Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 18:31   #2761
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
scusa... intendevo che sul vecchio pc con XP me lo legge normalmente (e ora sta caricando la batteria)

mentre vista no.
se lo attacco cerca dei driver, non li trova e si pianta.
pero' mi riconosce che e' uno Zen Micro O_o
stranissimo!

non so che fare per gestirlo da Vista.
tu cosa hai installato? anche dei driver?
dei plugin?

come ti dicevo i programmi indicati prima non riesce ad installarli
(ed e' un notebook che ha una settimana quindi non ci sono problemi..)

ancora non te l'ho detto:
grazie mille per le risposte che mi stai dando!
bhe devi capire che lo zen è nato quando vista ancora non esisteva quindi è normale che su xp non dia problemi però i driver dovrebbero essere aggiornati per aver il modo di usarli su vista quindi non dovrebbero esserci problemi...

a me con il cd lo ha installato forse ho trovato l'applicazione giusta che devi installare prova con questa

Creative Zen Micro Media Explorer Web Update del 13 luglio del 2005

dovrebbe essere la stessa del cd fammi sapere
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:14   #2762
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
niente, non ce la fa.
mi chiede dei driver che io non ho e che non so trovare.

addirittura mando l'installazione, mi chiede di collegare lo zen, ma, una volta connesso, non lo rileva.

mi sa che mi servon driver o il cd -_-
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:55   #2763
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
niente, non ce la fa.
mi chiede dei driver che io non ho e che non so trovare.

addirittura mando l'installazione, mi chiede di collegare lo zen, ma, una volta connesso, non lo rileva.

mi sa che mi servon driver o il cd -_-
non so che dirti mi spiace
a me con il cd mi installa quello che dovrebbe essere l'ultimo file che ti ho detto di scaricare e funziona
l'ultimo consiglio che posso darti e chiedere nella sezione mercatino il cd oppure cercarlo tramite p2p
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 26-03-2009, 17:15   #2764
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
L'unico modo per farlo andare con vista è installare (Da XP) il firm 2.x. (C'è tutto sul sito della creative..)
In questo modo non sono richiesti drivers. Altrimenti non c'è modo..
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:17   #2765
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Slumber86 Guarda i messaggi
L'unico modo per farlo andare con vista è installare (Da XP) il firm 2.x. (C'è tutto sul sito della creative..)
In questo modo non sono richiesti drivers. Altrimenti non c'è modo..
a me funziona con il cd quindi nn capisco perchè aggiornare
Old 29-03-2009, 19:37   #2766
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
ok. non so come ora riesco a caricare il micro attraverso vista.

ho pure ritrovato il cd... ma nada, con l'installazione sono messa uguale a prima.
non mi viene risconosciuto il micro, lo carica e basta con l'usb.

per aggiornare il firmware, come devo fare?
e se lo aggiorno, perdo tutte le playlist all'interno del micro? (canzoni cancellate da eoni che non ho piu')

grazie mille!
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 23:28   #2767
jurij_gagarin
Junior Member

L'Avatar di jurij_gagarin

Iscritto dal: Mar 2009
allora, sarò breve: i need somebody help me.

non ho il tempo per rileggermi tutte le 139 pagine, quindi vi chiedo il favore di postarmi il link, se qualcuno (ma ne sono certo) avesse già sollevato il problema e fosse stata trovata la soluzione.

ho un (adorato) creative zen micro. quello che non producono più.
non ho nessuna intenzione di cambiarlo, visto che funziona ancora benissimo dopo cinque anni, nonostante le più o meno accidentali cadute...
visto che ritengo, sono certo ne converrete, una grandissima cacatura di cazzo andare a casa di mio fratello (oppure usare il mac in ufficio) ogni volta che voglio aggiornare il contenuto del mio lettore mp3, devo assolutamente trovare una soluzione.

ho vista e la creative non ha nessuna intenzione di fornire driver aggiornati per lo zen micro. il risultato è che, quando lo collego al notebook, me lo riconosce come webcam (!).

ora mi chiedo, e vi chiedo: l'unica soluzione è quella di aggiornare il firmware con xp? ma, così facendo, formatto tutto l'hd del lettore? e soprattutto, una volta aggiornato, anche a costo di perdere il suo contenuto, sarà possibile usarlo con vista?

grazie 1000 in anticipo.

Ultima modifica di jurij_gagarin : 29-03-2009 alle 23:36.
jurij_gagarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:42   #2768
jurij_gagarin
Junior Member

L'Avatar di jurij_gagarin

Iscritto dal: Mar 2009
nessuno che può consigliarmi?!
Old 01-05-2009, 09:17   #2769
skrob
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Ciao a tutti,ho un problema con il mio zen micro da 5 gb.Il player quando lo accendo si blocca sulla scritta iniziale creative,in piu quando lo collego al pc,non me lo legge.Cosa posso fare?
Grazie in anticipo
skrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:58   #2770
Prangers
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skrob Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho un problema con il mio zen micro da 5 gb.Il player quando lo accendo si blocca sulla scritta iniziale creative,in piu quando lo collego al pc,non me lo legge.Cosa posso fare?
Grazie in anticipo
Identico problema nonostante xp e wmp10
Old 21-05-2009, 17:05   #2771
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
voglio usarlo sul mio macbook, devo fare il downgrade alla versione 1.11.01.

Avevo letto che bisognava installare in Windows XP:
Creative ZEN and Jukebox Driver 2.01.00 (Italian)
Lettore/Organizer Creative MediaSource 5.10.38
poi scaricare il firmware

Lo faccio poi lancio l'installazione del firmware ma mi dice.
"Il lettore non è collegato. Si prega di collegare il lettore."

Eppure avendo il firmware 2.21.02 windows media player me lo legge perfettamente.

Come faccio? Sembra che non riesca a vedere che il lettore è collegato, forse si aspetta la vecchia versione 1.0

Ultima modifica di megabit : 21-05-2009 alle 17:14.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:16   #2772
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

FUNZIONAA!!!

fermi tutti!!!

Con grande mio stupore funziona su MAC OSX con XNJB anche con la versione 2.21.02, nonostante sul sito di XNJB su dica che funzioni solo con firmware 1.x

Menomale!!

P.S. Conviene aggiornare il primo post dicendo che con MAC OSX funziona
Old 14-06-2009, 17:56   #2773
Alby87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti houn problema con l'upgrade del firmware di questo lettore..

Mi e andato in recovery mode qualsiasi opzione delle 4 scelga non mi da risposta... e si riavvia..

Volevo quindi rimettergli il firmware... lo scaricato,ma nn me lo fa installare , mi dice che nn trova il lettore collegato al PC ma e messo e collegato..

Quando lo collego via USB,nn sapendo dove prendere i driver , nn si installa correttamente e mi dice che l'hardwere nn e stato installato correttamente..

Cosa posso fare ??
Alby87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:58   #2774
Face1972
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Help ! Problemi di accensione e spegnimento.... potrebbe essere software o hardware il problema ? é sempre andato bene il mio ZenMicro, ora di tutto di un tratto questo problema, è come se il tasto non funziona più... si accende se tolgo batteria oppure lo collego al pc, provato ad aggiornare firmware ma mi dice che è scollegato.... firmware attuale 2.11.02

Grazie per eventuali info in merito....
Face1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:01   #2775
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Face1972 Guarda i messaggi
Help ! Problemi di accensione e spegnimento.... potrebbe essere software o hardware il problema ? é sempre andato bene il mio ZenMicro, ora di tutto di un tratto questo problema, è come se il tasto non funziona più... si accende se tolgo batteria oppure lo collego al pc, provato ad aggiornare firmware ma mi dice che è scollegato.... firmware attuale 2.11.02

Grazie per eventuali info in merito....
il mio zen aveva simili comportamenti si accendeva da solo appena mettevo la batteria o lo mettevo in corrente e scoprii che si bruciò l'hard disk
Old 30-07-2009, 08:02   #2776
Face1972
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
il mio zen aveva simili comportamenti si accendeva da solo appena mettevo la batteria o lo mettevo in corrente e scoprii che si bruciò l'hard disk

Confortevole !

Accetto consigli costruttivi... Grazie... ho contattato l'assistenza , vi farò sapere...
Face1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:49   #2777
sockya
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
creative zen micro 6 giga problema firmware

ciao a tutti ho letto un pò di pagine ed ho visto altri con il mio problema ma non son riuscito a trovar la soluzione..spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare..
ho un creative zen micro da 6 giga da anni..ha sempre funzionato..ieri m'è venuta la malsana idea di aggiornare il firmware dalla 1.1 alla 2.21..il lettorino non veniva + riconosciuto da xp..
son riuscito a metter media player 10 al posto dell 11 ed ho rimesso il vecchio firmware sullo zen
ora xp lo vede ma quando carico su gli mp3 non viene caricato nulla sul lettore..qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?
inutile dire che la garanzia sarà scaduta da almeno 4 anni..
sockya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:18   #2778
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

ricarica

Da un po' di giorni non riesco a ricaricare il micro, lo attacco al pc lo schermo si accende fisso, l'indicatore batteria lampeggia, ma non carica.

In genere doveva lampeggiare la cornice blu ad intermittenza.

Che posso fare?
Old 04-09-2009, 22:11   #2779
d8ressa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
qualcuno lo ha smontato decidendo di usare l'hard disk interno?
d8ressa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:34   #2780
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
Da un po' di giorni non riesco a ricaricare il micro, lo attacco al pc lo schermo si accende fisso, l'indicatore batteria lampeggia, ma non carica.

In genere doveva lampeggiare la cornice blu ad intermittenza.

Che posso fare?
Prova a resettare, a me è successo parecchie volte e ho risolto così, fino a quando non l'ho buttato in un cassetto e mi sono preso un Sony

Quote:
Originariamente inviato da d8ressa Guarda i messaggi
qualcuno lo ha smontato decidendo di usare l'hard disk interno?
Io l'ho smontato, e dopo aver letto i dati di targa e averlo provato in un lettore di CF, l'ho rimontato. Troppo lento, un CF decente è molto più veloce (le mie A-Data turbo 350x vanno più di tre volte tanto, si vede a occhio nudo)
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian