|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Oltretutto in questo modo avrebbero potuto fornire il Fritz 7490 anche alle utenze in FTTH, un valore aggiunto non da poco... |
|
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Errato. Prezzo bloccato a 24,90 per tutti i clienti da più di un anno. Io ne ho usufruito e non c'ho pensato due volte a farla. Giorno 3/10 mi è stato consegnato il modem (ovviamente un nokia/alcatel lucent) ho telefonato per maggiori delucidazioni e mi hanno detto che per la data in cui è previsto l'intervento tecnico per portare la fibra a casa mia (giorno 10/10) il problema sarà risolto. Mal che vada mi sostituiranno il modem come stanno facendo con tutti. Vodafone ti fa pagare il mantenimento della velocità dopo 12 rinnovi. Altrimenti ti abbassa download e upload.
|
|
|
|
|
|
#2663 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2664 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2017
|
|
|
|
|
|
|
#2665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avere sconti sull'infrastruttura permette un vantaggio competitivo non da poco su un servizio nuovo come la FTTH, cioè poter fare prezzi più bassi della concorrenza. E poi i Nokia non sono affatto male, solo il software lascia a desiderare. |
|
|
|
|
|
|
#2666 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2667 | |
|
Bannato
|
Quote:
Più semplice di così non lo so... |
|
|
|
|
|
|
#2668 |
|
Senior Member
|
Beh intanto ti devi prendere uno di quei router, non è che tutti siano compatibili. Da come era stato scritto sembrava un'operazione tipo: mi prendo il primo router che capita e pensiono la VS.
|
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
https://www.amazon.it/UBIQUITI-Netwo...&keywords=gpon
|
|
|
|
#2670 |
|
Bannato
|
Da come è scritto invece c'è elenco di modelli da prendere, un attimo con Amazon, router validissimi tra l'altro gli Asus.
|
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2672 |
|
Senior Member
|
Tanti clienti Wind che ora stanno sclerando (pensa alla clientela small business, professionisti, negozi ecc.) a quest'ora lo avrebbero già fatto, se necessario pagando un tecnico privato.
|
|
|
|
|
|
#2673 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va beh discussione sterile, prima di passare a Vodafone me ne torno più volentieri in TIM
|
|
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2676 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2677 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2678 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
*2 Per il resto nessuna conferma, sono supposizioni non confermate derivate dall'analisi dei dati in mio possesso e considerazioni logiche. Di certo non le sparo come quelli di downdetector che associano il problema dell'upgrade andato male al tentativo di hackeraggio che ha spinto nokia a creare un hotfix. È come se windows 10 fa un update perché c'è wannacry in giro, poi manda in crash il sistema perché canna qualcosa e la colpa dovrebbe essere di wannacry? Vedo che la pensiamo nello stesso modo La differenza sta tutta nel fatto che io posso produrre prove di quanto dico(vedi telnet chiuso a default), ovviamente mi mancano i test fatti su linea attiva, ma quelli che scrivono in giro possono benissimo essere dei detrattori, troll, incapaci, fino a quando non possono provare ciò che scrivono. Io cerco la verità e cerco un colpevole, spesso a parità di fattori è da preferire la spiegazione più semplice. Ciò però non mi basta e vorrei che anche sul forum si ragionasse come si fa nelle divulgazioni scientifiche dove bisogna fornire le informazioni secondo una logica condivisibile. Altrimenti si crea solo un gran caos e basta. Io Downdetector non lo considero un sito affidabile, il forum è già meglio perché posso vedere chi scrive e risalire all'affidabiità della persona se ho avuto modo di conoscerla negli anni. Non metto in dubbio ciò che è successo in India però ogni caso è a sé e va verificato considerando "anche" brickerbot, che di fatto resta una delle possibilità, una. Appunto perché è successo tempo fa vuoi che Nokia/Alcatel che fanno apparati da anni si lascino scappare le porte aperte? Questa sarebbe proprio ignoranza estrema, mentre un imprevisto durante l'upgrade del router è sempre un grave errore, ma ci sono molti fattori che possono portare alla corruzione del firmware. Un bot non è un hacker, non può decidere cosa fare se trova una porta aperta. Agisce per come è stato programmato. Generalmente l'hacker non ha interesse nel devastare gli apparati. Brickerbot non è un qualcosa di bello perché aiuta la sicurezza, ma crea enormi disagi a clienti ed è quanto di più lontano dalla cultura dell'hacker. ma in cascata nokia mantiene comunque l'accesso all'apparato per gli upgrade? |
|
|
|
|
|
|
#2679 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova a pensare ai modem adsl v1 v2 v3, stesso modello, piccole variazioni hw e spesso con firmware non intercambiabili. Per poter analizzare bene i fatti servono persone con il NOKIA che sono scampate al CLOD di venerdì notte |
|
|
|
|
|
|
#2680 | |
|
Bannato
|
Quote:
hai una absolute o una all inclusive adsl? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.