|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mi sa che cities lo provo, ma se gira male chiedo il rimborso e lo ricompro piu' avanti. Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
||
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Se aspetti che lo fixino, devi sperare che qualcun'altro lo compri per dargli i soldi necessari a finirlo. Non è detto che sia uscito così perché non c'avevano voglia, ma magari han proprio finito il budget, e toccava farlo uscire com'era per iniziare a incassare. Io non compro nulla dl day one perché frega una mazza di solito, possono anche fallire tutti, i giochi non mancheranno mai, ma se ti fidi e/o vuoi premiare, i giochi van presi al day one anche se non finiti. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Partiamo da un presupposto. Il gioco al D1 deve essere finito e rifinito al 95%. Sotto questa soglia mi aspetto un calo di prezzo in proporzione a quanto non è finito. E che le SH lo dicano apertamente. Non che dicano "il gioco gira bene" e poi lo metto su e va uno schifo. SI chiama truffa questa. E notare che "finito" si intende che DEVE avere degli standard di ottimizzazione. Oppure i preordini devono avere una scontistica importante, tipo del 20%. Perchè io, cliente mi sto fidando di un progetto. Tu i soldi una volta che esce un gioco mal ottimizzato non me li ridai. O meglio, esiste il rimborso, ma non è il modo giusto di procedere. Cioè è proprio il principio che è sbagliato. Io ho trovato un equilibrio nel preordinare. Preordinare per me equivale a premiare, quindi: - se sono un SH degna di fiducia negli anni preordino - se mi hanno fatto uscire una demo e mi ha convinto preordino Lies of P, preordinato. God of war, preordinato. Cod preordinato. Diablo preordinato. Ghostrunner 2 preordinato. Sta cosa del sistemare i prodotti in corsa è un PRIVILEGIO dei videogiochi/software. E non è assolutamente giusto verso chi produce prodotti che già al D1 devono essere perfetti, come la mia azienda. Se io mi comportassi come nei videogiochi fanno il 75% delle sh sarei già bello che fallito. E sta cosa non è giusta.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 24-10-2023 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
I vg sono prodotti come gli altri, ok hanno un supporto che va oltre la data di rilascio, ma il gioco DOVREBBE essere se non perfetto almeno a uno stadio privo di difetti macroscopici. Altrimenti allora se fosse come dici tu il prezzo al D1 dovrebbe essere il più basso, poi a salire mano a mano che il gioco viene completato A me la cosa che in questi ultimi anni più stupisce del mondo dei vg, è come i videogiocatori abbiano pian piano accettato il concetto che case software della massima importanza (non parlo certo degli indie) rilascino giochi con problemi di giocabilità e prestazioni che a volte ne inficiano quasi la giocabilità. Io non compro al D1 dal 2006 credo (Oblivion) e con tutto il backlog che ho non mi è mai mancato da giocare...e così facendo risparmio anche sull'hardware che è sempre almeno una generazione indietro vero anche che col poco tempo che ho ormai per giocare, la cosa non è un problema...
|
|
|
|
#265 |
|
Bannato
|
Come scritto a me frega una mazza, possono fallire tutti, ma se non compri al day one, non ti puoi lamentare se poi un gioco potenzialmente valido, viene accantonato.
Non è tanto una questione di tripla a, anche se due potenzialmente eccelsi giochi come Andromeda e Legion han ricevuto pochissime fix e contenuti e EA soprattutto, ma anche Ubi, han chiuso prestissimo, mentre per CP2077 comunque i soldi li tiravano fuori lo stesso, ma se nessuno comprava al day one No Man's Sky col cavolo che ora avevamo quello che è oggi. |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
In rari casi il preacquisto come aiuto alla software house funziona bene, sono stato molto contento di aver preso baldur's in early access.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
D'accordissimo, per quanto mio riguarda è l'unico pre che ho fatto negli ultimi 3 anni, fatta eccezione per le "stagioni" di snowrunner. Cyberpunk lo sto giocando veramente dalla 2.0, prima praticamente usato solo come benchmark, per me è stato una specie di preacquisto pure lui.....
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#269 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Su console il 99% dei giochi esce funzionante al 100%, magari mancano contenuti, ma in 15 anni di Xbox mai avuto problemi con giochi al day one, e ne ho provati diversi negli ultimi 4-5 anni via Pass. Perché HW fisso. Su PC è un altro paio di maniche, ma prendiamo il peggior tripla a da daikatana: Starfield, a medio su un 21:9 UHD gira benissimo, con i soliti problemi Bethesda, ma lì il problema vero son la testa di Howard e la mancanza di manico di Spencer. Ma appunto, chi è che si fida ancora di Bethesda che non fa un videogioco vero dal 2006? |
||
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parole sante sulla questione strafield. Sui costi io davvero non mi capacito di quanto costino o videogiochi al giorno d'aggi e quanto tempo ci si mette per realizzarne uno. Come ho osservato più volte i tempi e i modi di sviluppare i videogiochi NON si sono evoluti con la tecnologia. Cioè, proprio i metodi: se 20 anni fa servivano 4 anni per creare un gioco top, ora ne servono 8 per creare un gioco top. Non funziona così a lungo termine e infatti l'industria mi sembra sempre più al collasso.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per tutta una serie di motivi che può capire solo chi li ha giocati a fondo... e Legion ha una eccelsa espansione, due ottimi missioni DLC, ha finalmente un senso di essere giocato con l'ottimo resistance mode e si vede dove sarebbero potuti arrivare col sistema degli operative vedendo i 4 aggiunti col season pass, che sono divertentissimi da usare. Andromeda è uno spin-off fatto bene, anzi meglio della trilogia originale, che riporta la serie a qualcosa di più vicino a Star Trek rispetto a Star Wars, ma che è stato castrato dalla solita fretta EA che manco ( a differenza di Ubisoft) fatto contenuti post game. Fixate due cose e morta lì. |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andromeda lo presi al D1. Osceno sotto ogni punto di vista. Il potenziale era seppellito da montagna di cacca Questi poi sono i casi più assurdi: arrivi da 3 capitoli eccellenti, che hanno venduto una follia, hai i soldi, il tempo, la fiducia per fare un prodotto eccellente e esci con un gioco come Andromeda. Assurdo. Assurdo. In quei casi è giusto dargli contro tanto e con violenza. Perchè tu non puoi partire da una condizione perfetta e uscire con un gioco come quello. Sarebbero da mettere in galera. Stessa cosa con CDPR eh
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Bannato
|
Quote:
God of war n'altro film interattivo Sony dove si mazzuola e basta, vade retro Cod non gioco in multi manco sotto tortura e non amo gli fps, vade retro Diablo non mi piacciono gli h'n's, vade retro Ghostrunner 2 non so che sia, ma mi fido, vade retro ![]() A me piacciono i giochi stealth, gli open world Ubisoft e i tattici (tbs o rts, ma tattici). Meno button smashing c'è e meglio sto. |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Bannato
|
Quote:
Andromeda è semplicemente meglio della trilogia originale sotto tutti i punti di vista (tranne storia del primo, personaggi del secondo, il terzo è dimenticabile) e di gran lunga, solo che la trilogia originale era qualcosa di tecnicamente molto avanti per i tempi (almeno i primi due), Andromeda no, anzi. Ultima modifica di GoFoxes : 24-10-2023 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
edit: doppio
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Beh però li si è trattato di un percorso di sviluppo anomalo, se non sbaglio dato che non ho seguito molto la cosa. Più simile a un crowfunding (un po come i predecessori D: OS) che a un tripla A quale effettivamente è, quindi il mio discorso vale meno. Gli sviluppatori hanno effettivamente chiesto l'aiuto dei potenziali clienti in fase di sviluppo
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
In ogni caso è un discorso senza senso. Che siano pochi o tanti gli investimenti, e a prescindere da chi arrivano, io alla fine pago per un prodotto completo e finito. Non per avere una beta che poi nel caso mi sistemi SE ti pago (e aggiungo: "paghiamo abbastanza"). Soprattutto se poi parliamo di SH che per un motivo o per un altro non si sono costruite alcun tipo di reputazione, o una reputazione negativa. Oltretutto si rischierebbe anche la situazioni in cui tu paghi sulla fiducia al Day One perchè completino il gioco, ma poi non te lo completano comunque. Il discorso cambia al limite appunto con sistemi di finanziamento come crowdfounding, ma in quel caso si parte proprio da un contesto diverso: la SH ti dice chiaramente che vuole realizzare un certo progetto e che per farlo chiede gli investimenti economici necessari da parte di chiunque sia interessato. Ma appunto in quel caso si sceglie di "investire" nella speranza di vedere qualcosa di realizzarto, tant'è che spesso in questi progetti ci sono vari "step" ognuno dei quali introduce ulteriori elementi nel gioco (che siano meccaniche, modalità di gioco, localizzazioni o quel che è). E tutto questo non vuol dire non fare preordini o non comprare al Day One, che è un altro paio di maniche e rientra nelle scelte soggettive dell'acquirente.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andromeda era peggiore in tutto degli altri se non nell'esplorazione, che nessuno aveva chiesto e obbligato ci fosse a scapito di tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
#279 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E' solo povero di contenuti, fondamentalmente ci son 5 pianeti e 6 compagni, decisamente poco, che è sintomo di sviluppo affrettato |
||
|
|
|
|
|
#280 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Se hanno finito i soldi e non sono riusciti a rifinirlo ne ad ottimizzarlo come si deve è segno che dovevano pianificare meglio il tutto e non ridursi a fare tali scelte che spesso e volentieri costano anche molto caro in termini di prestigio e di scarse vendite. Quote:
) e infine non c'è un solo posto dove avere un quadro complessivo di un determinato prodotto come invece abbiamo qui su Steam che raggruppa votazioni, recensioni, discussioni e problematiche di ogni singolo gioco.Il massimo che puoi fare su console è piazzare una stellina come feedback. L'inutilità più totale.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 24-10-2023 alle 14:24. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.