Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 12:39   #241
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorynz Guarda i messaggi
veramente è l'esatto contrario, nel 2007 uno smartphone ben fatto come iphone non c'era ( anche con OS alle prime armi, mooolto più limitato di adesso) e passati i 6 mesi dalla presentazione sono stati assaliti i negozi per l'acquisto e le scorte non sopperivano la richiesta. la versione base da 4GB è stata quasi subito cancellata e al suo posto è entrata quella da 8GB a 200$ in meno di prezzo (da 599 a 399) per sfruttare ancora di più l'onda degli acquisti dato che dopo 3 mesi era stato già venduto il primo milione di terminali.
per chi avesse preso prima la versione da 8GB previsto un rimborso di 100$.

per quanto riguarda il tablet di apple... mi aspettavo molto di più, spero che in questi 2 mesi riescano a trovare un reale motivo d'uso.
c'è lo store dei libri, ma non è un e-book.
l'hanno presentato come una via di mezzo tra un mac e un iphone... io mi metto nei panni di chi ha già quest'ultimi: di che me ne faccio??
che sia, come è stato un pò con iphone, un prodotto strategico per attirare nuovi clienti e cercare di vendere più mac?

al momento ho più domande che risposte, andrò volentieri a vederlo in uno store quando ne avrò l'occasione, ma dubito che lo prender se le cose rimarranno così come ora.
al lancio dell'iphone c'era stato tantissimo hype e TUTTI erano rimasti delusi perche non aveva neanche le app esterne! con il successivo taglio dei prezzi, ma soprattutto il jailbreak che ha portato applicazioni (e ilfuturo app store) ha fatto il botto... il teglio di prezzi l'han fatto perche vendevano pochissimo..

comunque a me sembra che questo device, con tutte le sue mancanze e la sua bassa potenza, fa esattamente quello che il 90% degli utenti vuole da un computer... navigazione internet, musica, facebook, youtube e qualche documento e mail... il punto è che alla maggior parte della gente non serve altro... e apple potrebbe aver visto giusto.. perche ha come al solito messo delle ottime app sul s.o. facili da usare e pienamente funzionali (a mio parere è molto piu facile navigare e guardare foto e prendere appunti con un device cosi che con un netbook e trackpad)...
a me invece sembra strano che non abbiano rilasciato una major release dell'o.s. per questo passaggio... perche una 3.2 invece di una 4.0? che sia un o.s. "provvisorio" in attesa di una rivoluzione dell'interfaccia per il 4.0? oppure si sono riservati una via per stravolgere nel caso non venda bene?
su una cosa ti do ragione... sono troppe le domande senza risposta.... si sa ancora troppo poco e il successo di questo device dipenderà da come apple reagirà al fallimento iniziale e a come risponderanno gli sviluppatori
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:39   #242
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
come prezzi in Italia come al solito costa il doppio o quasi, bene dovrò comprarlo all'estero e la cosa non mi dispiace
Dove hai visto i prezzi italiani ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:43   #243
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Rega ma non cambiate mai disco? come per l'iphone sara' mia premura riprendere certi commenti che solo un poverino...ma poverino poverino....ma proprio poverino puo' fare..... fortuna che trolleggiate solo qui..... il solo pensiero di avervi nel ramo IT mi fa piu' paura del fantasma formaggino....

bel prodotto, appena sara' disponibile con qualche contratto e' mio. ottima la scelta di non integrare lo slot, a me non frega niente di niente, per le cose che ci devo fare mi stabene cosi'....meno buchi in cui entra polvere e poi 10 ore.....fantastico....lo voglio
Old 28-01-2010, 12:43   #244
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
ma stiamo scherzando lo ha visto l'archos 9????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????a 499 euro
E' molto carino l'archos 9, e sarei curioso di provarlo.

Come si comporta windows 7 con un uso completamente touch ?
Windows xp for tablet era penoso, windows 7 dovrebbe esser meglio, ma di quanto ?
Quante applicazioni per windows 7 saranno ottimizzate per l'uso con le dita ? Quanti giochi ?
Old 28-01-2010, 12:44   #245
Niophebus
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E chi ha detto che queste milionate di programmatori avranno interesse a sviluppare per l'Hp Slate? Se non raggiunge una massa critica di macchine installate e "acquistanti" chi se lo fila? E la potrà mai raggiungere questa massa critica se si limita a riproporre il paradigma già più volte bocciato dal pubblico del "OS desktop buttato nel tablet"?

Meglio 120.000 developers reali e motivati che milionate di programmatori "teorici"...
E questa sparata da fanboy talebano, da dove salta fuori?
Fammi capire: adesso siamo arrivati al punto di considerare un programmatore in Objective C migliore e più motivato di un programmatore Java o C#?
Ma fammi il piacere... sù.
E la massa critica per questo genere di prodotti la si raggiunge con un parco software di primo livello... perchè un cliente che ne vuole fare un uso professionale, NON guarda al "fa figo, mi piace", ma al "cosa posso farci attualmente per il MIO business????"

Questa sui developers per Apple mi mancava... La devo mettere in bacheca in azienda fra le frasi celebri!
Niophebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:45   #246
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
io sono uno di quei poveri illusi che si aspettavano uno Snow Leopard adattato all'uso per questo tablet... non di certo avere un sistema Mac paripari su un 10" per 700 grammi..... un sistema operativo vero ma con le giuste limitazioni ovviamente non sarebbe stato rifiutato.
Ti quoto in tutto, anche io speravo in una versione di osx adattato sopratutto come interfaccia, cosi mi sembra troppo castrato come
device, e parlo da utente mac visto che sto scrivendo da un macbook pro
Old 28-01-2010, 12:48   #247
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
ottima la scelta di non integrare lo slot, a me non frega niente di niente, per le cose che ci devo fare mi stabene cosi'....meno buchi in cui entra polvere
... stai dicendo sul serio?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:48   #248
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niophebus Guarda i messaggi
Fammi capire: adesso siamo arrivati al punto di considerare un programmatore in Objective C migliore e più motivato di un programmatore Java o C#?
E la massa critica per questo genere di prodotti la si raggiunge con un parco software di primo livello... perchè un cliente che ne vuole fare un uso professionale, NON guarda al "fa figo, mi piace", ma al "cosa posso farci attualmente per il MIO business????"

Questa sui developers per Apple mi mancava... La devo mettere in bacheca in azienda fra le frasi celebri!
I programmatori Java o C# che citi si preoccuperanno di ottimizzare i propri programmi per l'uso con le sole dita ? E di fare in modo che le prestazioni con Atom e con il chip grafico dei vari hp slate o archos 9 siano accettabili ?
Old 28-01-2010, 12:53   #249
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Quote:
No, aspetta. Io mica ho sparato a zero. Ho semplicemente detto che ho forti dubbi, proprio per il tipo di target che ha.
L'hai detto tu stesso che lo useresti per il tuo lavoro e hai citato caratteristiche tecniche (programmi, dinamismo dell'interfaccia...ecc) che ha anche l'HP Slate.
Non sto dicendo che uno sia migliore dell'altro, eh... Dico solo che, facendo l'esempio di un'azienda che deve guardare anche alle spese oppure di un libero professionista, tra due prodotti che fanno la stessa cosa ma con costi differenti, sceglierebbe quello più cost-effective.
E comunque il mio grande dubbio riguarda il livello di skill (necessariamente di tipo professionale), necessario per sviluppare applicazioni su queste piattaforme.
Ripeto: qui i programmi amatoriali, creati a tempo perso e che hanno fatto la fortuna dell'iPhone, avranno vita breve. Ergo, allo stato attuale delle cose non ha un target consumer. Anche i giochi, banalmente, se ci saranno, verranno creati dalle software house e non più da singoli individui.
Sinceramente non so quanto costi l'HP Slate, ma so che in ogni caso, non sarebbe uno strumento/benefit da dare a tutti, perciò se la differenza non è molta, il problema costi è realativo. Per di più, rimanendo comunque sotto le 600€ (faranno sicuramente la traduzione 1:1) lo puoi ammortizzare in un solo esercizio.
Per i programmi e la complessità dell'sdk non mi pronuncio, potrebbe essere la stessa faccenda oppure no. Credo che ci saranno programmatori in grado di far delle belle cose; alla fine l'evoluzione implica sempre un avanzamento di competenze. Per il target consumer o no, anche questa cosa è tutta da vedere. A mia mamma farebbe molto piacere averlo ad esempio, sarebbe in grado di usarlo al posto del netbook acer. Sui giochi sarà la stessa cosa che su iphone, potrai giocare al giochino banale, come allo sparatutto.

Per chi è spaventato dal fatto che l'ipad uccida la stampa free e lo spirito di internet, dico che vede un pò troppo rai tre. Se vuoi leggere un giornale free ti leggi il giornale free, se vuoi leggere NYT ti leggi il NYT o Repubblica. Avere i contenuti della CNN con video e reporters in giro per il mondo costa, meno di prima, ma costa. Io invece vedo molto positivamente la cosa, perchè induce a spostare tutti i players sul web e ci si potrà scontrare un pò più su un terreno pari. Il prodotto migliore o almeno con contenuti migliori avranno maggiori possibilità.
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:55   #250
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Ti quoto in tutto, anche io speravo in una versione di osx adattato sopratutto come interfaccia, cosi mi sembra troppo castrato come
device, e parlo da utente mac visto che sto scrivendo da un macbook pro
mah !?

Piacerebbe anche a me, ma non è proprio quello che apple sta facendo ?

Piano piano, l'iphone os (che ha la STESSA base di mac os x, è bene ricordarlo), sta diventando più completo pur mantenendo i vantaggi rispetto al fratello maggiore (leggi reattività e velocità con poca potenza di calcolo).
Aspetta qualche anno, e vedrai che per l'home computing e lo svago, venderai il portatile e userai una evoluzione di questo iPad (che poi è una evoluzione dell'iPhone).
Old 28-01-2010, 12:57   #251
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
E come avresti usato snow leopard con le sole dita ?
Con qualche accorgimento non sarebbe impossibile, magari qualcosa meglio dei tablet winXP

Quote:
Originariamente inviato da alecxx-mi Guarda i messaggi
comrpati un Air...
non è un tablet...
Old 28-01-2010, 12:57   #252
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:

a me mancava la frase "cosa posso farci attualmente per il MIO business????"
era dai tempi dei corsi di management che non la sentivo piu'...apple ha dalla sua molti piu' sviluppatori autonomi di qualunque altra piattaforma di pari livello

cosa facciamo allora? ci deridiamo a vicenda? eh si sai un programmatore in C o C+ e' moooolto piu' motivato di uno che usa un linguaggio interpretato e se programmi sai anche il perche'....
mi spieghi questa moda del rispondere deridendo chi ha scritto una cosa anziche dire il perche'? cioe' non lo fai perche' ti senti migliore oppure non lo sai? o peggio ancora non hai nemmeno voglia di scriverlo? ma l'educazione? scordata o non insegnata?

io dico ad esempio che programmare usando un interprete con comandi tipo system.pippo.pluto.naso.nero.sgocciola sia un modo per far programmare chi non ha voglia di studire...infatti non esistono buoni programmi in java...ma solo programmi scritti in java....stezza cosa per quelle porcherie scritte in net... framework con millemila versioni incompatibili fra di loro...
come vedi ti dico cosa penso, confuto quello che hai detto esponendo le mie ragioni.... non come te... che ti limiti a ridere ed a farfugliare quelche cose sentita qua e la.... stammi bene e un po' piu' di educazione non guasterebbe buona giornata
Old 28-01-2010, 12:57   #253
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
al lancio dell'iphone c'era stato tantissimo hype e TUTTI erano rimasti delusi perche non aveva neanche le app esterne! con il successivo taglio dei prezzi, ma soprattutto il jailbreak che ha portato applicazioni (e ilfuturo app store) ha fatto il botto... il teglio di prezzi l'han fatto perche vendevano pochissimo..
io la so diversa, così come ho scritto, 1 milione di pezzi in 3 mesi non erano pochi. l'intenzione iniziale era di riuscire a vendene 10milioni nel corso del 2008...
Old 28-01-2010, 13:01   #254
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Con qualche accorgimento non sarebbe impossibile, magari qualcosa meglio dei tablet winXP
Fare meglio di win xp for tablet è facilissimo, visto che xp for tablet non aveva quasi nulla di ottimizzato per i tablet....
Fare qualcosa di realmente usabile con le dita è un altro conto, comunque ti ripeto l'osservazione fatta poco fa ad un altro utente:

"Piano piano, l'iphone os (che ha la STESSA base di mac os x, è bene ricordarlo), sta diventando più completo pur mantenendo i vantaggi rispetto al fratello maggiore (leggi reattività e velocità con poca potenza di calcolo).
Aspetta qualche anno, e vedrai che per l'home computing e lo svago, venderai il portatile e userai una evoluzione di questo iPad (che poi è una evoluzione dell'iPhone)."
Old 28-01-2010, 13:08   #255
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Con una cpu intel ULV, un os completo (Leopard), uno slot SD e un paio di USB sarebbe stato un bel giocattolino, peccato...
Una Cpu ULV avrebbe consumi e dissipazione termica troppo elevate per un dispositivo come iPad.
Sulla questione di avere un sistema operativo " completo " parecchi, secondo me, perdono di vista due cose fondamentali:

- l'interazione con un sistema di input completamente differente da un computer classico, che richiede una interfaccia modificata e le risorse di calcolo e di consumo necessarie per farlo funzionare

- le risorse necessarie per modificare un OS nato, sviluppato e testato su computer tradizionali

Apple Phone OS ha risolto, con compromessi non proprio piccini ( assenza di multitasking ), questo problema. Per prima cosa è OS X: utilizza lo stesso kernel, le stesse foundation e le stesse " core technologies ". Gli stack per il TCP/IP per la gestione del wireless networking, il motore di indicizzazione per Spotlight sono gli stessi che girano su OS X. Tra breve ci sarà anche il supporto per le OpenCL ( introdotte con Snow Leopard ) per lo streaming processing grazie alla disponibilità di GPU che supportano queste librerie.
Su questa piattaforma Apple ha sviluppato una nuova GUI dedicata esclusivamente agli schermi multitouch. Nuova nelle geometrie e nel controllo, ma strettamente legata alla GUI di OS X visto che è strutturata ad oggetti e sfrutta il compositing di Quartz.

Sinceramente con iPad, per ritornare ai compromessi, mi sarei aspettato un passo avanti da parte di Apple per quanto riguarda il multitasking e l'uso della memoria flash anche come memoria di massa.
Viste le potenzialità del dispositivo e del suo OS è chiaro oramai che queste siano limitazioni " politiche " di Apple. Politiche perchè con iPhone Apple ha costruito anche un mercato di applicazioni e musica, che ha le sue basi in iTunes Store, AppStore e, da ieri, iBook Store.... il tutto attraverso il cordone ombelicale di iTunes. Probabile che nel breve periodo, magari con PhoneOS 4, si riesca ad ottenere il multitasking... ma sfruttare la memoria flash come HD credo che rimarrà un miraggio!!
Old 28-01-2010, 13:19   #256
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

E su un tablet quale sarebbe secondo te l'applicazione " killer " per un uso professionale?
Dov'è stato scritto e detto che i tablet, per Apple, siano dedicati esclusivamente agli utenti professionali? Dal Keynote di ieri semmai è stato affermato che iPad è un dispositivo per l'intrattenimento, per il browsing e le email, e, anche, per applicazioni professionali ( vedi iWork ).
Old 28-01-2010, 13:28   #257
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
E' un grosso iphone.
Utilità finale scusate??
Costa quanto un PC ma non è un PC. A quel punto conviene un notebook o anche un macbook da 13.
Ad essere bello lo è, ma non lo vedo di vera utilità se non quella di essere un oggetto di culto per differenziarsi dalla massa.
Spendere 600€ per navigare in internet e poco più mi sembra assurdo. Hanno inventato i netbook, meno stilosi ma dagli stessi utilizzi (di più a mio parere) che costano molto meno.

Ultima modifica di Vash.89 : 28-01-2010 alle 13:30.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:28   #258
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Prezzi assurdi per questo prodotto, con questi soldi ci compro due netbook con 250GB l'uno e molto più potenti
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:29   #259
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
posso introdurre un elemento "pari prezzo"?

guardatevi l'attuale amazon kindle dx...

http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846
allo stesso prezzo ho preso la tv full hd la confrontiamo anche con quella?
cosa centra un ebook con un tablet?
Old 28-01-2010, 13:31   #260
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
cmq vorrei sottolineare che ha uno schermo ips.... cosa non da poco. mica quella schifezza di tn.
Non so come siano gli ips ma se è come i s-pva allora si può leggere tranquillamente... ve l'assicuro.
mi chiedo infatti come siano riusciti a tenerlo così sottile... forse grazie ai led..
il mio monitor s-pva della eizo dietro è molto più spesso della maggior parte dei monitor lcd!!
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian