Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 14:43   #26341
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi
E' forse arrivata l'ora di mandare in pensione il mio amato netgear dg834GT e vorrei restare sempre su netgear come marca.
Quale modello mi consigliate per non spendere una follia!
Grazie mille
se proprio vuoi rimanere sui netgear dai un'occhiata al dgn2200v3
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:54   #26342
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se proprio vuoi rimanere sui netgear dai un'occhiata al dgn2200v3
Ho visto che c'è anche la versione V4 , e leggendo dai vari threads non ha sostanziali differenze con la V3......
C'è l'imbarazzo della scelta
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 15:00   #26343
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ho visto che c'è anche la versione V4 , e leggendo dai vari threads non ha sostanziali differenze con la V3......
C'è l'imbarazzo della scelta
Ho postato qualche post addietro le mie considerazioni sulla differenza tra le due ultime versioni del DGN2200:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26292

Considera anche che, per ora, non esistono firmware mod per il DGN2200v4.
Old 21-10-2013, 15:03   #26344
gioge
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
La versione v5 ha una modifica hardware non indifferente, la porta USB storage/printer, quindi non hanno fatto una nuova versione per l'IPV6 ma la nuova versione ha il firmware già aggiornato con il nuovo protocollo, visto che in altri M/R hanno implementato l'IPV6 con un aggiornamento software la cosa è possibile, sta alla casa decidere se implementarlo nei prodotti non in commercio o meno.
Infatti. Però se hanno fatto una V5 per implementare l'ipv6 dubito che lo permetteranno sulla V4. Io parlavo proprio di marketing ...

Dunque tu dici che anche senza l'ipv6 la V4 è ok? Niente ipv6 per i prossimi 4 o 5 anni? Sicuro?
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 15:14   #26345
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
Infatti. Però se hanno fatto una V5 per implementare l'ipv6 dubito che lo permetteranno sulla V4. Io parlavo proprio di marketing ...

Dunque tu dici che anche senza l'ipv6 la V4 è ok? Niente ipv6 per i prossimi 4 o 5 anni? Sicuro?
Di sicuro c'è solo la m...te, ma sarei abbastanza tranquillo
Old 21-10-2013, 15:47   #26346
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Di sicuro c'è solo la m...te, ma sarei abbastanza tranquillo
esatto, può andare tranquillo con i v4
Old 21-10-2013, 16:34   #26347
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Insomma mi sembra di capire che nn siete molto indirizzati vero il brand netgear quanto piuttosto su TP-LINK.

Vorrei acquistare il Netgear DGND4000, è un buon prodotto oppure il TPLINK o l'asus sono migliori?
Come cifra vorrei restare sulle 100 euro.

Grazie raga!!

p.s. : come farei senza di voi?
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
Old 21-10-2013, 16:43   #26348
san80d
Senior Member

Quote:
Vorrei acquistare il Netgear DGND4000, è un buon prodotto oppure il TPLINK o l'asus sono migliori?
Come cifra vorrei restare sulle 100 euro.
sei partito dal 2200 per arrivare al 4000, sono due prodotti molto diversi tra loro, ti servono tutte le caratteristiche che il 4000 offre?
Old 21-10-2013, 16:52   #26349
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Insomma mi sembra di capire che nn siete molto indirizzati vero il brand netgear quanto piuttosto su TP-LINK.
...
Non esattamente, in prima pag. ci sono modelli di diversi brand, più che un discorso di brand è un discorso di modelli e di rapporto dotazioni/prezzo/affidabilità.

I modelli fortunati e sfortunati ci sono stati con diversi marchi, meglio concentrarsi sui modelli.

Della Tp-Link consigliamo sostanzialmente 4 modelli, ma il TD-W8960N v4 ed il TD-W8970N per il prezzo rapportato alla componentistica ed alla dotazione sono vivamente consigliabili.
Sui Netgear puoi valutare l'acquisto del DGN2200v3, il v4, attualmente, non è tra i consigliabili per i motivi che ho postato.
Old 21-10-2013, 17:13   #26350
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Grazie per la veloce risposta ragazzi, mi sono trovato bene col netgear e vorrei continuare sulla stessa strada, cosa ne pensate ordunque del DGND4000?
Mi sono fissato con questo rispetto al 2200V3, come componentistica e qualità lo consigliate cmq oppure no? (rispetto al prodotto TP Link)
Old 21-10-2013, 17:18   #26351
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Grazie per la veloce risposta ragazzi, mi sono trovato bene col netgear e vorrei continuare sulla stessa strada, cosa ne pensate ordunque del DGND4000?
Mi sono fissato con questo rispetto al 2200V3, come componentistica e qualità lo consigliate cmq oppure no? (rispetto al prodotto TP Link)
Come ti ha consigliato san80d:

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sei partito dal 2200 per arrivare al 4000, sono due prodotti molto diversi tra loro, ti servono tutte le caratteristiche che il 4000 offre?
Attualmente non vedo molta razionalità nelle tue preferenze, per quello fatichiamo a consigliarti, comunque il DGND4000 è un buon prodotto, ma penso che potresti spendere la metà e non rimpiangerlo se non ti servono le feature del lato router presenti.
Old 21-10-2013, 17:29   #26352
gioge
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ok. Visto che da amazon il TD-W8970 non è più disponibile allora vai di TD-W8960N V4.0.

Un grazie a tutti.
ciao.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 17:34   #26353
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Anzitutto grazie per la Vs disponiblità , mi spiego meglio:

- in casa ho diversi componenti tra cui: smartv, ps3,lettore hd multimediale,amplificatore hometheather con scheda di rete, e 2-3 pc collegati tra wired e wireless
- vorrei un prodotto ottimo anche a patto di spendere più soldi
-gioco online ed ho bisogno di un buon ping (sno già settato in fast)
-ho adsl 8mbit infostrada in ULL

In definitiva mi sembra di capire che il netgear da me menzionato è abbastanza completo in tal senso ma costicchia un po di piu, per cui Vi ripongo un po la domanda: tra il netgear DGN4000 ed il TPLINK top di gamma TD-W8980 quale scegliereste?

Grazie ancora!
Old 21-10-2013, 17:45   #26354
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Anzitutto grazie per la Vs disponiblità , mi spiego meglio:

- in casa ho diversi componenti tra cui: smartv, ps3,lettore hd multimediale,amplificatore hometheather con scheda di rete, e 2-3 pc collegati tra wired e wireless
- vorrei un prodotto ottimo anche a patto di spendere più soldi
-gioco online ed ho bisogno di un buon ping (sno già settato in fast)
-ho adsl 8mbit infostrada in ULL

In definitiva mi sembra di capire che il netgear da me menzionato è abbastanza completo in tal senso ma costicchia un po di piu, per cui Vi ripongo un po la domanda: tra il netgear DGN4000 ed il TPLINK top di gamma TD-W8980 quale scegliereste?

Grazie ancora!
Io ho preso il 8980,mi arriva domani...

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:23   #26355
san80d
Senior Member

Quote:
Fai cosi, se non ti servono dual band e gigabit, vai di netgear dgn2200v3 (visto che ci tieni ai netgear perché altrimenti il tp-link 8960v4 sarebbe un'ottima alternativa), altrimenti se ti servono opta per il 4000.
Old 21-10-2013, 19:23   #26356
bmaur
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
TD-W8980 vs DGN3500

Ciao a tutti,

posto qui dopo aver erroneamente aperto un nuovo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?p=40148360).

Dopo anni e anni di onorato servizio, vorrei mandare in pensione il modem, l'access point e il router della D-Link e sostituirli con un unico dispositivo (visto che ultimamente mi danno alcuni problemi).
Devo collegare via LAN due PC, mentre via wireless si connetteranno due smartphone, la PS3 e il televisore.
Il mio gestore telefonico è Telecom, con piano Alice 7 Mega.

Ho letto un po' di guide introduttive e sono indeciso tra:
- Netgear DGN3500
- TP-LINK TD-W8980
Li ho trovati entrambi in offerta attorno alla settantina di euro (67 e 64 rispettivamente).
All'inizio ero orientato sul DGN3500, ma visto che il TD-W8980 costa così poco, virerei su quello.

Voi cosa prendereste?

Grazie anticipatamente.
bmaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 11:20   #26357
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Aggiornamenti:sono riuscito a reperire un dg834g V5 usato (me lo regala un amico), a Vs parer è un buon router/modem o conviene che compri qualcosa di più moderno ed aggiornato?

Grazie!!
Old 22-10-2013, 11:21   #26358
san80d
Senior Member

Quote:
Aggiornamenti:sono riuscito a reperire un dg834g V5 usato (me lo regala un amico), a Vs parer è un buon router/modem o conviene che compri qualcosa di più moderno ed aggiornato?
un regalo non si rifiuta mai , testalo e poi decidi
Old 22-10-2013, 12:02   #26359
Attak
Member

Città: Bergamo
Ciao a tutti, attualmente sto usando un netgear dg834g v4 che si comporta abbastanza bene ma ho 2 problemucci:
-il wifi non è abbastanza potete
-il router serve in wifi una smart tv samsung, e ogni tanto la visione dei film che sono su pc ha qualche impuntamento (colpa della rete perchè da chiavetta legge tutto a meraviglia)

da varie ricerche su google ho trovato questi modelli:
-netgear dgn2200
-netgear dgn2200M
Il secondo in cosa si differenzia? Tra l'altro ho letto che il dgn2200 ha problemi di compatibilità con la maggioranza delle chiavette 3g (che non penso di usare ma non si sà mai in un futuro...). Altra pecca del dgn2200 sembra essere il raggio di azione del wifi, che nella versione 3 era ottimo ma nella v4 (e ormai si trova solo questo) è pessimo. Mi potete queste 2 cose?

Altre alternative:
-tp-link td-w8970
ma anche lui, vedendo certi commenti su amazon non sembra il massimo su certi punti di vista (come la portata del wifi....

Insomma cerco consigli tra questi 3 ma anche altri, qualcuno mi ha parlato bene anche dei router asus, mi devo fidare?

Lascio anche le caratteristiche della mia linea:
-ho una connessione telecom 7mb.
-il router attualmente si allinea circa a 3500kb/s in download e 470kb/s in upload.
-attenuazione e margine (download e poi upload)
Attenuazione linea 43.5 db 21.4 db
Margine di rumore 12.1 db 26.2 db
speedtest:
Grazie in anticipo
Old 22-10-2013, 13:14   #26360
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Ciao a tutti.
ho un netgear dgn2200v3 che è un ottimo router ma purtroppo non riesco ad avere un buon segnale in mansarda che è cmq due piani sopra.
Ho letto in giro dei TP.link.
Esiste un modello che abbia una maggior potenza nel wifi e che qualitativamente sia almeno allo stesso livello del netgear.
Mi interessa sempre un modem-router

Graize
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian