atom o altre soluzioni la risposta è dipendente dal fatto che lui voglia ottenere maggiore silenzio e ridurre l' ingombro. I consumi minori sono "irrilevanti" dato che l' investimento in tal senso non vale la spesa totale di oltre 200e (case itx, nuovi dissipatori, ecc) rispetto ai consumi che ha il sempron, ma fatta solo per rumore ed ingombro; se si va al risparmio utilizzando case normali, alimentatori normali..bhè allora non ne vale proprio davvero la pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 |
Junior Member
|
Dopo una mattina di smanettamenti vari tra cd penne usb e caxx vari.. alle ore 13 non avevo ancora risolto nulla...preso dalla disperazione dopo tantissime prove....ho riprovato a lanciare l'exe da windows... il pc si riavvia...niente errori e bios aggiornato...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie a tutti ![]()
![]() |
#2845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Mah ![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
Quote:
L'atom lo userei per navigare, office, download e vedermi qualke divx. Quindi mi consigli di non cambiarlo e aspettare possibili soluzioni future migliori?
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Dalle informazioni che circolano in giro penso che all' inizio del prossimo anno vedremo qualcosa muoversi. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 | |
Member
|
Quote:
Come dicevo il vantaggio sarebbe nel ridurre gli incombri e rumore rispetto al sempron, altrimenti capisci bene che per recuperare 100e con un divario di 10-12w diventa quasi impossibile e non è molto sensato. Il ragionamento potrebbe valere se l' atom o la piattaforma sostitutiva avesse perlomeno feature superiori, vuoi per potenza o versatilità della scheda madre (che so 6 porte sata invece che le 2 presenti sulle asrock, ecc ecc), ma dato che non ottieni ne nessun vantaggio prestazionale, anzi, ne nessun vantaggio da un punto di vista grafico o espandibilità...proprio non vale la pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
Quote:
![]()
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
yess.. e' vero.
Visto che di solito non risco ad utilizzarla (in questa scheda a dire il vero non ho mai provato) l'ho bellamente ignorata ![]()
![]() |
#2853 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho appena misurato con speed fun la temperatura del mb e mi indica 54°C!
Devo preoccuparmi? Qual'è il limite di lavoro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 | |
Member
|
Quote:
Detto questo è buona cosa non superare mai rispettivamente 55° e 65°. 54° può voler dire troppo o giusto, dipende da: - case - se hai downvoltato la ventola - temperatura ambiente - sei in idle o completamente sotto sforzo i punti servono per capire da cosa dipende la temperatura alta tieni presente che se per ipotesi hai una temperatura ambiente di 16° e arrivi a 54° temo che in estate avrai seri problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Non malaccio. Niente di eccezionale, ma non malaccio. Ci si può ovviamente anche estendere il Desktop. Non servono driver: ci si vede pure il BIOS o il DOS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
|
mi iscrivo al Thread....
![]()
![]() |
#2857 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Ragazzi, avete visto questa? Mi sa che aspetterò davvero, a farmi un sistema Atom.
...E c'è ancora da vedere la configurazione by AMD.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2859 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
PicoITX è davvero figo sì. L'unica rottura è doverci affiancare un lettore esterno per la riproduzione di formati ottici.
Ma vabbè, per chi ha a disposizione poco spazio come me è il massimo comunque. ![]() Sperando che la ventolina non sia rumorosa, si potrà -credo e spero- sempre cambiarla con una "slim" da 12cm. ![]() Per il prezzo... 400$ sono, al cambio attuale, 274€. Aggiungendoci 55€ d'IVA, si raggiungono i 329€ per l'intero sistema. Niente male, in fondo. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 18-12-2008 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per sicurezza ora la ho riinserita ma devo trovare la maniera di utilizzare una ventola da 10cm per fargli fare meno rumore! Il fatto che uso un case normale e ho una scheda nel bus PCI! Esistono dissipatori sostitutivi per quel nothbridge? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.