Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2017, 00:22   #2721
IH870
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
beh a me sembra invece che si delinei qualcosa poiché per ora quelli che si sono salvati siete proprio voi che avete la versione alcatel-lucent nera con la rev sw diversa dai rimarchiati nokia.
Tu non eri uno dei miracolati? Non può essere casuale che tutti voi con le stesse caratteristiche non avete il modem con il CLOD.

fra8888 deve avere avuto un altro tipo di problema di rete.
Ryan, io sono stato fra i primi di questo thread a cui hanno allacciato la fibra (forse il primo, quindi router Alcatel-Lucent) eppure ho avuto anche io il brick.
Software di settembre 2016 come molti altri!

Quindi credo abbia colpito indistintamente Nokia e Alcatel-Lucent.. deve esserci dell'altro! Mistero..
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 00:35   #2722
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da IH870 Guarda i messaggi
Ryan, io sono stato fra i primi di questo thread a cui hanno allacciato la fibra (forse il primo, quindi router Alcatel-Lucent) eppure ho avuto anche io il brick.

Quindi credo abbia colpito indistintamente Nokia e Alcatel-Lucent.. deve esserci dell'altro! Mistero..
come non detto allora. Senza jtag non sapremo mai cosa è realmente successo. Comunque se sei stato uno dei primi avrai sicuramente chiuso telnet giusto? Almeno cominciamo ad eliminare definitivamente una variabile.

comunque vedo che Wind si sta muovendo bene.

Giga in regalo fino a quando non sarà ripristinata la linea
Un canone completo di rimborso.
Sostituzione che spero avverà in tempi decenti.

Per ora sembra che stiano recuperando bene. Poi si vedrà. Speriamo anche in una pulizia al 155, solo gli operatori seri e preparati dovrebbero lavorare. Andando per negozi wind sono disperati loro per la qualità del servizio clienti telefonico. Prendetene meno e pagateli meglio.

(ovviamente erano tutti atti dovuti, speriamo che facciano tesoro di ciò che è successo e che la strada verso gli ont stand alone e i router autonomi si avvicini presto).
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 00:36   #2723
sergio.pg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Quote:

Infatti mi ricordavo anche del tuo post. Dici bene mistero ed è probabile che lo resterà. Wind continuerà sulla linea "guasto tecnico del modem" e dato che al 90% dei clienti interessa solo che torni a funzionare non hanno motivo per sbottonarsi di più.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 00:52   #2724
sergio.pg
Senior Member

Quote:
come non detto allora. Senza jtag non sapremo mai cosa è realmente successo. Comunque se sei stato uno dei primi avrai sicuramente chiuso telnet giusto? Almeno cominciamo ad eliminare definitivamente una variabile.

comunque vedo che Wind si sta muovendo bene.

Giga in regalo fino a quando non sarà ripristinata la linea
Un canone completo di rimborso.
Sostituzione che spero avverà in tempi decenti.

Per ora sembra che stiano recuperando bene. Poi si vedrà. Speriamo anche in una pulizia al 155, solo gli operatori seri e preparati dovrebbero lavorare. Andando per negozi wind sono disperati loro per la qualità del servizio clienti telefonico. Prendetene meno e pagateli meglio.

(ovviamente erano tutti atti dovuti, speriamo che facciano tesoro di ciò che è successo e che la strada verso gli ont stand alone e i router autonomi si avvicini presto).
Concordo, date le circostanze si sono tirati su bene e con tempismo accettabile. Gli è anche andata bene che siamo solo agli inizi della FTTH, fosse successo fra qualche anno con centinaia di migliaia di router brickati invece che decine sarebbe stata un'altra storia. Come gli hai già suggerito tu, speriamo facciano tesoro di questo evento.
Old 06-10-2017, 00:58   #2725
IH870
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Spero però che per loro l'indennizzo non voglia dire giga a chi ha Wind e rimborso a chi ha altro operatore mobile.

Chi è titolare di una linea mobile Wind avrà o no la libertà di scegliere se volere i soldi o i giga?

Ripeto: spero che sia solo un più a chi ha Wind e che comunque ci sia l'indennizzo economico, anche perché una volta riattivato internet non me ne faccio nulla di 50 giga.

Almeno che non sia un mettere le mani avanti sapendo che i tempi saranno lunghini..

Lo scopriremo solo vivendo! Fiducia.. dobbiamo avere fiducia, in fondo Infostrada esiste da anni e anni (io in passato l'avevo avuta quando ancora si chiamava Libero), non sono gli ultimi scemi..
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 01:19   #2726
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Se ci sono altri utenti attivi nella zona, è praticamente sicuro che vada a buon fine. Salvo negazioni da parte dell'amministratore condominiale!
Non credo ci sia il problema della negazione da parte dell'amministratore . Ormai i cavi son stati passati lungo i corridoi delle cantine , i ROE sono montati . Manca (penso) solo l'allacciamento nelle singole abitazioni che hanno fatto richiesta. Il problema è proprio questo, credo che siamo tra i primi ad aver richiesto la fibra , quindi non ho riscontri se tutto andrà a buon fine
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 07:35   #2727
HyundaiBenz
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Potresti collegarti al router con login admin/admin e fare uno screenshot della pagina status/device information e di quella security/access control, poi su questa se nella parte a sinistra (sotto WAN) trovi qualche opzione in Allow cambiala in Deny
Device Name
G-240W-B
Vendor
Nokia
Serial Number
ALCLB10957FA
Hardware Version
3FE56756AABB
Boot Version
U-Boot Aug-03-2017--15:32:55
Software Version
3FE56773PFFA13
Chipset
BCM6838
Lot Number
Apr 14 2017

Security ho tutto su Low/ Disabled.
HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 08:32   #2728
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
in fondo Infostrada esiste da anni e anni (io in passato l'avevo avuta quando ancora si chiamava Libero), non sono gli ultimi scemi..
I penultimi?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:21   #2729
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Spero però che per loro l'indennizzo non voglia dire giga a chi ha Wind e rimborso a chi ha altro operatore mobile.

Chi è titolare di una linea mobile Wind avrà o no la libertà di scegliere se volere i soldi o i giga?

Ripeto: spero che sia solo un più a chi ha Wind e che comunque ci sia l'indennizzo economico, anche perché una volta riattivato internet non me ne faccio nulla di 50 giga.

Almeno che non sia un mettere le mani avanti sapendo che i tempi saranno lunghini..

Lo scopriremo solo vivendo! Fiducia.. dobbiamo avere fiducia, in fondo Infostrada esiste da anni e anni (io in passato l'avevo avuta quando ancora si chiamava Libero), non sono gli ultimi scemi..
a me che ho la 3 sul cellulare non stanno dando ancora nulla e li sto tempestando su TWITTER!
Old 06-10-2017, 10:39   #2730
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da HyundaiBenz Guarda i messaggi
Device Name G-240W-B
Vendor Nokia
Serial Number ALCLB10957FA
Hardware Version 3FE56756AABB
Boot Version U-Boot Aug-03-2017--15:32:55
Software Version 3FE56773PFFA13
Chipset BCM6838
Lot Number Apr 14 2017
Il tuo deve avere ricevuto l'aggiornamento.
Rispetto al mio, da poco consegnato, ci sono cose aggiornate e altre no, tipo il boot loader. Mah!

Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Io in attesa di attivazione FTTH (appuntamento era per il 27/9 ma i tecnici hanno rilevato assenza di segnale fibra in zona. Attivazione rimandata a data da definire).
Ho il Nokia Alcatel Lucent (ricevuto il 18/9) con porte Telnet 8023 e HTTP 8080 lato WAN già chiuse

Questi i dati:

Device Name: G-240W-B
Vendor: Alcatel_Lucent
Hardware Version: 3FE56756AABB
Boot Version: U-Boot Apr-26-2016--17:59:46
Software Version: 3FE56773BFDB43
Chipset: BCM6838
Lot Number: Apr 17 2017

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:32   #2731
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Device Name
G-240W-B
Vendor
Nokia
Serial Number
ALCLB10957FA
Hardware Version
3FE56756AABB
Boot Version
U-Boot Aug-03-2017--15:32:55
Software Version
3FE56773PFFA13
Chipset
BCM6838
Lot Number
Apr 14 2017

Security ho tutto su Low/ Disabled.
per caso hai notato delle aggiunte nei menu?
Opzioni nuove che prima non c'erano. Tanto per capire se è stato solo un minor update oppure hanno finalmente aggiunto le funzioni mancanti.
Ah e se puoi controlla se riesci sempre entrare come AdminGPON. Non vorrei che con questa storia trovassero la scusa di limitare l'accesso agli utenti che sanno dove mettere le mani per proteggersi.
Old 06-10-2017, 11:39   #2732
HyundaiBenz
Member

Quote:
per caso hai notato delle aggiunte nei menu?
Opzioni nuove che prima non c'erano. Tanto per capire se è stato solo un minor update oppure hanno finalmente aggiunto le funzioni mancanti.
Ah e se puoi controlla se riesci sempre entrare come AdminGPON. Non vorrei che con questa storia trovassero la scusa di limitare l'accesso agli utenti che sanno dove mettere le mani per proteggersi.
Nessuna aggiunta nei menu.
Quale è la password di admingpon?
Old 06-10-2017, 11:57   #2733
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Nessuna aggiunta nei menu.
Quale è la password di admingpon?
Spoiler:
AdminGPON
ALC#FGU

Conviene che ti fai gli screen di tutte le pagine così ti restano le configurazioni.
Old 06-10-2017, 12:05   #2734
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Non credo ci sia il problema della negazione da parte dell'amministratore . Ormai i cavi son stati passati lungo i corridoi delle cantine , i ROE sono montati . Manca (penso) solo l'allacciamento nelle singole abitazioni che hanno fatto richiesta. Il problema è proprio questo, credo che siamo tra i primi ad aver richiesto la fibra , quindi non ho riscontri se tutto andrà a buon fine
Beh, se già sono stati fatti dei lavori nel palazzo, allora il consenso è stato dato

Per l'allaccio "strada->edificio" può non essere un problema... da quello che ho visto inizialmente predisponevano tutti gli edifici in modo da non fare altri lavori se non il passaggio della fibra in casa dalle ditte appaltate, ora mi sembra abbiano un approccio differente... ovvero predispongono le strade (trincee, pozzetti, ecc) e poi sbucano e collegano gli edifici in base alle attivazioni richieste.

Ad es. i miei dovrebbero attivare la FTTH proprio domani e già da ieri è arrivata una squadra a fare dei lavori in strada/nel contatore in modo che domani possa essere tutto attivato.

I lavori nella loro strada li hanno finiti 1 mese / 1 mese e mezzo fa...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:39   #2735
HyundaiBenz
Member

Stamattina internet non andava di nuovo più.
È arrivato il corriere all’una col nuovo modem (per fortuna che ero appena tornato a casa).
Installo il nuovo modem e tutto funziona :-)

Linea telefonica ancora giù.... oggi pomeriggio richiamo

Ultima modifica di HyundaiBenz : 06-10-2017 alle 13:42.
Old 06-10-2017, 14:03   #2736
GriphisPhemt
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Stamattina internet non andava di nuovo più.
È arrivato il corriere all’una col nuovo modem (per fortuna che ero appena tornato a casa).
Installo il nuovo modem e tutto funziona :-)

Linea telefonica ancora giù.... oggi pomeriggio richiamo
Quindi non verrà nessun tecnico ma bisogna beccare il corriere per forza in modo da restituirgli il vecchio modem contestualmente alla consegna del nuovo?
Per riattaccarlo e configurarlo si autoconfigura?

Ps mi spiegate poi come controllare sta cosa di telnet per vedere se è chiuso in modo da non avere più problemi in futiuo? grazie
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 14:09   #2737
Sunnybob
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
Non saprei che negozio hai ma se 29,99 è troppo forse è meglio farsi due conti in tasca su quanto rende.
Anche io ho un negozio, ed avevo una ISDN multicanale perché é importante ricevere e fare chiamate anche quando si mandano dei fax o serve il pos.
Ho sempre avuto due ADSL una di backup.
Ora passo a fibra ed ho due fibra di due aziende diverse. Una principale ed una di backup nel caso serva (più scarsa 30/3 ma la ho) e mi sto' assicurando che il servizio voip funzioni su entrambe le linee fibra e non sia legato ad una linea specifica.
Costa sì, ma se devo lavorare non posso permettermi un blackout troppo esteso.
Forse mi son spiegato male, 30/40 euro per riuscire a telefonare e ricevere non mi sembra affatto troppo. Mi sembra il giusto. Condivido meno l'idea che per riuscire a farlo senza rischiare interruzioni del servizio di almeno una settimana, come in questo caso, si debba spendere 100 o non so quanto. Poi, si, ho un piccolo negozio e di sti tempi le cose sono particolarmente difficili. Posso anche fare a meno del pos, di internet e del telefono per qualche giorno. Ma qui siamo di fronte ad un guasto prolungato e di cui non si conosce nemmeno la durata, visto che NON sanno dire ai clienti quanto tempo ci vuole per spedire sti benedetti modem nuovi. La cosa che più mi indispone è proprio questo modus operandi di lasciare la gente appesa!

Infine qualcuno ha avuto notizie certe sull'arrivo di modem? Io sono uno degli sfortunati fermi al primo SMS in cui ci dicono che prima o poi li spediranno. Poi nessun passo avanti
Sunnybob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 14:09   #2738
HyundaiBenz
Member

Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Quindi non verrà nessun tecnico ma bisogna beccare il corriere per forza in modo da restituirgli il vecchio modem contestualmente alla consegna del nuovo?
Per riattaccarlo e configurarlo si autoconfigura?

Ps mi spiegate poi come controllare sta cosa di telnet per vedere se è chiuso in modo da non avere più problemi in futiuo? grazie
Esatto devi restituire il vecchio
A attaccare quello nuovo non ci vuole niente, mettono anche le istruzioni nella scatola comunque
Si sì auto configura tu non devi fare niente
Old 06-10-2017, 14:44   #2739
sergio.pg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Devi entrare nella configurazione del router con l'username e password postati sopra da ryan (non sono visibili con l'account normale userAdmin), poi van nella sezione Security --> Access Control e da lì ti assicuri che tutte le opzioni sul lato sinistro (sotto WAN) siano su Deny.
Old 06-10-2017, 14:48   #2740
GriphisPhemt
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Esatto devi restituire il vecchio
A attaccare quello nuovo non ci vuole niente, mettono anche le istruzioni nella scatola comunque
Si sì auto configura tu non devi fare niente
Ok perfetto no problem...ma avvisano prima di spedire mandano un codice??? Io non sono tutto il giorno in casa ho bisogno di saperlo almeno un giorno prima!

Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Devi entrare nella configurazione del router con l'username e password postati sopra da ryan (non sono visibili con l'account normale userAdmin), poi van nella sezione Security --> Access Control e da lì ti assicuri che tutte le opzioni sul lato sinistro (sotto WAN) siano su Deny.
Chi ha il nuovo modem può controllare che sia impostato così?
quali sarebbero le password e per accedervi vado dal browser digitando 168.1...ecc?

Grazie
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian