|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Pazienza...apprezzo (io almeno, ally mi sembra un po' meno ) il tuo sforzo di persuasione |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quello che consiglio è ciò che faccio io per lettorini e cuffiette, recatevi in centri mediamondo o satuXn e passateci pomeriggi interi a provare e paragonare.
Nella stragrande maggioranza dei casi sono carichi e i "sample" precaricati sono in ottima qualità: potete anche portare le vostre cuffiette basta avvisare un commesso che vi lascerà fare. Almeno a me non hanno mai detto di no e ho potuto provare di tutto con le mie shure. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ottimo consiglio, peccato che spesso siano scarichi
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Bannato
|
Infatti quelli esposti non sono assolutamente in vendita e servono solo per test; però devi portarti le tue cuffiette, loro non ti fanno provare quelle in bundle (poco male vista la scarsa qualità delle stesse). |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bello, ma inutile.
|
|
|
#247 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve ragazzi!!!
Entro ora nella discussione sullo Shuffle, scusate se ritorno ad esprimere un parere generale e non seguo la vostra discussione... Io semplicemente ammiro la potenza del Marketing della mela che, nell'era della generazione del display, dove tutti gli apparecchi elettronici hanno un interfaccia grafica basata sul pixel (vedi TV al plasma, palmari, mini notebook, lavatrici e lavastoglie persino...) riesca comunque a lanciare ( e quindi ad essere sicura al 99% di un ricavo netto) un prodotto che torna indietro di 50 anni, al tempo del vinile, con l'unica differenza, non banale certamente, che è grande come una scatoletta di fiammiferi... è sbalorditivo... io non sono un grande fan Apple, ma qualcuno di voi che se ne intende più di me saprebbe dirmi se tanto azzardo è giustificato da una effettiva superiorità tecnologica rispetto, ad esempio, ad un Creative Zen? Ciao |
|
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
||
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Un lettore economico costa poco per questioni ben precise, se costa 40 euro non ha gli stessi chip di elaborazione di un modello da 250 euro. Non ci sarebbe neanche da discuterne. Il fatto che un micro o uno shuffle sunonino "bene" non vuol dire niente. Suonano bene rispetto a prodotti di pari livello che suonano peggio, non suonano bene in assoluto. All'unanimità i lettori apple sono acusticamente 2-3 tacche sotto ai migliori lettori, solo i fanboy apple asseriscono il contrario. Fattene una ragione e spendi i tuoi come meglio credi. Ma prima di chiudere la bocca agli appassionati che hanno provato un pò di tutto dovresti avere la stessa loro esperienza. Per la cronaca, in casa ho anche un nano di mia sorella, ho provato il video di un mio amico, la moglie di mio padre ha un iphone, una mia amica ha uno shuffle della gen precedente. In materia acustica la qualità la devi chiedere agli appassionati che hanno ascoltato e confrontato, perchè l'audio è una questione di emozione e calore, non di numeri. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
80 o 90dB o altri "numeri" vicini non fanno la differenza ma tra cuffie da 2 euro e cuffie da 15 euro la differenza c'e' cosi' come tra un lettore china-mode e uno serio?
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |||||||
|
Senior Member
|
C'è una cosa che non capisco
Qual'è il senso di intervenire in una discussione chiusa quando quel che si doveva dire è stato detto e soprattutto rispondendo ad affermazioni o opinioni mai affermate. Cioè perché si devono inventare di sana pianta le cose? Mah Forse tu ci puoi dare una spiegazione Quote:
Ora, io non so come sono abituati gli altri, ma il concetto del "le cose stanno così perché lo dico io" è stato superato da qualche secolo. O si dice all'inizio "è un mio pensiero" e allora non serve l'argomentazione perché si sa già che è un parere soggettivo oppure In ogni caso poi qualche spiegazione e un link è arrivato anche se la stessa fonte citata per quanto non abbia eletto lo Stone Plus a lettore eccelso non l'ha nemmeno stroncato come il peggiore della storia Creative, come invece è stato scritto. Quote:
Quote:
E' un concetto che ha alcuna valenza scientifica. Se un tecnico del suono, faccio un esempio venisse da me e dicesse senza dare spiegazioni, "quel prodotto suona male", gli chiederei se è così che svolge normalmente il suo lavoro Quote:
L'unica cosa che mi sono permesso di dire riguardo allo Shuffle (a parte il concordare sulla scelta poco ortodossa, per i miei gusti, del posizionamento del telecomando e della cuffia unica) è che su lettori portatili di questo prezzo fare gli audiofili non ha molto senso perché certe differenze si apprezzano solo con impianti hi-fi di un certo tipo e soprattutto non ascoltando musica con formati lossy. Ed avevo esordito dicendo che l'attribuzione di epiteti come "disonesto" ad una società che fa semplicemente un prodotto e ne rilascia pubblicamente le specifiche è un'operazione intellettualmente non corretta. Per altro l'utente poi si è defilato. Quote:
Ma dove avrei chiuso la bocca agli appassionati? Mi quoti il passaggio per favore? Ho chiesto solo le motivazioni di un giudizio netto. Dai e dai poi sono arrivate. Quote:
Quote:
La psicoacustica invece è una scienza che serve per apparecchiare la tavola, no? Quel che mi fa ancora più sorridere è che, siccome un utente non abbia scritto niente di particolarmente tecnico sul merito di certe affermazioni, allora questo utente non sappia nulla o non capisca nulla dell'oggetto in questione. Peccato sia una presunzione che lascia il tempo che trova. E in ogni caso io ed altri utenti avevano chiesto il fondamento di una posizione espressa più volte. Sarebbe bastato rispondere subito su quel merito e tutto sarebbe filato liscio. Poi per carità: meglio tardi che mai. |
|||||||
|
|
|
|
|
#254 |
|
Bannato
|
Mai discutere coi fanboy. Me lo scordo sempre.
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Bannato
|
Ma quali argomentazioni, ma figurati se perdo ulteriore tempo a ripetere gli svariati motivi che rendono i lettori apple inferiori ad altri.
La differenza tra chi sconsiglia apple e chi la consiglia è che chi la consiglia ha provato principalmente solo apple, chi la sconsiglia ha cercato altre cose, trovando con sorpresa prodotti migliori. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...quoto...uno cerca anche di smorzare i toni nella speranza di vedere finalmente postati i link...tabelle...comparative...bench...dati...a sostegno di quanto affermato nei post precedenti e si ritrova sempre con le solite risposte...attacchi personali e quant'altro...molto triste...
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#260 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ne avremmo guadagnato tutti. Quote:
- All'unanimità i lettori apple sono acusticamente 2-3 tacche sotto ai migliori lettori, solo i fanboy apple asseriscono il contrario. - familiari in possesso di prodotti Apple che tu hai potuto ascoltare - l'audio è una questione di emozione e calore, non di numeri Non c'è che dire. Sono argomentazioni sostanziali, oggettive ed assolutamente non dubitabili. Quote:
L'oggetto del contendere era il Creative Stone Plus. Fatti un favore per le prossime volte. Leggile le discussioni prima di intervenire e quotare a caso, così eviti di perdere tempo e fare figure barbine Quote:
Gente che si inventa le parole, che non risponde ad una semplice domanda (o prima fa polemica e poi risponde), che risponde ad affermazioni mai scritte, che cita le emozioni derivanti dal suono come fossero Verità Rivelate (in barba naturalmente ai corposi studi scientifici che riguardano le sorgenti auditive) Boh magari è normale comportarsi così e sono io quello fuori posto (siamo anzi, ti includo sennò poi mi sento solo ). Può essere eh
Ultima modifica di islandofjava : 03-04-2009 alle 15:36. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.

) il tuo sforzo di persuasione