Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 20:40   #2761
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.. Allora, l'unica esigenza è scaricare e selezionare le foto quando sono in giro, quindi le priorità sono peso e batteria 6 celle (e ovviamente costo = netbook 11-12'') e schermo con risoluzione decente, quindi eviterei i 10''.. Eviterei anche gli schermi lucidi..

Il processore e la VGA non mi interessano quasi niente (se fosse possibile vederci full HD e attaccarli in un futuro a una tv sarebbe una bella cosa, ma al momento non ho nemmeno la tv full HD, magari fra qualche mese..)
Insomma, se devo spendere 200€ in più per i fullhd evito, se sono 80-100€ magari ci penso..

Intanto ti ringrazio per il nome dell'altro Asus (ha ancora il difetto del monitor lucido..Per il resto come caratteristiche sembra sia tutto ok per me, anche nel prezzo un po' più contenuto rispetto all'N..)
Se ci sono altri modelli che posso tenere d'occhio ditemi pure!
I Samsung serie n 300 che hanno Atom 550 che e dual core o un ulteriore Asus che ha pure la ION ma costerà dai 350 in su ovvero il Asus 1015PN o per poco ma con atom 450 Asus 1015PEM.
Per vedere i contenuti audio/video su tv HD o aplificatori ti consiglio a mani bassi questo Asus della discussione, io lo tengo attaccato a un amplificatore passante di HDMI con la tv come schermo principale dove navigo e uso lo schermo del Asus contemporaneamente come secondo schermo per il task manager e applicazione della ION e msn, tutto va senza rallentamenti di sorta
Old 21-05-2011, 21:02   #2762
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao,
acquisterò a breve il 1215P per montarvi sopra Linux, purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo, lo schermo è molto lucido o si può considerare un Glare 'gestibile' ??
(avrei preferito di gran lunga l'opaco ma visto il prezzo/prestazioni/dimensioni di questo oggettino...)
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 11:55   #2763
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Ciao,
acquisterò a breve il 1215P per montarvi sopra Linux, purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo, lo schermo è molto lucido o si può considerare un Glare 'gestibile' ??
(avrei preferito di gran lunga l'opaco ma visto il prezzo/prestazioni/dimensioni di questo oggettino...)
io ho messo una pellicola antiglare sull'lcd e diventa opaco è un po incasinata da applicare senza bolla sono quelle ad adesione elettrostatica, ma è ottima costa una decina di euro.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 13:19   #2764
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
ciao ragazzi

io ho il fratellino piccolo 1015p, ho notato che aggiornando i driver (sia stabili sia beta) le prestazioni al 3dmark06 peggiorano...(io ho di serie i 259.12) vi risulta?
con i driver beta funziona bene internet explorer ma adesso mi va a scatti la tv hd con windows media center XD
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 13:43   #2765
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

io ho il fratellino piccolo 1015p, ho notato che aggiornando i driver (sia stabili sia beta) le prestazioni al 3dmark06 peggiorano...(io ho di serie i 259.12) vi risulta?
con i driver beta funziona bene internet explorer ma adesso mi va a scatti la tv hd con windows media center XD
Io ho notato solo miglioramenti, dal changelog si legge che hanno velocizzato l'esecuzione di molti giochi. Ma quì mi pare di capire che a chi prima andava bene, con i beta ora va male i viceversa. Non c'è un PC uguale all'altro, li fanno forse a mano?
Old 22-05-2011, 19:05   #2766
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
raga ma qualcuno sa quando esce il 1215b e a quanto verrà venduto?

possibile che uscirà a fine mese a 350 euro!?
Old 22-05-2011, 19:30   #2767
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi

Da quel che so, esce a fine mese in due modelli, quello con AMD Zacate E-350 che dovrebbe costare 399€, mentre il modelo con AMD Ontario C-50 dovrebbe costare 349€. Ovviamente il modello che costa di più avrà un processore più performante rispetto al modello più economico
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:40   #2768
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Da quel che so, esce a fine mese in due modelli, quello con AMD Zacate E-350 che dovrebbe costare 399€, mentre il modelo con AMD Ontario C-50 dovrebbe costare 349€. Ovviamente il modello che costa di più avrà un processore più performante rispetto al modello più economico
grazie per le info...a sto punto prendere il 1215n a 450euro ora non conviene proprio...io l'ho appena preso...che fregatura
Old 22-05-2011, 20:00   #2769
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io ho messo una pellicola antiglare sull'lcd e diventa opaco è un po incasinata da applicare senza bolla sono quelle ad adesione elettrostatica, ma è ottima costa una decina di euro.
E' facile da applicare la pellicola e risolve il problema quasi come fosse un opaco nativo? Hai per caso il 1215N ?? Mi sembra che il 1215P non abbia la cornice intorno al display e quindi credo che la pellicola antiriflesso possa essere davvero brutta esteticamente.

Il fatto che la pellicola è elettrostatica significa anche che si può togliere facilmente?? grazie per le info!
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:16   #2770
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
E' facile da applicare la pellicola e risolve il problema quasi come fosse un opaco nativo? Hai per caso il 1215N ?? Mi sembra che il 1215P non abbia la cornice intorno al display e quindi credo che la pellicola antiriflesso possa essere davvero brutta esteticamente.

Il fatto che la pellicola è elettrostatica significa anche che si può togliere facilmente?? grazie per le info!
si, non è difficile, basta avere lo schermo perfettamente pulito cioè senza polvere e con le dita basta far uscire le bolle se si formano, comunque si puo staccare e riattaccare.
ho il 1215n
la pellicola elettrostatica non ha colla quindi se la togli la puoi riattaccare e non lascia residui l'importante è non piegarla.

Ultima modifica di Scalor : 23-05-2011 alle 08:29.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 09:13   #2771
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Io non ho capito se il 1215B ha la memoria video dedicata o condivisa, qualcuno lo sa?
Old 23-05-2011, 10:38   #2772
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Tu hai già provato?
A me spaventa la fase "installazione dei driver" più che altro..
ehm...no...non ho ancora avuto il coraggio...meglio aspettare un po', secondo me
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:48   #2773
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
Io non ho capito se il 1215B ha la memoria video dedicata o condivisa, qualcuno lo sa?
è condivisa leggi qua:

http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...0.40952.0.html

toglietevi il pensiero di giocare con i nets, almeno in modo decente.

La favola l' aveva inventata nvidia per creare interesse attorno ad ION.

Senza ram dedicata, giochi male a tutto cio' che è recente.

Ps: notebookcheck mette la Ati Hd 6310 e la Ion 1 in classifica, sopra la Ion 2. Parlando di giochi in CoD Modern Warfare 2 la Ati 6310 è il 130% più veloce in termini di frames (28fps vs 12fps) e persino la Intel 4500 HD segna il 29% in più di frames della Ion 2.

Ultima modifica di viger : 23-05-2011 alle 11:57.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:51   #2774
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
Bella domanda, comunque tutte le schede (per desktop) su piattaforma Brazos uscite finora hanno la memoria condivisa.
Old 23-05-2011, 11:54   #2775
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
è condivisa leggi qua:

http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...0.40952.0.html

toglietevi il pensiero di giocare con i nets, almeno in modo decente.

La favola l' aveva inventata nvidia per creare interesse attorno ad ION.

Senza ram dedicata, giochi male a tutto cio' che è recente.
Però la ION Next Generation (o ION2) ha 512 MB di memoria dedicata.
Old 23-05-2011, 12:39   #2776
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Però la ION Next Generation (o ION2) ha 512 MB di memoria dedicata.
si e va più lenta di Ion 1

se nn avesse quei 512 mega collegati con bus Pci-ex 1x probabilmente faceva 1 frames al secondo in tutti i giochi

Credo che li sia stata una scelta obbligata per fargli fare almeno 3000 punti al 3dmark, quanto bastava per venderla insomma
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:06   #2777
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
si e va più lenta di Ion 1

se nn avesse quei 512 mega collegati con bus Pci-ex 1x probabilmente faceva 1 frames al secondo in tutti i giochi

Credo che li sia stata una scelta obbligata per fargli fare almeno 3000 punti al 3dmark, quanto bastava per venderla insomma
ma il problema è proprio quell'1x che è ridicolo...sicuramente le prestazioni sarebbero state maggiori...

cmq l'ho restituito a mediaworld....qualcuno ha da consigliarmi un'alternativa culv?
Old 23-05-2011, 20:17   #2778
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Cari ragazzi, ho buone notizie per tutti voi possessori di EeePC 1215n

Ho appena installato i nuovi driver beta 275.27 e sono felice di annunciare che finalmente ci siamo! Ho disinstallato i vecchi driver, poi ho dato una pulitina al registro con ccleaner e infine ho installato i driver (solo i driver, niente hd audio, 3d etc etc) selezionando l'installazione pulita. Bene, adesso quando faccio partire un video in hd (su youtube) la ION si attiva da sola e quando mando il video a pieno schermo, questo scorre bello fluido! Da notare che ora l'icona nella taskbar quando la ION è inattiva diventa scura con delle linee orizzontali, sembra una serranda abbassata
uffa non mi installa i 275.27!!!!!! help!
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:22   #2779
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
uffa non mi installa i 275.27!!!!!! help!
Che errore ti da? Sei sicuro di non aver scaricato la versione desktop?
Old 23-05-2011, 21:49   #2780
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Tu hai già provato?
A me spaventa la fase "installazione dei driver" più che altro..
salve ragazzi, ma voi quale distro usate? io usando opensuse non riesco a scaricare tramite git, mica sapete dirmi dove e se esistono i repository?
grazie mille
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian