Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 09:52   #26181
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
PS. curiosità: tu sposti le tue microSD da un lettore all'altro oppure ne hai di dedicate per ognuno di essi?
Ho schede di memoria dedicate per ogni lettore: solo per alcuni lettori che non creano un database/libreria dei brani sposto la scheda dall'uno all'altro...

Quote:
Ho trovato un vs dei due in questione:
(sarà affidabile?)
Del recensore che quoti ho letto diverse recensioni e spesso mi sono trovato d'accordo con lui.

Sul confronto non posso pronunciarmi, ma posso dare qualche informazione riguardo all'Hidizs AP100:
  • l'hissing, come afferma anche lui, è presente solo con IEM particolarmente sensibili. Anche a causa dell'incompatibilità del jack cuffie del lettore con cuffie dotate di comandi a filo, io uso il lettore quasi sempre con un adattatore d'impedenza da 75 ohm ed il problema quindi non sussiste!
  • non sono assolutamente d'accordo con la definizione dei medi come "splashy", considerando che per la mia esperienza con il lettore ho sempre rilevato un'elevata precisone proprio sui medi; magari intendeva solo dire che quelli del DX80 sono ancora migliori...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 17:09   #26182
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho schede di memoria dedicate per ogni lettore: solo per alcuni lettori che non creano un database/libreria dei brani sposto la scheda dall'uno all'altro...
Dunque si hanno problemi ad inserire la stessa scheda in due lettori che indicizzano i brani?

Quote:
Del recensore che quoti ho letto diverse recensioni e spesso mi sono trovato d'accordo con lui.

Sul confronto non posso pronunciarmi, ma posso dare qualche informazione riguardo all'Hidizs AP100:
  • l'hissing, come afferma anche lui, è presente solo con IEM particolarmente sensibili. Anche a causa dell'incompatibilità del jack cuffie del lettore con cuffie dotate di comandi a filo, io uso il lettore quasi sempre con un adattatore d'impedenza da 75 ohm ed il problema quindi non sussiste!
  • non sono assolutamente d'accordo con la definizione dei medi come "splashy", considerando che per la mia esperienza con il lettore ho sempre rilevato un'elevata precisone proprio sui medi; magari intendeva solo dire che quelli del DX80 sono ancora migliori...
Ok, grazie, allora è abbastanza affidabile
E questa sua affermazione trovata in un commento di risposta a chi gli chiedeva della qualità sonora, come la reputi?
Quote:
In terms of sound quality, AP100 tops even original X5, and it will give X3ii + E12 run for its money. But, AP100 is a dinosaur, outdated design, rather large in size, outdated interface, frustrating clicking through the song list and menu choices. I use AP100 and FiiO X1 now only for headphone burn in...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 17:31   #26183
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Dunque si hanno problemi ad inserire la stessa scheda in due lettori che indicizzano i brani?
Probabilmente no, a meno di non usare due lettori dello stesso brand che potrebbero usare lo stesso tipo di libreria: io lo evito per non ritrovarmi con file ridondanti quando uso i lettori, considerando che si verrebbero a creare sulla stessa scheda più database.

Quote:
Ok, grazie, allora è abbastanza affidabile
E questa sua affermazione trovata in un commento di risposta a chi gli chiedeva della qualità sonora, come la reputi?
Beh, sarà pure un lettora della vecchia scuola, ma il design è piuttosto moderno, i materiali impeccabili (non mi risultano tanti lettori in magnesio!) ed il parco connessioni decisamente completo: parlarne come di un lettore superiore al FiiO X5 ed all'accoppiata FiiO X3-II + E12 e poi relegarlo al ruolo di muletto per il burn-in mi sembra quanto meno ingeneroso!
Old 14-06-2016, 17:44   #26184
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Beh, sarà pure un lettora della vecchia scuola, ma il design è piuttosto moderno, i materiali impeccabili (non mi risultano tanti lettori in magnesio!) ed il parco connessioni decisamente completo: parlarne come di un lettore superiore al FiiO X5 ed all'accoppiata FiiO X3-II + E12 e poi relegarlo al ruolo di muletto per il burn-in mi sembra quanto meno ingeneroso!
In effetti l'affermazione mi è sembrata decisamente eccessiva! In più i gusti estetici sono diversi da persona a persona… Più che altro mi interessava sapere il tuo parere sulla navigabilità del menu e sull'interfaccia software in generale… Anche perché sul lato software la maggior parte dei costruttori emergenti cinesi (vedi anche xduoo per esempio) non investe su aggiornamenti di firmware (da quel che ho capito è più conveniente per loro sviluppare un nuovo player da zero piuttosto che affinare il software di quelli già a mercato).

Via Veritas Vita
Old 15-06-2016, 10:55   #26185
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Firmware Fiio X1 2.0 ITA

Chanlog:
[b][list=1][*]Aggiunta Lingua Italiano[*]Aumentato font[*]Tema (Black & Orange) del Fiio X3II

DOWNLOAD
Grazie Castorix. Domanda, scusa l'ignoranza, non è identico al firm ufficiale vero? Le implementazioni sopra riportate (in particolare la lingua ITA) da chi sono state fatte (ossia chi dobbiamo ringraziare?

Edit: ho visto ora:

Quote:
Uscito firmware finale 2.0 per FIIO X1: LINK

Nota: Se non ci sono bug importanti che potrebbero influenzare la funzione di X1, questo FW2.0 sarà l'ultimo aggiornamento e non ci sarà nessun ulteriore firmware per X1 in seguito.

appena avrò un attimo di tempo inserirò la lingua italiana
Quindi dobbiamo ringraziare te?
Lo hai testato, funziona bene?

Ultima modifica di frupoli : 15-06-2016 alle 11:27.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:42   #26186
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Grazie Castorix. Domanda, scusa l'ignoranza, non è identico al firm ufficiale vero? Le implementazioni sopra riportate (in particolare la lingua ITA) da chi sono state fatte (ossia chi dobbiamo ringraziare?
Edit: ho visto ora:
Quindi dobbiamo ringraziare te?
Lo hai testato, funziona bene?
Esatto.... Il firmware è l'ultimo rilasciato da mamma FIIO. Le modifiche sono solo a livello grafico. Tramite il tools DIY ho scompattato il firmware e tradotto in italiano una delle lingue inutilizzate, aumentato il font per una miglior leggibilità e sostituito il tema con uno più cool.
Con un po di pazienza e attenzione chiunque potrebbe farlo, non è così difficile.

Come funzionalità non ho trovato grosse differenze con il beta ma una maggiore fluidità. Il passaggio di copertina tra un brano e l'altro è più veloce finalmente.
Old 15-06-2016, 14:39   #26187
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
Esatto.... Il firmware è l'ultimo rilasciato da mamma FIIO. Le modifiche sono solo a livello grafico. [....]
Come funzionalità non ho trovato grosse differenze con il beta ma una maggiore fluidità. Il passaggio di copertina tra un brano e l'altro è più veloce finalmente.
Ottimo lavoro allora. Se non ci sono rogne conosciute provvederò ad installarlo. Queste le info per l'installazione, giusto?

http://www.fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40093
Old 15-06-2016, 15:15   #26188
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Ottimo lavoro allora. Se non ci sono rogne conosciute provvederò ad installarlo. Queste le info per l'installazione, giusto?

http://www.fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40093
Giusto per l installazione.

Se dovessero esserci "rogne" (bug), dipende tutto da Fiio, come ti dicevo il firmware nella sua funzionalità non è stato minimamente compromesso.... solo modifiche "estetiche"....
Old 15-06-2016, 23:15   #26189
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
Se dovessero esserci "rogne" (bug), dipende tutto da Fiio, come ti dicevo il firmware nella sua funzionalità non è stato minimamente compromesso.... solo modifiche "estetiche"....
Yep. Ottimo lavoro, grazie
Old 15-06-2016, 23:26   #26190
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Ciao, qualcuno di voi usa abitualmente Last.fm con questi lettori mp3 (sansa, Fiio, iAudio o anche l'ipod)?

Io vorrei liberarmi dallo smartphone per ascoltare musica in giro, ma non posso affatto rinunciare allo scrobbling So che Rockbox introduce la possibilità di scrobblare (tramite file .scrobbler.log e varie interfacce software) le traccie ascoltate dal lettore, ma vorrei sentire qualche opinione sull'effettivo funzionamento da qualcuno che lo usa. Se è affidabile, veloce, semplice ecc...

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 06:59   #26191
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Miriddin che ne pensi dell'Onkyo DP-X1?
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 00:44   #26192
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno di voi usa abitualmente Last.fm con questi lettori mp3 (sansa, Fiio, iAudio o anche l'ipod)?

Io vorrei liberarmi dallo smartphone per ascoltare musica in giro, ma non posso affatto rinunciare allo scrobbling So che Rockbox introduce la possibilità di scrobblare (tramite file .scrobbler.log e varie interfacce software) le traccie ascoltate dal lettore, ma vorrei sentire qualche opinione sull'effettivo funzionamento da qualcuno che lo usa. Se è affidabile, veloce, semplice ecc...
Con rockbox basta attivare l'opzione e ti salva un file che poi devi uploadare su uno dei vari siti, io ora non lo uso ma. Prima si è non ho mai avuto casini

Sent from my KFFOWI using Tapatalk
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 13:19   #26193
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Ciao Miri
dato che e' un po' di tempo che non guardo, mi consigli dove acquistare una micro sd memory card classe 10 originale da 16 GB ad un buon prezzo ?
Tks
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 18-06-2016 alle 13:26.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 13:30   #26194
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao Miri
dato che e' un po' di tempo che non guardo, mi consigli dove acquistare una micro sd memory card classe 10 originale da 16 GB ad un buon prezzo ?
Tks
Io uso solo le SanDisk, ma sembrano molto valide anche le Samsung: conviene comunque guardare sul Gateway di Amazon perchè sono spesso in offerta sulle varie Amazon europee...
Old 18-06-2016, 17:25   #26195
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Io uso solo le SanDisk, ma sembrano molto valide anche le Samsung: conviene comunque guardare sul Gateway di Amazon perchè sono spesso in offerta sulle varie Amazon europee...
Grazie, se ne trovasse pero' una originale ! Il peso ai commenti che do' e' tracurabile su quel sito, pero' quando vedo foto che dimostrano che il produttore e' un altro, non va' per nulla bene, ed e' una cosa piuttosto estesa
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 18-06-2016, 18:28   #26196
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Grazie, se ne trovasse pero' una originale ! Il peso ai commenti che do' e' tracurabile su quel sito, pero' quando vedo foto che dimostrano che il produttore e' un altro, non va' per nulla bene, ed e' una cosa piuttosto estesa
Mah, ne avrò acquistate una cinquantina nel corso degli anni, da 2 a 128 GB e non ho mai ricevuto un falso!

Devo dire poi che il falso di solito è in una confezione copia di quella originale: io di solito prendo quelle contenute nella busta cartonata di Amazon ad apertura facilitata e magari questo evita di ricevere un falso...
Old 19-06-2016, 18:59   #26197
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Mah, ne avrò acquistate una cinquantina nel corso degli anni, da 2 a 128 GB e non ho mai ricevuto un falso!

Devo dire poi che il falso di solito è in una confezione copia di quella originale: io di solito prendo quelle contenute nella busta cartonata di Amazon ad apertura facilitata e magari questo evita di ricevere un falso...
Grazie ancora, ho ordinato un paio di Toshiba Exceria 16Gb velocita' in lettura 95 mb/s e in scrittura 60 mb/s UHS speed class 3, a meno di 12 euro spedita cad.
Appena arrivano faro' il test, e se non fossero originali gliele rimando con tanti saluti

Old 22-06-2016, 12:02   #26198
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
https://www.amazon.it/XDUOO-Fedelt%C...words=xduoo+x3

Anche se c'è scritto mini è il modello normale giusto?
Lo prenderei esclusivamente per la possibilità di metterci rockbox perchè mi pare sia meglio del fiio x1, avrò le stesse funzioni del clip + giusto?
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:31   #26199
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
https://www.amazon.it/XDUOO-Fedelt%C...words=xduoo+x3

Anche se c'è scritto mini è il modello normale giusto?
Lo prenderei esclusivamente per la possibilità di metterci rockbox perchè mi pare sia meglio del fiio x1, avrò le stesse funzioni del clip + giusto?
Secondo me è lui: dalle foto e dalle caratteristiche tecniche mi sembra proprio lui, la parola mini non so dove l'abbiano tirata fuori (e non mi sembra che esista un modello con tale nome).
Prova solo ad accertarti che non sia un clone...
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 19:24   #26200
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Il mio è appena arrivato:

Con una bella sorpresa:

…l'ultima versione ha la batteria da 2000 mAh al posto di quella precedente da 1500

Preso da Shenzhen HCkexin Electronic Technology e arrivato dopo 40 giorni con stop lungo in italia

Via Veritas Vita
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian