|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#2562 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti...
sto cercando un montor da affiancare ad un macbook, per estendere la scrivania e lavorare al meglio con logic (per intenderci, mi serve molto spazio per visualizzare al meglio le tracce che registro..); per questo motivo non sto cercando un monitor di ottima qualità, nè con ingresi particolari, poichè il mio unico interesse è la dimensione, per avere più elementi possibili contemporaneamente sott'occhio. mi sapreste indirizzare, quindi, su un buon 22 pollici che non sia particolarmente costoso? |
|
|
|
|
|
#2563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Poco tempo fa ho preso un ViewSonic Vx2435wm vicino casa a 684€. E' un 24pollici fullHD con pannello MVA e ingresso hdmi. Solo oggi però l'ho calibrato con una Spyder2PRO della ColorVison... devo dire che sono veramente soddisfatto del risultato! Mi sembra un ottima resa.
|
|
|
|
|
|
#2564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve, sono nuovo del thread, sto cercando consigli per un 24" da affiancare al PC nuovo.
Utilizzo: Sia giochi (soprattutto) che visione di film in HD. Non utilizzo programmi di grafica. Sono interessato al BenQ 24" FP241VW...avete qualche altro modello o marca da suggerirmi, adatto al tipo di utilizzo che voglio farne ma senza andare la cifra di questo BenQ (quindi 700 euro)? Niente schermi glare o glossy che dir si voglia, preferisco l'opaco Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2565 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti!
Alla fine ho preso l'Iiyama da digitalo.de. Intanto vi risparmio i disguidi tra sito, spese di spedizione, mail scambiate etc. Ieri sera il monitor mi è stato spedito, ma sul sito trovo un tracking number abnorme :-) Sono 24 cifre! Ho provato UPS che mi risulta essere il loro corriere ma niente...Naturalmente gli ho scritto ma ci vorrà un po' prima che mi rispondano. Avete idee? Ciao Angelo |
|
|
|
|
|
#2566 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cmq per giocare con una risoluzione di 1920x1200 dovresti armarti di una scheda video tosta, sempre che tu già non la abbia |
|
|
|
|
|
|
#2567 |
|
Senior Member
|
ma sembra che per i film non sia un gran che essendo un TN, forse un LG 245PW-BN fa più al caso tuo è un M-PVA e sembra molto polivalente..dai uno sguardo al relativo 3d, si trova intorno ai 600
|
|
|
#2568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Samsung lo conosco, ma ho l'impressione che il BenQ (pur costando di più ovviamente) sia tecnicamente superiore...anche se Samsung come prezzo/qualità è ottima cosa...Fra l'altro è uscito un nuovo modello 24" Samsung, con contrasto dinamico 10.000:1....ma non so se già è reperibile |
|
|
|
|
|
|
#2569 |
|
Senior Member
|
Il TN in effetti vorrei evitarlo, da quello che ho capito era il preferito dai giocatori per la sua velocità nel tempo di risposta (ora è a 2ms dichiarati), ma attualmente anche gli altri tipi di pannelli sono abbastanza veloci per giocare, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#2570 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
cmq si, fatti la 3870x2, è una gran scheda, io me la prenderò tra 1 mesetto |
||
|
|
|
|
|
#2571 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente, ma i PVA si vedono mooolto meglio no?una volta che spendo per un 24" full hd faccio la spesa fatta bene penso...poi ognuno ovviamente la pensa come gli pare...
|
|
|
|
#2573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un LG F900P 19" e da tre anni ci convivo felicemente...se devo mandarlo in pensione ci vuole un degno sostituto, ma da quanto leggo mi pare di capire che sia difficile che un LCD vada bene sia per i giochi che per i film... PS Anche l'LG consigliatomi è un TN mi pare... |
|
|
|
|
|
|
#2574 |
|
Senior Member
|
Ecco, questa è proprio la mia intenzione, preferisco spenderci un po' di più dei 450-500 per un TN Samsung....ovviamente entro certi limiti, per l'appunto un 700 euro del BenQ che ho citato prima, non oltre
|
|
|
|
|
|
#2575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
Quote:
ho giocato per anni a counter strike con un LCD molto vecchio, quindi niente di troppo tecnologico e con 16 ms di risposta, senza mai avere problemi, mentre questi schermi grandi rischiano di avere problemi di blur, latenza elevata, tempi di risposta diversi da quelli dichiarati, ghosting, etc... quindi consiglio di provarlo di persona o cmq di dare un'occhiata in giro se si trovano recensioni o impressioni d'uso prima di acquistare questi monitor. Per quanto riguarda i monitor con pannello non TN, il problema è il medesimo nei giochi, sono troppo lenti, anche se hanno l'overdrive, quindi ancora poco indicati per giochi del tipo FPS o simili
|
|
|
|
#2577 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri PVA da 24" da consigliare per utilizzo sia videoludico che filmico? |
|
|
|
|
|
|
#2580 |
|
Senior Member
|
sui 600 euro non TN penso ci sia solo l'LG ..poi se hai dai 850 euro del SM 245T in giù hai parecchi modelli validi...aspetta di vedere come va il dell 2048pwf sulla carta è molto valido bisogna vedere se ha ghosting o meno...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.