|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
veniamo a questo up gigante che upperò segmentato a parti causa tempi stretti...
Ecco il lavoretto eseguito per dissipare l'hard disk oltre alla ventolina della Silenx dietro l'HD, sono 2 dissipatori per pentium II che mi ha gentilissimamente regalato Rigor ![]() ![]() ![]() Veniamo al montaggio della VGA POV 9600GT che c'è stata a pelo! ![]() ![]() ![]() Poi via via ho rimontato le altre schede pci (scheda audio e replicatore usb) che malgrado siano strattissime ci sono state tutte e 3 ![]() ![]() ![]() Infine ecco qui il dissipatore per RAM della Corsair, precisamente si chiama Dominator fan, costruito interamente in alluminio ed equipaggiato di 3 ventole da 40mm supersilenziose e attacco a 3 pin...davvero notevole la qualità costruttiva rapportata al prezzo (18€), dissipatore che andrà a raffreddare i 4 moduli da 1Gb di ram OCZ Ops Edition PC6400 a 950 mhz Appena posso uppo tutto il resto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Bannato
|
continuando...
ecco com'è venuto il pannello laterale sinistro al quale ho applicato una grata con maglia molto fine (meno di 1mm) per permettere alle schede pci di respirare, in particolare la vga ![]() ![]() Un altro moddino l'ho fatto sulla ventola posteriore in alluminio che era un po' rumorosa, che ho sostituito con una ventola della Akasa da 120 a corpo trasparente e pale blu senza led, alla quale ho applicato una griglia verniciata di giallo UV e un filtro in alluminio nero...ho poi installato i 2 neon UV da 10 cm e installato i 2GB di ram OCZ aggiuntivi e il cooler della Corsair (che si è rivelato davvero silenziosissimo) ![]() ![]() ![]() Qualche fotina a luce spenta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Infine qualche vista generale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direi che è tutto, ho ancora in cantiere ancora un upgrade sostanziale all'alta definizione ovvero un lettore o masterizzatore blu ray hd dvd...ma che realizzerò più avanti visto che i prezzi in quel campo stanno cadendo... Che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
Beh.. un lettore Blueray/masterizzatore DVD adesso si trova intorno a 130 €... in fondo non è tanto... pensaci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
X Brolente
Innanzitutto complimenti per il cubo. Volevo chiederti dato che mi appresto a copiare a man bassa dal tuo progetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Bannato
|
Quote:
![]() nulla è necessario...era semplicemente meglio e già che c'ero ho abbondato ![]() Io trovo che la 120x120 va messa in estrazione, anche perchè è l'unica ventola collocabile nel case (ovvero di alloggiamenti per ventole c'è solo quello) fammi sape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Puoi dirmi dove hai trovato i dissipatori per l'hard disk...
ciao complimenti ancora, veramente bello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() PS. non sono dissi per hd, ma bensi vecchissimi dissipatori per pentium II riverniciati di giallo reattivo UV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Hei Brolente, qualche settimana fa ho visto il tuo case ad una fiera.....azz ma è gigantesco! pensavo fosse un cubettino, invece è grande quasi quanto il sub delle z5500
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
iMon VFD
ciao Brolente,
scusa se torno a rompere...ma devo prendere il pannello come il tuo. Mi sai dire, se il reparto "media info", permette di visualizzare le informazione DVD mentre lo si riproduce, ovvero...almeno la durata...e che ne so, magari i capitoli? Putroppo in rete, non trovo immagini che mostrano questa caratteristica ( ma solo le solite: rss-equalizzatore-meteo-info sistema....) GRazie
![]() |
#270 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Bannato
|
edit
Ultima modifica di Brolente : 06-06-2008 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
sarei intenzionato a prenderlo... ma mi bloccano 2 cose...
gli hd di lato... le vibrazioni dell'hd la ventilazione degli hd la grandezza del case ![]() per caso gli hd da 2,5 possono essere installati comunemente? e non di lato? senza fan quanto scalnda un hd?
![]() |
#273 | |
Bannato
|
Quote:
2 Vibrazione e ventilazione le puoi ottimizzare con degli antivibrazioni e magari una ventolina ![]() 3 Se guardi nella mia firma vedrai che ho costruito 2 cubi....quello mini itx è ovviamente meno performante...ma è il case cubico più piccolo che ci sia in giro...questo della Aerocube è un micro atx e quindi ha dimensioni più generose, ma in linea con tutti i cubi micro atx (anzi è più piccolo se confrontato ad esempio con i lanbox della thermaltake), e come ho detto occupa un volume di circa la metà un middle tower 4 La fan non influisce molto sulla temperatura dell'HD, ad oggi il problema più grosso è che siamo in estate! e quindi in tutta italia ci sono temperature che vanno dai 30 ai 40°....ovvio che con una temperatura normale di circa 20° o meno il discorso sarebbe diverso... Potremmo dire che quando ho costruito l'aerocube ho pensato all'estate! ![]() Quello infine che posso dirti è che considerando che alla fine ci ho infilato un mucchio di componenti, le scelte di raffreddamento utilizzate (Blu orb, Ram Cooler, Fan HD, fan chipset, Fan 120, e il pannello mesh laterale) hanno influito sensibilmente all'abbassamento delle temperature ![]() Quando vuoi ci sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
eccomi anche qua!
bello il tuo cubotto! praticamente è quello che voglio fare io con latom330 x fare un muletto da scarico. avrei un paio di domandine: 1 i plexyglass delle finestre sono rivettati o imbullonati? 2 la ventola che hai messo davanti l'hdd serve? da dove prende l'aria? 3 mi avanzano 2 hdd da 250 sata della wd da mettere in alto sul laterale, dici che si fonderanno? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Bannato
|
Quote:
2- poco (può servire giusto a luglio) 3- no non credo Comunque considera che il case è piccolo considerando un case ATX ma per una ITX è enorme....è poco più piccolo del sub delle logitech Z5500 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Bannato
|
si capisco ma ci devo pure mettere 2 hdd dentro.
volevo poi chiederti se sulla base di appoggio della mobo ci sono i fori giusti anche x le mini-itx e inoltre pensa che volevo prendere questo http://www.secretdesign.de/index.php...d=30&Itemid=78 oppure questo http://techgage.com/article/nzxt_rog...ming_chassis/1 ma vedendo le foto non ci sono i distanziatori x attaccarci una mini-itx ( a proposito dove trovo le misure dei fori di aggancio della mobo? sul manualetto ci sono?) oppure stavo guardando x questo qua: http://www.bit-tech.net/hardware/200...lian-li_v350/1 spetta ne avevo un altro http://www.aoaforums.com/forum/case-...ter-storm.html http://www.caseumbau.de/index.php?page=test515/test515 Ultima modifica di thecatman : 14-09-2008 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Complimenti a Brolente per il lavoro e i post!
![]() Sto pensando di usare anche io questo case (o uno della stessa famiglia) per ragioni di spazio. Avevo in mente, come scheda grafica una 9600GT raffreddata in maniera passiva con un dissipatoe tipo l'Accelero. Temo che, però, sarebbe troppo alto, dovrebbe essere sui 13,5 cm. Ne hai mai visto o montato uno? Visto che sei super esperto di questo case, volevo un tuo parere per decidere cosa fare... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Bannato
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3210 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.