Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2004, 16:22   #241
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da The March
cos'è ne hai sfasciate un paio anche te sul turchino?
No....ne ho SOLO infilata una dentro una Lancia Thema (gli ho fatto 7 milioni di danni.....nel 96!),mi sono fatto un mese con le stampelle e il casco mi ha salvato la pelle.(Ho smesso di andare in moto per anni...e ancora adesso, quando una macchina mi spunta ad un incrocio, inchiodo anche se la vedo già ferma)
Old 21-04-2004, 16:28   #242
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Concordo.. saranno "solo" 32 cavalli, ma quando ci tiri per bene ti rendi conto che in mano ad un sedicienne sarebbe veramente un pericolo..

Sono sempre moto che fanno i 170 all'ora..

La mia e' una Yamaha del 91.. gli appassionati sanno di quale (rara) moto sto' parlando..
TZR?

Ha avuto poco successo, dovrei averne una prova da qualche parte, ma la concorrenza era spietatissima!

La R aveva una colorazione stupenda, pagava il fatto di avere una rapportatura un po' troppo lunga......e poi con la Mito di quei tempi c'era poco da fare!
Old 21-04-2004, 17:40   #243
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
D 208, spero GP..
non le fanno gp da 160'' .... mi sarebbe piaciuto provarle prima col gsxxr le gp... ma ho sempre avuto pilot soft e come un cretino non ho mai provato altro. Se sono entusiasta di queste d208 "lisce" figuriamoci le gp! Tu le hai provate?!
Cabum!!! è offline  
Old 21-04-2004, 17:49   #244
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Gia.. le 208 normali sono gomme che mettono in bundle sulle moto nuove.. sicuramente una gomma che dura con un buon compromesso ma per niente "da truccioli" a meno che proprio non ci apri 100cv in testacoda ad ogni curva..
... ecco appunto! 76cv per l'esattezza! Tutti in riga pronti a skizzare ad ogni tramonto di curva
Mentre ero sul traghetto per messina, accovacciato ai piedi della mia moto, spulciavo le d208 da tutte le impurità (come fanno le scimmie con le pulci del vicino per dimostrarsi affetto! ) e non sapete quanto ero orgoglioso della MIA polverina e dei microtruccioli dei MIEI battistrada!
No no... non sono per niente dure, anzi! Per come guido io ce le ho da dicembre e sono a metà vita... se le gp sono ancora più morbide (immagino come le pilot soft? ) allora le avrei già finite e allora no... meglio così! Anche perchè in pista con questa sono ancora molto indeciso se portarcela o meno.
Cabum!!! è offline  
Old 21-04-2004, 17:53   #245
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da ferste
No....ne ho SOLO infilata una dentro una Lancia Thema (gli ho fatto 7 milioni di danni.....nel 96!),mi sono fatto un mese con le stampelle e il casco mi ha salvato la pelle.(Ho smesso di andare in moto per anni...e ancora adesso, quando una macchina mi spunta ad un incrocio, inchiodo anche se la vedo già ferma)
Faccio bene io a non girare nel traffico se non per rientrare al box?!? .... anche io reduce! Ti capisco
Cabum!!! è offline  
Old 21-04-2004, 18:11   #246
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Eh ragazzi 1 stampata è quasi inevitabile prima o poi,l'importante è cercare di lasciarla unica o se ancora nn si è fatta rinviarla il + possibile usando la testa!
Cmq sia x la vespa l'unica soluzione è montare le migliori gomme da scooter che ci sono in circolazione ma nn so quali sono.....

Ciao
Old 21-04-2004, 18:29   #247
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da energy+

Cmq sia x la vespa l'unica soluzione è montare le migliori gomme da scooter che ci sono in circolazione ma nn so quali sono.....

Ciao

.... MA VA?!?!?!??!?!?!?! Non ci saremmo mai arrivati!
Cabum!!! è offline  
Old 21-04-2004, 18:30   #248
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
76cv per l'esattezza! Tutti in riga pronti a skizzare ad ogni tramonto di curva
io ho 50 Cv circa .. pero' ho uno stile di guida all' opposto .. nei rettiliniei vado tranquillo gustandomi il panorama ... all' avvicinarsi della curva apro un pochino ... faccio un bell' inserimento con il motore in coppia ... poi arrivato in centro curva apro tutto ....
.. poi finita la curva rilascio e torno tranquillo.

In pratica mantengo la stessa velocita' nei rettilinei e nelle curve senza mai frenare.
Old 21-04-2004, 18:32   #249
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
io ho 50 Cv circa .. pero' ho uno stile di guida all' opposto .. nei rettiliniei vado tranquillo gustandomi il panorama ... all' avvicinarsi della curva apro un pochino ... faccio un bell' inserimento con il motore in coppia ... poi arrivato in centro curva apro tutto ....

In pratica mantengo la stessa velocita' nei rettilinei e nelle curve senza mai frenare.
io faccio la stessa cosa.... solo che lo faccio perchè nei retilinei la vespa non fa più di 90 (e magari riuscisse a tenerli anche in curva)
Old 21-04-2004, 20:05   #250
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Beh... spetta... so fare anche io il turista! Quando sono in viaggio per lunghi tratti, la mia velocità è costante e la moto va come una locomotiva: curve, pendenze, ostacoli da sorpassare.... la mia velocità è sempre la stessa. Ed è un gran piacere perchè così facendo controlli i consumi, non stressi il motore, non ti stressi tu, rispetti la tabella di marcia e ti godi anche i panorami. Non è da tutti... quando viaggio in compagnia noto che pur non tirando, gli altri me li perdo dietro.
L'unica differenza tra me e te, caro Athlon.... credo sia la velocità di crociera che ci impegnamo a tenere kostante! ... ma è solo una questione di differenza di genere di moto
Cabum!!! è offline  
Old 21-04-2004, 20:19   #251
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Città: Roma
scusate, sono in procinto di comprare delle nuove gomme per il mio scooter Leonardo 125;ora come ora ho montate sia avanti che dietro delle Dunlop Gt301 130 davanti e 140 dietro.
Ma sul bagnato, specialmente l'anteriore, non mi piace proprio;

ora sono indeciso tra le Bridgestone ML50, le Pirelli GTS 23-24 e le Metzeler Me7-Teen, e sono leggermente più favorevole a quest'ultime...m'interessa soprattutto la buona tenuta su pavè bagnati o con brecciolino, senza togliere troppo alla sportività sull'asciutto....

quale mi consigliate tra quelle citate, e perchè??? (non me ne indicate altre, anche perchè le Pilot non mi convincono e le Evo non le fanno da 140)!
Grazie

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 21-04-2004, 21:42   #252
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
.... MA VA?!?!?!??!?!?!?! Non ci saremmo mai arrivati!
Certo xchè tanto mica se lo immaginava nessuno che la migliore gomma da vespa sia cmq peggio di una qlsiasi gomma da scooter!

La banalità nn cè semplicemente xchè di solito nn coincidono le misure,difatti la vespa mi pare abbia 1 battistrada anomalo x lo std degli scooter cmq si trovano di misure adatte......

Ragazzi ho 1 curiosità,parliamo di rotonde e moto!
Solo a me stanno sui ........ o sarà colpa della moto?
In pratica finchè si tagliano a S nn c'è problema xchè è come fare una chicane ma quando la dovete percorrere x 3/4 come andate?
A me sembra sempre di essere fermo........
Purtroppo nn piego abbastanza col mio cesso ambulante e devo rallentare e rallentando puoi piegare meno xcui ti ritrovi alla fine larghissimo dovendo fare una contropiega da panico nonstante magari fossi ai 40/50 all'ora......

Voi conb le vostre belvette come le gestite?

Ciao
Old 21-04-2004, 23:14   #253
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Beh... la banalità sta nel fatto che se potessimo mettere una bella gommazza da mbk ad una vespa... il nostro mark non si cambierebbe più il suo rospetto! Io mi riferivo alla seconda parte del tuo intervento ossia dove dicevi :"ma nn so quali sono..... " ... è quello che stavamo cercando di capire! Cmq... love&peace come sempre

Per quanto riguarda le rotatorie... io le adoro!!! Sono una ottima soluzione di "simulazione" di curve vere perchè nel cerchio hai infiniti punti di corda e puoi simulare quello che vuoi, basta avere dei punti di riferimento (un segno sull'asfalto, un detrito...). Per imparare a farle ti consiglio di trovarti una rotatoria ampia, possibilmente a cerchio perfetto e poco trafficata (diciamo deserta).
Quello che spiegherò adesso non piacerà ad athlon, ma mi serve per spiegare dei concetti (cercate di non ripetere la procedura).

Entrando nella rotatoria con una velocità giusta (cosa difficile perchè per entrare in una rotatoria bisogna dare precedenza, ma mettiamo caso che sia deserta), scegli tu a che distanza dal bordo interno vuoi percorrere la curva semplicemente impostando il punto di inserimento. Tu procedi dritto e a sx hai il centro del cerchio. In base a dove ti butti giù, determinerai la distanza del cerchio che tu disegnerai intorno al centro della rotatoria. La rotatoria va presa come un tornante. Nel caso in cui tu la debba fare tutta, immagina due tornanti contrapposti a formare appunto un cerchio.

Per quanto riguarda la velocità di percorrenza, guarda lo schema:

Il punto 1 è il punto di inserimento (non la corda!). Devi arrivare in quel punto quasi in caduta libera (sulla sportiva ti aiuti con lo spostamento della testa verso l'interno della curva e spostando il corpo in avanti, con la naked personalmente la butto dentro con una botta di bacino, lo si vede nei video) e già col motore in tiro perchè poi lì ti serve un filo di gas dosato col contagoccie per avere trazione e quindi centrifuga per tutta la percorrenza.

I 4 punti vanno presi come punti di passaggio e non come corde! L'errore più classico è quello di voler raggiungere quei punti in linea retta. In quel modo il punto di percorrenza diventa punto di corda e inevitabilmente la traiettoria, dopo il punto, tende ad allargarsi inesorabilmente A quanti di noi è successo di arrivare lungo nello sporco del bordo esterno di una rotatoria? Io direi a tutti almeno una volta.
Impostata la traiettoria con questi checkpoint immaginari nella testa e il giusto filo di gas per mantenere la velocità di inserimento... puoi girare nella rotonda fino a che non ti viene da sboccare ripassando sempre sullo stesso granello di asfalto
Se ben fatta vai giù anche molto più di quanto non faresti in una curva apparentemente + semplice! Io me la faccio quasi tutta di pedalino con lo zr (che va 200kg a secco!), in ogni modo devo tirar su il piede.

Il punto 4 poi è il più divertente .... colpo di bacino, butti la moto dall'altro lato, nel frattempo il gas comincia a salire di brutto perchè eri già in tiro. La moto comincia a sbacchettare leggermente davanti per il cambio di direzione "spinto" dall'erogazione nervosa di una posteriore che nel frattempo si sbrandella un po' sull'asfalto! In pratica ti sembra come se ti partisse un brivido dal faro anteriore che ti passa attraverso le membra e si scarica nella gomma posteriore... quando poi quello che avviene è l'esatto contrario...... wow!!!

Qui curve in pianura non ce ne sono molte e ci rifacciamo con le rotonde. C'è una strada interna ben asfaltata dove si susseguono 8 rotonde tutte con raggi diversi. Una di queste è un ellisse tipo indy! E' troppo divertente! Io spalanco la terza fino agli 8000 / 8500 per tutto il lato dritto, poi chiudo il gas, il freno motore mi corregge la velocità e giù di botto nel semi cerchio... e così anche per 6/7 volte... finchè non arrivano le auto oppure finchè non ti rompi! Nelle rotonde a cerchio perfetto invece quando ci cominci a girare dentro, ogni giro è sempre più veloce dell'altro perchè ormai la linea da seguire quasi la vedi... l'hai disegnata con le gomme!

Cmq... questo per parlare... per farle seguite quello che dice l'istruttore della scuola guida che di certo non sono io!

Lamps!

PS
le rotonde sono ottime per riscaldare le gomme prima di andarsi a divertire. E non è vero che riscaldi solo il lato sx della gomma perchè l'uscita dalla rotonda (che è a dx) è sempre più violenta rispetto alla curva fatta a sx... quindi le due si compensano. Alle d208 bastano 3 minuti in una rotatoria per andare in ottima temperatura
Cabum!!! è offline  
Old 21-04-2004, 23:18   #254
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

DIMENTICAVO!!!
Lo sguardo è importantissimo durante la curva e in particolare nella rotonda!!! La regola è guardare da dove si deve passare... la moto andrà lì. Nel caso della rotonda, mai anticipare lo sguardo sul punto successivo. Questo ti farà deformare la curva di percorrenza rovinando la traiettoria perfetta. Quindi quando sei sul punto uno guarda al due e così via. Sforzati di non guardare nè prima nè dopo del punto dal quale devi passare.

PS
ma l'8 il giorno dell'esame come l'avete fatto? A culo!?
Cabum!!! è offline  
Old 22-04-2004, 09:32   #255
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
DIMENTICAVO!!!
Lo sguardo è importantissimo durante la curva e in particolare nella rotonda!!! La regola è guardare da dove si deve passare... la moto andrà lì. Nel caso della rotonda, mai anticipare lo sguardo sul punto successivo. Questo ti farà deformare la curva di percorrenza rovinando la traiettoria perfetta. Quindi quando sei sul punto uno guarda al due e così via. Sforzati di non guardare nè prima nè dopo del punto dal quale devi passare.

PS
ma l'8 il giorno dell'esame come l'avete fatto? A culo!?
io l'otto l'ho fatto in derapata.... con la vespa

(inutile dire che stavo scherzando)
Old 22-04-2004, 10:08   #256
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
ciao a tutti, eccomi di ritorno.

Concordo sul fatto che una buona moto, con un buon telaio, va dove guarda il pilota.
con il mio vecchio GS500E, io guardavo un punto, ma la moto allargava e passava dove voleva lei

Ah, ho fatto il tagliando del 1000 km al mio giappomissile, mi hanno allegerito di 110 euro. C'era un valvola a farfalla dal comportamento non ottimale, e' stata aggiustata elettronicamente (sticazzi cosa riescono a contollare le centraline!) ora ,a i passi regimi, sembra ancora piu' copiosa..
inutile dire che la motina regala molte sensazioni forti
pierpo è offline  
Old 22-04-2004, 10:17   #257
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
...
Per quanto riguarda le rotatorie... io le adoro!!!
...

certo che te guidi sempre tranquillo eh?

sai cosa? con la moto fare le rotonde in questo modo per me è (ancora) un'utopia, anche probabilmente a causa della mia inesperienza (ho 1800-1900 km alle spalle e quasi tutti spesi per imparare a cambiare nel miglior modo possibile -anche se sbaglio ancora a volte-).

In scooter invece forse perchè è più facile da portare mi butto giù in modo simile a come dici te, anche se non arrivo a toccare con il cavalletto... mi butto verso l'interno della curva con il busto (senza mettere il culo fuori dalla sella perchè fa troppo sborone ) e la prendo tanto che ne ho... l'uscita è la parte più divertente perchè anche se ha solo 25cv circa ha un discreto tiro e fatto che lo scutter sia leggero mi aiuta a fare dei cambi di direzione mica male... una mia amica mi ha dato del pazzo quando l'ho portata a fare un giro
peccato che la gomma dietro sia ormai diventata una slick...
lnessuno è offline  
Old 22-04-2004, 11:09   #258
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
certo che te guidi sempre tranquillo eh?

sai cosa? con la moto fare le rotonde in questo modo per me è (ancora) un'utopia, anche probabilmente a causa della mia inesperienza (ho 1800-1900 km alle spalle e quasi tutti spesi per imparare a cambiare nel miglior modo possibile -anche se sbaglio ancora a volte-).

In scooter invece forse perchè è più facile da portare mi butto giù in modo simile a come dici te, anche se non arrivo a toccare con il cavalletto... mi butto verso l'interno della curva con il busto (senza mettere il culo fuori dalla sella perchè fa troppo sborone ) e la prendo tanto che ne ho... l'uscita è la parte più divertente perchè anche se ha solo 25cv circa ha un discreto tiro e fatto che lo scutter sia leggero mi aiuta a fare dei cambi di direzione mica male... una mia amica mi ha dato del pazzo quando l'ho portata a fare un giro
peccato che la gomma dietro sia ormai diventata una slick...
le cambiate vanno fatte rigorosamente senza frizione...

i cambi di direzione anche in vespa non vengono poi così male... a parte che l'ammo posteriore fa dei salti che ti fanno sperare in un ricovero non longevo all'ospedale... ma in realtà non sono poi così pericolosi....

una mattina ho beccato la mia vicina che andava in ritardo a scuola... "mi dai un passaggio?" si è voluta fare a piedi mezzo percorso.... "ma te vuoi andare all'ospedale????"
Old 22-04-2004, 11:27   #259
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste
TZR?

Ha avuto poco successo, dovrei averne una prova da qualche parte, ma la concorrenza era spietatissima!

La R aveva una colorazione stupenda, pagava il fatto di avere una rapportatura un po' troppo lunga......e poi con la Mito di quei tempi c'era poco da fare!
Esatto!!! TZRR.. tecnologicamente superiore alle altre, anche se e' stata appannata dalla concorrenza forse per il fatto che erano gia troppo conosciute le altre.

Se avessi una prova della R ti sarei lieto se me la potessi spedire..
Old 22-04-2004, 11:30   #260
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Esatto!!! TZRR.. tecnologicamente superiore alle altre, anche se e' stata appannata dalla concorrenza forse per il fatto che erano gia troppo conosciute le altre.

Se avessi una prova della R ti sarei lieto se me la potessi spedire..
Oggi nel primo pomeriggio la cerco, la butto nello scanner e te la mando!
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian