Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 17:06   #2581
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Purtroppo nello sperduto luogo in cui risiedo non è facile trovare monitor LCD di qualità da visionare...
Altri PVA da 24" da consigliare per utilizzo sia videoludico che filmico?
sui 600 euro non TN penso ci sia solo l'LG ..poi se hai dai 850 euro del SM 245T in giù hai parecchi modelli validi...aspetta di vedere come va il dell 2048pwf sulla carta è molto valido bisogna vedere se ha ghosting o meno...
Old 05-02-2008, 17:15   #2582
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
il BenQ FP241VW come vi pare invece?

Il Samsung PVA viene 900 abbondanti...a quella cifra sarei più tentato di prendermi un HDTV
Lamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:37   #2583
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Il TN in effetti vorrei evitarlo, da quello che ho capito era il preferito dai giocatori per la sua velocità nel tempo di risposta (ora è a 2ms dichiarati), ma attualmente anche gli altri tipi di pannelli sono abbastanza veloci per giocare, o sbaglio?
No, non tutti i pannelli sono uguali.
Quello che cambia maggiormente oggi è l'input lag.
Se lo volete basso (perchè siete hardcore gamers) allora la soluzione al momento è Samsung 245bw.
Gli altri hanno un input lag deciso.
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
sicuramente, ma i PVA si vedono mooolto meglio no?una volta che spendo per un 24" full hd faccio la spesa fatta bene penso...poi ognuno ovviamente la pensa come gli pare...
Certo, se vuoi un uso all-around vanno benissimo gli schermi *VA, occhio però all'input lag e al ghosting.
Old 05-02-2008, 21:47   #2584
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
No, non tutti i pannelli sono uguali.
Quello che cambia maggiormente oggi è l'input lag.
Se lo volete basso (perchè siete hardcore gamers) allora la soluzione al momento è Samsung 245bw.
Gli altri hanno un input lag deciso.

Certo, se vuoi un uso all-around vanno benissimo gli schermi *VA, occhio però all'input lag e al ghosting.
Quind a tuo parere uno schermo soddisfacente sia per giocare che per vedere film ancora non c'è? Perché se è così mi tengo volentieri un altro annetto il mio CRT
Old 05-02-2008, 21:55   #2585
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Quind a tuo parere uno schermo soddisfacente sia per giocare che per vedere film ancora non c'è? Perché se è così mi tengo volentieri un altro annetto il mio CRT
Gli lcd attuali continuano ad avere difetti rilevanti....
Tutto sta nel capire quanto a uno interessino e diano fastidio....
Molta gente non sa nemmeno cosa sia il tempo di risposta, altri invece si trovano bene con pannelli di qualche hanno fa che hanno tempi di risposta pià alti di quelli attuali....
Il mio consiglio è: se uno DEVE cambiare il monitor allora che cerchi di vederne qualcuno dal vivo per valutarne la qualità.
Se uno non deve è meglio che aspetti il prossimo anno....
Quest'anno caleranno molto i prezzi dei 24" e inizieranno a diffondersi i 26" (soprattutto s-ips) quindi tra 1 anno si avrà molto di più a meno.
Francamente, a livello tecnologico, il mercato dei monitor LCD è fermo da un po', speriamo che verso l'autunno riprenda ad innovare.
Old 05-02-2008, 21:59   #2586
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Inizio a credere che il mio CRT arriverà a vedere il 2009 in mia compagnia, visto che mi confermi dei dubbi che avevo a riguardo...ovvero che LCD deve fare ancora diversa strada per arrivare alla qualità ed alla versatilità del CRT...
forse il momento buono per pensionare il CRT sarà con OLED?
Old 05-02-2008, 22:04   #2587
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Inizio a credere che il mio CRT arriverà a vedere il 2009 in mia compagnia, visto che mi confermi dei dubbi che avevo a riguardo...ovvero che LCD deve fare ancora diversa strada per arrivare alla qualità ed alla versatilità del CRT...
forse il momento buono per pensionare il CRT sarà con OLED?
L'oled è la naturale evoluzione.
L'lcd è solo una tecnologia di passaggio. (ma che ci rifileranno per molti e moltissimi anni ancora.....)

PS: prima che qualcuno lo chieda il mercato OLED inizierà seriamente nel tardo 2010.....non aspettatevi grosse novità prima.
Old 05-02-2008, 22:06   #2588
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Gli lcd attuali continuano ad avere difetti rilevanti....
Tutto sta nel capire quanto a uno interessino e diano fastidio....
Molta gente non sa nemmeno cosa sia il tempo di risposta, altri invece si trovano bene con pannelli di qualche hanno fa che hanno tempi di risposta pià alti di quelli attuali....
Il mio consiglio è: se uno DEVE cambiare il monitor allora che cerchi di vederne qualcuno dal vivo per valutarne la qualità.
Se uno non deve è meglio che aspetti il prossimo anno....
Quest'anno caleranno molto i prezzi dei 24" e inizieranno a diffondersi i 26" (soprattutto s-ips) quindi tra 1 anno si avrà molto di più a meno.
Francamente, a livello tecnologico, il mercato dei monitor LCD è fermo da un po', speriamo che verso l'autunno riprenda ad innovare.
anche io mi aspetto un calo sotto i 500 euro dei 24" quest'anno ma volevo vendere bene il mio samsung 19" 970p PVA un gioiello, all'epoca ammiraglia della Samsung..il fatto è che io il pc lo uso pure come televisore e quindi un 24" mi intriga molto..se aspetto un altro pò non riesco + a vendere un monitor di 19"
Old 05-02-2008, 22:34   #2589
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Anche a me interessava il 24" per quello...per giocare con 19" mi trovo bene, ma per i film qualche pollice in più non guasterebbe proprio....
Comunque credetemi, in Abruzzo è difficile trovare un posto dove visionare un 24"...al massimo in qualche centro commerciale ho visto dei 20"-22" ed anche di qualità non eccelsa...
Old 05-02-2008, 22:43   #2590
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Anche a me interessava il 24" per quello...per giocare con 19" mi trovo bene, ma per i film qualche pollice in più non guasterebbe proprio....
Comunque credetemi, in Abruzzo è difficile trovare un posto dove visionare un 24"...al massimo in qualche centro commerciale ho visto dei 20"-22" ed anche di qualità non eccelsa...
mah io ho deciso...metto in vendita il mio gioello e passo al 24" *VA iìora vedo o LG o il dELL nuovo...in capo ad un mese ho il monitor nuovo
Old 06-02-2008, 18:21   #2591
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Salve, sono nuovo del thread, sto cercando consigli per un 24" da affiancare al PC nuovo.

Utilizzo: Sia giochi (soprattutto) che visione di film in HD. Non utilizzo programmi di grafica.

Sono interessato al BenQ 24" FP241VW...avete qualche altro modello o marca da suggerirmi, adatto al tipo di utilizzo che voglio farne ma senza andare la cifra di questo BenQ (quindi 700 euro)? Niente schermi glare o glossy che dir si voglia, preferisco l'opaco

Grazie a tutti
Quello è uno dei migliori monitor al momento. Se vuoi spendere qualcosa meno guarda anche l'FP241W il WZ. Io ho il modello W ed è ottimo!

Al momento la linea BenQ FP241 è l'unica che offre: HDMI, DVI, VGA, RGB Component, video composito e s-video.

E tra l'altro il pannello è ottimo. Io ci gioco e ci guardo film in alta definizione e ci ho attaccato anche il dreambox per il sat
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:22   #2592
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
Samsung 245B lo ho, e lo uso quasi solo per i giochi, e lo trovo ottimo. prezzo intorno i 500/550 a seconda di dove lo prendi...

cmq per giocare con una risoluzione di 1920x1200 dovresti armarti di una scheda video tosta, sempre che tu già non la abbia
ha un pannello TN il samsung...
Old 06-02-2008, 18:52   #2593
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Quello è uno dei migliori monitor al momento. Se vuoi spendere qualcosa meno guarda anche l'FP241W il WZ. Io ho il modello W ed è ottimo!

Al momento la linea BenQ FP241 è l'unica che offre: HDMI, DVI, VGA, RGB Component, video composito e s-video.

E tra l'altro il pannello è ottimo. Io ci gioco e ci guardo film in alta definizione e ci ho attaccato anche il dreambox per il sat
ma è meglio pure del dell 2407 o del LG 245 wp-bn??
Old 06-02-2008, 19:24   #2594
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Qui c'è un'idea generale sui monitor con diagonale da 23 a 27 pollici:
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
Inoltre se guardate più in basso potete trovare la recensione di ogni monitor.
A mio parere il Benq è ottimo per giocare(Visto che la versione VW è stata creata apposta ). Il dell è più polivalente e sempre per come la vedo io la stessa cosa vale per LG

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:36   #2595
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Io continuo a non trovare rece del Nec AS 24WMCX, orami l'ho già ordinato. E' un regalo e, anche se a caval donato non si guarda in bocca, non vorrei che ne rimanesse deluso! (anche perchè ha visto il mio BenQ in azione )
Appena lo scarta posterò qualche foto e le prime impressioni ovviamente.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:46   #2596
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Qui c'è un'idea generale sui monitor con diagonale da 23 a 27 pollici:
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
Inoltre se guardate più in basso potete trovare la recensione di ogni monitor.
A mio parere il Benq è ottimo per giocare(Visto che la versione VW è stata creata apposta ). Il dell è più polivalente e sempre per come la vedo io la stessa cosa vale per LG

Come mai Eizo nessuno?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:51   #2597
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Ho scaricato il nokia monitor test ma oltre ai vari sfondi verde, rosso ecc. per capire se c stanno pixel bruciati che posso fare? non è che ci abbia capito più di tanto...
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:01   #2598
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Come mai Eizo nessuno?
In effetti ora che mi ci fai pensare non ho mai visto recensioni di Eizo (non che mi sia preoccupato di cercarle, visto che per me sono assolutamente off limits ) può darsi che proprio come marchio non diano in giro monitor da recensire, forse perchè contano sul prestigio che orami ha acquisito la loro azienda.

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
Old 06-02-2008, 23:11   #2599
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
se hanno un pannello TN decisamente... il benq ha un pannello MVA
Old 06-02-2008, 23:15   #2600
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
se hanno un pannello TN decisamente... il benq ha un pannello MVA
Il Dell 2407 monta un S-PVA.

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian