Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 14:38   #2721
fr@N30
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Su tutti i modelli Retina l'SSD è sostituibile, ma il formato è proprietario, mentre la RAM è saldata e non è possibile aumentarla.
Autocad 3D su Windows virtualizzato mi sembra un po' un azzardo, ma comunque nel caso c'è l'opzione bootcamp.
Ok grazie mille
fr@N30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 17:52   #2722
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Figurati, però aspetta qualche altro parere
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:40   #2723
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Gente, qualcuno ha giocato a the witcher 2 sul retina?
Old 02-04-2015, 19:54   #2724
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Vuoi farlo saltare in aria?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:26   #2725
cenciodecencis
Member

L'Avatar di cenciodecencis

Iscritto dal: Jan 2009
consiglio acquisto

salve a tutti chiedo qui per evitare di aprire un thread nuovo

attualmente uso un macbook air 2011 con ssd da 128 e 4gb di ram, da un po' di tempo mi sta dando problemi lo schermo (quando lo apro l'immagine va e viene e lo schermo è pienio di righe ecc.) dunque sembra arrivato il momento di cambiarlo. Avevo aspettato appositamente il refresh per prenderlo nuovo ma l'aumento di prezzo mi ha parecchio abbattuto, dunque ho pensato di optare per un mid 2014 e via, ho visto che attualmente è in offerta sul sito mediamondo a 1130 il modello da 128 (ahimè me li farò bastare, mi son fatto bastare quelli dell'air con windows virtualizzato per quasi 4 anni, diciamo che ormai ci sono abituato) acquistando poi la applecare così da non dovere passare per il negozio in caso di necessità.

come lo vedete il prezzo?
come acquisto vi sembra buono o meglio orientarsi sui nuovi modelli?

non ho grosse esigenze vi dirò, con l'air ci faccio ancora tutto senza problemi (schermo permettendo ), l'unica cosa è la ram che comincia a starmi un po' stretta.

grazie mille
cenciodecencis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:28   #2726
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Vuoi farlo saltare in aria?
Ho visto commenti sullo store che gente ci ha giocato
Old 02-04-2015, 20:28   #2727
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
io volevo provare con il 3 quando uscirà, e sono curioso di gta 5! per ora ho provato solo battlefield 3 e quello funziona decisamente bene
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 22:46   #2728
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da cenciodecencis Guarda i messaggi
salve a tutti chiedo qui per evitare di aprire un thread nuovo

attualmente uso un macbook air 2011 con ssd da 128 e 4gb di ram, da un po' di tempo mi sta dando problemi lo schermo (quando lo apro l'immagine va e viene e lo schermo è pienio di righe ecc.) dunque sembra arrivato il momento di cambiarlo. Avevo aspettato appositamente il refresh per prenderlo nuovo ma l'aumento di prezzo mi ha parecchio abbattuto, dunque ho pensato di optare per un mid 2014 e via, ho visto che attualmente è in offerta sul sito mediamondo a 1130 il modello da 128 (ahimè me li farò bastare, mi son fatto bastare quelli dell'air con windows virtualizzato per quasi 4 anni, diciamo che ormai ci sono abituato) acquistando poi la applecare così da non dovere passare per il negozio in caso di necessità.

come lo vedete il prezzo?
come acquisto vi sembra buono o meglio orientarsi sui nuovi modelli?

non ho grosse esigenze vi dirò, con l'air ci faccio ancora tutto senza problemi (schermo permettendo ), l'unica cosa è la ram che comincia a starmi un po' stretta.

grazie mille
Se hai intenzione di fare AppleCare e, per risparmiare, vuoi andare su un 2014, io ti dico: aspetta che ci sia un'offerta sui ricondizionati e vai con uno di quelli.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 23:21   #2729
cenciodecencis
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se hai intenzione di fare AppleCare e, per risparmiare, vuoi andare su un 2014, io ti dico: aspetta che ci sia un'offerta sui ricondizionati e vai con uno di quelli.
grazie mille per la risposta.

