|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
I log delle app servono solo se hai avuto problemi, per cercare di capire qualcosa e/o inviarle ai dev.
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
In effetti per l'utente normale sono inutili
![]() |
![]() |
#2823 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Io uso clean my mac da anni ormai, però essendo a pagamento magari non tutti sono disposti a prenderlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Con presa di corrente attaccata come posso far si che, chiudendo il display, il mio macbook AIR non si spenga ma lasci che utottent scarichi???
con win era facile facile ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2825 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi come avete risolto con gli scanner epson?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Un lamierino tra il magnete e il sensore di chiusura?
Sul Mac non ho mai provato, ma sull'eeepc che avevo funzionava.
![]() |
#2828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se proprio devi chidere lo schermo ci stanno vari programmi, per sempio insomniaX che ti permettono di farlo. Ma sinceramente ti consiglio la prima, in quanto il mac ne risente per quanto riguarda dissipazione con lo schermo chiuso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 |
Senior Member
|
Si, infatti non l'ho mai fatto sul MacBook Pro, se non erro le ventole espellono l'aria proprio attraverso la tastiera. Grazie per la dritta e fine OT
![]()
![]() |
#2830 |
Senior Member
|
Con Windows? Vai in impostazioni energetiche, o come diavolo si chiama, e li imposti i vari timer di spegnimento per dischi e monitor, sia se sei a batteria o con l'alimentatore.
Dopo di che a sinistra ci sono varie opzioni, due delle quali si chiamano circa "cosa fare quando chiudo coperchio" e "cosa fare quando premi pulsante alimentazione" Sulla prima opzione SOLO quando sono a batteria lo faccio andare in sospensione o ibernazione, mentre quando sono con l'alimentatore faccio si che "non succeda nulla" Veramente banale ma efficace e utile
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Hai tre soluzioni: 1) utilizzi una tastiera fisica come quella Dell'iMac per far uscire il MacBook dalla sospensione. 2) utilizzi una tastiera virtuale tipo l'app Rowmote risparmiando se non hai la tastiera ed è molto più pratico; 3) utilizzi una calamita non troppo forte da applicare sul bordo del monitor per farlo spegnere (soluzione che non mi piace). Quindi ti consiglio la soluzione 2 ![]() Inviato da iPhone tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sto provando CleanMyMac
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 |
Senior Member
|
Ho letto da più parti che app di questo tipo (a cui windows ci ha abituati) è preferibile (inutili e dannose) non usarle su Mac OS.
![]() |
#2836 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 |
Senior Member
|
Non so se ieri sera, tentando di spegnere il monitor, ho toccato qualcosa (ma non credo proprio!) fatto sta che stamattina mi sono accorto che se avvicino il viso al monitor questo diventa più scuro, molto rapidamente. Con la stessa rapidità quando mi allontano esso ritorna luminoso......
Potete verificare per piacere? EDIT: ho verificato che se metto il pollice davanti alla webcam (A 3 CM, NON TOCCANDOLA) il monitor diventa molto molto scuro, non nero cmq)
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 |
Senior Member
|
È il sensore di luminosità: è fatto apposta, come sui cellulari.
Se la stanza è illuminata, aumenta la luminosità per permetterti di leggere tranquillamente, se è buia, abbassa la luminosità per non bruciarti le retine ![]()
![]() |
![]() |
#2839 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è l'unica app del genere che vale la pena usare, e per i più meticolosi (ed esperti) , EasyFind soddisfa anche i più esigenti. IMHO ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#2840 |
Senior Member
|
Ed è quello che fa anche CleanMyMac e altri prodotti simili. AppCleaner non toglie le lingue e architetture inutili, che occupano spazio e non creano problemi, per esempio.
I danni si fanno ad usare prodotti senza alcuna consapevolezza. Tra l'altro ricordo che se si usa (come dovrebbe essere) un programma di backup temporizzato (TimeMachine?) eventuali danni si correggono al volo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.