|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
comunque a me sembra che questo device, con tutte le sue mancanze e la sua bassa potenza, fa esattamente quello che il 90% degli utenti vuole da un computer... navigazione internet, musica, facebook, youtube e qualche documento e mail... il punto è che alla maggior parte della gente non serve altro... e apple potrebbe aver visto giusto.. perche ha come al solito messo delle ottime app sul s.o. facili da usare e pienamente funzionali (a mio parere è molto piu facile navigare e guardare foto e prendere appunti con un device cosi che con un netbook e trackpad)... a me invece sembra strano che non abbiano rilasciato una major release dell'o.s. per questo passaggio... perche una 3.2 invece di una 4.0? che sia un o.s. "provvisorio" in attesa di una rivoluzione dell'interfaccia per il 4.0? oppure si sono riservati una via per stravolgere nel caso non venda bene? su una cosa ti do ragione... sono troppe le domande senza risposta.... si sa ancora troppo poco e il successo di questo device dipenderà da come apple reagirà al fallimento iniziale e a come risponderanno gli sviluppatori |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Rega ma non cambiate mai disco? come per l'iphone sara' mia premura riprendere certi commenti che solo un poverino...ma poverino poverino....ma proprio poverino puo' fare..... fortuna che trolleggiate solo qui..... il solo pensiero di avervi nel ramo IT mi fa piu' paura del fantasma formaggino....
bel prodotto, appena sara' disponibile con qualche contratto e' mio. ottima la scelta di non integrare lo slot, a me non frega niente di niente, per le cose che ci devo fare mi stabene cosi'....meno buchi in cui entra polvere e poi 10 ore.....fantastico....lo voglio
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si comporta windows 7 con un uso completamente touch ? Windows xp for tablet era penoso, windows 7 dovrebbe esser meglio, ma di quanto ? Quante applicazioni per windows 7 saranno ottimizzate per l'uso con le dita ? Quanti giochi ? |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Fammi capire: adesso siamo arrivati al punto di considerare un programmatore in Objective C migliore e più motivato di un programmatore Java o C#? Ma fammi il piacere... sù. E la massa critica per questo genere di prodotti la si raggiunge con un parco software di primo livello... perchè un cliente che ne vuole fare un uso professionale, NON guarda al "fa figo, mi piace", ma al "cosa posso farci attualmente per il MIO business????" Questa sui developers per Apple mi mancava... La devo mettere in bacheca in azienda fra le frasi celebri! |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
device, e parlo da utente mac visto che sto scrivendo da un macbook pro
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Quote:
Per i programmi e la complessità dell'sdk non mi pronuncio, potrebbe essere la stessa faccenda oppure no. Credo che ci saranno programmatori in grado di far delle belle cose; alla fine l'evoluzione implica sempre un avanzamento di competenze. Per il target consumer o no, anche questa cosa è tutta da vedere. A mia mamma farebbe molto piacere averlo ad esempio, sarebbe in grado di usarlo al posto del netbook acer. Sui giochi sarà la stessa cosa che su iphone, potrai giocare al giochino banale, come allo sparatutto. Per chi è spaventato dal fatto che l'ipad uccida la stampa free e lo spirito di internet, dico che vede un pò troppo rai tre. Se vuoi leggere un giornale free ti leggi il giornale free, se vuoi leggere NYT ti leggi il NYT o Repubblica. Avere i contenuti della CNN con video e reporters in giro per il mondo costa, meno di prima, ma costa. Io invece vedo molto positivamente la cosa, perchè induce a spostare tutti i players sul web e ci si potrà scontrare un pò più su un terreno pari. Il prodotto migliore o almeno con contenuti migliori avranno maggiori possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piacerebbe anche a me, ma non è proprio quello che apple sta facendo ? Piano piano, l'iphone os (che ha la STESSA base di mac os x, è bene ricordarlo), sta diventando più completo pur mantenendo i vantaggi rispetto al fratello maggiore (leggi reattività e velocità con poca potenza di calcolo). Aspetta qualche anno, e vedrai che per l'home computing e lo svago, venderai il portatile e userai una evoluzione di questo iPad (che poi è una evoluzione dell'iPhone). |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Con qualche accorgimento non sarebbe impossibile, magari qualcosa meglio dei tablet winXP
non è un tablet...
