|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Che c'entra questa notizia in questo thread? Nulla. A meno che non sperassi che fosse dovuto, per l'appunto, a un aggiornamento andato a male di Windows.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascialo perdere Stallman e i suoi deliri: vede complotti ovunque. Ci sono già alcune distro che eseguono il boot pur con Secure Boot attivo. Con buona pace di Stallman.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
...anche tu a pensare male...???... ...ho già detto che non penso che siano già aggiornati alla ultima versione di win 10 e non so neanche che cosa usano... ho semplicemente fatto una domanda... libero di crederci o no... ... ... |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...avrai notato che è un articolo del 19 luglio 2012... ... |
|
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#246 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Per altro dal mio punto di vista rappresenta un valore aggiunto per linux e la sua diffusione piuttosto che un' ostacolo , sopratutto per i sistemi recenti.... Ultima modifica di Flying Tiger : 08-08-2016 alle 18:52. |
||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...anche tu a pensare male...???... ...ho già detto che non penso che siano già aggiornati alla ultima versione di win 10 e non so neanche che cosa usano... ho semplicemente fatto una domanda... libero di crederci o no... ... ... Reitero la domanda: che c'entra con QUESTO thread? ...perchè sono curioso di natura e vorrei sapere che sistema operativo usano e qui si parla di sistemi operativi, compreso win 10 Quote:
... |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
...
Flying Tiger ...ho già detto al mio post 254 che non penso che Delta Airlines usi l'ultima versione di win 10... ...se vuoi capire capisci... se vuoi attacare hai sbagliato bersaglio... ... |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Se fossi stato curioso avresti benissimo potuto aprire un thread apposito nella sezione Windows.
Invece, "casualmente", hai scelto proprio questo thread, dove di recente s'è parlato di problemi quali la cancellazione di partizione a seguito dell'ultimo aggiornamento. Guarda che qui non siamo fessi. Riguardo alla notizia, ti riporto l'ultima sua parte: "Bypassare Secure Boot si può, dicono gli sviluppatori, che hanno già trovato il modo di firmare il modulo di sicurezza con chiavi private personali per poi abilitare l'esecuzione di un kernel Linux non firmato. Il progetto è ancora ai primi stadi di sviluppo ma già promette bene."E fermo restando che il Secure Boot è disattivabile. Dunque a che pro riportare questa notizia, non solo vecchia, ma in cui la stessa afferma che il SB si può bypassare?
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
...
cdimauro ... ...stesso discorso che ho fatto a Flying Tiger: ...ho già detto al mio post 254 che non penso che Delta Airlines usi l'ultima versione di win 10... ...se vuoi capire capisci... se vuoi attacare hai sbagliato bersaglio... ... |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma sono pronto a scommettere anche con Ubuntu 16.04, con Fedora 24 e con tutte le distro recenti... |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
ti meravigli che una "feature" come questa (xchè per il fanboy nulla è piu feature di un OS che sbraga una partizione di un OS concorrente) vada ad impensierirlo? capirai, ha fatto 3 installazioni (tre) a casa sua, 2 dei pc della figlia e della moglie che usano al max Facebook e le mail... ho letto cose che voi umani... difese di OS. letamai solo in nome della gui user-friendly... bug devastanti (tipo questo) passati "in sordina" (se te piacerebbe, vedrai le class action) solo xchè il Gates/Ballmer/Nadella (ovvero un pò come l'imperatore Dio del sol levante) della situazione non gli davano peso... ragazzi lasciate stare, è pure dipendente di Intel, guai a toccargli il partner software del suo datore di lavoro... semmai un giorno lo assumeranno in Amiga allora state certi che windows 10 quando gli sbragherà il suo amato AmigaOS verrà qui e ci darà ragione... la filosofia dei lecchini resta la stessa: mai sputare nel piatto in cui si mangia, anche a costo di perdere in credibilità...
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Comunque preferisco kabazizi. foneticamente rende meglio il vorticoso giramento in atto. E poi fa più truzzone e coattone Relativamente a Cortana la mia è solo esperienza empirica. O se preferisci una mia impressione. Mi sono in verità fatto l'idea che tutta la parte "modern" dell'interfaccia sia ancora un po' un grosso cantiere, in cui vengono aggiunte e tolte continuamente cose e quindi a random qualcosa va in palla e se tutto va bene manda al 100% qualche core, se tutto va male fa impallare tutta la parte modern come succedeva ai vecchi tempi con Windows 95. Tipo il famoso bug dell'interfaccia modern che non funziona e che bisogna creare un altro utente. E siccome Cortana è la parte dell'interfaccia modern che lavora di più, è anche quella che fa impallare di più il pc Però e solo un'idea. Poi non sono la Microsoft e non saprei dirti perché o percome, ma ripeto a dire che la mia personalissima esperienza mi dice che disattivare Cortana aumenta le prestazioni del pc, specie se il pc è vecchiotto Ultima modifica di homoinformatico : 08-08-2016 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Bè... la sicurezza di Windows è sempre stata uno dei capisaldi... per favorire gli altri sistemi operativi... ![]() Comunque, dopo aver disabilitato il disabilitabile con metodi ortodossi e non, firewall, antivirus, anti malware, anti rogueware, anti ransomware, anti rootkit, ed istruito l'utente a frustate... è sicuro...
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 08-08-2016 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sia per fedora che per ubuntu la risposta è sia si che no, in generale si installano e si avviano anche con secure boot attivo, ma non sempre, su alcuni pc va disabilitato.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#259 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Hwupgrade akbar
|
||
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.