|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
@HighVoltage: grazie per il messaggio di prima.
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
in effetti come faccio ad essere sicuro che in quel pacco non ci fosse un mattone...
ma per caso vi risultano delle truffe o comunque delle scappatoie di questo tipo?magari qualche aggancio nelle poste...a me sinceramente la cosa mi puzza un po'... |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
- corriere piu conveniente per l'estero (comunita europea) -
Ciao ragazzi
Ho bisogno di una dritta; ...devo vendere su ebay un volante ed un altro componente di un'auto (probabilmente andranno al mercato tedesco) .....cmq entrambi gli articoli come peso non raggiungono il kilo e non sono nemmeno ingombranti (le dimensioni di un volate ,appunto) Le spedisioni le ho sempre fatte con le poste italiane, ma in questo caso la somma è davvero troppo esosa a mio parere. ^_^ ....e vedendo in ebay moltissime spedizioni a 15€ in paesi della CE...mi sto chiedendo: ...a quale corriere si rivolgono? mi sapete aiutare plz? Grazie |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
823 edita la sign please....
Troppo grossa
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Se il pacco non supera i 2kg e rientri nelle dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60) puoi mandarlo come raccomandata internazionale e se spedisci in Germania paghi al massimo 8,35 euro
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
VERGOGNA PACCOCELERE3-SDA
e' passata ormai piu' di 1 settimana dalla spedizione...e dal tracking mi da per 3 volte destinatario assente...IL PROBLEMA E' CHE IO SONO STATO A CASA PER 24 ORE AL GIORNO....e al centralino ti pigliano pure per il **** dicendo che forse non sono stato forse tutto il tempo a casa...
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Telefona al magazzino SDA più vicino a te, chiedi se il pacco è da loro, e mettiti d'accordo per ritirarlo da loro o per la riconsegna... Confermagli l'indirizzo, magari l'indirizzo scritto è sbagliato...
Ultima modifica di cionci : 14-04-2006 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
dicono che loro non possono interagire con i corrieri...che solo il mittente puo fare richiesta alle poste di svincolare il pacco...tra l'altro se l'indirizzo fosse stato errato avrebbero scritto INDIRIZZO ERRATO
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quando li ho chiamati io non si sono mai fatti di questi problemi... Loro sono obbligati a concordare una consegna con te...infatti la terza consegna la dovevano concordare con te:
"Paccocelere 3 prevede fino a tre tentativi di consegna: il terzo è concordato telefonicamente con il destinatario, il quale deve chiamare il numero gratuito 803.160." |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
esatto, se i primi 2 tentativi di consegna vanno a vuoto, ti contattano telefonicamente per concordare il 3°. è capitato anche a me di stare in casa e poi leggermi "destinatario assente", ma il giorno successivo puntualmente arrivava
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
ragazzi quanto costa spedire in contrassegno?e kome si fa?
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
http://www.poste.it/postali/paccocel...ccessori.shtml Cmq trovi tutto sul sito delle poste... ovviamente...
|
|
|
|
#253 | |
|
Moderatore
|
Quote:
per un pacco voluminoso, utilizzando il paccocelere 3, è semplicissimo. Vai in posta col tuo pacco, e chiedi un modulo per il paccocelere3. Su quel bollettino devi inserire i tuoi dati e quelli del destinatario; barrare il tipo di spedizione che vuoi fare (ordinaria - contrassegno - assicurato - contrassegno e assicurato). Sulla colonna di destra del modulo, c'è lo spazio destinato al contrassegno, in cui dichiari l'importo e la modalità di incasso (se su conto corrente postale, o se tramite assegno)
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
devo spedire delle ram...sai quanto si paga?
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Moderatore
|
puoi usare la raccomandata
fai un pacchettino (alto al massimo 5cm); più o meno ti costa 3,25/4€ la spedizione, più 3,20 di contrassegno
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
ragazzi un tipo mi hai nviato un pacco con pacco ordinario..come guardo il tracking dalle poste italiane??non lo trovo..trovo posta raccomandatta celere ecc..ma quello pacco ordinario no..mi dareste il link esatto? grazie
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.