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
era dai tempi dei corsi di management che non la sentivo piu'...apple ha dalla sua molti piu' sviluppatori autonomi di qualunque altra piattaforma di pari livello cosa facciamo allora? ci deridiamo a vicenda? eh si sai un programmatore in C o C+ e' moooolto piu' motivato di uno che usa un linguaggio interpretato e se programmi sai anche il perche'.... mi spieghi questa moda del rispondere deridendo chi ha scritto una cosa anziche dire il perche'? cioe' non lo fai perche' ti senti migliore oppure non lo sai? o peggio ancora non hai nemmeno voglia di scriverlo? ma l'educazione? scordata o non insegnata? io dico ad esempio che programmare usando un interprete con comandi tipo system.pippo.pluto.naso.nero.sgocciola sia un modo per far programmare chi non ha voglia di studire...infatti non esistono buoni programmi in java...ma solo programmi scritti in java....stezza cosa per quelle porcherie scritte in net... framework con millemila versioni incompatibili fra di loro... come vedi ti dico cosa penso, confuto quello che hai detto esponendo le mie ragioni.... non come te... che ti limiti a ridere ed a farfugliare quelche cose sentita qua e la.... stammi bene e un po' piu' di educazione non guasterebbe buona giornata
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare qualcosa di realmente usabile con le dita è un altro conto, comunque ti ripeto l'osservazione fatta poco fa ad un altro utente: "Piano piano, l'iphone os (che ha la STESSA base di mac os x, è bene ricordarlo), sta diventando più completo pur mantenendo i vantaggi rispetto al fratello maggiore (leggi reattività e velocità con poca potenza di calcolo). Aspetta qualche anno, e vedrai che per l'home computing e lo svago, venderai il portatile e userai una evoluzione di questo iPad (che poi è una evoluzione dell'iPhone)." |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Sulla questione di avere un sistema operativo " completo " parecchi, secondo me, perdono di vista due cose fondamentali: - l'interazione con un sistema di input completamente differente da un computer classico, che richiede una interfaccia modificata e le risorse di calcolo e di consumo necessarie per farlo funzionare - le risorse necessarie per modificare un OS nato, sviluppato e testato su computer tradizionali Apple Phone OS ha risolto, con compromessi non proprio piccini ( assenza di multitasking ), questo problema. Per prima cosa è OS X: utilizza lo stesso kernel, le stesse foundation e le stesse " core technologies ". Gli stack per il TCP/IP per la gestione del wireless networking, il motore di indicizzazione per Spotlight sono gli stessi che girano su OS X. Tra breve ci sarà anche il supporto per le OpenCL ( introdotte con Snow Leopard ) per lo streaming processing grazie alla disponibilità di GPU che supportano queste librerie. Su questa piattaforma Apple ha sviluppato una nuova GUI dedicata esclusivamente agli schermi multitouch. Nuova nelle geometrie e nel controllo, ma strettamente legata alla GUI di OS X visto che è strutturata ad oggetti e sfrutta il compositing di Quartz. Sinceramente con iPad, per ritornare ai compromessi, mi sarei aspettato un passo avanti da parte di Apple per quanto riguarda il multitasking e l'uso della memoria flash anche come memoria di massa. Viste le potenzialità del dispositivo e del suo OS è chiaro oramai che queste siano limitazioni " politiche " di Apple. Politiche perchè con iPhone Apple ha costruito anche un mercato di applicazioni e musica, che ha le sue basi in iTunes Store, AppStore e, da ieri, iBook Store.... il tutto attraverso il cordone ombelicale di iTunes. Probabile che nel breve periodo, magari con PhoneOS 4, si riesca ad ottenere il multitasking... ma sfruttare la memoria flash come HD credo che rimarrà un miraggio!!
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Dov'è stato scritto e detto che i tablet, per Apple, siano dedicati esclusivamente agli utenti professionali? Dal Keynote di ieri semmai è stato affermato che iPad è un dispositivo per l'intrattenimento, per il browsing e le email, e, anche, per applicazioni professionali ( vedi iWork ).
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
E' un grosso iphone.
Utilità finale scusate?? Costa quanto un PC ma non è un PC. A quel punto conviene un notebook o anche un macbook da 13. Ad essere bello lo è, ma non lo vedo di vera utilità se non quella di essere un oggetto di culto per differenziarsi dalla massa. Spendere 600€ per navigare in internet e poco più mi sembra assurdo. Hanno inventato i netbook, meno stilosi ma dagli stessi utilizzi (di più a mio parere) che costano molto meno. Ultima modifica di Vash.89 : 28-01-2010 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Prezzi assurdi per questo prodotto, con questi soldi ci compro due netbook con 250GB l'uno e molto più potenti
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cosa centra un ebook con un tablet?
|
|
|
|
#260 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cmq vorrei sottolineare che ha uno schermo ips.... cosa non da poco. mica quella schifezza di tn.
Non so come siano gli ips ma se è come i s-pva allora si può leggere tranquillamente... ve l'assicuro. mi chiedo infatti come siano riusciti a tenerlo così sottile... forse grazie ai led.. il mio monitor s-pva della eizo dietro è molto più spesso della maggior parte dei monitor lcd!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.