Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 14:50   #261
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
si si fatto pure quello con i dati giusti.. vabbè mi sa che ci rinuncio.
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:50   #262
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
si si fatto pure quello con i dati giusti.. vabbè mi sa che ci rinuncio.
puoi postare l'immagine con la schermata delle confgurazioni...magari ci diamo un'occhiata...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:51   #263
Fedino
Member

Ti ringrazio ma per ora ho "cassato" questa soluzione, ora insisto un po' con i tecnici telecom per farmi attivare la modalità bridged+routed che mi spetta. Casomai mi rifaccio vivo . Grazie ancora a tutti.
Old 10-01-2008, 13:22   #264
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Ti ringrazio ma per ora ho "cassato" questa soluzione, ora insisto un po' con i tecnici telecom per farmi attivare la modalità bridged+routed che mi spetta. Casomai mi rifaccio vivo . Grazie ancora a tutti.
personalmente prenderei un router wireless serio...
Old 10-01-2008, 13:40   #265
Fedino
Member

Il fatto è che uso alice 2 gate plus pure per il servizio di iptv e se cambio modem router non posso piu utilizzare i servizi addizionali, sennò l'avrei già fatto
Old 10-01-2008, 13:50   #266
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Il fatto è che uso alice 2 gate plus pure per il servizio di iptv e se cambio modem router non posso piu utilizzare i servizi addizionali, sennò l'avrei già fatto
ovvio...
Old 10-01-2008, 14:33   #267
Fedino
Member

é uscito ora il tecnico da casa mia e dopo più 20 minuti al telefono con qualcuno ce l'hanno fatta ad attivarmi la famosa modalità bridged+routed. Mi chiedo io, ma non potrebbero farlo direttamente da remoto quando chiamo il numero di assistenza anzichè far venire inutilmente un tecnico a casa!?!
Old 11-01-2008, 20:25   #268
Scuotviento
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti.

Premesso che scrivo da casa di un amico perchè aspetto che Fastweb si degni di attivare la linea, e che quindi non posso leggermi tutto il topic, avrei bsogno di una mano:

sto cercando di risolvere un problema di connessione ormai da questo pomeriggio, ma non riesco a cavare un ragno dal buco.
in buona sostanza la mia intenzione era di crearmi una piccola rete Wi-Fi per condividere un'ADSL Tiscali tra i vari pc di casa, uno con WiFi onboard e uno no.
ho quindi acquistato un modem Netgear DM111P, un Router WPN824 v2 Sempre della Netgear e una pennina USBWPN111(indovinate un po'), sempre Netgear.

il problema è che non riesco a fare in modo di connettere il modem a Internet.
il Router pare fungere, ma la connessione ADSL no.

vorrei quindi che qualcuno che ne capisce un po' di più o che ha una config simile, mi facesse un breve sunto di come fare a connettere ad internet in WiFi i miei PC.

grazie in anticipo.

PS: siccome me l'hanno già chiesto, dico subito che il modem non entra nella pagina delle configurazioni. potreste farmi un"Connecting for dummies"?
grazie.
Scuotviento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:33   #269
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Scuotviento Guarda i messaggi
PS: siccome me l'hanno già chiesto, dico subito che il modem non entra nella pagina delle configurazioni. potreste farmi un"Connecting for dummies"?
grazie.
Devi leggere la guida alla prima pagina. il tuo modem è già in bridge. Devi impostargli solo la PPPoA. Se non ci entri, dapprima resettalo. Poi forza al pc un ip compatibile col modem e configuri il PPPoA. Il secondo router invece deve essere configurati con dynamic Ip lato wan o qualcosa del genere. Tranne queste due cose è tutto come spiegato nella guida all'inizio.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:43   #270
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Ciao a tutti

Io invece ho un altro problema, conseguente all'aver connesso un router 3com all' Hag di fastweb

Il router è collegato alla porta wan ovviamente, e la navigazione in tutti i pc che si connettono al router 3com è perfetta.

Siccome ho però ancora un pc connesso all' hag di fastweb, con degli hard disk condivisi, non riesco a vederli dagli altri pc collegati al router 3com, e viceversa da loro non vedo il pc collegato all' hag.

La subnet mask che mi assegna l'hag è del tipo 255.255.248.0
E l'indirizzo ip de computer a lui collegato è del tipo 29.244.xxx.xxx

Il 3com invece inizialmente aveva un ip 192.168.1.1
con subnet 255.255.255.0 e dhcp da 192.168.1.2

Ho provato a dargli la stessa subnet mask e lo stesso non riuscivo a vedere nulla.

Allora ho provato a cambiare il suo indirizzo ip (del 3Com) per farlo rientrare nella classe di quello del pc collegat all' hug, dandogli ip 10.0.0.1 e subnet 255.0.0.0 , risultato NIENTE. Anche con subnet 255.255.248.0 sempre nulla.

Stò per impazzire, non so più cosa fare. Possibile che sia così difficile vedere dei pc in rete ? Vi prego, aiutatemi !!!
Old 16-01-2008, 17:50   #271
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

OT
Old 16-01-2008, 18:28   #272
Itanium
Senior Member

Scusa ti riferisci al mio messaggio con OT ?

Mi sembra pertinente invece, visto che anche l'hag è un router, e seppure funzionino ho un problema di condivisione file... dovuto ai due router in cascata
Old 16-01-2008, 19:31   #273
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi
Scusa ti riferisci al mio messaggio con OT ?

Mi sembra pertinente invece, visto che anche l'hag è un router, e seppure funzionino ho un problema di condivisione file... dovuto ai due router in cascata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653761
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:20   #274
Itanium
Senior Member

Mi hai consigliato tu questa discussione Harry, e ho provato a chiedere aiuto qui...ma vedo che nessuno comprende il mio problema...
Old 16-01-2008, 21:23   #275
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Mi hai consigliato tu questa discussione Harry, e ho provato a chiedere aiuto qui...ma vedo che nessuno comprende il mio problema...
premi bene sul link
Old 16-01-2008, 21:31   #276
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Siccome ho però ancora un pc connesso all' hag di fastweb, con degli hard disk condivisi, non riesco a vederli dagli altri pc collegati al router 3com, e viceversa da loro non vedo il pc collegato all' hag.
Stò per impazzire, non so più cosa fare. Possibile che sia così difficile vedere dei pc in rete ? Vi prego, aiutatemi !!!
E' normale essendoci un router di mezzo (3com). L'hag non è un router in senso stretto. Per la connessione che vuoi fare devi attaccare anche quel pc dietro il 3com. E' normale che il router ti isoli le reti. A volte viene usato di proposito per questo scopo. Dopo aver attaccato tutti i pc dietro il 3com, allora c'è la guida alle LAN (rete locale) se hai difficoltà.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:24   #277
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Ciao
Ho un problema con il nuovo Linksys WRT54G (wifi)

Sono in possesso di un router Zyxel Prestige 650H (modem), che avrei intenzione di usare unicamente come modem, funzionante
Ho seguito passo passo la prima pagina ma non riesco a far funzionare la connessione: se mi attacco al wifi dal pc non riesco a navigare.

Ecco degli screen
Prego qualcuno di esperto di spiegarmi passo-passo come settare nello specifico le voci selezionate, so pochissimo di networking.

Zyxel

Linksys

grazie in anticipo

Ultima modifica di ltmlmotig : 17-01-2008 alle 22:33.
ltmlmotig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:12   #278
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltmlmotig Guarda i messaggi
Ciao
Ho un problema con il nuovo Linksys WRT54G (wifi)

Sono in possesso di un router Zyxel Prestige 650H (modem), che avrei intenzione di usare unicamente come modem, funzionante
Ho seguito passo passo la prima pagina ma non riesco a far funzionare la connessione: se mi attacco al wifi dal pc non riesco a navigare.

Ecco degli screen
Prego qualcuno di esperto di spiegarmi passo-passo come settare nello specifico le voci selezionate, so pochissimo di networking.
grazie in anticipo
allora,

l'ISP funziona in PPPoE?
- resetta lo ZyXEL modem, in WAN metti di nuovo RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 e VCI=35
- non attaccare ancora l'altro router
- crea una connessione a banda larga: XP

se non funziona significa che l'ISP non va in PPPoE, la guida non va bene

se funziona bene, cambi solo l'IP del prima router(metti es. 192.168.1.100) e lo colleghi all'altro(anche sul 2° router fai un reset e poi la configurazione PPPoE)
Old 18-01-2008, 13:15   #279
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Grazie infinite, sembra funzioni.

Complimenti per il thread!
Old 24-01-2008, 23:45   #280
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Aiuto

Allora ho deciso di passare da tele2 4 mega a tele 2 tutto compreso e fin qui tutto bene solo che sono costretto ad usare il loro modem/router un TELSEY CPVA502+-5 perche è dotato della porta per il telefono voip , a questo modem devo interfacciare un router wireless che ho gia e un TP-LINK TL-WR542G. Seguento l'ottima guida ho messo il modem in bridge collegato con il cavo lan alla porta wan configurato il router ed ha funzionato tutto al primo colpo se non per uno strano fatto il voip sembra non registrarsi in rete devo entrare nel menu del modem e calcare "start sip client" sembra come che avendo spostato la configurazione per la connessione nel router al modem manchi qualcosa per far partire in automatico la connesione al voip. Preso da sconforto ho riportato il modem nella configurazione di default e o configurato
la lan in queso modo:

Obtain an IP address automatically
Use the following IP address:
IP Address: 192.168.1.254
Subnet Mask: 255.255.255.0
Enable DHCP Server
Start IP Address: 192.168.1.100
End IP Address: 192.168.1.200

c'è in fondo una seconda voce "Configure the second IP Address and Subnet Mask for LAN interface " che non so cosa serve , se qualcuno me la puo chiarire.

poi sempre con il cavo lan mi sono collegato a router in una delle 4 porte

al router ho dato:
192.168.1.1
255.255.255.0
ho disabilitato il DHPC
e sembra tutto funzionare cioe i 3 pc si collegano in wireless con assegnazione ip automatico.

Ora o questi quesiti ,naturalmente preferivo la prima configurazione ce mi sembrava molto piu pulita per il fatto che dal modem configurato in bridge (faceva da puro modem)sparivano tutti i filtri e le regole le quali potevo gestire dal router per cui se avete qualche idea per far funzionare i tutto ne sarei ben felice.

Passo ai quesiti:
-come lascio la configurazione WAN visto che non la uso
-le regole per il mulo , forwarding e firewall mi pare che me li scordo sul router ???
-non c'è modo di entrare nel router atraverso la porta wan con il modem nella sua configurazione di default??

attendo eventuali soluzioni magari qualcuno con2 ha gia risolto
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian