Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 17:10   #2681
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
vorrei fare un altra domanda.

Dato che come ho detto vorrei collegare il macbook pro retina ad un grande monitor esterno, la domanda é:

la visualizzazione ed il lavoro sul display esterno funziona anche con macbook chiuso , cioè col coperchio chiuso o bisogna necessariamente tenere aperto il macbook ????

C'è un modo per visualizzare la schermata del macbook sul monitor esterno ma col macbook chiuso???

OSX è abbastanza intelligente sulla gestione dello schermo: di default (con monitor del macbook aperto) si setta come estensione monitor, mentre se chiudi il monitor del portatile setta in automatico il monitor esterno come principale. Almeno... sul mio 15 retina con uno schermo connesso in HDMI fa cosi...
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 17:15   #2682
DuccioP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
lo sto giocando a divinity original sin su un macbook pro 13 late 2013 pollici. riesco a settare la grafica con formato 16:10 e pertanto mi da solo poche possiilbità ovvero quella giusta per me è 1280.....per carità mi va benissimo.....solo che non capisco una cosa........se lo installo (e l'ho fatto) su windows 7 in bootcamp sullo stesso mac con lo stesso display retina ho anche il formato 16:9 quindi posso mettere 1366*768.....leggermente meglio.....si può aggiungere 16 9 sul osx?
Non saprei dirti se e come è possibile tramite le impostazioni di sistema ma esistono programmi che permettono una gran varietà di risoluzioni e formati, personalmente non li uso ma mi è capitata fra le maniproprio oggi una recensione di QuickRes http://www.spider-mac.com/2015/03/23...etina-dei-mac/
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:13   #2683
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
OSX è abbastanza intelligente sulla gestione dello schermo: di default (con monitor del macbook aperto) si setta come estensione monitor, mentre se chiudi il monitor del portatile setta in automatico il monitor esterno come principale. Almeno... sul mio 15 retina con uno schermo connesso in HDMI fa cosi...
ok quindi mi assicuri che funziona con macbook chiuso, quindi non vanno in stop i dischi eccetera ed in stop, ma con macbook chiuso e display esterno si lavora esatto?
Old 24-03-2015, 23:29   #2684
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
regge l'8K?

ma poi bisogna vedere se lato driver supporta il monitor desiderato o no.
Ho un TV UHD Samsung che uso come monitor ed il Mac me lo vedo nativo a 8K : aggiornato fw vari sul televisore, versioni di OS X, ma non c'è verso di sistemarlo

Il pc lo regge l'8K...sono io che mi devo avvicinare a 5cm dallo schermo per vedere che caspita c'è scritto

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4

Ultima modifica di emax81 : 24-03-2015 alle 23:33.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:33   #2685
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
ok quindi mi assicuri che funziona con macbook chiuso, quindi non vanno in stop i dischi eccetera ed in stop, ma con macbook chiuso e display esterno si lavora esatto?

bah...non é proprio cosi. Il macbook a schermo chiuso funziona con monitor esterno se e solo se è collegato all'alimentazione. Senza di questa il mac va in stop.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 10:02   #2686
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
Pensavo do acquistare vil nuovo mac ed utilizzarlo all occorrenza come console( FIFA 15) collegandolo alla TV. Rischio il patatrack?
Dovresti farcela, FIFA è un gioco abbastanza leggero...cerca qualche video su youtube per farti un'idea!

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Più che altro una curiosità:
nei nuovi Pro Retina 13" l'attacco dell'SSD è rimasto lo stesso rispetto ai vecchi modelli oppure è ulteriormente cambiato?
Non saprei, ma a naso direi uguale.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:23   #2687
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non saprei, ma a naso direi uguale.
Se così fosse potremmo sostituirli con quelli super veloci allora
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:31   #2688
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Vorrei acquistare il nuovo mac su restartcomputer ad un ottimo prezzo, avete mai acquistato la?
Old 25-03-2015, 18:29   #2689
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se così fosse potremmo sostituirli con quelli super veloci allora
A meno che non ci sia qualche blocco a livello di EFI...
Old 27-03-2015, 01:19   #2690
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Che software usate per scrivere su dischi ntfs da mac?

Ho provato di tutto senza riuscire a scrivere sulla partizione ntfs contenente windows...
Old 27-03-2015, 02:20   #2691
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ntfs for macosx programma a pagamento
Old 27-03-2015, 02:27   #2692
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Già provato, non vede la partizione bootcamp.
Old 27-03-2015, 07:25   #2693
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
prova a cercare ntfs-3g, è per linux ma esiste anche per mac, funziona da terminale ma ci dovrebbero essere anche delle estensioni grafiche
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 07:30   #2694
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Che software usate per scrivere su dischi ntfs da mac?
Paragon NTFS for Mac:
https://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/

costa, ma vale.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 10:25   #2695
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Li ho provati tutti, ma non c'è verso di fargli vedere quella maledetta partizione di sistema...
Old 27-03-2015, 10:32   #2696
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Li ho provati tutti, ma non c'è verso di fargli vedere quella maledetta partizione di sistema...
mounty? http://enjoygineering.com/mounty/
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 13:39   #2697
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
L'ho appena provata e funziona. Peccato che, una volta avviata, dopo aver smontato e rimontato i volumi NTFS, questi non compaiano più sulla Scrivania né nel Finder. Ma dall'app riesco ad accedere, e funziona. Spero che riavviando tornino disponibili sia sulla Scrivania che nel Finder ma comunque funziona. Ed è gratis
Old 28-03-2015, 19:53   #2698
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ciao a tutti

Due domande veloci, parliamo di un MacBook Pro 13" nuovo:
1) In caso di necessità di Bootcamp, meglio prendere almeno il SSD da 256GB, vero?
2) Dovendo recuperare dei dati da un normalissimo HDD da 2,5" (era in un vecchio portatile che è morto all'improvviso causa problema è alla scheda madre), vorrei collegare direttamente il suddetto HDD al Mac tramite cavo SATA/USB. Devo aspettarmi problemi o il Mac lo percepirà normalmente come HD esterno?

Scusate se sono banalità ma sono cose che non ho mai fatto su un Mac e non vorrei avere problemi imprevisti.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 19:59   #2699
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Due domande veloci, parliamo di un MacBook Pro 13" nuovo:
1) In caso di necessità di Bootcamp, meglio prendere almeno il SSD da 256GB, vero?
2) Dovendo recuperare dei dati da un normalissimo HDD da 2,5" (era in un vecchio portatile che è morto all'improvviso causa problema è alla scheda madre), vorrei collegare direttamente il suddetto HDD al Mac tramite cavo SATA/USB. Devo aspettarmi problemi o il Mac lo percepirà normalmente come HD esterno?

Scusate se sono banalità ma sono cose che non ho mai fatto su un Mac e non vorrei avere problemi imprevisti.
1) direi di si, bootcamp si porta via almeno 30gb
2) penso non avrai problemi, se è NTFS potrai solo leggerlo, ma quello devi fare
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:03   #2700
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
1) Concordo, ovviamente dipende da quanto spazio si vuole dedicare alla partizione per Windows;
2) l'HDD se interno va posto in un case, dopo di chè funzionerà esattamente come qualunque altro disco esterno
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian