|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non avevo mai portato una moto di grossa cilindrata prima dell'esame e mi sono sparato tutto il circuito con un CBR600F del 97 di un amico con centralina rimappata, assetto sportivo, scarico racing NON omologato (mi immagino la faccia dell'ingegneressa degli esami ![]() da allora ho capito che la mia vespa 50 aveva i giorni contati... e fra 20 giorni mi arriva il Ninja 636 ![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() anche io voglio la vespa con i giorni contati ![]() ![]() ![]()
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Ma non posso per alcuni motivi. 1- assicurazione, non posso permettermene altre, oltre a quelle che gia' pago ![]() 2- non ho spazio nel box ![]()
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
comprati un catorcio tipo vespa di oltre 20 anni e usalo per andare al lavoro... 100€/anno per assicurazione bollo etc...
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#267 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
la comodità di uno scooter nel traffico cittadino è una goduria che ripagherebbe anche un costo assicurativo annuale superiore ai mille euro... ![]() poi ovvio, appena posso prendo la moto e mi faccio il giretto... ma in città non c'è niente come lo scooter. se potessi venderei il 250 per prendere un 125 o 150, il più leggero e agile possibile, ma con questo mi trovo già egregiamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#269 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmhh, interessante.. devrei trovare una vespa di 20 anni, praticamente gratis ![]() penso che io per l'auto spendo 1080 euro l'anno di asscurazion, e per la moto 860!!! lavoro per pagare assicurazioni e le rate della moto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#272 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Dunque dunque iniziamo subito dalle rotonde.....
Finchè avevo il bravo riuscivoa a farle come dicevi tu e ci giravo dentro fino al vomito una volta trovata la traiettoria ideale..... Ora invece con sto robo così pesante nn riesco +,1 pò forse xchè cmq sia nonostante tutto nn mi fido troppo in piega con questa moto e 1 pò xchè nn riesco a èpiegarla ai miei voleri come mi succedeva col bravo e il 125....... ![]() Cmq di solito il mio approccio è molto aggressivo ma poi conservativo a metà e di nuovo aggressivo in uscita.... In pratica tendo ad entrare a metà circa della larghezza della rotonda poi piegando stringo sul cordolo virtuale della zona interna x poi allargare inesorabilmente e lì sta sicuramente l'errore poi cerco di stringere il + possibile andando con 1 filo di gas e poi spalancata mentre fai il cambio di direzione x uscire...... Il fatto è che nn mi riesce proprio di stare sempre in piega con lo stesso raggio con sta moto e devo dire che è molto stressante xchè l'unico modo è andare veramente piano oppure ritrovarsi a incrociare le traiettorie e ritrovarsi prima o poi sul lato opposto x aver stretto troppo..... Ho sempre pensato che fosse la moto xchè prima ci riuscivo ma è anche vero che negli ultimi anni guido molto meno......mah dovrò provare 1 moto migliore...... ![]() L'8 l'ho fatto come mi ha insegnato l'istruttore girando nel mezzo in 2° al minimo con la moto che andava da sola e cmq io ho fatto l'esame a 16 anni col 125 ![]() PS Di rotonde ancora ai tempi nn 'erano,ah bei tempi passati! ![]() Ho letto una comparativa su 1 rivista e la ZX6R cioè la 636 è la 3° moto in classifica tra le 600 con 1° l'R6 mentre il CBR 600 è arrivato solo 5° mi pare...... (usandole in pista) Caratteristiche della 636: Forcellone a steli rovesciati,pinze semiflottanti,107CV a 12.000rpm,ammortizzatori regolabili a gas con relativo serbatoio a parte e 1 ottima guidabilità,cerchi da 3,5" e 5,5" mi pare....... Motore + piccolo,testa + bassa e + leggeri nonostante l'aumento di cilindrata e nuovi attacchi al telaio rispetto alla ZX6R precedente,cioè + potente e + leggera..... :sbavv: Molto molto molto interessante! Speriamo 1 domani possa arrivarci anch'io a questa piccola belva! Ciao e complimenti daniluzzo....... ![]() Colore? |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#275 |
Registered User
|
E' colpa della moto... tranqui.... il tuo è uno spirito sportivo relegato!
![]() ![]() La fiducia nel proprio mezzo è tutto... io stesso prima di montare le d208 non facevo cose che adesso invece faccio e come! Semplicemente non me la fidavo... E credo che questo si chiami "giudizio" ![]() Forse il mese prossimo avrò mondo di provare un ninja 2003 appena immatricolato (l'ha preso un amico)... tu ti riferivi cmq al mod 2004? |
![]() |
![]() |
#276 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Ti danno anche 150€ di soccorso stradale incluso |
|
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Da queste parti non puoi rischiare, ti possono rubare la moto anche con te sopra, figurati lasciarla posteggiata incustodita per un'ora
![]() |
#278 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
allora: la zx-6r è arrivata PRIMA tra le comparative delle 600 e TERZA paragonata ai 1000/e superiori dietro gsx-r 1000 e hayabusa 1300 . in qualcosa superata anche da aprilia rsv 1000 factory. questo qualcosa corretto con la versione RR del ninja ![]() i cv sono 110 all'albero con airbox in pressione, in più ha i freni ad attacco radiale che nessuna 600 ha. la rr avrebbe anche la frizione antisaltellamento, il limitatore di coppia in scalata, gli ammortizzatori in nitruro di titanio, i pistoni forgiati per infusione in una lega particolare, il mono completamente regolabile e 36 cc in meno per poter andare nella supersport la mia sarà la "normale" 636 verde corsa. ho postato un paio di pagine fa una bella foto presa dal sito ufficiale kawasaki.it dalla mia compagnia assicurativa mi fanno 207 euro annui (no incendio e furto) ma perchè ho da loro 5 mezzi fra vespe e macchine. il mio livello di sbavamento cresce sempre di più. fra un po' passo i restanti giorni sul letto con la bava alla bocca tipo quella dell'esorcista ![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.