|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Complimenti.
|
|
|
|
#262 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Poi noto che su quanto ho scritto su Stallman hai lasciato cadere il discorso... ![]() Quote:
Comunque, considerato che conosci fatti molto lontani, perché XP SP1 è del 2002, e mostri pure una certa conoscenza degli utenti e delle vicende di questo forum, mentre la tua data d'iscrizione al forum riporta il 2010, a naso direi che sei un noto megatrollone che è stato bannato e si è reiscritto. Uno a caso: LukeHack Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che poi la mia azienda sia uno dei maggior contributori di Linux e dell'open source in generale, oltre che creatrice di alcune distro Linux (eresia!), passa naturalmente in secondo piano, perché bisogna trovare una puerile scusa per attaccare un suo dipendente. Quote:
Comunque sta tranquillo: intanto è stato Linux, nel 1996, ha rasarmi le 4 partizioni FFS dell'hard disk del mio Amiga 1200. E meno male che erano montate a sola lettura... Quote:
D'altra parte se t'hanno bannato ci saranno pur state delle ottime ragioni. Vediamo se quelle che hai elargito in questo post saranno sufficienti per bannarti anche quest'account, e farti tornare dove meriti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#264 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nickname contenente Luke Città: Roma Ultima azione: 18-01-2010 16:06 Mentre per LukeIlBello abbiamo: Nickname contenente Luke Città: Roma Iscritto dal: Jan 2010 Ma tu guarda che coincidenze, eh? "Casualmente", poi, abbiamo pure avuto scontri in passato, prima che ti bannassero. E ovviamente non ne sei uscito bene. Da cui l'astio che conservi nei miei confronti da tutto questo tempo. Astio che hai fatto emergere immediatamente adesso, senza alcun motivo, visto che con LukeIlBello non mi pare di aver avuto discussioni finora. Tutto torna. Vedremo cosa diranno i moderatori, a questo punto.
|
|
|
|
|
|
#266 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quote:
Se i produttori fornissero driver, linux sarebbe molto più popolare di quello che è. La maggior parte degli utenti lo evita a prescindere proprio per questo. Quote:
Quote:
Quote:
Spero seriamente che la gente incominciasse a capire che passando ad un altro SO le cose incomincerebbero a cambiare... |
|||||
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...
cdimauro post 277 ...e allora, hai la coda di paglia... ...io, non ho bisogno di scuse ne di scusarmi... e se non lo hai capito, a me non me ne frega niente che sistema operativo usi tu e penso che ognuno possa avere la libertà di usare quello che gli pare... ...a me interessa che i miei pc funzionino con più sistemi operativi installati, tra i quali win e linux... ...e non me ne frega niente delle quote di mercato... ... ... ...per quanto riguarda Stallman, lui nel 2012 denunciava un tentativo di monopolio con il nuovo bios UEFI con secure boot che microsoft voleva non disattivabile... ...ed è probabilmente grazie a lui ed altri che oggi il secure boot è disattivabile... ...e, questi tentativi di monopolio, tipico delle grandi aziende, non sono i primi... ...forse non ricordi o forse non eri neanche nato, ma, nei primi anni '90, al tempo di ms-dos e dr-dos (+win 3.0 e win 3.1), c'è stato un momento in cui microsoft aveva reso incompatibile il suo win con dr-dos... ... ...e ti ripeto: se vuoi capire capisci... se vuoi attacare hai sbagliato bersaglio... ... |
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() E che tutti i monopolisti possano ardere all'inferno per l'eternità! |
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Cmq bene siamo d'accordo che Ms fa aggiornamenti perchè deve recuperare e che una volta raggiunto il livello di maturità si adatterà a quello che è lo standard dettato dal mercato in quel momento. Riguardo alle aziende ti potrei dire Sony. Perdita da illo tempore eppure aggiorna anche terminali vecchiotti, ultimamente non è male nemmeno lg il flex2 non ha venduto nulla eppure esce MM. Ma anche qui c'è un problema di base: per android gli OEM hanno un ruolo molto importante, per Microsoft è vero il contrario. Puoi paragonare le politiche di aggiornamento tra i Lumia e i Nexus...ma gli altri direi fanno storia a parte per via delle personalizzazioni. E' anche vero che tramite il meccanismo dei play services il problema dell'aggiornamento è in parte mitigato (e non ci sono cose tipo explorer o il client di posta che restano bloccati alla versione disponibile dell'Os che sono un problema per quei dispositivi che non verranno aggiornati a w10...) ma indubbiamente Google dovrebbe pretendere di più: così come riesce ad ottenere condizioni vincolanti per le gapps, potrebbe chiedere un maggiore impegno almeno sui bugfixing. Ma qui credo entrino in gioco logiche commerciali dove si lascia libertà al produttore per permettergli (ipotizzo) più libertà nello stabilire l'obsolescenza programmata del prodotto. Ultima modifica di azi_muth : 08-08-2016 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nelle logiche commerciali Google ha stravinto, credo che neanche lei pensava a un tale livello di penetrazione e oggi ha un problema secondario riguardo gli aggiornamenti, dico secondario perchè con l'80% di market share i problemi di aggiornamento degli OEM sono secondari. Riguardo i Nexus VS Lumia, ovvero i device curati direttamente dalla casa madre, è una lotta impari, quando hai una tale diffusione un Davide contro Golia si vede solo nelle leggende e in rarissimi casi dove l'innovazione tecnologica è talmente ampia che l'eccezione conferma la regola. imho In ogni caso dai tempi di Ballmer ad oggi MS ha sempre garantito 36 mesi e continuerà a garantirlo, Google è nella posizione che si può accontentare anche di 18 mesi... Ma vorrei tornare in Topic, sperando che finalmente dopo tanti discorsi inutili e flame si torni a parlare della notizia, ovvero un misterioso baco che brasa un HD su mille... più o meno.. Io ancora oggi mi chiedo come fanno a garantire l'aggiornamento a Windows 10 con una tale vastità di configurazioni, periferiche, componenti interni ecc..senza contare programmi di tutti i tipi e tutte le forme compreso i "vecchi" .exe senza contare i migliaia di driver per periferiche di ogni tipo...e nel 99% dei casi tutto va in porto, con PC nati con Windows 7 ....9 anni fa ma so anche di installazioni che piallano vecchi PC con Vista e qualche XP... C'è un'altra realtà che può garantire questo? io credo di no... Google non fa questo, a parte i Chromebook, macchine nate sotto le sue specifiche, Stessa cosa Apple, OSX è curato per le proprie macchine. Ci può stare che su milioni di macchine qualche cosa non vada per il verso giusto? Oppure siamo tutti fenomeni, pronti a criticare il lavoro altrui da dietro la scrivania e il pc. ...magari non osservando allo specchio il proprio lavoro, ..giusto per un salutare auto-paragone... Chiudo con un semplice consiglio, quello che si dovrebbe dare in un forum se per caso capitasse qui qualcuno per caso per sapere come aggiornare e non sa come fare Fare sempre un Backup immagine dei dischi, e questo vale per qualsiasi sistema operativo e macchina, anche dopo che avranno risolto con un fix. Invece centinaia di post per parlare del NULLA ASSOLUTO... |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Ero convinto che l'Anniversary Update si limitasse a brasare le partizioni secondarie casualmente.
Mi sbagliavo. "Microsoft's Windows 10 Anniversary update might stop your Xbox One controller working" Quote:
|
|
|
|
#273 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per "risolvere" questo tipo di problemi, il motto degli sviluppatori Linux è: "rilascia i sorgenti". Questo perché in linea (molto) teorica in caso di cambiamenti al kernel che toccano i driver, si possono modificare i sorgenti e renderli nuovamente funzionanti. Il problema, ovviamente, è che un'azienda può non voler rilasciare i propri sorgenti. E qui s'innesca un altro circolo vizioso. Quote:
Per il resto, lo so che con l'open source ci si può guadagnare. Questo non l'avevo mai negato. Prima ho semplicemente affermato che personalmente non condivido il frutto del mio lavoro con altri, e voglio essere l'unico a guadagnarci. Quote:
Quote:
E' chiaro che non puoi contare sulla massa in questo caso.
||||
|
|
|
|
|
#274 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E' vero o non è vero che NON hai ritrattato una volta che ho DIMOSTRATO che non si trattava di battute goldoniane, ma di vera e propria TRUFFA a cui il suddetto si riferiva? Rispondi a questo. Quote:
Quote:
Ecco un articolo, sempre di PI, del 2011 (quindi PRIMA che Stallman si pronunciasse), che ne parla esplicitamente. E a seguire puoi leggere altri articoli sull'argomento: http://punto-informatico.it/3322784/...cure-boot.aspx http://punto-informatico.it/3530923/...t-pagando.aspx http://punto-informatico.it/3540265/...en-source.aspx Peraltro di Palladium et similia ne parlammo abbondantemente qui una dozzina d'anni fa, ed è stato uno dei motivi di scontro con l'utente Cfranco, se non ricordo male. Di fatto dopo tutti questi anni le profezie disfattistiche, catastrofiche, apocalittiche non si sono mai avverate. Com'era ovvio che fosse. Quote:
Mentre per Secure Boot et similia, dopo più di 5 anni, non c'è nemmeno traccia un'azione legale. Il che dovrebbe farti riflettere. Comunque è strano che tu vada a pescare roba di 25 anni fa, e poi non ricordi come siano andate realmente le cose con Secure Boot... Quote:
Sei tu che infili "notizie" ad arte in questo thread per screditare l'azienda che ti sta sullo stomaco, facendo al contempo la parte di quello super partes. Non attacca. Fattene una ragione.
||||||
|
|
|
|
|
#275 | ||
|
Senior Member
|
Guarda che è già santo: si è autonominato tale da tempo, e va in giro a proclamare il suo verbo. E non scherzo mica, eh!
![]() Quote:
![]() Manca il no alle scie chimiche, al MUOS che fa venire il cancro solo a scriverlo, al Wi-Fi che fa male, ecc. ecc.. ![]() Al solito vengono demonizzati gli OGM, quando ci sono più di 100 premi Nobel che si sono espressi in loro favore. Ma si vede che le sirene di Greenpeace fanno più presa... Quote:
Maledetta Microsoft che coi suoi aggiornamenti non fa funzionare... i SUOI joypad.
||
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Naturalmente puoi stampare tutto e rilegare con Arte Legatoria e materiali pregiati per i posteri .... infine conservare il tutto nel museo delle scemenze...
|
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Fonte: http://www.windowscentral.com/window...oblems-how-fix
Error Windows not activated Description After the installation, Windows 10 becomes deactivated preventing users from taking full advantage of the operating system. Error Some settings may not migrate during installation Description Some settings may not migrate after installing the Windows 10 Anniversary Update on a computer previously running the Windows 10 November Update. Status Microsoft is aware of the problem that could reset some personalization customization already configured. Currently, the company is working to release a fix in a near future, but there isn't a specific date. Error Cortana disappears after installing Windows 10 build 14393.10 DescriptionAfter installing Windows 10 build 14393.10 (Anniversary Update), Cortana is no longer available, and there is no way to switch it back. Also, Cortana won't work on Microsoft Edge either. StatusMicrosoft is aware of the issue and it's working to offer a fix in the next couple of days. ResolutionIf you've been affected by this issue, you'll need to wait until Microsoft releases a permanent fix. Error Windows Store apps crash after installing the Anniversary Update Description Users on Reddit are reporting that after the installation of the Windows 10 Anniversary Update many Windows Store apps, such as Twitter, Netflix, and Reddit, crash immediately without any error message. StatusMicrosoft hasn't yet to confirm the issue. ResolutionWhile many users have suggested using the wsreset.exe command nothing seems to fix the problem yet. For now, just be aware of this possible problem. Error Windows background partially missing after installing the update DescriptionAfter installing the Windows 10 Anniversary Update on a laptop or tablet connected to a secondary monitor, parts of the background are missing showing partial section in black. StatusMicrosoft is aware of this issue and it's working on a fix, but there isn't a time frame when the fix will roll out to users. Error Windows 10 freezes after installing the Anniversary Update DescriptionAfter installing the Windows 10 Anniversary Update, a number of users on Reddit and Microsoft forums have been reporting freeze after starting up. The operating system may work well for a minutes, but then it will become unresponsive, which can result on a Microsoft Windows is not responding message. Sometimes restarting the operating system may seem to solve the problem, but the freeze issue will continue. StatusMicrosoft hasn't acknowledge this issue as a problem with the update, even though it seems that the number of users experience the same problem is growing. E molti altri minori. Meno male che c'e' il programma Insider. Chissa' cosa sarebbe successo altrimenti...
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il discorso insider è stato più volte fatto e in molti casi sono stati definiti più dannosi che utili. Cmq tanto per farti un esempio stupido, uso xubuntu da svariate versioni, la 16.04 è stata rilasciata con dei bug abbastanza fastidiosi, uno è quello che scompare il puntatore del mouse quando si fa il log dopo una sospensione, gli altri sono svariati problemi con il file manager thunar...da un po' è uscita la versione 16.04.1...e indovina un po'...quei bug sono ancora li, per quello del mouse c'è già un fix, rilasciato però solo per la versione in sviluppo 16.10 (e non per la lts...
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Le battute sono sempre le benvenute, però qualche volta potrebbero nascondere una mancanza di argomenti Qui greenpeace non c'entra una cippa, nessuno demonizza nulla, ma se a te offrissero un cibo per te disgustoso e insalubre, non credo te lo ingozzeresti per far piacere al premio nobel di turno Però, visto che hai citato, mi piacerebbe capire come i premi nobel, che tu porti ad esempio, spiegherebbero immagini del genere http://immagini.ilmeteo.it/portale/f...ornale/sci.jpg Allucinazioni? Fake? Gombloddisdi? |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.