Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2014, 18:47   #261
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
L'Hotas, come scritto, ce l'ho. Sto provando ora, e sono ancora pesantemente indeciso. Certo, mi riesce molto piu' comodo di mouse e tastiera, ma ho come l'impressione che alla lunga m+t siano piu' efficaci, se si riesce a padroneggiarli.
Pero' l'idea di DUE joystick affiancati...mamma mia...mi prende bene :-D

Sul discorso dei comandi vocali...sai che? La penso su tutto come te, assolutamente come te, non mi metterei mai a urlare comandi a chissa PC, telefonino ed altro hw. Pero' non so, con un gioco di fantascienza come Elite, comandi tipo "missili", "carrello", "richiedi atterraggio"...secondo me aumentano ancora di piu' l'immersivita'
giocare con due joystick?

sapete che ancora non ho acquistato questo gioco per il semplice motivo che non riesco a capire se riuscirei a giocarci decentemente senza spendere una fortuna?

mouse e tastiera mi sembra di capire che non sono indicatissimi, il solo joystick + tastiera mi pare pochino e un hotas decente costa uno sproposito e tutto questo mi sta facendo passare la voglia di acquistare il gioco

adesso esce sta cosa dei due joystick che non capisco come vengano utilizzati

se rimando ancora l'acquisto mi sa che ci rinuncio definitivamente
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 18:54   #262
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi

sapete che ancora non ho acquistato questo gioco per il semplice motivo che non riesco a capire se riuscirei a giocarci decentemente senza spendere una fortuna?

mouse e tastiera mi sembra di capire che non sono indicatissimi, il solo joystick + tastiera mi pare pochino e un hotas decente costa uno sproposito e tutto questo mi sta facendo passare la voglia di acquistare il gioco

Mouse e tastiera funzionano, vanno solo adattati un po' alle proprie esigenze, ma c'e' tantissima gente che li usa senza problemi. Io ho la manina pesante, per cui faccio troppa fatica, ed avendo un joystick in casa tanto valeva usarlo.

Il discorso 2 joy e' solo nerdaggine. Pero', essendo che uno dei miei primi giochi da ragazzino era un simulatore di elicotteri su MSX che si giocava CON DUE JOYSTICK per simulare il reale funzionamento di un elicottero...vojo un secondo joy

Usato un buon joystick lo trovi a 20-40 euro. Il discorso HOTAS, anche li', e' nerdaggine. Durante un combattimento ti servono 4 tasti in croce, quindi un joy qualsiasi va benissimo, nel volo normale se ti serve qualche tasto in piu'...hai tutto il tempo per allungare la mano verso la tastiera.
Old 25-12-2014, 19:03   #263
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Il discorso HOTAS, anche li', e' nerdaggine. Durante un combattimento ti servono 4 tasti in croce, quindi un joy qualsiasi va benissimo, nel volo normale se ti serve qualche tasto in piu'...hai tutto il tempo per allungare la mano verso la tastiera.
Ehm..... sei proprio sicuro? L'accendiamo?

Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 19:44   #264
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi

Non sono un supermega appassionato di sim spaziali, anzi, non ci avevo mai giocato, neanche ai classici.
Mi sto abituando con mouse e tastiera e almeno esplorazione/trading sto riuscendo a farli.
Sto per completare la mia prima missione di acquisto e vendita di merce da un sistema all'altro.
E' bellissimo poi quando ci inizi a capire e ti trovi a far le varie cose sempre più facilmente.
Però ti do un consiglio da un profano che è stato attirato al gioco solamente perchè volevo esplorare lo spazio e perchè le possibilità sono davvero infinite.

Comunque ogni volta che si fa un salto e si locka una destinazione, quando ci si arriva e ti si para davanti la stella del sistema ENORME ogni volta fa una sensazione assurda
stupendo
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 20:07   #265
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Comunque ogni volta che si fa un salto e si locka una destinazione, quando ci si arriva e ti si para davanti la stella del sistema ENORME ogni volta fa una sensazione assurda
stupendo
Si, è vero, molto bello. Ci stò giocando anche io da un paio di giorni e mi chiedevo se si incontrano anche nane bianche o caldissime stelle azzurre, per il momento ho trovato solo una tipologia di stella.
Old 25-12-2014, 20:10   #266
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Allora proverò ad usare il mio vecchio sidewinder force feedback pro, quando avrò un po' di tempo
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 20:12   #267
Major Clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Si, è vero, molto bello. Ci stò giocando anche io da un paio di giorni e mi chiedevo se si incontrano anche nane bianche o caldissime stelle azzurre, per il momento ho trovato solo una tipologia di stella.
Io ne ho finora incontrate solo una per tipo di neutroni e azzurre. In ogni caso, ti può interessare questo: https://elitejinja.files.wordpress.c...-by-jinja3.jpg
Old 25-12-2014, 20:22   #268
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
fitting per un sidewinder da esploratore commerciante.
chi mi aiuta?perche copro troppa poca distanza e le mie scansioni non riesco a venderle.e carico poca roba e spesso devo lasciare missione di stockaggio.
Old 25-12-2014, 20:28   #269
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Ora è l'ora di capire tutti quegli oggetti che sono nell'outfitting, che minchia sono

Ma in generale tutto ciò che migliora le stats (azzurrino) si può prendere giusto?

Cioè l'upgrade sembra facile nel senso che molte categorie hanno in lista oggetti che compri per migliorare quello che già hai...sempre se ho capito bene.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 25-12-2014, 20:45   #270
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Nel frattempo...... sono entrato anch'io prepotentemente nel grasso mercato degli schiavi

Travato un hub in territorio Alleanza (sistema della Federazione) e una missione nello stesso hub che richiedeva 2 schiavi. Accetto, compro 2 schiavi, completo missione, 40k cash, grazie e arrivederci

Ma quando si ha carne umana nel bagagliaio bisogna dockare in silent running per forza o se si fa un po' svelti anche se gli sbirri ci scansionano si riesce a evitare la morte certa?
anchio ho una missione simile (praticamente con due scelte uno di liberarli e l'altro di venderli) ma dove si comprano i poveracci?
Old 25-12-2014, 20:50   #271
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
...

Bisogna avere il numerino del landing dock frontalmente?
...
PS: Se devo fare una missione di consegna dove mi chiedono una determinata merce voi come fate? Andate nei sistemi vicini, nella system map e cercate il pianeta che ha quella merce negli export?!?
Devi avere frontalmente la "torre di controllo"

Le missioni di quel genere riesci a farle se sai dove reperire le merci, altrimenti rischi di vagare da sistema a sistema, stazione per stazione per un pezzo ... E magari per pochi crediti.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 21:15   #272
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Devi avere frontalmente la "torre di controllo"

Le missioni di quel genere riesci a farle se sai dove reperire le merci, altrimenti rischi di vagare da sistema a sistema, stazione per stazione per un pezzo ... E magari per pochi crediti.
Ok per la torre di controllo, thanks.

Per le missioni ormai ci sto capendo abbastanza, se mi danno almeno 7000 8000 crediti le prendo, vedo se in qualche sistema vicino c'è export di quella merce e se sì ci vado la prendo e la riporto

Io ho ancora pochi soldini ho iniziato ieri e ho 7000 crediti ma devo pagare 5000 di multe lolz...che sembrano dormant quindi la pula mi sta dando tempo
Old 25-12-2014, 21:19   #273
Major Clock
Bannato

Per la reperibilità delle merci fatevi un giro nei mercati dei dintorni di dove vi trovate. In questo modo avete accesso ai dati completi in galaxy map, oppure se sono disponibili potete comprarli (sempre da galaxy map) anche se non so quanto siano affidabili. Una volta importati i dati è facile pianificare dei "giri in giro" più remunerativi o accettare missioni senza rischiare di dover girare a caso per 20 sistemi
Old 25-12-2014, 21:25   #274
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Levi-Montalcini City
Ioho trovato una stazione dedicata a Berners-Lee

Fa piacere vedere il nome di una nostra rinomata scienziata nell'unierso di Elite..
Old 25-12-2014, 21:28   #275
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Ehm..... sei proprio sicuro? L'accendiamo?

Confermo... Anch'io ho iniziato con 2 joy (perche li avevo gia nello scaffale) ma avevo troppo pochi bottoni...

Pero era comodo: con il joy a sx controlli i thruster (up/down e left/right) con la dx i soliti controlli...
Old 25-12-2014, 21:29   #276
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
REgola per il corretto allineamento:
torre controllo e holgramma con i numeri di fronte, sul pad c'e una specie di ponte-gru, questo va SEMPRE alla dx del cockpit.

Vale anche per gli outpost (che a volte non e' presente la torre ma una specie di bunker)
Old 25-12-2014, 21:31   #277
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
REgola per il corretto allineamento:
torre controllo e holgramma con i numeri di fronte, sul pad c'e una specie di ponte-gru, questo va SEMPRE alla dx del cockpit.

Vale anche per gli outpost (che a volte non e' presente la torre ma una specie di bunker)
Side mi dici il tuo nick che ti addo?

Sono atterrato su Tuan, Potriti System e il landing pad non era neanche allineato con la torre di controllo sinceramente...spesso si atterra da un lato data l'assenza di gravità. In questo caso mi sono ritrovato ad avere lo stesso problema ma devo dire che sto risolvendo appoggiandomi al landing pad e ruotando in asse Z fino a che non mi accetta il docking

PS: lol prima mi stavo andando a schiantare contro un pianeta e mi ha fatto l'exit da solo dal volo iperspazio che botta!! rofl

Ultima modifica di Horizont : 25-12-2014 alle 21:46.
Old 25-12-2014, 21:46   #278
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:

Per le missioni ormai ci sto capendo abbastanza, se mi danno almeno 7000 8000 crediti le prendo, vedo se in qualche sistema vicino c'è export di quella merce e se sì ci vado la prendo e la riporto

Io ho ancora pochi soldini ho iniziato ieri e ho 7000 crediti ma devo pagare 5000 di multe lolz...che sembrano dormant quindi la pula mi sta dando tempo
tanto per capire come vedi le merci che ti chiedono nella missione?vai li e controlli?ci sono altri modi?
Old 25-12-2014, 21:53   #279
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexWolf Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho sfortunatamente finito il Fuel.... ho infilato una serie di sistemi solari senza neanche una stazione... sfiga...
come faccio ora? mi autodistruggo? come?

grazie

P.s. auguri di buon Natale
potevi evitare questa situazione controllando il sistema dove volevi jumpare dalla galaxy map: selezionando un sistema e guardando i dati nella colonna di sinistra si capisce se è popolato e chi lo controlla oppure se non troverai mezza stazione. altrimenti se non hai fuel scoop, sei rovinato

per il landing, come riferimento c'è la pedana che poi viene abbassata al lauch: all'atterraggio deve stare dietro la nave. non si sbaglia mai. quando si riparte la nave viene sempre girata di 180° e quella pedana la trovi di fronte.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 22:17   #280
Major Clock
Bannato

Porca la puppazzola. Sono appena passato alla cobra dopo tante avventure sulla mia adder (che infatti ho parcheggiato e non venduta, tutta bella uppata) e ho realizzato che gli upgrade per la cobra non so neanche dove minchia cercarli

Dove si trova un fsd C4???? E quanto costa? Ho come l'impressione che costerà più dello scafo!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian