Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 21:56   #261
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ehm, scusate, non so se è già stato chiesto ma non ho tempo di leggere 11 pagine: Ma come diamine fanno ad accorgersi se la carne che stanno comprando è stata macellata secondo i rituali ecc.?

Cioè, io se vedo un filetto non ho modo di sapere com'è stato ucciso il bue, no? Son stupido io o mi sfugge qualcosa?
veramente non gliene frega una sega...
basta che non glielo fai sapere
se mangiano carne di maiale ma non erano informati sembra godano di una specie di "licenza"
comunque non comprendo bene su cosa si stia discutendo...
pure un bambino non molto intelligente capirebbe che un animale lo si macella possibilmente senza farlo soffrire, qui invece in cinquanta si va addosso ad un paio a cui invece non solo non gliene frega un cazzo, ma pretendono pure di aver ragione
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 22:12   #262
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
pure un bambino non molto intelligente capirebbe che un animale lo si macella possibilmente senza farlo soffrire, qui invece in cinquanta si va addosso ad un paio a cui invece non solo non gliene frega un cazzo, ma pretendono pure di aver ragione
le persone cui non gliene frega assolutamente nulla del fatto che gli animali che vengono macellati vengano fatti soffrire inutilmente non sono una minoranza, bensì la stragrande maggioranza, ed è proprio perchè si tratta di una maggioranza che sono riusciti ad ottenere deroghe ad un decreto che aveva stabilito che tutti gli animali che venivano macellati dovessero venire preventivamente storditi al fine di evitare il protrarsi di inutili sofferenze durante lunghe ore di agonia.
il fatto che in questo topic scrivano in pochi sta ad indicare l'indifferenza per l'argomento.
Strange Days è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 22:21   #263
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Strange Days Guarda i messaggi
le persone cui non gliene frega assolutamente nulla del fatto che gli animali che vengono macellati vengano fatti soffrire inutilmente non sono una minoranza, bensì la stragrande maggioranza, ed è proprio perchè si tratta di una maggioranza che sono riusciti ad ottenere deroghe ad un decreto che aveva stabilito che tutti gli animali che venivano macellati dovessero venire preventivamente storditi al fine di evitare il protrarsi di inutili sofferenze durante lunghe ore di agonia.
il fatto che in questo topic scrivano in pochi sta ad indicare l'indifferenza per l'argomento.
una deroga ad un decreto la ottieni foraggiando qualche politico.
che ai politici interessino più le sorti delle mucche rispetto ai portafogli...beh, mi hai capito
battaglie in favore degli animali ce ne stanno tutti i giorni, ma capirai anche che prima degli animali bisognerebbe sistemarne parecchie di cosa, prima fra tutte i bambini, ad esempio...
certo che questa sarebbe banale da risolvere...
eliminando l'islam sono convinto che di cose ne verrebbero sistemate parecchie
Old 09-06-2009, 23:17   #264
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Trovo disgustoso si permettano, ovviamente in nome di DIO, crudeltà gratuite nei confronti degli animali. Essi sono nostri fratelli minori dei quali possiamo disporre ma avendone rispetto per ciò che ci offrono e rammentare sempre che sono esseri viventi dotati, anche se ad un livello diverso, di sentimenti simili ai nostri. Trovo altrettanto disgustoso che qualcuno si permetta di approvare questi atti indegni del barlume di civiltà che dovremmo applicare a tutti i lati del nostro agire.

P.S. I dettati religiosi sono da censurare quando impongono crudeltà inutili quanto illogiche. Uccidere un animale in un modo, causandogli sofferenza, anzichè in un'altro, giustamente misericordioso e rispettoso, non ne muta certo le proprietà nutritive ma muta e di molto il livello civile che si dovrebbe adottare nel fare ciò che va fatto.
Vedo sotto al tuo avatar che sei di Sassuolo. Insomma provieni da una zona d'Italia dove da sempre agricoltura e allevamento hanno una parte importante nell'economia. Penso che, se non hai avuto occasione di vedere direttamente, puoi benissimo chiedere a parenti o conoscenti quali sono le nostre civilissime usanze di macellare gli animali e vedere che non sono molto diverse da quelle kosher o halal. E gli storditori vengono usati soltanto nei macelli (la macellazione per uso personale, più o meno vietata, sfugge tuttora a questi obblighi) e soltanto da pochi anni. E, sempre pensando agli allevamenti che stanno dalle tue parti, se anche gli animali facessero una morte "soft" ti pare che facciano una bella vita?

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
ma che discorso è? sono a casa nostra e quindi la carne la mangiano come cacchio la macellano qui. io non vado in un paese islamico a criticare come macellano i loro animali.

Se per le loro credenze non vogliono mangiare la nostra carne sono affari loro. Possono anche diventare vegetariani per quel che mi riguarda.
Guardate che la carne kosher è sempre stata reperibile in Italia (non lo sapevamo soltanto perché potevi trovarla solo nelle macellerie dei "ghetti"), adesso il problema diventa più evidente perché i musulmani, a differenza degli ebrei, non sono concentrati in zone definite delle città per cui qualche supermercato ha fatto 2 + 2 e ha creato questo settore.
Ma poi, chi vi dice che questi animali vengano macellati qui in Italia secondo i loro precetti? E se fossero carni di importazione? Importiamo carne macellata in Irlanda o in Argentina e non potremmo importarla dall'Egitto?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:23   #265
Fratello Cadfael
Member

Quote:
...
battaglie in favore degli animali ce ne stanno tutti i giorni, ma capirai anche che prima degli animali bisognerebbe sistemarne parecchie di cosa, prima fra tutte i bambini, ad esempio...
certo che questa sarebbe banale da risolvere...
eliminando l'islam sono convinto che di cose ne verrebbero sistemate parecchie
Ognuno di noi pensa che eliminando tutti gli individui diversi da se stessi il mondo sarebbe migliore, ma mi sembra una soluzione poco praticabile.
Diciamo che faccio finta che la tua sia una battuta, altrimenti dovrei segnalare il tuo post per razzismo o intolleranza religiosa
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 09-06-2009, 23:45   #266
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Ma poi, chi vi dice che questi animali vengano macellati qui in Italia secondo i loro precetti? E se fossero carni di importazione? Importiamo carne macellata in Irlanda o in Argentina e non potremmo importarla dall'Egitto?
Chi ci dice la storia di quella carne è l' etichettatura che deve rispettare il principio di tracciabilità.
Old 09-06-2009, 23:58   #267
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Strange Days Guarda i messaggi
Chi ci dice la storia di quella carne è l' etichettatura che deve rispettare il principio di tracciabilità.
Appunto. Io pure ad Auchan Porta di Roma sono mesi che vedo il banco della carne halal ma non ho mai letto l'etichetta. La mia era una domanda: non è che ci stiamo facendo seghe mentali sui nostri macelli che devono seguire i loro precetti e poi scopriamo che è macellata altrove?
Quando ci ripasso dò un'occhiata.
Old 10-06-2009, 00:12   #268
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Quote:
Appunto. Io pure ad Auchan Porta di Roma sono mesi che vedo il banco della carne halal ma non ho mai letto l'etichetta. La mia era una domanda: non è che ci stiamo facendo seghe mentali sui nostri macelli che devono seguire i loro precetti e poi scopriamo che è macellata altrove?
Quando ci ripasso dò un'occhiata.
nei nostri macelli gli animali possono essere macellati senza preventivo stordimento per rispettare quanto la macellazione rituale stabilisce, e ciò accade in virtù delle deroghe apportate al Decreto Legislativo del 1° Settembre 1998 n. 333.
Old 10-06-2009, 00:20   #269
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma vostro nonno vi ha mai fatto vedere come si ammazza un maiale?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 01:03   #270
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
ma che discorso è? sono a casa nostra e quindi la carne la mangiano come cacchio la macellano qui. io non vado in un paese islamico a criticare come macellano i loro animali.

Se per le loro credenze non vogliono mangiare la nostra carne sono affari loro. Possono anche diventare vegetariani per quel che mi riguarda.

ma guarda che il punto topico del thread che *forse* (anzi.. direi sicuramente.. ) ti è sfuggito è che da noi sono MOLTO + crudeli dei musulmani...
e ci si sta a lamentarsi da un thread intero per come macellano la carne i musulmani quando i nostri CRISTIANISSIMI e ITALIANISSIMI porcari sono MOLTO ma MOLTO peggio (contravvenendo alla famosa legge del '93 tra l'altro.. )
...a questo punto, dopo averlo ripetuto n volte, devo dire che c'è qualcosa che mi sfugge..
Old 10-06-2009, 01:11   #271
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
veramente non gliene frega una sega...
basta che non glielo fai sapere
se mangiano carne di maiale ma non erano informati sembra godano di una specie di "licenza"
no il cazz..
una scena vista giusto un mese e mezzo / due mesi fa...
classico locale in pieno centro con la tennent's super in bottiglia a due euro e mezzo e un bel pò di pezzi di rosticceria ad un euro (si chiama "tutto ad un euro" ).
Entrano due musulmani.
Prendono due pezzi di pizza patate e wurstel.
Il primo la inizia a mangiare e il secondo la guarda..
dopo qualche minuto il secondo gli dice: "ma che fai.. guarda che è maiale!!!"
quello fa una faccia bruttissima e chiede al ragazzo che serviva al bancone:
"Ma scusa.... è MAIALEEE???!?!??!"
e lui, ovviamente: "
"eh si... hai preso una pizza patate e wurstel... credevo lo sapessi che fosse di maiale..."
....
........
SILENZIO....
......
...
BESTEMMIONE del musulmano a DIO (ed ecco una diapositiva della mia faccia: )...
la butta nel cestino..
e se ne fa dare un'altra!!!
Là a quel punto stavo per bestemmiare io....
ma come cacchio è possibile che nel 2009 ci sono 'ste seghe mentali dovute alla RELIGIONE (eh si.. non sono solo i musulmani.. ne ho conosciuti di crisriani a questi livelli) che arrivano ad un punto tale da fargli perdere i soldi al ragazzo che serviva perchè tu, COGLIONE, hai chiesto una pizza patate e wurstel non sapendo che fosse fatta col MAIALE????
mah....
sono semplicemente esterrefatto io...
Old 10-06-2009, 01:16   #272
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Vedo sotto al tuo avatar che sei di Sassuolo. Insomma provieni da una zona d'Italia dove da sempre agricoltura e allevamento hanno una parte importante nell'economia. Penso che, se non hai avuto occasione di vedere direttamente, puoi benissimo chiedere a parenti o conoscenti quali sono le nostre civilissime usanze di macellare gli animali e vedere che non sono molto diverse da quelle kosher o halal. E gli storditori vengono usati soltanto nei macelli (la macellazione per uso personale, più o meno vietata, sfugge tuttora a questi obblighi) e soltanto da pochi anni. E, sempre pensando agli allevamenti che stanno dalle tue parti, se anche gli animali facessero una morte "soft" ti pare che facciano una bella vita?
ma perchè lo quoti pure????
volevo vederlo a sentire LUI la mattina ogni anno puntuale le GRIDA dei maiali sgozzati dagli italianissimi e cristianissimi miei vicini....
un mio amico che prende un paio di suini ogni anno (e poi ci invita alla classica "frittolata") è pure figlio di una professoressa di religione..
e questi hanno il coraggio di fare la morale ai musulmani che arrivano a scene del tipo descritto nel post precedente, nonostante essi stessi arrivino agli stessi livelli senza rendersene nemmeno conto????
mah...
anzichè enunciare principi validi per TUTTI, qui siamo ai livelli che degli ESSERI UMANI hanno meno diritti di altri, secondo alcuni, solo perchè professano una diversa religione.
e poi si mettono a parlare dei diritti degli animali con supponenza pure..
Old 10-06-2009, 01:19   #273
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma vostro nonno vi ha mai fatto vedere come si ammazza un maiale?
ASSOLUTAMENTE NO.
E' proprio questo il problema.
Altrimenti non starebbero a stracciarsi le vesti per i musulmani ma farebbero il diavolo a quattro per gli italianissimi e cristianissimi sgozzatori.
...Quelli veramente interessati al problema ovviamente, non certo quelli che cavalcano l'onda solo per fare becero razzismo...
Old 10-06-2009, 06:18   #274
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
A me pare pura barbarie.
Tu hai visto come si macella da noi nelle catene di montaggio?
Spesso dopo la scossa elettrica ci sono animali vivi che vengono sezionati non prima di vedere cosa gli accadrà con gli animali vicini.

I macelli sono macelli.
I dettagli sono trascurabili.
vai a visitare la Wuber.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 07:03   #275
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
no il cazz..
una scena vista giusto un mese e mezzo / due mesi fa...
classico locale in pieno centro con la tennent's super in bottiglia a due euro e mezzo e un bel pò di pezzi di rosticceria ad un euro (si chiama "tutto ad un euro" ).
Entrano due musulmani.
Prendono due pezzi di pizza patate e wurstel.
Il primo la inizia a mangiare e il secondo la guarda..
dopo qualche minuto il secondo gli dice: "ma che fai.. guarda che è maiale!!!"
quello fa una faccia bruttissima e chiede al ragazzo che serviva al bancone:
"Ma scusa.... è MAIALEEE???!?!??!"
e lui, ovviamente: "
"eh si... hai preso una pizza patate e wurstel... credevo lo sapessi che fosse di maiale..."
....
........
SILENZIO....
......
...
BESTEMMIONE del musulmano a DIO (ed ecco una diapositiva della mia faccia: )...
la butta nel cestino..
e se ne fa dare un'altra!!!
Là a quel punto stavo per bestemmiare io....
ma come cacchio è possibile che nel 2009 ci sono 'ste seghe mentali dovute alla RELIGIONE (eh si.. non sono solo i musulmani.. ne ho conosciuti di crisriani a questi livelli) che arrivano ad un punto tale da fargli perdere i soldi al ragazzo che serviva perchè tu, COGLIONE, hai chiesto una pizza patate e wurstel non sapendo che fosse fatta col MAIALE????
mah....
sono semplicemente esterrefatto io...
confermi quello che ho detto io...
se non lo sanno non è un problema, se invece lo scoprono succede quello...
veramente non sapere che i wurstel sono di maiale nel 90 % dei casi non è che sia proprio da fedelissimo di allah eh
ovviamente spero che il secondo trancio di pizza glielo abbiano fatto pagare
Old 10-06-2009, 07:04   #276
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Ognuno di noi pensa che eliminando tutti gli individui diversi da se stessi il mondo sarebbe migliore, ma mi sembra una soluzione poco praticabile.
Diciamo che faccio finta che la tua sia una battuta, altrimenti dovrei segnalare il tuo post per razzismo o intolleranza religiosa
l'islam è un individuo?
Old 10-06-2009, 07:25   #277
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Un’equipe dell’Università di Hannover in Germania ha esaminato i due metodi analizzando le registrazioni prodotte dall’elettroencefalogramma (EEG) e dall’elettrocardiogramma (ECG). In tutti gli animali utilizzati per l’esperimento sono stati chirurgicamente impiantati un certo numero di elettrodi in diverse parti del cranio; successivamente a tali animali sono state concesse alcune settimane di tempo per ristabilirsi.

In seguito una parte di essi è stata macellata con il metodo islamico ‘halal’, ovvero una rapida e profonda incisione sul collo da lato a lato, fatta con una lama molto affilata, che taglia la vena giugulare e l’ arteria carotidea insieme alla trachea e all’esofago, ma lascia intatta la spina dorsale.

La restante parte del bestiame prima di essere macellata è stata stordita con il metodo della pistola a proiettile captivo, tipico dei mattatoi dell’Occidente.

Le registrazioni dell’EEG e dell’ECG hanno permesso l’osservazione delle condizioni del cervello e del cuore durante tutto il processo.

IL METODO HALAL

Con il metodo ‘halal’ non è stato registrato nessun cambiamento nel grafico dell’EEG per i primi 3 secondi successivi all’incisione, indicando che l’animale non ha sentito nessun dolore dovuto al taglio. Questo non deve sorprendere: spesso, quando ci tagliamo con un arnese affilato, ce ne rendiamo conto solo dopo un po’ di tempo!

I seguenti 3 secondi hanno registrato una condizione di incoscienza simile ad uno stato di sonno profondo causato dalla perdita di enormi quantità di sangue. Da quel momento in poi l’EEG ha riportato valori pari a zero che indicano un’assenza totale di dolore, nonostante il cuore stesse ancora battendo ed il corpo era in preda a forti convulsioni, un riflesso condizionato della spina dorsale.

E’ questa la fase più sgradevole per chi assiste, che si convince erroneamente che l’animale stia soffendo mentre il suo cervello in realtà non registra più nessun messaggio sensoriale.

IL METODO OCCIDENTALE

Con il metodo occidentale gli animali erano in apparenza incoscienti dopo lo stordimento e questo metodo di uccisione apparirebbe essere, per l’osservatore, molto più pacifico.

Ciononostante la lettura dell’EEG ha indicato un dolore acuto subito dopo lo stordimento. Mentre nel primo esempio l’animale comincia a sentire dolore a causa della "fame" di ossigeno e sangue del cervello – la morte del cervello, per dirla in parole semplici - , il secondo esempio di macellazione provoca prima l’arresto del cuore, mentre l’animale è ancora capace di provare dolore.

Non si assiste, comunque, alle sgradevoli convulsioni, il che non solo significa che c’è più ritenzione di sangue nella carne, ma anche che questo secondo metodo si presta molto meglio alla domanda di efficienza delle moderne procedure di macellazione di massa. Quando un animale non si muove è molto più semplice ucciderlo sul nastro trasportatore!

Lo stesso per la macellazione rituale ebraica che in pratica prevede lo stesso metodo di uccisione dell'animale
Old 10-06-2009, 07:34   #278
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:

ma guarda che il punto topico del thread che *forse* (anzi.. direi sicuramente.. ) ti è sfuggito è che da noi sono MOLTO + crudeli dei musulmani...
Dai, adesso non esageriamo solo per avere ragione...
Almeno noi abbiamo una parvenza di sensibilità verso l'uccisione degli animali.
Queste regole invece sono una liberalizzazione selvaggia della crudeltà.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 07:38   #279
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
confermi quello che ho detto io...
se non lo sanno non è un problema, se invece lo scoprono succede quello...
veramente non sapere che i wurstel sono di maiale nel 90 % dei casi non è che sia proprio da fedelissimo di allah eh
ovviamente spero che il secondo trancio di pizza glielo abbiano fatto pagare
si, dalle bestemmie non mi pareva proprio fedelissimo...
Old 10-06-2009, 08:03   #280
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Quote:

e ci si sta a lamentarsi da un thread intero per come macellano la carne i musulmani quando i nostri CRISTIANISSIMI e ITALIANISSIMI porcari sono MOLTO ma MOLTO peggio (contravvenendo alla famosa legge del '93 tra l'altro.. )
...a questo punto, dopo averlo ripetuto n volte, devo dire che c'è qualcosa che mi sfugge..
al 1993 risaliva la direttiva CE.
il decreto legislativo emanato in attuazione di quella direttiva risaliva al 1998.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian