Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 17:10   #241
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da duchetto
salve volevo qualche consiglio
Dunque ho spedito un paccocelere1 assicurato che è stato recapitato senza problemi , solo che il destinatario dopo aver provato l'oggetto ha deciso di rendermelo per avere un rimborso..io ho acconsentito cosicchè questa persona mi ha spedito il pacco sempre in paccocelere1 assicurato che però è stato rubato ieri mattina. Il rimborso ancora non l'ho effettuato,a questo punto concordate con me che non sono più tenuto a rimborsare nulla? Inoltre trattandosi di una vendita tra privati non ho emesso nessuno scontrino fiscale, come si deve agire in questo caso per ottenere il rimborso dell'assicurazione? le domande di reclamo e rimborso devono essere effettuate dal mittente o dal destinatario?
Confermo anche io, è il mittente che deve esporre reclamo e che riceve il rimborso... effettivamente tu sei a posto, non devi rimborsare nulla.

@HighVoltage: grazie per il messaggio di prima.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 17:34   #242
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
in effetti come faccio ad essere sicuro che in quel pacco non ci fosse un mattone...
ma per caso vi risultano delle truffe o comunque delle scappatoie di questo tipo?magari qualche aggancio nelle poste...a me sinceramente la cosa mi puzza un po'...
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:07   #243
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
- corriere piu conveniente per l'estero (comunita europea) -

Ciao ragazzi

Ho bisogno di una dritta; ...devo vendere su ebay un volante ed un altro componente di un'auto (probabilmente andranno al mercato tedesco) .....cmq entrambi gli articoli come peso non raggiungono il kilo e non sono nemmeno ingombranti (le dimensioni di un volate ,appunto)
Le spedisioni le ho sempre fatte con le poste italiane, ma in questo caso la somma è davvero troppo esosa a mio parere. ^_^ ....e vedendo in ebay moltissime spedizioni a 15€ in paesi della CE...mi sto chiedendo: ...a quale corriere si rivolgono?

mi sapete aiutare plz?

Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:11   #244
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
823 edita la sign please....

Troppo grossa
Old 15-03-2006, 21:20   #245
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 823
Ciao ragazzi

Ho bisogno di una dritta; ...devo vendere su ebay un volante ed un altro componente di un'auto (probabilmente andranno al mercato tedesco) .....cmq entrambi gli articoli come peso non raggiungono il kilo e non sono nemmeno ingombranti (le dimensioni di un volate ,appunto)
Le spedisioni le ho sempre fatte con le poste italiane, ma in questo caso la somma è davvero troppo esosa a mio parere. ^_^ ....e vedendo in ebay moltissime spedizioni a 15€ in paesi della CE...mi sto chiedendo: ...a quale corriere si rivolgono?

mi sapete aiutare plz?

Grazie

Se il pacco non supera i 2kg e rientri nelle dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60) puoi mandarlo come raccomandata internazionale e se spedisci in Germania paghi al massimo 8,35 euro
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:57   #246
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
VERGOGNA PACCOCELERE3-SDA

e' passata ormai piu' di 1 settimana dalla spedizione...e dal tracking mi da per 3 volte destinatario assente...IL PROBLEMA E' CHE IO SONO STATO A CASA PER 24 ORE AL GIORNO....e al centralino ti pigliano pure per il **** dicendo che forse non sono stato forse tutto il tempo a casa...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:04   #247
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Telefona al magazzino SDA più vicino a te, chiedi se il pacco è da loro, e mettiti d'accordo per ritirarlo da loro o per la riconsegna... Confermagli l'indirizzo, magari l'indirizzo scritto è sbagliato...

Ultima modifica di cionci : 14-04-2006 alle 11:06.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:09   #248
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
dicono che loro non possono interagire con i corrieri...che solo il mittente puo fare richiesta alle poste di svincolare il pacco...tra l'altro se l'indirizzo fosse stato errato avrebbero scritto INDIRIZZO ERRATO
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:13   #249
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quando li ho chiamati io non si sono mai fatti di questi problemi... Loro sono obbligati a concordare una consegna con te...infatti la terza consegna la dovevano concordare con te:

"Paccocelere 3 prevede fino a tre tentativi di consegna: il terzo è concordato telefonicamente con il destinatario, il quale deve chiamare il numero gratuito 803.160."
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 14:17   #250
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
esatto, se i primi 2 tentativi di consegna vanno a vuoto, ti contattano telefonicamente per concordare il 3°. è capitato anche a me di stare in casa e poi leggermi "destinatario assente", ma il giorno successivo puntualmente arrivava
Old 01-05-2006, 12:54   #251
MATTEW1
Senior Member

ragazzi quanto costa spedire in contrassegno?e kome si fa?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:49   #252
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
Il costo dipende dal tipo di spedizione e da come vuoi farti mandare i soldi... ad esempio questo è per il J+3:
http://www.poste.it/postali/paccocel...ccessori.shtml

Cmq trovi tutto sul sito delle poste... ovviamente...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:15   #253
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
che tipo di spedizione devi fare?

per un pacco voluminoso, utilizzando il paccocelere 3, è semplicissimo.

Vai in posta col tuo pacco, e chiedi un modulo per il paccocelere3. Su quel bollettino devi inserire i tuoi dati e quelli del destinatario; barrare il tipo di spedizione che vuoi fare (ordinaria - contrassegno - assicurato - contrassegno e assicurato). Sulla colonna di destra del modulo, c'è lo spazio destinato al contrassegno, in cui dichiari l'importo e la modalità di incasso (se su conto corrente postale, o se tramite assegno)
Old 01-05-2006, 16:18   #254
MATTEW1
Senior Member

devo spedire delle ram...sai quanto si paga?
Old 01-05-2006, 16:21   #255
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
che tipo di spedizione devi fare?

per un pacco voluminoso, utilizzando il paccocelere 3, è semplicissimo.

Vai in posta col tuo pacco, e chiedi un modulo per il paccocelere3. Su quel bollettino devi inserire i tuoi dati e quelli del destinatario; barrare il tipo di spedizione che vuoi fare (ordinaria - contrassegno - assicurato - contrassegno e assicurato). Sulla colonna di destra del modulo, c'è lo spazio destinato al contrassegno, in cui dichiari l'importo e la modalità di incasso (se su conto corrente postale, o se tramite assegno)
devo spedire delle ram e paccocelere 3 mi sembra tr costoso..8 euro...puoi aiutarmi?
Old 01-05-2006, 18:36   #256
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

puoi usare la raccomandata

fai un pacchettino (alto al massimo 5cm); più o meno ti costa 3,25/4€ la spedizione, più 3,20 di contrassegno
Old 01-05-2006, 22:10   #257
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
Il costo dipende dal tipo di spedizione e da come vuoi farti mandare i soldi... ad esempio questo è per il J+3:
http://www.poste.it/postali/paccocel...ccessori.shtml

Cmq trovi tutto sul sito delle poste... ovviamente...
Ciao Santo...sempre utilissimi i tuoi interventi...grazie per il supporto....
Old 04-05-2006, 13:09   #258
MATTEW1
Senior Member

ragazzi un tipo mi hai nviato un pacco con pacco ordinario..come guardo il tracking dalle poste italiane??non lo trovo..trovo posta raccomandatta celere ecc..ma quello pacco ordinario no..mi dareste il link esatto? grazie
Old 04-05-2006, 13:30   #259
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
ragazzi un tipo mi hai nviato un pacco con pacco ordinario..come guardo il tracking dalle poste italiane??non lo trovo..trovo posta raccomandatta celere ecc..ma quello pacco ordinario no..mi dareste il link esatto? grazie
da quanto ne so io il pacco ordinario non è monitorabile
Old 04-05-2006, 13:33   #260
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
il pacco ordinario non è tracciabile (e, parere mio personale, non ha più senso di esistere, visto che costra solo 1,20€ in meno del j+3)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian