Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 16:38   #261
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fedevaro Guarda i messaggi
Grazie, quindi per fare un esempio pratico, quando aggiorneranno Skype per ios4 e lo metterò in background il wifi persisterà ho capito bene?Spero sia così altrimenti il MT mi creerebbe un danno perchè si collegherebbe in 3g in stato di lockscreen.bollette salate
Per sicurezza puoi sempre disabilitare la connessione dati

ho l'impressione che il consumo in 3G sia peggiorato... mentre col 3G disattivato dura molto di più

noto una certa lentezza di iBooks (però ho il 3G)

Ultima modifica di Bugs Bunny : 22-06-2010 alle 16:42.
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:39   #262
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Come posso darti torto , però non lo trovi scomodo il fatto che l' aifo metta in background tuto a prescindere? Per esempio apro contatti se spingo home vorrei che si chiudesse...che vantaggio c'è ad averlo in background?
Non lo so, non l'ho mai notato contatti in background ma solo telefono ipod mail safari.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:40   #263
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Domanda: con iOS4, se sono per esempio collegato su eBuddy, cliccando il tasto Home, l'account rimane connesso?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:42   #264
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io invece ho lo stesso problema della gold master

un consumo assurdo....

pensavo fosse un problema della gold master ma è rimasto anche adesso...

la differenza pero è che mi ha ripristinato il backup perfettamente,quindi non vorrei che il problema sia quello...perchè ricordo che anche all'uscita del firmware 3.0 molte persone avevano un problema simile...che si risolveva ripristinando l'iphone senza backup.....

cosa che vorrei evitare pero...
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:56   #265
fedevaro
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Domanda: con iOS4, se sono per esempio collegato su eBuddy, cliccando il tasto Home, l'account rimane connesso?
Non so se eBuddy è già stato aggiornato per l' ios4, se non è aggiornato non ti rimane connesso, ma si comporta come sempre, ovvero tasto home=disconnessione
fedevaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:57   #266
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Non so se eBuddy è già stato aggiornato per l' ios4, se non è aggiornato non ti rimane connesso, ma si comporta come sempre, ovvero tasto home=disconnessione
Ma con le notifiche push non rimane connesso?
Old 22-06-2010, 16:58   #267
Itachi
Senior Member

Quote:

non rimarra connesso nemmeno dopo l'aggiornamento per ios4

le applicazioni di messaggistica non andranno mai in multitasking
l'ha detto apple stessa,che per quel tipo di applicazioni vanno bene le notifiche push...e quindi non ha rilasciato nessuna api che possa permetterlo
Old 22-06-2010, 16:59   #268
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi

ho l'impressione che il consumo in 3G sia peggiorato... mentre col 3G disattivato dura molto di più

Dici?!?! Non so adesso lo testo un po e poi valuto
Old 22-06-2010, 17:03   #269
Itachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi

e infatti in molti forum stranieri dicono che il consumo maggiorato ci sia in standy con il 3g attivo...

infatti disabilitandolo la percentuale non scende piu a vista d'occhio...
Old 22-06-2010, 17:03   #270
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ma con le notifiche push non rimane connesso?
Si con le push dovrebbe essere tutto invariato
Old 22-06-2010, 17:05   #271
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
non rimarra connesso nemmeno dopo l'aggiornamento per ios4

le applicazioni di messaggistica non andranno mai in multitasking
l'ha detto apple stessa,che per quel tipo di applicazioni vanno bene le notifiche push...e quindi non ha rilasciato nessuna api che possa permetterlo
Azzo questo mi scoraggia, sei sicuro ? per come la vedo io il MT è utile solo per le app di quel genere. Anche per le app voip sarà cosi? Fring Nimbuzz Skype?
Old 22-06-2010, 17:09   #272
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Aiuto!!
Io non riesco ad installarlo IOS4 sul mio 3gs 16Gb non è jailbred il mio iphone, itunes quando finisce di scaricarlo mi dice la connessione al server è stata reimpostata o qualcosa del genere. E' un problema di file temporarei? uso windows 7 ultiamte. Devo svuotalte i file teporanei forse???
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:18   #273
Itachi
Senior Member

Quote:
Azzo questo mi scoraggia, sei sicuro ? per come la vedo io il MT è utile solo per le app di quel genere. Anche per le app voip sarà cosi? Fring Nimbuzz Skype?
ma a dirla tutta nessuna applicazione va in multitasking...nemmeno una....

il multitasking dell'ios4 come ampiamente spiegato non è un multitasking...
le applicazioni le chiude comuqneu quando premi il tasto centrale

la differenza è che adesso gli sviluppatori possono implementare delle funzioni che gli consentono di estendere solo determinate funzioni al di fuori dell'applicazione

per fare un esempio

un'applicazione per ascoltare la radio,una volta aggiornata per ios4,verra chiusa comunque
la differenza,è che il sistema operativo terra aperto il flusso di streaming audio...ma l'applicazione in se viene chiusa
stessa cosa per i navigatori...tu chiudi il tom tom....la differenza è che ora il gps rimane attivo e quando lo riapri il sistema gli comunica la strada fatta...

il tutto velocizzato da un sistema che "iberna" le applicazioni sulla memoria di massa,il che permette una ripaertura piu veloce di prima e sull stessa schermata

ma le applicazioni vengono chiuse come prima..e non funzionano in multitasking...semplicemente l'ios 4 si prende la responsabilita di continuare alcuni processi mentre sono chiuse..dantoti l'impressione che sono aperte
e il problema è che le funzioni che l'ios4 puo sostituire sono limitate dalle api rilasciate da apple..se tu vuoi far fare qualcosa alla tua applicazione per cui pero non ci sono api adatte...non lo puoi fare...

detto questo,per le applicazioni come msn,non ci sarà nemmeno questo perchè jobs ha detto che le notifiche push sono ampiamente sufficenti
non sono d'accordo ma purtroppo è cosi...

Ultima modifica di Itachi : 22-06-2010 alle 17:21.
Old 22-06-2010, 17:18   #274
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma anche a voi ha detto: " Eseguo backup IPod (o Iphone)" ?

Non riesco ad aggiornare porca miseria, ci sta le ore a fare sto backup che non porta a nulla.
Qualcuno mi risponde!! Perchè cavolo non riesco a fare l'aggiornamento senza fare sto maledetto backup, ho sempre fatto aggiornamenti senza problemi e ora non c'è verso!

Se clicco su aggiorna mi comincia a fare sto cavolo di backup e si inchioda lì per ore senza procedere. E dire che ora gli ho tolto manualmente 17 gb di roba in 20 minuti, ancora va lento tale e quale a prima, che cavolo fa sto backup? Perchè non riesco ad aggiornareeeeeeee?

La apple farà anche grandi cose ma secondo me iTunes è male organizzato, gli mancano un sacco di semplici opzioni, ma soprattutto è lento come un bradipo, qualunque cosa tenti di farci o si incarta o ci mette 2 ore.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:31   #275
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Qualcuno mi risponde!! Perchè cavolo non riesco a fare l'aggiornamento senza fare sto maledetto backup, ho sempre fatto aggiornamenti senza problemi e ora non c'è verso!

Se clicco su aggiorna mi comincia a fare sto cavolo di backup e si inchioda lì per ore senza procedere. E dire che ora gli ho tolto manualmente 17 gb di roba in 20 minuti, ancora va lento tale e quale a prima, che cavolo fa sto backup? Perchè non riesco ad aggiornareeeeeeee?

La apple farà anche grandi cose ma secondo me iTunes è male organizzato, gli mancano un sacco di semplici opzioni, ma soprattutto è lento come un bradipo, qualunque cosa tenti di farci o si incarta o ci mette 2 ore.
Invece di aggiornare, scaricati il firmware e fai un ripristino.
Old 22-06-2010, 17:31   #276
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
ma a dirla tutta nessuna applicazione va in multitasking...nemmeno una....

il multitasking dell'ios4 come ampiamente spiegato non è un multitasking...
le applicazioni le chiude comuqneu quando premi il tasto centrale

la differenza è che adesso gli sviluppatori possono implementare delle funzioni che gli consentono di estendere solo determinate funzioni al di fuori dell'applicazione

per fare un esempio

un'applicazione per ascoltare la radio,una volta aggiornata per ios4,verra chiusa comunque
la differenza,è che il sistema operativo terra aperto il flusso di streaming audio...ma l'applicazione in se viene chiusa
stessa cosa per i navigatori...tu chiudi il tom tom....la differenza è che ora il gps rimane attivo e quando lo riapri il sistema gli comunica la strada fatta...

il tutto velocizzato da un sistema che "iberna" le applicazioni sulla memoria di massa,il che permette una ripaertura piu veloce di prima e sull stessa schermata

ma le applicazioni vengono chiuse come prima..e non funzionano in multitasking...semplicemente l'ios 4 si prende la responsabilita di continuare alcuni processi mentre sono chiuse..dantoti l'impressione che sono aperte
e il problema è che le funzioni che l'ios4 puo sostituire sono limitate dalle api rilasciate da apple..se tu vuoi far fare qualcosa alla tua applicazione per cui pero non ci sono api adatte...non lo puoi fare...

detto questo,per le applicazioni come msn,non ci sarà nemmeno questo perchè jobs ha detto che le notifiche push sono ampiamente sufficenti
non sono d'accordo ma purtroppo è cosi...
Ok sei stato molto chiaro, ma voip dovrebbe essere diverso da messaggistica, es skype spero vada in MT (apro skype mi connetto spingo il tasto home, un mio amico che apre skype spero continui a vedermi in linea in modo da potermi chiamare). Non so se sono chiaro. Oppure cmq mi arriverà una push che mi avvisa che qualcuno ha tentato di contattarmi?

Ho letto qui http://www.iphoneitalia.com/skype-pr...ml#more-121222

che skype rilascerà un aggiornamento per il MT
Old 22-06-2010, 17:35   #277
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Invece di aggiornare, scaricati il firmware e fai un ripristino.
Prima di leggere il tuo commento ho provato a fare il ripristino, ora in teoria lo sta facendo. Sul display visualizzo una mela con sotto una barra di avanzamento che ovviamente è vuota, non sta avanzando un cavolo di nulla. Non so quanto ci voglia ma è così da un pezzo ora, su iTunes razzola razzola e non compiccia niente. Se mi si è f&%tuto l'ipod mi incacchio come una bestia.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:38   #278
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Prima di leggere il tuo commento ho provato a fare il ripristino, ora in teoria lo sta facendo. Sul display visualizzo una mela con sotto una barra di avanzamento che ovviamente è vuota, non sta avanzando un cavolo di nulla. Non so quanto ci voglia ma è così da un pezzo ora, su iTunes razzola razzola e non compiccia niente. Se mi si è f&%tuto l'ipod mi incacchio come una bestia.
Ha qualche problema il tuo dispositivo allora, che ipod è?

Niente ho visto in firma.

Ha il recovery modo l'ipod? Se si prova così.

Ultima modifica di buglis : 22-06-2010 alle 17:44.
Old 22-06-2010, 17:41   #279
Itachi
Senior Member

Quote:
Ok sei stato molto chiaro, ma voip dovrebbe essere diverso da messaggistica, es skype spero vada in MT (apro skype mi connetto spingo il tasto home, un mio amico che apre skype spero continui a vedermi in linea in modo da potermi chiamare). Non so se sono chiaro. Oppure cmq mi arriverà una push che mi avvisa che qualcuno ha tentato di contattarmi?

Ho letto qui http://www.iphoneitalia.com/skype-pr...ml#more-121222

che skype rilascerà un aggiornamento per il MT
skype probabilmente farà questo

inserira le notifiche push...e quindi se qualcuno ti contatta in chat si useranno quelle.....
per le chiamate,credo che al massimo l'api del voip ti permettera di parlare anche a applicazione chiusa come si puo fare adesso con le chiamate normali

ma non credo sarà possibile uscire e ricevere chiamate...poi non si sa mai

al massimo dovrebbero trovare un modo per usare le notifiche push come attivazione delle notifiche interne (novita dell'ios 4) e "risvegliare skype" per farlo squillare
sinceramente non credo sia possibile,ma come ho detto non si sa mai

il punto è che siamo in un nuovo campo...
oltre alla questione tecnica c'è anche quella economica
non so se le compagnie telefoniche vedranno di buon grado la possibilita di usare skype come un normale telefono

Ultima modifica di Itachi : 22-06-2010 alle 17:48.
Old 22-06-2010, 17:46   #280
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Ma come siamo messi a compatibilità con le applicazioni?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian