|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
1) il minore spazio possibile, ma presumo che un 50 GB siano comunque opportuni, no? ![]() 2) Perché dovrei metterlo in un case? Devo solo trasferire i dati che non erano stati compresi nell'ultimo backup, poi non mi serve più. Grazie
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#2702 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
2) Sì infatti! Grazie anche a te
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#2703 |
|
Moderatrice
|
A proposito del file system, ancora una domanda...
Ho un disco esterno in NTFS che uso essenzialmente come unità di backup. Essendo per ora costretta alla convivenza con Windows, avrò bisogno di usarlo con entrambi i SO e a dirla tutta sarebbe anche una seccatura riformattarlo. Per un uso del genere, vanno bene i programmi che permettono di scrivere da Mac su NTSF?
|
|
|
|
|
#2704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ho sentito parlare bene di Paragon NTFS, tra l'altro puoi provarlo gratuitamente per 10 giorni. Aspetta comunque qualche altro parere
Quote:
2) Il case te l'ho consigliato appunto perché così è più comodo usarlo come disco esterno, ma se lo devi usare solo una volta ti basta il cavo sata-usb Figurati Ultima modifica di superlex : 28-03-2015 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#2705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Paragon vale ogni centesimo che costa 😁
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#2707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#2708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#2709 |
|
Moderatrice
|
Perfetto, dubbi risolti (fino ai prossimi!
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ritorno un attimo sull'argomento batteria...nel mio nuovissimo MBPr 2014 c'è un problema di valutazione della carica soprattutto da parte di Yosemite. La batteria non ha nessun problema, istat pro infatti segna tutto giusto. Solo la percentuale che da osx è falsa...in pratica quando mi segna 99% nella realtà, istat pro e anche le informazioni di sistema, mi danno 94%. Insomma c'è sempre una differenza di un 5%, poi man mano che la batteria scende anche le percentuali si equivalgono. Questo però mi crea problemi anche nella carica infatti quando arrivo prima del 99% (secondo osx) il led del caricabatterie diventa verde...in realtà però si sta ancora caricando (secondo istat pro e le info di sistema. Non so cosa pensare. Reset smc fatto più volte.
|
|
|
#2711 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
|
Quote:
Te lo chiedo per questo motivo: a me spesso succede di chiuderlo, caricarlo e alla riapertura lo stato batteria mi segna la percentuale pre-chiusura, invece istat quella reale.
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z |
|
|
|
|
|
|
#2712 |
|
Senior Member
|
Per adesso, avendolo da pochissimo, mi è successo durante l'uso normale quindi in una ricarica magari è stato sia usato che in stop.
|
|
|
#2713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
succedeva anche a me, poi ho risolto facendo un check con fruit juice e ho risolto, adesso invece ho notato che tra la notifica in alto e istat la differenza è di 2%
|
|
|
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda che comunque non me ne fregherebbe più di tanto...mi disturba più il fatto che quando è in carica (ovviamente sotto il 95%) e arriva a 99% diventa verde!!!
|
|
|
|
#2717 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Salve a tutti, volevo dei consigli sull'acquisto di un macbook pro retina 15". In questo momento ho un macbook bianco 2010 ormai vecchiotto e vorrei passare ad una macchina superiore. L'uso che ne faccio é quello quotidiano più per lavoro ( disegno in particolare) e quindi dovvrebbe supportare programmi come Parallels o Virtual Fusion perché vorrei evitare di installare Windows con Bootcamp. Sono portato ad acquistare un macbook pro retina usato però non saprei che modello, ho visto un mid 2012 sostitutito da apple per i problemi di ghosting, ma con solo 8 gb di Ram e 256 gb ssd... Secondo voi andrebbe bene?!? Vorrei qualche consiglio.
Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2718 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi per disegno? grafica 3D?
Comunque, per adesso 8GB bastano per virtualizzare Windows, anche se giusti giusti, ma ti consiglio più un Late 2013 che un 2012 |
|
|
|
|
|
#2719 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Disegno sia 2d che 3d su autocad, ero portato sul mid 2012 in quanto ho visto che é possibile sostituire l'ssd mentre sul late 2013 no mentre per la ram non c'é possibilità di cambiarla. É vero?
|
|
|
|
|
|
#2720 |
|
Senior Member
|
Su tutti i modelli Retina l'SSD è sostituibile, ma il formato è proprietario, mentre la RAM è saldata e non è possibile aumentarla.
Autocad 3D su Windows virtualizzato mi sembra un po' un azzardo, ma comunque nel caso c'è l'opzione bootcamp. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

Devo solo trasferire i dati che non erano stati compresi nell'ultimo backup, poi non mi serve più.