Il mio problema è che l'air lo vedo proprio al limite ultimamente (dovrei fare un video per farvi vedere cosa succede quando alzi lo schermo o lo muovi ) dunque non so quanto tempo mi dura ancora

adesso da ieri sera non lo sto chiudendo più per evitare brutte sorprese, almeno in questi giorni di pasqua in cui non dovrei spostarlo da casa (in teoria)

Comunque come mai consigli i ricondizionati? ho visto ora sullo store apple che il ricondizionato di fine 2013 modello base viene 1049, dunque il mid 2014 verrà uguale come prezzo o qualcosa in più, tanto vale prenderlo nuovo a 1129, mi sembra comunque un buon prezzo che dici?

comunque come macchina è ancora un buon acquisto secondo voi?

Ultima modifica di cenciodecencis : 02-04-2015 alle 23:24.
Old 03-04-2015, 12:27   #2730
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
grazie mille per la risposta.

Il mio problema è che l'air lo vedo proprio al limite ultimamente (dovrei fare un video per farvi vedere cosa succede quando alzi lo schermo o lo muovi ) dunque non so quanto tempo mi dura ancora

adesso da ieri sera non lo sto chiudendo più per evitare brutte sorprese, almeno in questi giorni di pasqua in cui non dovrei spostarlo da casa (in teoria)

Comunque come mai consigli i ricondizionati? ho visto ora sullo store apple che il ricondizionato di fine 2013 modello base viene 1049, dunque il mid 2014 verrà uguale come prezzo o qualcosa in più, tanto vale prenderlo nuovo a 1129, mi sembra comunque un buon prezzo che dici?

comunque come macchina è ancora un buon acquisto secondo voi?
Allora visto che parliamo di Air qui siamo OT, forse sarebbe meglio discuterne nel thread apposito visto che qui si parla di Retina.

Comunque per comodità ti rispondo lo stesso: i ricondizionati li consiglio perché sono indistinguibili dal nuovo e ti permettono di risparmiare un po'. Qualora tu non sia soddisfatto hai comunque 14gg di tempo per restituirlo ad Apple, proprio come uno nuovo. Inoltre, dato che vuoi fare AppleCare comunque, andresti ad ammortizzare meglio la spesa sia perché risparmi e sia perché nel caso l'AppleCare andrebbe ad aggiungere due anni pieni (i ricondizionati hanno tutti un solo anno di garanzia) invece che uno solo.

Mi sembra strano quel prezzo lì per un 2014 base ricondizionato, circa 10gg fa ce n'erano alcuni e il 13" base veniva 879, mentre con 8GB (che a me interessava e che mi è sfuggito sotto gli occhi mentre ordinavo, maledizione, costringendomi a comprarlo nuovo a prezzo pieno perché non potevo aspettare) veniva mi pare 949€. Direi un bel risparmio.

Il prezzo del nuovo comunque non mi pare così invitante se consideriamo che, sulla carta almeno, gli SSD dei 2015 dovrebbero essere ancora più veloci di quelli montati nei modelli precedenti. Per 40€ di differenza io acquisterei direttamente da Apple così da avere due anni di garanzia pieni direttamente con loro, e decidere in serenità se fare l'AppleCare poi in un secondo momento.

Come macchina io credo che sia ancora ottima.
Old 03-04-2015, 15:58   #2731
cenciodecencis
Member

Quote:
Allora visto che parliamo di Air qui siamo OT, forse sarebbe meglio discuterne nel thread apposito visto che qui si parla di Retina.

Comunque per comodità ti rispondo lo stesso: i ricondizionati li consiglio perché sono indistinguibili dal nuovo e ti permettono di risparmiare un po'. Qualora tu non sia soddisfatto hai comunque 14gg di tempo per restituirlo ad Apple, proprio come uno nuovo. Inoltre, dato che vuoi fare AppleCare comunque, andresti ad ammortizzare meglio la spesa sia perché risparmi e sia perché nel caso l'AppleCare andrebbe ad aggiungere due anni pieni (i ricondizionati hanno tutti un solo anno di garanzia) invece che uno solo.

Mi sembra strano quel prezzo lì per un 2014 base ricondizionato, circa 10gg fa ce n'erano alcuni e il 13" base veniva 879, mentre con 8GB (che a me interessava e che mi è sfuggito sotto gli occhi mentre ordinavo, maledizione, costringendomi a comprarlo nuovo a prezzo pieno perché non potevo aspettare) veniva mi pare 949€. Direi un bel risparmio.

Il prezzo del nuovo comunque non mi pare così invitante se consideriamo che, sulla carta almeno, gli SSD dei 2015 dovrebbero essere ancora più veloci di quelli montati nei modelli precedenti. Per 40€ di differenza io acquisterei direttamente da Apple così da avere due anni di garanzia pieni direttamente con loro, e decidere in serenità se fare l'AppleCare poi in un secondo momento.

Come macchina io credo che sia ancora ottima.
no scusa rileggendomi mi sa che non mi sono fatto capire . Attualmente ho l'air, ma la mia intenzione è quella di passare a un pro retina, tutti i prezzi che ho indicato sopra sono riferiti al pro retina, per quello dico che 1129 per un MBPr mid 2014 base dovrebbe essere un prezzo buono.
Old 03-04-2015, 16:15   #2732
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
no scusa rileggendomi mi sa che non mi sono fatto capire . Attualmente ho l'air, ma la mia intenzione è quella di passare a un pro retina, tutti i prezzi che ho indicato sopra sono riferiti al pro retina, per quello dico che 1129 per un MBPr mid 2014 base dovrebbe essere un prezzo buono.
Aaah, ecco

Beh allora sì, 1129€ per un 13" Retina base è buono, se parliamo di quello con i5+128GB SSD+8GB RAM.
Old 03-04-2015, 16:41   #2733
cenciodecencis
Member

Quote:
Aaah, ecco

Beh allora sì, 1129€ per un 13" Retina base è buono, se parliamo di quello con i5+128GB SSD+8GB RAM.
si quello, poi la applecare me la cerco con calma nei prossimi mesi così magari la rimedio a buon prezzo
Old 03-04-2015, 18:01   #2734
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Con 1280 puoi prendere il nuovo retina. Se vuoi in PM ti dico io negozio e ti segnalo cosi ti fanno sto prezzo
Old 03-04-2015, 18:30   #2735
cenciodecencis
Member

Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
Con 1280 puoi prendere il nuovo retina. Se vuoi in PM ti dico io negozio e ti segnalo cosi ti fanno sto prezzo
bè ti invio un m così mi dai un po' di info intanto grazie
Old 04-04-2015, 12:26   #2736
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
qualche pagina fa consigliavano di calibrare una volta ogni tot mesi, io ci ho provato e in effetti istat dai 97% di salute batteria poi me ne mostrava addirittura 101!, adesso è ancora a 100% non so se effettivamente faccia qualcosa ma non credo che faccia male
fruit juice dopo un paio di mesi ti consiglia di fare una calibrazione della batteria, un ciclo di manutenzione una scarica da 100-19 per dettare di nuovo tutti i suoi parametri, a me ha risolto così
Old 05-04-2015, 01:01   #2737
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ma l'Apple Care si può fare anche quando si è già fuori garanzia?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 10:27   #2738
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
se ricordo bene, l'Apple Care la puoi fare solo entro il primo anno di vita del Mac.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 16:10   #2739
sebastianebasta
Member

L'Avatar di sebastianebasta

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa, e non so se c'è una sezione per la presentazione obbligatoria da fare (non l'ho vista)...comunque volevo porvi una domanda, senza aprire una nuova discussione e spero sia nella sezione più adatta.

La mia situazione è questa, avrei la disponibilità e la Voglia tra non molto di comprarmi un mbp 15"...quello con la 750m. La domanda in breve è, ne vale la pena di comprarlo ora, oppure si sa qualcosa a riguardo di un ipotetico upgrade del 15 pollici, quindi sarebbe meglio aspettare un po'??
sebastianebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 16:39   #2740
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sebastianebasta Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa, e non so se c'è una sezione per la presentazione obbligatoria da fare (non l'ho vista)
non l'hai vista perché non c'è.

Quote:
Originariamente inviato da sebastianebasta Guarda i messaggi
La mia situazione è questa, avrei la disponibilità e la Voglia tra non molto di comprarmi un mbp 15"...quello con la 750m. La domanda in breve è, ne vale la pena di comprarlo ora, oppure si sa qualcosa a riguardo di un ipotetico upgrade del 15 pollici, quindi sarebbe meglio aspettare un po'??
direi che vale la "regola aurea": se ti serve ora, prendilo, se non ti serve ora, aspetta.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian