Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2004, 10:35   #261
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Oggi nel primo pomeriggio la cerco, la butto nello scanner e te la mando!
Grazie..
Old 22-04-2004, 12:56   #262
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!

PS
ma l'8 il giorno dell'esame come l'avete fatto? A culo!?

non avevo mai portato una moto di grossa cilindrata prima dell'esame e mi sono sparato tutto il circuito con un CBR600F del 97 di un amico con centralina rimappata, assetto sportivo, scarico racing NON omologato (mi immagino la faccia dell'ingegneressa degli esami )
da allora ho capito che la mia vespa 50 aveva i giorni contati... e fra 20 giorni mi arriva il Ninja 636
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 22-04-2004, 13:06   #263
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
non avevo mai portato una moto di grossa cilindrata prima dell'esame e mi sono sparato tutto il circuito con un CBR600F del 97 di un amico con centralina rimappata, assetto sportivo, scarico racing NON omologato (mi immagino la faccia dell'ingegneressa degli esami )
da allora ho capito che la mia vespa 50 aveva i giorni contati... e fra 20 giorni mi arriva il Ninja 636

anche io voglio la vespa con i giorni contati
Old 22-04-2004, 13:20   #264
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da The March

anche io voglio la vespa con i giorni contati
io invece vorrei uno scooter per poter girare in citta' e venire al lavoro.

Ma non posso per alcuni motivi.

1- assicurazione, non posso permettermene altre, oltre a quelle che gia' pago
2- non ho spazio nel box
pierpo è offline  
Old 22-04-2004, 13:21   #265
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da pierpo

2- non ho spazio nel box

comprati un catorcio tipo vespa di oltre 20 anni e usalo per andare al lavoro... 100€/anno per assicurazione bollo etc...
Old 22-04-2004, 13:34   #266
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
comprati un catorcio tipo vespa di oltre 20 anni e usalo per andare al lavoro... 100€/anno per assicurazione bollo etc...
mmmhhhh, penso che qui in provincia di Milano, l'assicurazione, solo RCA, sia moooolto piu' cara
pierpo è offline  
Old 22-04-2004, 13:38   #267
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

2- non ho spazio nel box

la comodità di uno scooter nel traffico cittadino è una goduria che ripagherebbe anche un costo assicurativo annuale superiore ai mille euro...

poi ovvio, appena posso prendo la moto e mi faccio il giretto... ma in città non c'è niente come lo scooter.

se potessi venderei il 250 per prendere un 125 o 150, il più leggero e agile possibile, ma con questo mi trovo già egregiamente (kymco b&w 250)
lnessuno è offline  
Old 22-04-2004, 13:38   #268
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
mmmhhhh, penso che qui in provincia di Milano, l'assicurazione, solo RCA, sia moooolto piu' cara
una vespa con oltre 20 anni è un veicolo d'epoca, registrandola presso un motoclub e registrandola come veicolo d'interesse storico (tutte le moto che hanno più di 20 anni sono veicoli d'interesse storico) pagheresti un totale di 100€ all'anno
Old 22-04-2004, 13:44   #269
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

poi ovvio, appena posso prendo la moto e mi faccio il giretto... ma in città non c'è niente come lo scooter.
ERRATA CORRIGE! ........... c'è il CALIFFONE del Cab!!! .... che nei momenti di "inchiappettamento" tiri su con le mani, lo ruoti a 180°, rimetti giù e via! ................ meglio di così si muore!
Cabum!!! è offline  
Old 22-04-2004, 13:45   #270
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
una vespa con oltre 20 anni è un veicolo d'epoca, registrandola presso un motoclub e registrandola come veicolo d'interesse storico (tutte le moto che hanno più di 20 anni sono veicoli d'interesse storico) pagheresti un totale di 100€ all'anno

mmmhh, interessante..
devrei trovare una vespa di 20 anni, praticamente gratis

penso che io per l'auto spendo 1080 euro l'anno di asscurazion, e per la moto 860!!!

lavoro per pagare assicurazioni e le rate della moto
pierpo è offline  
Old 22-04-2004, 13:46   #271
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
ERRATA CORRIGE! ........... c'è il CALIFFONE del Cab!!! .... che nei momenti di "inchiappettamento" tiri su con le mani, lo ruoti a 180°, rimetti giù e via! ................ meglio di così si muore!
giusto ma poi quando arrivi sul dritto e l'autobus ti si atacca a culo perchè più di 40km/h non fa... te che fai? scendi te lo metti in spalla e corri?
Old 22-04-2004, 13:46   #272
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
mmmhh, interessante..
devrei trovare una vespa di 20 anni, praticamente gratis

penso che io per l'auto spendo 1080 euro l'anno di asscurazion, e per la moto 860!!!

lavoro per pagare assicurazioni e le rate della moto
www.genertel.it .................
Cabum!!! è offline  
Old 22-04-2004, 13:59   #273
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Dunque dunque iniziamo subito dalle rotonde.....
Finchè avevo il bravo riuscivoa a farle come dicevi tu e ci giravo dentro fino al vomito una volta trovata la traiettoria ideale.....
Ora invece con sto robo così pesante nn riesco +,1 pò forse xchè cmq sia nonostante tutto nn mi fido troppo in piega con questa moto e 1 pò xchè nn riesco a èpiegarla ai miei voleri come mi succedeva col bravo e il 125.......
Cmq di solito il mio approccio è molto aggressivo ma poi conservativo a metà e di nuovo aggressivo in uscita....
In pratica tendo ad entrare a metà circa della larghezza della rotonda poi piegando stringo sul cordolo virtuale della zona interna x poi allargare inesorabilmente e lì sta sicuramente l'errore poi cerco di stringere il + possibile andando con 1 filo di gas e poi spalancata mentre fai il cambio di direzione x uscire......
Il fatto è che nn mi riesce proprio di stare sempre in piega con lo stesso raggio con sta moto e devo dire che è molto stressante xchè l'unico modo è andare veramente piano oppure ritrovarsi a incrociare le traiettorie e ritrovarsi prima o poi sul lato opposto x aver stretto troppo.....
Ho sempre pensato che fosse la moto xchè prima ci riuscivo ma è anche vero che negli ultimi anni guido molto meno......mah dovrò provare 1 moto migliore......

L'8 l'ho fatto come mi ha insegnato l'istruttore girando nel mezzo in 2° al minimo con la moto che andava da sola e cmq io ho fatto l'esame a 16 anni col 125
PS Di rotonde ancora ai tempi nn 'erano,ah bei tempi passati!

Ho letto una comparativa su 1 rivista e la ZX6R cioè la 636 è la 3° moto in classifica tra le 600 con 1° l'R6 mentre il CBR 600 è arrivato solo 5° mi pare...... (usandole in pista)
Caratteristiche della 636: Forcellone a steli rovesciati,pinze semiflottanti,107CV a 12.000rpm,ammortizzatori regolabili a gas con relativo serbatoio a parte e 1 ottima guidabilità,cerchi da 3,5" e 5,5" mi pare.......
Motore + piccolo,testa + bassa e + leggeri nonostante l'aumento di cilindrata e nuovi attacchi al telaio rispetto alla ZX6R precedente,cioè + potente e + leggera..... :sbavv:

Molto molto molto interessante! Speriamo 1 domani possa arrivarci anch'io a questa piccola belva!
Ciao e complimenti daniluzzo.......

Colore?
Old 22-04-2004, 14:08   #274
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
www.genertel.it .................
gia' fatto, meno di quello che spendo, non riesco
pierpo è offline  
Old 22-04-2004, 14:11   #275
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

E' colpa della moto... tranqui.... il tuo è uno spirito sportivo relegato!
La fiducia nel proprio mezzo è tutto... io stesso prima di montare le d208 non facevo cose che adesso invece faccio e come! Semplicemente non me la fidavo... E credo che questo si chiami "giudizio"

Forse il mese prossimo avrò mondo di provare un ninja 2003 appena immatricolato (l'ha preso un amico)... tu ti riferivi cmq al mod 2004?
Cabum!!! è offline  
Old 22-04-2004, 14:14   #276
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
gia' fatto, meno di quello che spendo, non riesco
strano! Il mio zr-7 paga 318€...... e il gamma di mio padre 268€... ma hai fatto il preventivo su internet? Ti do' un consiglio... fallo svariate volte, capita a volte che ti spara un super prezzo! A quel punto fai la stipula e se anche il cervellone ha sbagliato... è fatta! Per il gamma mi chiedeva 299€... a furia di rifarlo ad un certo punto mi ha dato 268! E click! Comprata!
Ti danno anche 150€ di soccorso stradale incluso
Cabum!!! è offline  
Old 22-04-2004, 14:20   #277
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
strano! Il mio zr-7 paga 318€...... e il gamma di mio padre 268€... ma hai fatto il preventivo su internet? Ti do' un consiglio... fallo svariate volte, capita a volte che ti spara un super prezzo! A quel punto fai la stipula e se anche il cervellone ha sbagliato... è fatta! Per il gamma mi chiedeva 299€... a furia di rifarlo ad un certo punto mi ha dato 268! E click! Comprata!
Ti danno anche 150€ di soccorso stradale incluso
io parlo si asscurazione con incendio e furto.
Da queste parti non puoi rischiare, ti possono rubare la moto anche con te sopra, figurati lasciarla posteggiata incustodita per un'ora
pierpo è offline  
Old 22-04-2004, 14:37   #278
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
io parlo si asscurazione con incendio e furto.
Da queste parti non puoi rischiare, ti possono rubare la moto anche con te sopra, figurati lasciarla posteggiata incustodita per un'ora
scusa... questo non l'avevo considerato! Qui non è che si viva meglio, sia chiaro... siamo noi (io e mio padre) che non perdiamo la moto di vista nemmeno per un secondo quando siamo in giro... dovresti sentire la mia tipa quante te ne direbbe su questa mia "maniacale ossessione"!!!
Cabum!!! è offline  
Old 22-04-2004, 14:59   #279
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
scusa... questo non l'avevo considerato! Qui non è che si viva meglio, sia chiaro... siamo noi (io e mio padre) che non perdiamo la moto di vista nemmeno per un secondo quando siamo in giro... dovresti sentire la mia tipa quante te ne direbbe su questa mia "maniacale ossessione"!!!
da sto punto di vista la vespa è un bene.... a parte il fatto che se non si ha il tocco magico la mia non parte... e poi chi vuoi che vada a rubare una vespa px150 come la mia...
Old 22-04-2004, 19:24   #280
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da energy+

Ho letto una comparativa su 1 rivista e la ZX6R cioè la 636 è la 3° moto in classifica tra le 600 con 1° l'R6 mentre il CBR 600 è arrivato solo 5° mi pare...... (usandole in pista)
Caratteristiche della 636: Forcellone a steli rovesciati,pinze semiflottanti,107CV a 12.000rpm,ammortizzatori regolabili a gas con relativo serbatoio a parte e 1 ottima guidabilità,cerchi da 3,5" e 5,5" mi pare.......
Motore + piccolo,testa + bassa e + leggeri nonostante l'aumento di cilindrata e nuovi attacchi al telaio rispetto alla ZX6R precedente,cioè + potente e + leggera..... :sbavv:

Molto molto molto interessante! Speriamo 1 domani possa arrivarci anch'io a questa piccola belva!
Ciao e complimenti daniluzzo.......

Colore?

allora: la zx-6r è arrivata PRIMA tra le comparative delle 600 e TERZA paragonata ai 1000/e superiori dietro gsx-r 1000 e hayabusa 1300 . in qualcosa superata anche da aprilia rsv 1000 factory. questo qualcosa corretto con la versione RR del ninja

i cv sono 110 all'albero con airbox in pressione, in più ha i freni ad attacco radiale che nessuna 600 ha.
la rr avrebbe anche la frizione antisaltellamento, il limitatore di coppia in scalata, gli ammortizzatori in nitruro di titanio, i pistoni forgiati per infusione in una lega particolare, il mono completamente regolabile e 36 cc in meno per poter andare nella supersport

la mia sarà la "normale" 636 verde corsa. ho postato un paio di pagine fa una bella foto presa dal sito ufficiale kawasaki.it

dalla mia compagnia assicurativa mi fanno 207 euro annui (no incendio e furto) ma perchè ho da loro 5 mezzi fra vespe e macchine.

il mio livello di sbavamento cresce sempre di più. fra un po' passo i restanti giorni sul letto con la bava alla bocca tipo quella dell'esorcista
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP