|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si si fatto pure quello con i dati giusti.. vabbè mi sa che ci rinuncio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
puoi postare l'immagine con la schermata delle confgurazioni...magari ci diamo un'occhiata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Member
|
Ti ringrazio ma per ora ho "cassato" questa soluzione, ora insisto un po' con i tecnici telecom per farmi attivare la modalità bridged+routed che mi spetta. Casomai mi rifaccio vivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
personalmente prenderei un router wireless serio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Member
|
Il fatto è che uso alice 2 gate plus pure per il servizio di iptv e se cambio modem router non posso piu utilizzare i servizi addizionali, sennò l'avrei già fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Member
|
é uscito ora il tecnico da casa mia e dopo più 20 minuti al telefono con qualcuno ce l'hanno fatta ad attivarmi la famosa modalità bridged+routed. Mi chiedo io, ma non potrebbero farlo direttamente da remoto quando chiamo il numero di assistenza anzichè far venire inutilmente un tecnico a casa!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao a tutti.
Premesso che scrivo da casa di un amico perchè aspetto che Fastweb si degni di attivare la linea, e che quindi non posso leggermi tutto il topic, avrei bsogno di una mano: sto cercando di risolvere un problema di connessione ormai da questo pomeriggio, ma non riesco a cavare un ragno dal buco. in buona sostanza la mia intenzione era di crearmi una piccola rete Wi-Fi per condividere un'ADSL Tiscali tra i vari pc di casa, uno con WiFi onboard e uno no. ho quindi acquistato un modem Netgear DM111P, un Router WPN824 v2 Sempre della Netgear e una pennina USBWPN111(indovinate un po'), sempre Netgear. il problema è che non riesco a fare in modo di connettere il modem a Internet. il Router pare fungere, ma la connessione ADSL no. vorrei quindi che qualcuno che ne capisce un po' di più o che ha una config simile, mi facesse un breve sunto di come fare a connettere ad internet in WiFi i miei PC. grazie in anticipo. PS: siccome me l'hanno già chiesto, dico subito che il modem non entra nella pagina delle configurazioni. potreste farmi un"Connecting for dummies"? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi leggere la guida alla prima pagina. il tuo modem è già in bridge. Devi impostargli solo la PPPoA. Se non ci entri, dapprima resettalo. Poi forza al pc un ip compatibile col modem e configuri il PPPoA. Il secondo router invece deve essere configurati con dynamic Ip lato wan o qualcosa del genere. Tranne queste due cose è tutto come spiegato nella guida all'inizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Ciao a tutti
Io invece ho un altro problema, conseguente all'aver connesso un router 3com all' Hag di fastweb Il router è collegato alla porta wan ovviamente, e la navigazione in tutti i pc che si connettono al router 3com è perfetta. Siccome ho però ancora un pc connesso all' hag di fastweb, con degli hard disk condivisi, non riesco a vederli dagli altri pc collegati al router 3com, e viceversa da loro non vedo il pc collegato all' hag. La subnet mask che mi assegna l'hag è del tipo 255.255.248.0 E l'indirizzo ip de computer a lui collegato è del tipo 29.244.xxx.xxx Il 3com invece inizialmente aveva un ip 192.168.1.1 con subnet 255.255.255.0 e dhcp da 192.168.1.2 Ho provato a dargli la stessa subnet mask e lo stesso non riuscivo a vedere nulla. Allora ho provato a cambiare il suo indirizzo ip (del 3Com) per farlo rientrare nella classe di quello del pc collegat all' hug, dandogli ip 10.0.0.1 e subnet 255.0.0.0 , risultato NIENTE. Anche con subnet 255.255.248.0 sempre nulla. Stò per impazzire, non so più cosa fare. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#271 |
Senior Member
|
OT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
Scusa ti riferisci al mio messaggio con OT ?
Mi sembra pertinente invece, visto che anche l'hag è un router, e seppure funzionino ho un problema di condivisione file... dovuto ai due router in cascata
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
Mi hai consigliato tu questa discussione Harry, e ho provato a chiedere aiuto qui...ma vedo che nessuno comprende il mio problema...
![]()
![]() |
#275 |
Senior Member
|
premi bene sul link
![]() |
#276 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
Ciao
![]() Ho un problema con il nuovo Linksys WRT54G (wifi) Sono in possesso di un router Zyxel Prestige 650H (modem), che avrei intenzione di usare unicamente come modem, funzionante Ho seguito passo passo la prima pagina ma non riesco a far funzionare la connessione: se mi attacco al wifi dal pc non riesco a navigare. Ecco degli screen Prego qualcuno di esperto di spiegarmi passo-passo come settare nello specifico le voci selezionate, so pochissimo di networking. Zyxel ![]() ![]() ![]() ![]() Linksys ![]() grazie in anticipo
Intel C2D™ e2180 M0 + TR Ultra 120 eXtreme @ 3400 1.52v | Club 3D HD 2400PRO | Gigabyte P35-DS3L bios F5 | Team Elite 2x1GB 800MHz | Tagan 530W U15 Ultima modifica di ltmlmotig : 17-01-2008 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ISP funziona in PPPoE? - resetta lo ZyXEL modem, in WAN metti di nuovo RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 e VCI=35 - non attaccare ancora l'altro router - crea una connessione a banda larga: XP se non funziona significa che l'ISP non va in PPPoE, la guida non va bene se funziona bene, cambi solo l'IP del prima router(metti es. 192.168.1.100) e lo colleghi all'altro(anche sul 2° router fai un reset e poi la configurazione PPPoE)
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
Grazie infinite, sembra funzioni.
![]() Complimenti per il thread!
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aiuto
Allora ho deciso di passare da tele2 4 mega a tele 2 tutto compreso
![]() la lan in queso modo: Obtain an IP address automatically Use the following IP address: IP Address: 192.168.1.254 Subnet Mask: 255.255.255.0 Enable DHCP Server Start IP Address: 192.168.1.100 End IP Address: 192.168.1.200 c'è in fondo una seconda voce "Configure the second IP Address and Subnet Mask for LAN interface " che non so cosa serve , se qualcuno me la puo chiarire. poi sempre con il cavo lan mi sono collegato a router in una delle 4 porte al router ho dato: 192.168.1.1 255.255.255.0 ho disabilitato il DHPC e sembra tutto funzionare cioe i 3 pc si collegano in wireless con assegnazione ip automatico. Ora o questi quesiti ,naturalmente preferivo la prima configurazione ce mi sembrava molto piu pulita per il fatto che dal modem configurato in bridge (faceva da puro modem)sparivano tutti i filtri e le regole le quali potevo gestire dal router per cui se avete qualche idea per far funzionare i tutto ne sarei ben felice. Passo ai quesiti: -come lascio la configurazione WAN visto che non la uso -le regole per il mulo , forwarding e firewall mi pare che me li scordo sul router ??? -non c'è modo di entrare nel router atraverso la porta wan con il modem nella sua configurazione di default?? ![]() attendo eventuali soluzioni magari qualcuno con2 ha gia risolto
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.