Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 13:14   #261
Tommy86
Senior Member

L'Avatar di Tommy86

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Ma c'è così questa grande differenza tra le versioni della xbox360 e la ps3??

Da IGN:

Closing Comments
Although Bayonetta has more than a few similarities to Devil May Cry, I wholeheartedly believe that this game is a must-play. Buyers beware, however: the 360 version is vastly superior to the PS3 version on a technical level, so PS3 owners fortunate enough to own a 360 should absolutely avoid the PS3 copy. For more info on the discrepancy between the versions, feel free to read my full review of the disappointing PS3 port.

Xbox 360 - 9.5

PS3 - 8.2
azzo spero che non sia così realmente deficitario su ps3
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited )
Tommy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:42   #262
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Allora sono stato in due gamestop e mi hanno detto che si il gioco è uscito oggi ma in pratica gli arriva oggi pomeriggio/stasera quindi se ne parla domani
Oggi pomeriggio vado in un negozio specializzato che lo dovrebbe avere e lo prendo.
Comprato stamattina Gamestop assieme a Rock Band 2. Primo e ultimo acquisto della mia vita in questa catena a meno che non abbia particolari necessità. (vedi Rock Band 2, che ho trovato solo li e dovevo acquistare entro domani)
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:43   #263
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Ma c'è così questa grande differenza tra le versioni della xbox360 e la ps3??

Da IGN:

Closing Comments
Although Bayonetta has more than a few similarities to Devil May Cry, I wholeheartedly believe that this game is a must-play. Buyers beware, however: the 360 version is vastly superior to the PS3 version on a technical level, so PS3 owners fortunate enough to own a 360 should absolutely avoid the PS3 copy. For more info on the discrepancy between the versions, feel free to read my full review of the disappointing PS3 port.

Xbox 360 - 9.5

PS3 - 8.2
Provate entrambe le deno e devo dire che la versione Xbox è davvero un altro pianeta, quindi prendo quella
Old 30-12-2009, 15:03   #264
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Provate entrambe le deno e devo dire che la versione Xbox è davvero un altro pianeta, quindi prendo quella
Ormai son abituato a vedere i multy meglio su 360, ma qui la differenza è abissale, non è la sola questione di aliasing e blur che è spesso passabile, hanno toppato parecchio con lo sviluppo di questo titolo. Anche io provate entrambe le demo perchè ritenevo troppo estreme le critiche al gioco su ps3, mi sono dovuto ampiamente ricredere. Logicamente comprato su 360. MarcoM perchè non ci aggiungiamo anche su icsbocs?
Old 30-12-2009, 15:13   #265
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Ormai son abituato a vedere i multy meglio su 360, ma qui la differenza è abissale, non è la sola questione di aliasing e blur che è spesso passabile, hanno toppato parecchio con lo sviluppo di questo titolo. Anche io provate entrambe le demo perchè ritenevo troppo estreme le critiche al gioco su ps3, mi sono dovuto ampiamente ricredere. Logicamente comprato su 360. MarcoM perchè non ci aggiungiamo anche su icsbocs?
Sì, sono d'accordo Attualmente ho Xbox 360 acquistata solo per giocare a Forza Motorsprt 3 e Bayonetta (e Mass Effect 2 a fine gennaio...) e non ho nessuno in lista amici. Il mio nick sulla X è marcomer. Il tuo sempre Gefferson?
In genere per i giochi multipiatta, quando differiscono di poco, preferisco sempre la versione PS3, perchè mi è molto più comodo giocare con la PS3 che non con la X (preferisco il dualshock, la nitidezza superiore dell'immagine della PS3, anche se, usualmente, più scalettata) e poi perchè passo poi i giochi a mio nipote che ha solo la PS3. Però in un caso eclatante come Bayonetta, non si può certo negare la superiorità nettissima della versione Xbox. Più che altro dimostra il fatto che il team di sviluppo si è sbattuto veramente pochissimo per effettuare la conversione al formato concorrente...
Old 30-12-2009, 15:21   #266
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Mah.. non si è saputo più niente su quella revisione fatta da un team interno? sarei curioso di vedere.. Comunque ti ho mandato la richiesta di amicizia sul live. marcomer scritto così prorpio vero? Io sono Gefferson85 su entrambe le console, come anche ho in firma .
Vedo che ce la intendiamo comunque, forza3, bayonetta e mass effect 2
Old 30-12-2009, 15:44   #267
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sì, sono d'accordo Attualmente ho Xbox 360 acquistata solo per giocare a Forza Motorsprt 3 e Bayonetta (e Mass Effect 2 a fine gennaio...) e non ho nessuno in lista amici. Il mio nick sulla X è marcomer. Il tuo sempre Gefferson?
In genere per i giochi multipiatta, quando differiscono di poco, preferisco sempre la versione PS3, perchè mi è molto più comodo giocare con la PS3 che non con la X (preferisco il dualshock, la nitidezza superiore dell'immagine della PS3, anche se, usualmente, più scalettata) e poi perchè passo poi i giochi a mio nipote che ha solo la PS3. Però in un caso eclatante come Bayonetta, non si può certo negare la superiorità nettissima della versione Xbox. Più che altro dimostra il fatto che il team di sviluppo si è sbattuto veramente pochissimo per effettuare la conversione al formato concorrente...
Old 30-12-2009, 17:26   #268
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Nel senso che l'immagine offerta da Xbox è sempre molto carica di antialising che io, personalmente, non sopporto perchè finisce con l'offuscare troppo l'immagine. PS3, notoriamente, ne fa un uso assai inferiore col risultato che l'immagiine dei giochi PS3, generalmente, è un po' più scalettata rispetto a quella Xbox, ma assai più nitida e io la preferisco nettamente. E' semplicemente un mio gusto personale, mon una critica rivolta alla X.
Old 30-12-2009, 17:26   #269
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

I Platinum Games hanno realizzato solo la versione 360, quando questa era già praticamente finita hanno passato il tutto a un team interno di Sega che ha effettuato il port su PS3. Hanno avuto pochissimo tempo, quindi non c'è da stupirsi se ci sono differenze così grandi. C'è una patch in lavorazione per la versione PS3 che dovrebbe ridurre i caricamenti, ma per texture e framerate non c'è niente da fare.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:36   #270
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Nel senso che l'immagine offerta da Xbox è sempre molto carica di antialising che io, personalmente, non sopporto perchè finisce con l'offuscare troppo l'immagine. PS3, notoriamente, ne fa un uso assai inferiore col risultato che l'immagiine dei giochi PS3, generalmente, è un po' più scalettata rispetto a quella Xbox, ma assai più nitida e io la preferisco nettamente. E' semplicemente un mio gusto personale, mon una critica rivolta alla X.
Sei comunque la prima persona che incontro che dice, a parità di tutto il resto, di preferire i giochi con meno antialiasing (e che non sia una questione di nostalgia, come quando io dico che preferisco giocare a Quake a 320x200 perchè è l'originale)
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:38   #271
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
l'ho provato qualche sera fa, mezzo addormentato.. l'ho trovato orribile
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:49   #272
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sei comunque la prima persona che incontro che dice, a parità di tutto il resto, di preferire i giochi con meno antialiasing (e che non sia una questione di nostalgia, come quando io dico che preferisco giocare a Quake a 320x200 perchè è l'originale)
Pure io è la prima persona che sento dire una cosa del genere.
Stando così allora di tutti i multipiatta che su PS3 utilizzano il QAA dovrebbe preferire la versione 360.
Old 30-12-2009, 17:53   #273
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Anche io, poi l'ho rigiocata e ho goduto meglio della seconda parte, sperando di non aver buttato soldi li ho dato fiducia. Comunque nella demo mancano pezzi dello stesso schema. Sul campanile ad esempio sei da solo, nel gioco completo con un'altra tipa.. spero di non aver spoilerato visto che c'è questo video ovunque e che non rivelo nulla di che..
C'è del tearing fastidioso però che non mi ha lasciato molto contento. Provato solo 5 minuti però eh..
Old 30-12-2009, 19:00   #274
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

In alcune parti c'è un bel pò di tearing (a Vigrid si nota di più), ma per fortuna si limita alle zone di raccordo, nei combattimenti va tutto liscio.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:17   #275
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Può anche darsì... (videogioco dal 1980...)
Il fatto è che i miei poveri e stanchi occhi applicano già di loro un "naturale antialiasing" dovuto all'età ormai veneranda e che sommata a quella dei giochi Xbox, davvero non mi soddisfa per nulla. Viva la nitidezza e chissenefrega delle scalette...
Old 30-12-2009, 19:30   #276
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Stando così allora di tutti i multipiatta che su PS3 utilizzano il QAA dovrebbe preferire la versione 360.
Questo non o so perchè per Xbox, per ora, ho solo FM3, più molte demo scaricate dal marketplace e questa sensazione di immagine morbida e poco incisiva è comune a tutti i giochi Xbox che ho visto fino ad oggi, addirittura già usando l'interfaccia della X la vedo molto più sfuocata e confusa rispetto alla chiarezza assoluta della XMB della PS3. Pare che abbiano usato antialiasing anche per l'interfaccia grafica...
Comunque, tornando in topic e lasciando perdere i miei strani gusti in fatto di immagini..., qui da me Bayonetta non è arrivato...
Continuerò a giocare a quel capolovoro di Dragon Age...
Old 30-12-2009, 20:49   #277
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Certo che il demo poteva durare più di 10 secondi

Oggettivamente grandissimo gioco

Ma chi non ama un gioco alla DMC può anche fare a meno di provarlo (io non sono tra questi )
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:07   #278
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Certo che il demo poteva durare più di 10 secondi

Oggettivamente grandissimo gioco

Ma chi non ama un gioco alla DMC può anche fare a meno di provarlo (io non sono tra questi )
Lo sto giocando proprio poco, anzi pochissimo, ma da quel poco che posso giudicare oltre a quell'aliasing sul quale mi ha chiarito necroticism, posso dire che rispetto a devil may cry, dove la sensazione di potenza a ogni colpo era più netta, qui è tutto un pò più "leggero"..
Una cosa che non mi mancava di certo era l'ambientazione musicale proprio da sega che secondo me stona con le azioni del momento.
Però è tutto sommato un bel gioco, le prime combo da imparare sono deliziose, soprattutto è molto bella la rotazione con le pistole.
Old 30-12-2009, 21:32   #279
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Questo non o so perchè per Xbox, per ora, ho solo FM3, più molte demo scaricate dal marketplace e questa sensazione di immagine morbida e poco incisiva è comune a tutti i giochi Xbox che ho visto fino ad oggi, addirittura già usando l'interfaccia della X la vedo molto più sfuocata e confusa rispetto alla chiarezza assoluta della XMB della PS3. Pare che abbiano usato antialiasing anche per l'interfaccia grafica...
Comunque, tornando in topic e lasciando perdere i miei strani gusti in fatto di immagini..., qui da me Bayonetta non è arrivato...
Continuerò a giocare a quel capolovoro di Dragon Age...
Hai collegato la 360 in vga?
Old 30-12-2009, 22:24   #280
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Allora almeno per quanto mi riguarda all' inizio si resta abbastanza spaesati, ci sono una marea di combo a disposizione, io più di 4/5 non ne ricordo imporantissimo saper schivare al momento giusto per attivare il sabbat temporale. Una cosa che so non riuscirò a fare mai è il combo interruptus o come si chiama mi risulta molto difficile, per il resto quel poco che ho visto mi è piaciuto, per certi versi mi ricorda molto dmc3..
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian